16195285
Inviato: 19 Nov 2020 20:59
Oggetto: Crossrunner vfr800x impressioni
Ciao a tutti a giugno ho cambiato la mia nc750x con una crossrunner 2018 in quanto sentivo la necessità
di fare quel salto di qualità maturato durante i 5 anni di nc750x .
La bicilindrica la considero ideale per la città comoda ed economica me la sono goduta tutta ma notavo che durante le escursioni fuori città mi creava stanchezza e noia in quanto il motore è quello che è ossia un po fiacco, quindi a giugno ho deciso di cambiare e devo dire che ad oggi dopo 5 mesi di utilizzo questa vfr800x utilizzata prettamente come touring ho felicemente scoperto come 500 km al giorno riesco a sopportarli senza stanchezza e sopratutto con il piacere di avere sotto il sedere una ottima moto con ciclistica eccezionale per non parlare dell'emozione che può dare questo vtec che non ne conoscevo le caratteristiche come erogazione, è stato un vero amore a primo suono un genio quel progettista un vero creativo, una sensazione di marce infinite e ripresa progressiva, nonché musica per le orecchie per i vintage come me 56 enne di quel sound motoristico quando i giri motore superano i 6500 escono suoni e spinte indefinibili veramente esterefatto della moto, per non parlare delle rifiniture non scontate addirittura le considero di classe quel tubicino cromato che spicca anteriormente piccoli particoalari non invasivi ma di effetto.Ora però vorrei condividere con voi alcune sensazioni che ho riscontrato nell utilizzo della moto e avere da voi un consiglio o un riscontro se trattasi di caratteristica della moto o anomalie.
- In due persone e con le valige e bauletto la moto tira a sinistra se lascio per un istante le mani dal manubrio, mentre quanto viaggio da solo è meno accentuato ma comunque tende leggermente a sx.ricordo che anche con la nc750x con bauletto tendeva da una parte senza andava dritta.
- Sullo sconnesso e su strada dissestata sento vibrare l'anteriore sembra provenire dal cruscotto come se fosse fissato male.
- Quando cambio dalla quinta alla sesta si sente un leggero fruscio
provenire dalla catena ossia è più rumorosa in 6 che in 5 ho pensato ad un errato centramento della ruota posteriore per le anomalie appena accennate.
- A velocità elevate o a giri motore costanti, dal motore si sente una risonanza tipo wuwuwuwuwu ma se cambio giri sparisce.
- Ho la sensazione a differenza della nc750 di state seduto troppo dietro ossia quando imposto la curva la posizione del corpo tende naturalmente ad indietreggiare mentre in entrata in curva devo correggere e forzare portando il busto leggermente in avanti non so se è il tipo di seduta o una errata regolazione delle sospensioni.
Credo di aver fatto un resoconto delle qualità sempre secondo il mio parere e delle particolarità per le quali Vi chiedo un confronto un consiglio una spiegazione.
Saluti a tutti