SUPERALEX88 ha scritto:
che scaldino e mollino è vero ma dipende dal pilota. Se sei un amatore alle prime armi non spingi, e soprattutto se non sei ben allenato non riesci a fare così tanti giri da arrivare al limite per il quale si surriscaldano. io ho iniziato quest'anno a girare in pista e ho usato prima delle michelin stradali e poi ho messo delle k3...bè le prime sono riuscite a farle scivolare leggermente,con le seconde mai un tentennamento...ovvio vado ancora molto piano e ho girato solo in piste minori,però solo x dire che l'affermazione che le stradali (che in questo caso sono il top ma ancora pensato per la strada) in pista non vanno bene in ASSOLUTO è fuorviante....
Ad ogni modo venendo alla richiesta dell'utente,considerando che jerez è una pista mondiale e che 3 giorni con un treno è dura farli, io personalmente comprerei due treni,un k3 e un k2...costano poco e sono gomme facili...con la prima imparerei la pista e mi divertirei il primo giorno e mezzo..poi, sentendo anche come si stanno comportando le gomme, metterei su le k2 per cercare di spingere in sicurezza... al ritorno poi le k3 le finisci in strada,le k2 le tieni per altre pistate o finisci in strada anche quelle se non hai problemi a libretto
ricordati anche di portarti dietro un po' di altra roba, tipo fluido freni x eventuale spurgo,qualche attrezzo base e controlla che sia tutto in ordine tipo il consumo delle pastiglie.
Consiglio molto saggio, considerando che chi ha chiesto sia effettivamente un cosidetto "pistaiolo della domenica"!
Se magari ci scrivesse i tempi con i quali gira su una delle piste italiane, potremmo consigliarlo meglio.
Da evitare comunque di provare a fare una pistata di tre giorni con un treno di gomme solamente, specialmente a Jerez, che ha un asfalto abbastanza abrasivo (in compenso offre un grip mica male )