Innanzitutto, grazie prof per la risposta, ma ti chiedo qualche precisazione
Ilprofessore ha scritto:
La 1200 e' pesante, ma molto ben bilanciata.
I tornanti li puoi fare a passo d'uomo senza alcun problema.
E solo quando li vuoi fare velocemente che si comincia a sentire il peso.
Ossia è meglio farli in prima o, in seconda, te la puoi cavare senza sbilancimenti? Considera che ho compiuto i 69, bellissimo numero
ma che, visto come età, comporta qualche defaillance energetica. Sono alto e magro e il mio timore è che la notevole stazza della VFR possa crearmi qualche problema. Ti pongo la domanda fatidica: potendo tornare indietro la ricompreresti?
Capitolo consumi.
In coppia mediamente sono sui 16.5-17.0 km/l, da solo circa 1 km/l in piu'.
Il serbatoio, se lo riempi bene, tiene 19 litri.
La riserva e' fin troppo ampia, circa 4.5 litri.
Io di solito faccio benzina tra i 200 ed i 250 km, qualche volta arrivo a 300 km, quando so dove trovo il distributore.
Direi non esagerato, e qui rispondo anche al gentile Asalm che a sua volta ringrazio. Come detto prima, il DCT l'ho provato sulla Crosstourer, mi è piaciuto ma non comprerei mai una moto col cambio automatico (altrimenti penserei ad uno scooter), del cambio a pedale ottimizzo molto l'uso tant'è che con la mia CBF1000 con una guida brillante ma fluida non scendo mai sotto i 19Km/l.