Bmax ha scritto:
Sono d'accordo conMiky sul discorso prestazioni scarico.... non esiste ad esempio un trofeo monomarca VFR, per cui difficilmente troverete una ditta che ha sviluppato uno scarico specifico.
In generale (rispondo ad un altro commento) l'aumento di potenza è molto modesto, trscurabile perfino, ma è il comportamento generale che cambia, erogazione, fluidità, eccetera.....
Ma importante... non è vero che bisogna spendere 1600 euro.... ad esempio ho venduto personalmente scarichi "usati" (o sarebbe meglio dire meglio che nuovi...) per 250 euro e se ne trovano tanti usati qui e là. Alla fine una bella pulita, un pò di fonoassorbente nuovo e via.... in realtà si tratta di qualche tubo in acciaio, e non hanno usura!!!
E infine.... le Power Commander.... sento prezzi di 500, 600 euro...... si trovano a 300 euro scontate nuove!!! In Usa costa meno di 200 euro.... e per la mappatura?? Internet... si scarica e via.... perchè pensate che quelle che vi carica chi ve le vende siano molto diverse??? Non è una cosa così assurda e misteriosa una centralina.....
Che ci resta?? Un filtro?? Basta "unirsi" cumulando un'acquisto per avere dei prezzi interessanti.
Bisogna sempre cercare di capire quello che serve da ciò che è superfluo... ciò che dà un risultato da quello che è assolutamente inutile.
Il VFR è una gran moto.... secondo me una delle migliori tra tutte quelle che io abbia mai provato, però purtroppo non essendo una sportiva estrema si fà fatica a trovare prodotti after market dedicati.
Salutissimi..
Che dire... hai già detto tutto tu.. Q8
Per la centralina confermo il prezzo di circa 300 euro.. e dato che è americana e ora il cambio ci è favorevole.. addirittura è anche più conveniente.. quasi quasi..