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Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
16235067
16235067 Inviato: 7 Lug 2021 16:37
Oggetto: Dunlop D212 GP Racer M [Consiglio pressione in strada]
 

Buon pomeriggio,
qual'è la corretta pressione per le mie d212 gp racer mescola M, quelle a libretto sono durissime la moto è ingestibile sembrano due pezzi di legno, abbassando a 2.3 ant e post va molto molto molto meglio, volevo scendere ancora solo il posteriore però non vorrei si spiattellasse subito sul dritto, che sia meno stabile sempre sul dritto a favore delle curve e che finisca subito... Spero che qualche anima pia possa aiutarmi
 
16235079
16235079 Inviato: 7 Lug 2021 18:57
 

ciao quanto hai il posteriore? ti consiglio di provare 2.1 davanti e 1,8 dietro poi vedi! ti conviene aver il doppio treno se vai in pista...uno pista e l'altro sport-touring...
dai un occhiata a questa tabella Link a pagina di Dunlop.eu
 
16235490
16235490 Inviato: 10 Lug 2021 8:15
 

Ciao, grazie per la risposta, ho messe queste proprio per il duplice utilizzo, anche perché in strada non vado come in pista ma nemmeno proprio piano, allegro senza esagerare e sentendo senza grip, invece in pista vado per andare oltre il limite, in strada dal mio limite mi tengo anche distante... Ho messo anche a 2.1 ant e 1.5 post sotto consiglio di un amico e non lo avessi fatto, anteriore lento e goffo, posteriore che si è strappato sembra che sono già andato in pista, ho alzato a 2.2 ant e 1.9 post va molto meglio, ma voglio alzare a 2.3 ant e 2.1 post, oggi testo. Quando andrò in pista le metterò come dice dunlop a 2.4 ant e 1.5 post a caldo dopo uso di termocoperte e due/tre giri in pista (naturalmente il link del costruttore lo ho letto, ho letto anche numerosi post dappertutto sia su questo forum, che su altri che su fb prima di aprirlo, ho chiamato anche dunlop sia al telefono che per e-mail ma non si sbilanciano sull'utilizzo stradale dicono pressioni a libretto, con quelle la moto con queste gomme non si può guidare!)
 
16235622
16235622 Inviato: 11 Lug 2021 17:56
 

La storia è vecchia e nota.

In pista Dunlop ti consiglia correttamente le pressioni a caldo. Usa quelle. Ma vanno bene anche 2.5/1.6, a caldo.

Per la strada non vogliono responsabilità. Per cui...

Sul mio Ninja anch'io ho sempre fatto una scelta univoca strada/pista. Per questo per me le Gp Racer sono il top (tra tenuta/durata/versatilità).

2.3 ant/2.5 post a freddo. Con il post non è un problema neppure un 2.3-2.4.

Se riesci, per strada, a mandarle in crisi sei bravo (e folle).
Piuttosto, la M post è molto delicata (strappare in pista è un attimo) e dura niente. Usata solo una volta poi passato definitivamente alla E. Che è comunque esagerata.

Se in pista non ti bastano, dovrai per forza passare alle specialistiche 213 o KR.

Ultima cosa: avendo una tecnologia costruttiva diversa dalle precedenti 211, queste devono essere sostituite alla tacca di usura, se le vuoi usare ancora in pista. Altrimenti, in pista, rischi di squarciarle (successo).
 
16235656
16235656 Inviato: 12 Lug 2021 7:19
 

Ciao Paolo, hai ragione..
Ho provato un po di pressioni:
2.3 ant e post non ho trovato particolari problemi ma mi lascia delusa la gomma
abbasso a 2.1 ant e 1.5 post, anteriore un po' lento rispetto a prima, grip dietro assurdo ma davvero assurdo fin troppo in strada ma usura proprio a vista infatti ho continuato molto allegro e ho strappato addirittura, sembra che sono andato in pista, allora ho alzato a 2.2 ant e 1.8 post, anteriore meglio ma sempre lentuccio rispetto ai 2.3 e posteriore grip ancora bello alto e consumo esagerato ma la gomma si puliva, dopo per pulirla ho alzato alle pressioni di libretto 2.5 ant e 2.9 post --> moto inguidabile l'ho scesa subito, ora la tengo a 2.3 ant e 2.2 post ho pulito la gomma è rimasto poco della strappata, la provo a 2.5 post ma già a 2.2 post non mi dà sensazioni come più sgonfia, mi spiego meglio con questa pressione montare le d212 gp racer o le mk3 è la stessa cosa... (le tengo sull'altra moto 1000 pesante le mk3 proprio a 2.3 ant e 2.5 post)
 
16235672
16235672 Inviato: 12 Lug 2021 8:32
 

Mmmmmm.
Non farei paragoni con le MK3.

Il grip e la maneggevolezza delle 212 è inarrivabile, per strada e su asciutto, restando in Dunlop. A pressioni eque.
 
16235744
16235744 Inviato: 12 Lug 2021 11:36
 

ho provato non per sentito dire, ho messo entrambe alla stessa pressione provata stamani a 2.5 bar dietro e 2.3 avanti niente di che, sento molto la differenza mettendo il posteriore a 1.8 bar, grip assurdo e pazzesco cosa che invece su mk3 balla e sbanda... L'anteriore entrambi a 2.3 bar il d212 è molto repentino mi piace moltissimo, voglio fare un compromesso per non cambiare le gomme ogni mese...
 
16235792
16235792 Inviato: 12 Lug 2021 15:39
 

Allora non usare la M dietro...
 
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