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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Delusione Honda NC750X ntc...
16035592
16035592 Inviato: 21 Dic 2018 20:12
 

angelo963 ha scritto:
. Uso SEMPRE posteriore e anteriore, in quella giusta sequenza, proprio per non fare affondare il muso e ritrovarmi la moglie sulle spalle a ogni frenata.
icon_wink.gif .
ecco metti i freni pure sul letto !sia mai che ti ritrovi la gentil consorte abbracciata a te.PS colgo l'occasione di fare a te e consorte gli auguri di buone feste 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16035672
16035672 Inviato: 22 Dic 2018 10:23
 

rotfl.gif .... 0510_abbraccio.gif .... 0510_amici.gif .... ( censured ) !!
Ovviamente ricambio gli auguri a te e consorte e estendo a tutti gli amici del forum, Buone feste 0510_five.gif .
 
16036082
16036082 Inviato: 25 Dic 2018 0:12
 

angelo963 ha scritto:
rotfl.gif .... 0510_abbraccio.gif .... 0510_amici.gif .... ( censured ) !!
Ovviamente ricambio gli auguri a te e consorte e estendo a tutti gli amici del forum, Buone feste 0510_five.gif .


Tanti auguri!
 
16037487
16037487 Inviato: 1 Gen 2019 18:48
Oggetto: HyperPro
 

E' la soluzione ai vostri problemi... Credetemi... Dopo è un'altra moto...
Kit Ant + Post + olio + Montaggio € 350,00 a Monza...
Bye
 
16037503
16037503 Inviato: 1 Gen 2019 20:21
 

Molto interessante, questa "dritta" me la segno ( per quando si presenterà il problema ) 0509_up.gif .
La mia 2015 con all' attivo oltre 50.000km ( e quasi tutti in coppia ) non mi pare abbia ancora nessun problema a riguardo ( ad ogni tagliando il meccanico le sospensioni le ha sempre controllate, sia da fermo sia in strada perchè ha sempre fatto anche il giretto di prova ), fortunato o sensibilità = 0 ?
Magari con le mie andature da passeggio nemmeno mi accorgo di avere le sospensioni alla frutta icon_rolleyes.gif ?!
 
16037606
16037606 Inviato: 2 Gen 2019 9:07
 

unecc ha scritto:

Sicuramente in Italia ci saranno ottimi meccanici honda ma se sono come quelli con cio ho avuto esperienza in trentino o nel vicentino...avrei avuto il tuo stesso problema


Curiosità, meccanici Honda in Trentino scarsi quali? E dove?
 
16082063
16082063 Inviato: 14 Giu 2019 16:53
 

Ciao a tutti, scrivo giustamente per chi avesse seguito questo forum e ne fosse interessato all'argomento trattato.
Ad oggi dopo 17 email all'Honda Italia ed in calce all'Honda Europa, lettera scritta e consegnata a mano al concessionario dopo colloquio in ufficio con Titolare Concessionaria, dopo circa 1 anno passato dall'inizio di questa odissea, dopo aver fatto scrivere 3 lettere Racc.A/R ai sopra descritti intestatari da un'avvocato ad inizio anno, ancora ad oggi nessuno risponde.
Io mi chiedo solamente se è questo il rispetto, l'educazione, la norma? Sono io sfortunato o cosa? penso che un minimo di risposta sia ha da qualunque persona o ditta, società, anche se non seria, anche se malfattori.
Lascio a voi i commenti.
 
16082078
16082078 Inviato: 14 Giu 2019 18:14
 

Drummer64 ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo giustamente per chi avesse seguito questo forum e ne fosse interessato all'argomento trattato.
Ad oggi dopo 17 email all'Honda Italia ed in calce all'Honda Europa, lettera scritta e consegnata a mano al concessionario dopo colloquio in ufficio con Titolare Concessionaria, dopo circa 1 anno passato dall'inizio di questa odissea, dopo aver fatto scrivere 3 lettere Racc.A/R ai sopra descritti intestatari da un'avvocato ad inizio anno, ancora ad oggi nessuno risponde.
Io mi chiedo solamente se è questo il rispetto, l'educazione, la norma? Sono io sfortunato o cosa? penso che un minimo di risposta sia ha da qualunque persona o ditta, società, anche se non seria, anche se malfattori.
Lascio a voi i commenti.

Scusa, mi manca un pezzo. Qual'era poi il guasto iniziale per il quale la moto aveva perso il liquido di raffreddamento?
Alt, contrordine: trovato!
Drummer64 ha scritto:
Ho appena richiamato per sapere se c'erano novita'... allora il capoofficina mi ha dato la sentenza: trattasi del cuscinetto della pompa dell'acqua che ha grippato ed e'fuoriuscito il liquido dallo sfiato della pompa...

Ultima modifica di LukeM il 14 Giu 2019 21:57, modificato 1 volta in totale
 
16082086
16082086 Inviato: 14 Giu 2019 18:36
 

Ma il problema era stato risolto o no?

Se era stato risolto, stai regalando soldi agli avvocati e ti stai rodendo il fegato per nulla.

Se la moto funziona, goditela e lascia perdere le guerre doppio_lamp.gif
 
16082104
16082104 Inviato: 14 Giu 2019 20:42
 

AG_KTM ha scritto:
Ma il problema era stato risolto o no?

Se era stato risolto, stai regalando soldi agli avvocati e ti stai rodendo il fegato per nulla.

Se la moto funziona, goditela e lascia perdere le guerre doppio_lamp.gif


Si è vero, ma un minimo di customer care....
 
16082116
16082116 Inviato: 14 Giu 2019 22:03
 

Betto74 ha scritto:
Si è vero, ma un minimo di customer care....

Son d'accordo.
All'ultimo tagliando fatto in marzo 2019 alla concessionaria Honda di Trento (che è pure punto Customer Goldwing), ho fatto cambiare la gomma anteriore.
Pago, metto in moto, parto, arrivo all'ingresso in strada dal cortile della concessionaria, tiro la leva del freno anteriore e non succede niente. Giusto che stavo andando a 10 all'ora e non arrivava nessuno, finisco comunque in mezzo alla strada. Cos'era successo? Il meccanico si era dimenticato di dare due o tre tirate alla leva per riavvicinare le pastiglie al disco dopo aver rimontato la ruota.
Torno indietro incazzatissimo, vado dal "responsabile accoglienza" (che palle queste cariche del menga) e gli dico: «begli stron[.]i di meccanici avete, che a momenti mi fanno fare un incidente...»
 
16082120
16082120 Inviato: 14 Giu 2019 22:24
 

LukeM ha scritto:
Son d'accordo.
All'ultimo tagliando fatto in marzo 2019 alla concessionaria Honda di Trento (che è pure punto Customer Goldwing), ho fatto cambiare la gomma anteriore.
Pago, metto in moto, parto, arrivo all'ingresso in strada dal cortile della concessionaria, tiro la leva del freno anteriore e non succede niente. Giusto che stavo andando a 10 all'ora e non arrivava nessuno, finisco comunque in mezzo alla strada. Cos'era successo? Il meccanico si era dimenticato di dare due o tre tirate alla leva per riavvicinare le pastiglie al disco dopo aver rimontato la ruota.
Torno indietro incazzatissimo, vado dal "responsabile accoglienza" (che palle queste cariche del menga) e gli dico: «begli stron[.]i di meccanici avete, che a momenti mi fanno fare un incidente...»


Il freno anteriore è la prima cosa che provo prima di partire ...più facile che parta senza olio per dire...comunque gravissimo ciò che ti è accaduto. E qualche pompata al freno dopo aver cambiato le pasticche va data per la pressione dell'impianto...sti meccanici teorici mi fanno paura.... ah io non sono meccanico preciso.
 
16082180
16082180 Inviato: 15 Giu 2019 10:14
 

X Drummer: Concordo con ti dice di andare oltre, il problema è stato risolto da quasi un anno ormai divertiti e goditi la moto...
Dispiace per il disagio, ma dopo qualche disguido è stato risolto... 0509_doppio_ok.gif


I freni li guardo sempre anch'io per scrupolo quando parto dal gommista ma onestamente li ho sempre trovati in "pressione".
Comunque è una cosa gravissima su quello non si discute i freni sono vitali 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...
Occhio anche alla cera sulle gomme per i primi km...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16082209
16082209 Inviato: 15 Giu 2019 12:32
 

Guardate: manco lontanamente mi sarei immaginato potessero combinarmi una - con pardòn - "cogli[....]a" del genere.
Certo è che se pensavo di rivolgermi a loro per cambiare la NC (purtroppo il concessionario Honda di Bolzano ha chiuso), dopo questa se lo scordano...

PS
OT. La concessionaria Yamaha di Bolzano, invece, va a gonfie vele: tra MT07, MT09, Tracer 900, ecc... Cara Honda: capita, quando non ci si sveglia con l'offerta di gamma.
 
16083784
16083784 Inviato: 20 Giu 2019 16:55
 

Drummer64 ha scritto:
Moto arrivata finalmente a casa,... che dire, nessun ragguaglio in merito, moto consegnata piena di polvere e con vistose chiazze nere, tipo manate da lavorazione, mi hanno dato ricevuta del lavoro svolto e me ne sono tornato a casa...devo dire che a tutte le mie domande e perplessità nell'accaduto ho visto un muro tra omertà e presa di posizione naturalmente a pro della Concessionaria tra tutti i dipendenti, unica risposta chiara sull'argomento "moto di cortesia"; che non ho in nessun modo diritto in quanto il tempo per la riparazione è stato di circa 1 ora o poco più, e il fatto che non per mia colpa sono rimasto senza per 15gg.?? non ne può fregare meno ne al concessionario ne a honda a sto punto e non per ultimo a parte l'incazzatura e il non essere d'accordo con la politica, mi toccherà chiudere qui ogni altra affermazione o mio punto di vista, con il tempo prenderò decisioni per il futuro.
Ultima cosa, dopo aver letto quasi tutti i post qui inerenti al prodotto, e mie constatazioni dirette, mi rendo conto che anche se tutti, me compreso, saremmo portati a parlar bene di ciò che possediamo e ciò che abbiamo acquistato, in quanto altrimenti sarebbe sintomo di aver fatto un scarso affare.... La moto in oggetto pecca di molti difetti purtroppo e malgrado con ulteriori spese si possano in parte colmare, posso affermare che non è stato per nulla uno dei migliori acquisti che ho fatto nella mia vita... La pensavo una moto molto più comoda alla guida ma tra ergonomia della posizione e sella dura, dopo mezz'ora- un'ora di viaggio si sente eccome la stanchezza e il deretano infiammato, dopo 2 ore figuriamoci se non ti fermi, c'è il rischio di non stare in piedi, ammortizzatori forcellone anteriore che anche dopo richiesta ulteriore regolazione, tendono a zompettare, in fine corsa in frenata e quindi nulla di buono per il controllo e la sicurezza, freni con unico circuito e unica pompa che aldilà della potenza o doppio disco, il pericolo per la sicurezza se si dovesse rompere un tubo idraulico con cosa freniamo?...ho visto che su molte altre moto, sia Honda che altri marchi, mettono il doppio disco e in più casi il doppio circuito, (parliamo di moto simili per tipologia e prezzo).
Lo Scooterone che avevo prima di questo acquisto aveva il doppio disco a margherita, con doppio circuito, frenata bilanciata con il retro in uno e frenata solo sull'anteriore con l'altro, visto che la moto in particolare, almeno la mia non ha frizione non sarebbe stato poi male lasciare la leva con ulteriore circuito frenante...poi per non parlare della luce di cortesia nel bauletto e presa 12V., e porta cellulare pure...poi il fatto che manchi nella strumentazione un controllo di temperatura la dice lunga, tutte cose di serie in un Scooterone Koreano a basso prezzo, per questi motivi, pensando a Honda mi ero convinto e ho dato per scontato molte cose, poi che talune possono essere tranquillamente accettate, per altre direi assolutamente di no...(Chiaramente quello che scrivo sono tutte mie considerazioni e valutazioni dirette sulla moto acquistata) Chiaro che tutte avranno i loro pregi e loro diffetti e che non troveremo mai un prodotto al top a meno di non farcelo progettare su misura e come lo vogliamo senza limiti di budget.
Sta di fatto che se tornassi indietro forse valuterei altre moto, dico forse in quanto ci vorrebbe tutto il tempo per provare una moto e capire se fa per te, non bastano come qualcuno ha scritto 10-15 minuti di prova, i diffetti e ciò che manca o co vorrebbe ci si accorge con il tempo non è così scontato, almeno per me che non sono sicuramente un motorista incallito...mal che vada ci penserò per la prossima stagione...ciao a tutti e grazie per il supporto! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif


Se ripeschi un mio vecchio post sulla "delusione" della NC750 ritroverai molte problematiche comuni di questo giocattolo honda. E' stata la "motina" piu veloce della mia vita icon_asd.gif Tenuta appena sei mesi e rivenduta subito.
Ti consiglio di fare altrettanto e di lasciar perdere il service honda.. con il customer care fanno muro di gomma in caso di problemi , ti risparmierai tante delusioni.

Ciao
 
16083803
16083803 Inviato: 20 Giu 2019 18:12
 

Toh: mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe ricomparso...
 
16083807
16083807 Inviato: 20 Giu 2019 18:34
 

Drummer64 ha scritto:
...dopo aver fatto scrivere 3 lettere Racc.A/R ai sopra descritti intestatari da un'avvocato...

Mi sono dimenticato di chiedertelo: quanto ha voluto l'avvocato per redigerti e firmarti tre lettere?
 
16086917
16086917 Inviato: 3 Lug 2019 8:37
 

A me il problema del cuscinetto pompa acqua è stato risolto con la sostituzione della moto che però diedi in permuta con una minima spesa e ne presi una nuova e nuovo colore, pensavo di essere stato sfortunato con la prima, ma con la seconda si può dire è andata peggio. Le leve freno e frizione hanno sofferto di indurimento e nonostante i tentativi di lubrificazione erano poco fluide, le gomme erano lisce entrambe dopo 7000 Km, il coperchio del finto serbatoio vibrava fastidiosamente, la mia signora ha buttato due paia di scarpe con le due moto dato che il lato dx è proprio sullo scarico e con un bullone da ridere, il sistema di controllo della trazione era un accrocchio come se lo avessi fatto io, e ultima volendola cambiare di nuovo con altra nc 750 x, si sono testardo e mi dicevo forse sono solo sfortunato, il concessionario mi ha sottovalutato di mooooolto la moto pur avendola presa da lui e tutta tagliandata ruote nuove ecc ecc.
Sui soldi non c'è scritto il nome e così sono ritornato alla V-Strom valutazione dell nc750 ottima e che dire la prima cosa è stato il sollievo del mio vecchio deretano che si è adagiato su di una comoda seduta.
Quello che rimpiango della honda è il finto serbatoio ma si supera visto che mi hanno regalato il set di valige laterali rigide e altro ancora.
Attendo che la Honda rifaccia quello che era il transalp con il suo spirito il suo motorone e............chissà
 
16087399
16087399 Inviato: 4 Lug 2019 22:01
 

nuvolarossa1 ha scritto:
A me il problema del cuscinetto pompa acqua è stato risolto con la sostituzione della moto che però diedi in permuta con una minima spesa e ne presi una nuova e nuovo colore, pensavo di essere stato sfortunato con la prima, ma con la seconda si può dire è andata peggio. Le leve freno e frizione hanno sofferto di indurimento e nonostante i tentativi di lubrificazione erano poco fluide, le gomme erano lisce entrambe dopo 7000 Km, il coperchio del finto serbatoio vibrava fastidiosamente, la mia signora ha buttato due paia di scarpe con le due moto dato che il lato dx è proprio sullo scarico e con un bullone da ridere, il sistema di controllo della trazione era un accrocchio come se lo avessi fatto io, e ultima volendola cambiare di nuovo con altra nc 750 x, si sono testardo e mi dicevo forse sono solo sfortunato, il concessionario mi ha sottovalutato di mooooolto la moto pur avendola presa da lui e tutta tagliandata ruote nuove ecc ecc.
Sui soldi non c'è scritto il nome e così sono ritornato alla V-Strom valutazione dell nc750 ottima e che dire la prima cosa è stato il sollievo del mio vecchio deretano che si è adagiato su di una comoda seduta.
Quello che rimpiango della honda è il finto serbatoio ma si supera visto che mi hanno regalato il set di valige laterali rigide e altro ancora.
Attendo che la Honda rifaccia quello che era il transalp con il suo spirito il suo motorone e............chissà



Io ho una 750ncx dct di 4 anni e 35.000km...attualmente nessun problema.fatto girocompleto corsica Sardegna e buona parte delle Dolomiti con zavorra e tris bauletti carico con grande soddisfazione..Penso che sia questione di fortuna come le macchine...Io molto probabilmente la cambiero a settembre con un altra nuova vista la dipendenza dal DCT
 
16087472
16087472 Inviato: 5 Lug 2019 8:32
 

fario60 ha scritto:
Io ho una 750ncx dct di 4 anni e 35.000km...attualmente nessun problema.fatto girocompleto corsica Sardegna e buona parte delle Dolomiti con zavorra e tris bauletti carico con grande soddisfazione..Penso che sia questione di fortuna come le macchine...Io molto probabilmente la cambiero a settembre con un altra nuova vista la dipendenza dal DCT

Ti conviene aspettare il 2020 (introduzione euro5) altrimenti la NC nuova si deprezzerà di botto...
 
16092715
16092715 Inviato: 23 Lug 2019 10:03
 

LukeM ha scritto:
Ti conviene aspettare il 2020 (introduzione euro5) altrimenti la NC nuova si deprezzerà di botto...


Infatti e comunque restiamo in attesa di novità da Honda.
 
16097399
16097399 Inviato: 7 Ago 2019 20:19
 

Mah io ho preso la euro4 che gode di notevole sconto proprio perché deve uscire la 5.
 
16097491
16097491 Inviato: 8 Ago 2019 8:05
 

Helixpomatia ha scritto:
Mah io ho preso la euro4 che gode di notevole sconto proprio perché deve uscire la 5.

La questione è che di solito Honda (ma anche le altre case, in effetti) non si limita al passaggio alla prescrizione antinquinamento superiore, ma ne approfitta per introdurre modifiche e migliorie al modello: che come minimo portano una svalutazione immediata della versione precedente tra 500 e 1.000 euro. Anche per questo motivo ci sono sconti di una certa consistenza (rispetto alle politiche Honda) sull'attuale Euro4...
 
16097549
16097549 Inviato: 8 Ago 2019 9:41
 

Capisco ma a me va benissimo il modello 2018 coi fianchetti argento, che ho pagato ancora meno rispetto al 2019. Poi per la svalutazione ci penso quando devo venderla. Potrebbe essere il 2021, il 2022 o forse mai. Potrei anche portarmela nella tomba visto che è una Honda e io vado per i 60...
 
16097610
16097610 Inviato: 8 Ago 2019 11:33
 

Helixpomatia ha scritto:
Capisco ma a me va benissimo il modello 2018 coi fianchetti argento, che ho pagato ancora meno rispetto al 2019. Poi per la svalutazione ci penso quando devo venderla. Potrebbe essere il 2021, il 2022 o forse mai. Potrei anche portarmela nella tomba visto che è una Honda e io vado per i 60...

Secondo me hai fatto un’ottima scelta.. tra i fianchetti argento e quelli neri secondo me (sono gusti personali, magari in molti la penseranno diversamente da me) non c’è tutta questa differenza in termini di bellezza, e questo ti ha consentito di risparmiare.. per quanto riguarda l’omologazione Euro 4 se non sei uno di quelli che vuole cambiare spesso moto te ne puoi infischiare della perdita di valore che a lungo termine viene ammortizzata.. per cui complimenti e buona strada!! doppio_lamp_naked.gif eusa_dance.gif icon_biggrin.gif
 
16097625
16097625 Inviato: 8 Ago 2019 12:07
 

Anche secondo me hai fatto benone icon_wink.gif

Federicosicily ha scritto:
... tra i fianchetti argento e quelli neri secondo me (sono gusti personali, magari in molti la penseranno diversamente da me) non c’è tutta questa differenza in termini di bellezza, ...

A me i fianchetti argento non piacciono, tant'è che per la mia 700 acquistai le valige dell'Integra con i pannelli in tinta e non quelle per la NC con i pannelli argento; ma si tratta di gusti personali.
Volendo, con una bomboletta di Plastidip.it del costo di pochi euro, si possono far diventare neri in maniera totalmente reversibile e senza rovinare nulla icon_wink.gif
 
16097711
16097711 Inviato: 8 Ago 2019 17:18
 

Be', tutto dipende da quanto evolveranno il modello 2020: staremo a vedere...

dumdum11 ha scritto:

Volendo, con una bomboletta di Plastidip.it del costo di pochi euro, si possono far diventare neri in maniera totalmente reversibile e senza rovinare nulla icon_wink.gif

Questa però me la segno: ottimo suggerimento (e non solo per i fianchetti...)
 
16100858
16100858 Inviato: 25 Ago 2019 19:35
Oggetto: Delusione Nc750X manuale acquistata il 19 Luglio 2019
 

Salve a tutti, ho letto diversi post su questo forum a proposito della Honda nc750x , purtroppo dopo averla acquistata... in effetti sono molto deluso da diverse cose di questa moto e anche dalla Honda che ho sempre considerato una casa affidabile ( ho avuto: 400FOUR , XL600 , CBF600 ) ma in questo caso no purtroppo...
E' il mio primo post, abbiate pazienza.
Appena presa ho chiesto lumi alla concessionaria Honda sulla poca brillantezza del motore e sulla durezza degli ammortizzatori che mi fanno "rimbalzare" sulle asperitò cittadine. Mi hanno detto di aspettare che la moto facesse chilometri ed il 1° tagliandoe che si sarebbe "sciolto" sia il motore che le sospensioni... Ho fatto il tagliando dei 1000 Km e ora, dopo poco più di 1 mese ho percorso 2200 Km e devo dire che in effetti mi sembra che il motore vada molto meglio seppure ancora non mi soddisfi, ma le sospensioni sono rimaste "rimbalzanti". Ma sapete se è vero che si dovrebbero ammorbidire con l'uso? io non ho mai avuto una moto nuova e non lo so, ma ho avuto 3 Honda ed una Tiger usate e mi sono sempre trovato bene, è paradossale che mi trovi male con una moto nuova...
Comunque ho riscontrato:
1)che il motore non è così "brioso " come mi aveva detto il mio meccanico e ovviamente i 2 concessionari Honda dove ho chiesto per l'acquisto, 2) che c'è una quantità di pezzi in plastica imbarazzante : cercavo una massa per i faretti e non trovavo un pezzo di metallo... 3) la forcella che non è regolabile sente molto le imperfezioni dell'asfalto in città 4) con i fari di notte non si vede niente se si curva anche di poco, da lì l'installazione di 2 faretti aggiuntivi GIVI S310, che comunque aiutano ma non risolvono appieno, per cui mi sento in pericolo guidando di notte in strade curvose, come ho avuto anche modo di leggere da altri sul topic specifico dei fari...
Vorrei chiedervi lumi su questi a mio parere difetti della NC750X visto che ce l'avete sotto le mani anche voi e se qualcuno è riuscito ad ovviare e come a queste problematiche.

Grazie a chi vorrà aiutarmi ( anche a capire...)
Giorgio
 
16100860
16100860 Inviato: 25 Ago 2019 20:05
Oggetto: Re: Delusione Nc750X manuale acquistata il 19 Luglio 2019
 



Giobike70 ha scritto:
Salve a tutti, ho letto diversi post su questo forum a proposito della Honda nc750x , purtroppo dopo averla acquistata... in effetti sono molto deluso da diverse cose di questa moto e anche dalla Honda che ho sempre considerato una casa affidabile ( ho avuto: 400FOUR , XL600 , CBF600 ) ma in questo caso no purtroppo...
E' il mio primo post, abbiate pazienza.
Appena presa ho chiesto lumi alla concessionaria Honda sulla poca brillantezza del motore e sulla durezza degli ammortizzatori che mi fanno "rimbalzare" sulle asperitò cittadine. Mi hanno detto di aspettare che la moto facesse chilometri ed il 1° tagliandoe che si sarebbe "sciolto" sia il motore che le sospensioni... Ho fatto il tagliando dei 1000 Km e ora, dopo poco più di 1 mese ho percorso 2200 Km e devo dire che in effetti mi sembra che il motore vada molto meglio seppure ancora non mi soddisfi, ma le sospensioni sono rimaste "rimbalzanti". Ma sapete se è vero che si dovrebbero ammorbidire con l'uso? io non ho mai avuto una moto nuova e non lo so, ma ho avuto 3 Honda ed una Tiger usate e mi sono sempre trovato bene, è paradossale che mi trovi male con una moto nuova...
Comunque ho riscontrato:
1)che il motore non è così "brioso " come mi aveva detto il mio meccanico e ovviamente i 2 concessionari Honda dove ho chiesto per l'acquisto, 2) che c'è una quantità di pezzi in plastica imbarazzante : cercavo una massa per i faretti e non trovavo un pezzo di metallo... 3) la forcella che non è regolabile sente molto le imperfezioni dell'asfalto in città 4) con i fari di notte non si vede niente se si curva anche di poco, da lì l'installazione di 2 faretti aggiuntivi GIVI S310, che comunque aiutano ma non risolvono appieno, per cui mi sento in pericolo guidando di notte in strade curvose, come ho avuto anche modo di leggere da altri sul topic specifico dei fari...
Vorrei chiedervi lumi su questi a mio parere difetti della NC750X visto che ce l'avete sotto le mani anche voi e se qualcuno è riuscito ad ovviare e come a queste problematiche.

Grazie a chi vorrà aiutarmi ( anche a capire...)
Giorgio


Ciao benvenuto. Ti rispondo per il monoammortizzatore: quanto pesi? Io in configurazione da nuova avevo il mono che andava a pacco e peso sui 90kg. Ho fatto indurire di 2 tacche e ora va bene.
Il motore ha molta buona coppia in basso, non è potente ma a me piace l'erogazione che ha.
Devo dire che solo dopo 3/4000 km ho visto un buon motore, all'inizio effettivamente era particolarmente "bolso".
Strano che non hai commentato male la sella, quella si vero difetto anche se alcuni la sopportano bene, di solito i ciclisti.
Per il resto altri sapranno consigliarti meglio di me.
 
16100879
16100879 Inviato: 25 Ago 2019 22:00
 

Mah, guarda io ti rispondo x quanto riguarda il mio modo di vedere:
1) il motore ha 55cv e un’ottima coppia x i cavalli che ha, se volevi di liù dovevi prendere una moto con cavalleria più abbondante, nn so tu cosa ti aspettavi ma i cv e la coppia sn dei dati scritti su qualsiasi scheda tecnica di una moto, x me vanno benissimo così, se volevo 100cv avrei preso un’altra moto.
2) la plastica la fa da padrona su quasi tutte le moto che hanno carenature, semi carene, fianchetti e ammennicoli vari estetici/aerodinamici. In metallo sarebbe impensabile farli per i pesi, e in altri materiali costerebbe uno sproposito. Poi nn credo che tu nn sia riuscito a trovare un punto sul telaio dove fare massa.
3) sul fanale io nn la vedo così drastica, peró questo punto è molto soggettivo quindi nn mi esprimo, io comunque ho la travel e con i faretti antinebbia accesi vedo discretamente bene, sempre a mio parere.
4) forcella... anche qui, punti di vista. Vero che nn è il massimo, ma nemmeno così schifosa, tutto sommato x la sua categoria nella media.
Conclusione: penso che tu abbia sbagliato moto, probabilmente volevi qualcos’altro, capita. Il mio consiglio, se posso permettermi, è quello di venderla subito prima che perda valore e comprare un’altra moto, se puoi, più consona alle tue esigenze, che esaminerei più approfonditamente.
 
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