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Delusione Honda NC750X ntc...
16000356
16000356 Inviato: 18 Ago 2018 16:46
Oggetto: Delusione Honda NC750X ntc...
 

Salve a tutti i possessori di Honda NC750X, è con grande delusione che scrivo questo post dopo già aver digerito un acquisto dai contorni non molto chiari da parte del Concessionario, poi in secondo momento chiariti in parte, che ora per ovvi motivi non sto li a spiegare. Vi racconto il resto venuto dopo: Trattasi di Nuovo acquisto effettuato da poco della suddetta moto, dopo aver completato i primi 1000 km consueti, direi prevalentemente fatti tra casa e lavoro (10km circa) e qualche giretto a corto raggio e bassi regimi per fare un rodaggio tranquillo ho preso appuntamento per il tagliando, costato 185€ "Abito in Veneto" (Concessionaria in provincia di Vicenza), tagliando eseguito precisamente Venerdì 10 Agosto, Sabato giretto al mare 70km circa e domenica ritorno...poi ferma in garage fino a ieri giorno “clou” in cui ora andremo nei particolari dell'accaduto, tarda mattinata partenza per il Monte Grappa assieme a mia Moglie per raggiungere degli Amici e sosta per una grigliata in compagnia, escursione a piedi e verso le ore 20:00 Siamo partiti per il ritorno a casa, fino a metà strada circa nulla di inconsueto (parliamo di neanche (50km totali)... poi a 3/4 di strada ad un semaforo sento un odore da bruciato ma non ho fatto caso in quanto pensavo provenisse da qualche parte attorno, non certo pensavo che provenisse dalla mia moto...altri 8-10 km circa e mi vedo una sbuffata che dapprima sembrava fumo poi mi sono reso conto che poteva essere vapore acqueo proveniente dal davanti della moto, guardo subito il cruscotto..."SPIA ROSSA ACCESA,” ALTA TEMPERATURA"!!?? Subito mi accosto a destra spengo e parcheggio, dò una prima occhiata (ore 21 c.a.) vedo che da sotto scendono gocce abbondanti di liquido ed essendo un punto non molto illuminato decido di attraversare la strada che dall'altra parte si trovava un lavaggio illuminato, quindi a moto spenta la sposto e una volta sotto i riflettori mi rendo conto che tutto il motore risulta imbrattato di liquido del circuito raffreddante di color verde/blu per intenderci. Prendo in mano i documenti della moto e chiamo l'assistenza stradale, l'addetto al servizio dopo avermi chiesto dati della moto, miei e tutti i ragguagli sull'accaduto mi dice di mandarmi sul posto un carro attrezzi che di norma dovrebbe essere nel posto dai 30 max. 40 minuti e che avrebbe fatto fare la consegna della moto all'officina del concessionario più vicino che guarda caso è dove ho acquistato la moto e dove ovviamente ho appena fatto eseguire il tagliando, dopo neanche 5 minuti mi arriva un sms con numero di apertura pratica, nome del carroattrezzi e destinazione finale. In definitiva il Signore del carroattrezzi alle 22:45 circa mi chiama per dirmi che è preso con altro mezzo e che dovevo aspettare altra mezz'ora c.a. poi mi chiede che tipo di auto sia e dove mi trovo esattamente etc. etc., dico, ma il tipo dell'assistenza non gli ha detto nulla che si tratta di una moto e che tra l'altro mi trovavo a circa 200 mt. dalla sua sede (deposito Carroattrezzi)...23:15 circa arriva anche molto indisponente per il fatto di aver chiesto raccomandazioni affinchè la moto non vada rovinata o strisciata in quanto appena acquistata nuova e immacolata...( parole sue: “I miracoli li ha fatti solo una persona”)caricata mi chiede se ho modo di andare a casa e dico di no e che chiamerò un taxi (premetto che la distanza da casa era di circa 9km) mi dice di non preoccuparmi e che mi chiamava Lui un taxi (Suo Amico) che a quest'ora non avrei trovato nessuno, bene dico, dopo ulteriori 15 minuti mi arriva il taxi ci salutiamo e si va verso casa (totale spesa taxi 35€) mi son fatto fare ricevuta che dovrebbe essere coperta dalla garanzia assistenza, da come mi ha spiegato l’operatore dell’assistenza stradale Honda. (vorrei ben sperare), alla fine Siamo andati a letto all’una di notte senza aver cenato e con tutto l’aggravio della sofferenza dell’accaduto. Stamattina mi chiama il signore del Carroattrezzi per dirmi che l'officina è chiusa e riapre martedì 21 agosto e che fin tanto la moto resta nel loro parco macchine e martedì in giornata provvedono alla consegna. Ora mettetevi nei miei panni e ditemi cosa fareste voi, questi giorni mi ero preso ferie per fare vari giri con amici già concordati, e a inizio mese ho prenotato per il consueto Motoraduno in Austria...ma c'è da fidarsi di questa Honda o devo andar via con il pensiero di restare a piedi??? ho avuto uno scooterone per 10 anni e girato anche all'estero senza mai restare per strada, per fortuna che era "Coreano".... Sto male e mi sento abbattuto, ho speso quasi 10.000 € di moto nuova per quali garanzie? Ora se volete dite la vostra opinione o descrivete le vostre esperienze, grazie.
 
16000362
16000362 Inviato: 18 Ago 2018 17:11
 

Esperienza iniziata male e finita nel peggiore dei modi .... mi dispiace ( soprattutto per come sei stato trattato dal "signore" del carro atrezzi, gli auguro di trovarsi lui nella medesima situazione un giorno e ricevere gli stessi trattamenti ).
Se ti può consolare, ho avuto due auto e due volte sul carroatrezzi il giorno della partenza per le ferie ( non sono mai restato a piedi in altre circostanze ), spero che la sfiga sia diventata, se non cieca, almeno orba nei miei confronti.
Però ci sono proverbi che non lasciano presagire nulla di buono 0509_mitra.gif .
Dai, resetta tutto e si ricomincia .... magari è la termostatica che ha fatto cilecca.
doppio_lamp_naked.gif
 
16000378
16000378 Inviato: 18 Ago 2018 18:47
 

angelo963 ha scritto:
Esperienza iniziata male e finita nel peggiore dei modi .... mi dispiace ( soprattutto per come sei stato trattato dal "signore" del carro atrezzi, gli auguro di trovarsi lui nella medesima situazione un giorno e ricevere gli stessi trattamenti ).
Se ti può consolare, ho avuto due auto e due volte sul carroatrezzi il giorno della partenza per le ferie ( non sono mai restato a piedi in altre circostanze ), spero che la sfiga sia diventata, se non cieca, almeno orba nei miei confronti.
Però ci sono proverbi che non lasciano presagire nulla di buono 0509_mitra.gif .
Dai, resetta tutto e si ricomincia .... magari è la termostatica che ha fatto cilecca.
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Grazie per la comprensione ma sto seriamente pensando di chiedere un rimborso e/o sostituzione della moto con altro modello o marchio, anche mia Moglie è rimasta delusa, e continua a dirmi ma se ci succede che siamo lontani da casa etc. etc. che famo?? da una moto nuova di un certo marchio e pergiunta appena tagliandata e controllata dal Concessionario ci si aspetterebbe altro..... 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16000390
16000390 Inviato: 18 Ago 2018 20:29
 

guasto molto strano.
Non vorrei che facendo il tagliando non abbiano fatto qualche casino con l'impianto elettrico o i fusibili e che la ventola non si sia accesa o che non girasse la pompa dell'acqua......
Oppure un manicotto allentato ...............

L'unico inconveniente simile che mi è capitato, è stato con con BMW K100 del 1984, nel quale si era grippata la pompa dell'acqua. Ma mi è capitato dopo più di 90.000 chilometri, ed era un guasto abbastanza ricorrente su quella moto. Infatti dal modello 86 BMW aveva cambiato modello di pompa.

Su moto Honda mai sentito niente di simile
 
16000409
16000409 Inviato: 18 Ago 2018 22:29
 

Beh, il 21 Agosto il meccanico Honda mi troverebbe sulla porta ad attenderlo, e dopo 5 minuti vorrei vedere la moto sul ponte per capire cos' è successo.
Il tagliando è un semplice cambio olio e filtri e controllo serraggio bullonerie varie ( si spera eusa_whistle.gif ), l' unico modo per fare danni è sbagliare la quantità dell' olio o dimenticarsi di stringere il tappo di scarico .... potessi vedere la moto prima di finire in officina sicuramente una controllata al livello dell' olio la darei.
 
16000411
16000411 Inviato: 18 Ago 2018 22:37
 

angelo963 ha scritto:
Beh, il 21 Agosto il meccanico Honda mi troverebbe sulla porta ad attenderlo, e dopo 5 minuti vorrei vedere la moto sul ponte per capire cos' è successo.
Il tagliando è un semplice cambio olio e filtri e controllo serraggio bullonerie varie ( si spera eusa_whistle.gif ), l' unico modo per fare danni è sbagliare la quantità dell' olio o dimenticarsi di stringere il tappo di scarico .... potessi vedere la moto prima di finire in officina sicuramente una controllata al livello dell' olio la darei.


e cosa centra l'olio con la spia della temperatura, lo sbuffo di vapore e il refrigerante che spruzza, di grazia? eusa_think.gif
 
16000414
16000414 Inviato: 18 Ago 2018 22:59
 

Facendo il tagliando ti hanno anche sostituito il liquido del radiatore?

Se sì: è probabile che non abbiano stretto a dovere qualche fascetta dei tubi, creando una piccola perdita.
 
16000460
16000460 Inviato: 19 Ago 2018 7:00
 

Brutta esperienza, soprattutto per una moto appena acquistata. Vedrai che risolveranno il problema, se la concessionaria non ti infonderà più fiducia, ci si può rivolgere ad altri. Di episodi spiacevoli sono protagoniste anche moto di altre marche, tipo la famosa tedesca. Molti anni fa io rimasi a piedi con l'auto a Brescia in piena notte, proprio sulla porta di ingresso dell'autostrada. Intralciavo il traffico, scesi rivolgendomi al casellante chiedendogli se potesse chiamare qualcuno per l'assistenza. Questi mi rispose in malo modo dicendomi di spostare l'auto, altrimenti avrebbe chiamato la Polizia. Con il senno del poi avrei dovuto fargliela chiamare. Le auto dietro che suonavano, ma maledetti, figurarsi se qualcuno fosse sceso a darmi una mano a spostare l'auto. All'epoca ero uno dei tanti che non aveva ancora comperato il cellulare, (iniziavano ad uscire i primi apparecchi e io mi dicevo che potevo anche farne a meno). A spostare l'auto mi aiutarono un gruppo di 4 ragazzi, probabilmente tornavano dalla discoteca che, visto il trambusto si fermarono e grazie ai quali mettemmo l'auto a bordo strada. Questi mi dissero che li a 400 mt. vi era un'officina che faceva servizio anche con il carro attrezzi. Suonai il campanello, mi risposero cortesemente(per fortuna, dopo tutti i pesci in faccia presi sino a quel momento) dicendomi che il mezzo era fuori per servizio e non appena rientrato lo avrebbero mandato da me. Rimorchiata l'auto e portata in officina(per 400 mt. mi fecero pagare solo la chiamata) quella notte dormii sulla mia auto, la Domenica mattina l'officina era di servizio, il meccanico trovato l'inghippo di natura elettrica, mi adatto un pezzo di una Alfa( la mia auto era una Bmw) per permettermi di tornare a casa con il mio mezzo( all'epoca non avevo nemmeno il bancomat, fortuna volle che portai appresso il libretto degli assegni).
Sono andato OT. ma solo per raccontare episodi che sono all'ordine del giorno( ok la mia auto non era fresca di acquisto) auto o moto che siano, ce ne rendiamo conto solo quando diventiamo noi i diretti interessati.
Scongiurando danni gravi al motore dovuta alla perdita di liquido, vedrai che risolveranno il problema e potrai goderti la moto. Se non ti darà sicurezza, come hai già accennato non ti rimane che cambiare modello o addirittura marca. Tienici aggiornato sugli sviluppi della vicenda.
Saluti Giordano.
 
16000466
16000466 Inviato: 19 Ago 2018 7:26
 

Purtroppo sono problemi che succedono.

Più che della moto segnalerei il "servizio" di assistenza del carro attrezzi.

Tornando al problema: senza sapere che cosa ha generato la perdita del liquido non si possono fare diagnosi.
Le motivazioni possono essere molteplici, come ti hanno detto, da un manicotto stretto male fino alla rottura di un componente, quello lo verificherà la concessionaria.
So che passo per il difensore del marchio, non lo sono, ma il titolo mi ricorda quello di un altro topic e di nuovo la moto in se non c'entra nulla, o meglio potrebbe ma, personalmente, mi pare più che altro un errore umano eseguito al momento della pre-consegna ed in occasione del tagliando.
Come mai dico questo? Per via del periodo probabilmente l'officina era intasata di moto da consegnare/tagliandare prima della chiusura, i meccanici (CHE NON GIUSTIFICO) hanno avuto fretta di consegnare più moto possibile per non scontentare nessuno e quindi qualche dImenticanza (CHE RIPETO NON GIUSTIFICO) può scappare.
Quindi prima di chiedere la sostituzione del mezzo e piantare "grane" aspettiamo il 21, nel frattempo cerchiamo di "sbollire". 0509_up.gif

P.s.: scrivo questo sui meccanici perchè proprio il meccanico da cui mi rivolgo mi raccontava, settimana scorsa, che ad Agosto succede spesso che entra il cliente la mattina chiedendo il tagliando completo e cambio gomme per la sera perchè il giorno dopo deve andare in ferie, lui cerca di dire si a tutti (perchè poi se si riceve un "Eh, sono pieno, oggi non riesco vieni domani..." oppure un "Non potevi venire la settimana scorsa?" ci si offende e si va via stizziti...) di fatti tutte le sere tirava fino alle 22 per cercare di stare dietro al lavoro...
 
16000467
16000467 Inviato: 19 Ago 2018 7:31
 

Sono cose in cui non vorremmo mai incappare eusa_wall.gif ma purtroppo succedono (in questi giorni sto avendo un po di grane con l'auto, non nuova ma comunque nemmeno vecchia/usurata e capisco come "girano"),

Sei riuscito a capire da dove è fuoriuscito il liquido? Il saperlo potrebbe già darti un'idea ipotetica di quanto è accaduto; se si è allentata una fascetta di un manicotto, magari non stretta bene già in fase di assemblaggio, o se il problema è nato altrove.
Facci sapere cosa ti dirà l'officina.
 
16000473
16000473 Inviato: 19 Ago 2018 9:00
 

AG_KTM ha scritto:
e cosa centra l'olio con la spia della temperatura, lo sbuffo di vapore e il refrigerante che spruzza, di grazia? eusa_think.gif


Non lo escluderei a priori ... l' olio motore è corresponsabile insieme al liquido di raffreddamento della temperatura del motore perchè impedendo l' attrito tra le parti ne limita, oltre che l' usura, il riscaldamento.
Non dimentichiamoci che oltre l' azione lubrificante, l' olio ha anche il compito di trasferire il calore dalle zone piu' calde a quelle piu' fredde ( per esempio i pistoni ).
Un livello di olio basso fa alzare la temperatura del motore, cosi come un grado di viscosità errato può fare molti danni, però è vero ... il primo indiziato è certamente l' impianto di raffreddamento, non posso che darti ragione.
Ho ristretto il cerchio ad un tagliando "magari" eseguito di fretta per accontentare tutti e dove quasi sicuramente si sono limitati al cambio olio e filtro ( nelle auto ancora oggi capita che "sbadatamente" il filtro non venga sostituito ), un mio parente ha fuso il motore dell' auto dopo un cambio olio perchè il dado di scarico non era stato correttamente avvitato e altri per aver dimenticato l' astina del livello appoggiata sul motore dopo un controllo fai da te ....
Speriamo ti diano chiarimenti molto convincenti ( e magari nel frattempo una moto sostitutiva ), facci sapere 0509_up.gif .

Ultima modifica di angelo963 il 19 Ago 2018 10:35, modificato 1 volta in totale
 
16000475
16000475 Inviato: 19 Ago 2018 9:10
 

CBR_125R ha scritto:
Purtroppo sono problemi che succedono.

Più che della moto segnalerei il "servizio" di assistenza del carro attrezzi.

Tornando al problema: senza sapere che cosa ha generato la perdita del liquido non si possono fare diagnosi.
Le motivazioni possono essere molteplici, come ti hanno detto, da un manicotto stretto male fino alla rottura di un componente, quello lo verificherà la concessionaria.
So che passo per il difensore del marchio, non lo sono, ma il titolo mi ricorda quello di un altro topic e di nuovo la moto in se non c'entra nulla, o meglio potrebbe ma, personalmente, mi pare più che altro un errore umano eseguito al momento della pre-consegna ed in occasione del tagliando.
Come mai dico questo? Per via del periodo probabilmente l'officina era intasata di moto da consegnare/tagliandare prima della chiusura, i meccanici (CHE NON GIUSTIFICO) hanno avuto fretta di consegnare più moto possibile per non scontentare nessuno e quindi qualche dImenticanza (CHE RIPETO NON GIUSTIFICO) può scappare.
Quindi prima di chiedere la sostituzione del mezzo e piantare "grane" aspettiamo il 21, nel frattempo cerchiamo di "sbollire". 0509_up.gif

P.s.: scrivo questo sui meccanici perchè proprio il meccanico da cui mi rivolgo mi raccontava, settimana scorsa, che ad Agosto succede spesso che entra il cliente la mattina chiedendo il tagliando completo e cambio gomme per la sera perchè il giorno dopo deve andare in ferie, lui cerca di dire si a tutti (perchè poi se si riceve un "Eh, sono pieno, oggi non riesco vieni domani..." oppure un "Non potevi venire la settimana scorsa?" ci si offende e si va via stizziti...) di fatti tutte le sere tirava fino alle 22 per cercare di stare dietro al lavoro...


Chiarisco il fatto che ho aspettato una decina di giorni dalla chiamata su appuntamento per fare il tagliando, giusto per dire che non sono capitato li a chiedere di farmi il tagliando subito, nemmeno ho preteso un giorno specifico od orario a me più confacente, ho semplicemente accettato il giorno e l'orario che loro della concessionaria mi hanno dato come libero per farmi il tagliando, tutto qui.
 
16000479
16000479 Inviato: 19 Ago 2018 9:33
 

Perdonami, probabilmente ho scritto in maniera poco chiara, intendevo dire non che tu hai sbagliato ma che spesso i meccanici in questo periodo sono davvero tirati per il collo e la svista può (ma non dovrebbe) scappare.
Oppure potrebbe essere un pezzo difettoso, non credo sia un difetto cronico della serie NC, l'esemplare sfortunato può capitare chiaro che girano le scatole, aspettiamo gli aggiornamenti del meccanico! 0509_up.gif

P.s.: sempre perchè sono un rompi balle la dicitura corretta è DCT. icon_smile.gif
 
16000507
16000507 Inviato: 19 Ago 2018 12:31
 

Mi spiace per la disavventura...

- non tutte le ciambelle riescono col buco l
- era possibile che durante il tagliando non hanno rimesso il tappo saldamente o no? A me era successo con una mia precedente auto... Per 100.000 km era andata sempre senza perdere una goccia di olio fin quando un meccanico per una sbadataggine, non aveva chiuso bene il tappo della coppa... Avevo fatto tanti km con poco o senza olio con la conseguenza che mi si era usurata la catena distribuzione fin quando l'ho scoperto da un altro meccanico. Poi data via a quasi 120.000 km (senza cambiare catena).
 
16000514
16000514 Inviato: 19 Ago 2018 13:23
Oggetto: Re: Delusione Honda NC750X ntc...
 

Drummer64 ha scritto:
Salve a tutti i possessori di Honda NC750X, è con grande delusione che scrivo questo post dopo già aver digerito un acquisto dai contorni non molto chiari da parte del Concessionario, poi in secondo momento chiariti in parte, che ora per ovvi motivi non sto li a spiegare. Vi racconto il resto venuto dopo: Trattasi di Nuovo acquisto effettuato da poco della suddetta moto, dopo aver completato i primi 1000 km consueti, direi prevalentemente fatti tra casa e lavoro (10km circa) e qualche giretto a corto raggio e bassi regimi per fare un rodaggio tranquillo ho preso appuntamento per il tagliando, costato 185€ "Abito in Veneto" (Concessionaria in provincia di Vicenza), tagliando eseguito precisamente Venerdì 10 Agosto, Sabato giretto al mare 70km circa e domenica ritorno...poi ferma in garage fino a ieri giorno “clou” in cui ora andremo nei particolari dell'accaduto, tarda mattinata partenza per il Monte Grappa assieme a mia Moglie per raggiungere degli Amici e sosta per una grigliata in compagnia, escursione a piedi e verso le ore 20:00 Siamo partiti per il ritorno a casa, fino a metà strada circa nulla di inconsueto (parliamo di neanche (50km totali)... poi a 3/4 di strada ad un semaforo sento un odore da bruciato ma non ho fatto caso in quanto pensavo provenisse da qualche parte attorno, non certo pensavo che provenisse dalla mia moto...altri 8-10 km circa e mi vedo una sbuffata che dapprima sembrava fumo poi mi sono reso conto che poteva essere vapore acqueo proveniente dal davanti della moto, guardo subito il cruscotto..."SPIA ROSSA ACCESA,” ALTA TEMPERATURA"!!?? Subito mi accosto a destra spengo e parcheggio, dò una prima occhiata (ore 21 c.a.) vedo che da sotto scendono gocce abbondanti di liquido ed essendo un punto non molto illuminato decido di attraversare la strada che dall'altra parte si trovava un lavaggio illuminato, quindi a moto spenta la sposto e una volta sotto i riflettori mi rendo conto che tutto il motore risulta imbrattato di liquido del circuito raffreddante di color verde/blu per intenderci. Prendo in mano i documenti della moto e chiamo l'assistenza stradale, l'addetto al servizio dopo avermi chiesto dati della moto, miei e tutti i ragguagli sull'accaduto mi dice di mandarmi sul posto un carro attrezzi che di norma dovrebbe essere nel posto dai 30 max. 40 minuti e che avrebbe fatto fare la consegna della moto all'officina del concessionario più vicino che guarda caso è dove ho acquistato la moto e dove ovviamente ho appena fatto eseguire il tagliando, dopo neanche 5 minuti mi arriva un sms con numero di apertura pratica, nome del carroattrezzi e destinazione finale. In definitiva il Signore del carroattrezzi alle 22:45 circa mi chiama per dirmi che è preso con altro mezzo e che dovevo aspettare altra mezz'ora c.a. poi mi chiede che tipo di auto sia e dove mi trovo esattamente etc. etc., dico, ma il tipo dell'assistenza non gli ha detto nulla che si tratta di una moto e che tra l'altro mi trovavo a circa 200 mt. dalla sua sede (deposito Carroattrezzi)...23:15 circa arriva anche molto indisponente per il fatto di aver chiesto raccomandazioni affinchè la moto non vada rovinata o strisciata in quanto appena acquistata nuova e immacolata...( parole sue: “I miracoli li ha fatti solo una persona”)caricata mi chiede se ho modo di andare a casa e dico di no e che chiamerò un taxi (premetto che la distanza da casa era di circa 9km) mi dice di non preoccuparmi e che mi chiamava Lui un taxi (Suo Amico) che a quest'ora non avrei trovato nessuno, bene dico, dopo ulteriori 15 minuti mi arriva il taxi ci salutiamo e si va verso casa (totale spesa taxi 35€) mi son fatto fare ricevuta che dovrebbe essere coperta dalla garanzia assistenza, da come mi ha spiegato l’operatore dell’assistenza stradale Honda. (vorrei ben sperare), alla fine Siamo andati a letto all’una di notte senza aver cenato e con tutto l’aggravio della sofferenza dell’accaduto. Stamattina mi chiama il signore del Carroattrezzi per dirmi che l'officina è chiusa e riapre martedì 21 agosto e che fin tanto la moto resta nel loro parco macchine e martedì in giornata provvedono alla consegna. Ora mettetevi nei miei panni e ditemi cosa fareste voi, questi giorni mi ero preso ferie per fare vari giri con amici già concordati, e a inizio mese ho prenotato per il consueto Motoraduno in Austria...ma c'è da fidarsi di questa Honda o devo andar via con il pensiero di restare a piedi??? ho avuto uno scooterone per 10 anni e girato anche all'estero senza mai restare per strada, per fortuna che era "Coreano".... Sto male e mi sento abbattuto, ho speso quasi 10.000 € di moto nuova per quali garanzie? Ora se volete dite la vostra opinione o descrivete le vostre esperienze, grazie.


Innanzitutto solidarietà! Io ho vissuto l'esperienza del carro attrezzi con la mia Perla ma per una stupidaggine (batteria sganciata). In effetti il servizio honda è stato molto preciso (è lo stesso ad occuparsi sia di auto che di moto forse per questo l'incomprensione). Con il tipo del carro attrezzi ...insomma...anche io avevo forti dubbi nell'affidargli la moto (battute sue a parte tipo :"la portiamo al rottamotatore giusto?" ....risposta mia "se vuoi morire...") gli ho dovuto spiegare che la moto aveva il dct e quindi andava frenata...fargli vedere che non aveva un graffio e la rivolevo cosi...etc...insomma fare il cac....zi ...
Io ero con mia figlia piccola e lo stato d'animo forse era quasi al livello del tuo. Nel tuo caso però è palese che, a meno di un dispetto di qualcuno (sempre possibile ...) ma improbabile...la colpa è di qualcosa che è successo nell'ultimo tagliando.
La nostra moto è molto affidabile su questo non ci piove. Ha altri difettucci ma l'affidabilità non le manca. Forse su questo si appoggiano alcuni meccanici che magari fan le cose a tirar via...tanto la moto è affidabile. Io ti consiglio di accertarti perbene di quanto sia realmente successo. Credo che la moto non.avrà subito danni ma se mai ciò sia accaduto fai la voce grossa. Il concessionario è in forte imbarazzo credo. Non lasciare sola la tua moto in questo momento...ha bisogno di te...e lei non ha colpa per quanto è successo.
 
16000547
16000547 Inviato: 19 Ago 2018 19:37
 

angelo963 ha scritto:
Non lo escluderei a priori ... l' olio motore è corresponsabile insieme al liquido di raffreddamento della temperatura del motore perchè impedendo l' attrito tra le parti ne limita, oltre che l' usura, il riscaldamento.


Io invece lo escluderei: le nostre frizioni sono attuate dall'olio in pressione, un livello talmente basso da provocare il disastro di cui è stato vittima Drummer64 avrebbe provocato dei malfunzionamenti al cambio prima di arrivare alla fuoriuscita del liquido di raffreddamento per temperatura eccessivamente elevata,
Come ho già scritto, bisogna capire da dove è uscito il liquido per cominciare a fare delle ipotesi fondate.
 
16000629
16000629 Inviato: 20 Ago 2018 7:40
 

Concordo, ma opterei vista la situazione per un errore durante il tagliando. Facci poi sapere domani
 
16000929
16000929 Inviato: 21 Ago 2018 9:30
 

ed è arrivato il fatidico giorno,cosa sarà mai successo?meccanico pirla o guasto?aspettiamo notizie,certo che se è colpa del meccanico ,come minimo ,per i disagi subiti,deve fare tutti i prox tagliandi gratuiti fino a fine garanzia
 
16000940
16000940 Inviato: 21 Ago 2018 9:53
 

tizianocest ha scritto:
ed è arrivato il fatidico giorno,cosa sarà mai successo?meccanico pirla o guasto?aspettiamo notizie,certo che se è colpa del meccanico ,come minimo ,per i disagi subiti,deve fare tutti i prox tagliandi gratuiti fino a fine garanzia


Anche io sono curioso...e spero che l'amico risolva al meglio. Però prevedo l'intervento dell'ispettore honda....
 
16000941
16000941 Inviato: 21 Ago 2018 9:56
 

Betto74 ha scritto:
Anche io sono curioso...e spero che l'amico risolva al meglio. Però prevedo l'intervento dell'ispettore honda....
l'ispettore honda interviene se cè un problema alla moto ,non se un meccanico pirla ,non ha serrato una fascetta
 
16000961
16000961 Inviato: 21 Ago 2018 11:19
 

tizianocest ha scritto:
l'ispettore honda interviene se cè un problema alla moto ,non se un meccanico pirla ,non ha serrato una fascetta


Peccato, a volte sarebbe meglio che honda venisse a sapere certi episodi al fine di verificare le procedure di intervento anche in un semplice tagliando (però quello dei 1000 è forse il più importante anche ai fini del post vendita e soddisfazione cliente).

In ogni caso speriamo vada tutto per il meglio.
 
16000986
16000986 Inviato: 21 Ago 2018 13:04
 

Se si vuole informare Honda si può mandare una mail/PEC/raccomandata a Honda Italia in un qualunque momento.

Rimango pure io in attesa di sapere cosa è successo alla moto del nostro amico. 0509_up.gif
 
16000992
16000992 Inviato: 21 Ago 2018 13:30
 

Aggiornamenti del caso; Stamani sebbene reduce del turno di notte alle 10 ho chiamato il Concessionario e parlato con uno dei responsabili Meccanici, il quale dopo avergli tranquillamente riferito l'accaduto e avergli detto che gli dovrebbe arrivare la moto a momenti con il carroattrezzi, quasi scherzosamente ha annuito al fatto che si sarà allentata una fascetta, "cose da poco sicuramente" poi ha subito ritrattato dicendo ma comunque poi vedremo può darsi non sia nemmeno colpa nostra,senza peraltro dimostrare un pò di sensibilità o dispiacere nei miei confronti, come per loro sia una routine... Ho subito dopo ricontattato il tipo del carroatrezzi che mi rispose con tono sempre al di sopra delle parti che è occupato e sta lavorando e che avrebbe cercato di fare in modo di portare la moto prima che chiudano...Per non sbagliare ho scritto una bella lettera di reclamo alla Honda e voglio ben sperare mi diano una giusta risposta.
Gli ho scritto anche che se per motivi "X" il motore o le parti imbrattate di liquido refrigerante, vuoi per corrosività o per alta temperatura e quindi per impressione a caldo mi rovinino le parti opacizzandole o quant'altro, lo stesso per gli apparati interni del motore se dovessero essersi rovinati in qualche modo per l'innalzamento della temperatura, a quel punto esigo la moto nuova ed immacolata, ragà sto sudando rabbia... 0510_help.gif Spero veramente vada tutto per il meglio ma veder che tutte le cose da quando ho fatto l'acquisto vadano per il verso storto mi fa veramente incazzare!!!... 0509_mitra.gif
 
16001012
16001012 Inviato: 21 Ago 2018 14:41
 

Drummer64 ha scritto:
Aggiornamenti del caso; Stamani sebbene reduce del turno di notte alle 10 ho chiamato il Concessionario e parlato con uno dei responsabili Meccanici, il quale dopo avergli tranquillamente riferito l'accaduto e avergli detto che gli dovrebbe arrivare la moto a momenti con il carroattrezzi, quasi scherzosamente ha annuito al fatto che si sarà allentata una fascetta, "cose da poco sicuramente" poi ha subito ritrattato dicendo ma comunque poi vedremo può darsi non sia nemmeno colpa nostra,senza peraltro dimostrare un pò di sensibilità o dispiacere nei miei confronti, come per loro sia una routine... Ho subito dopo ricontattato il tipo del carroatrezzi che mi rispose con tono sempre al di sopra delle parti che è occupato e sta lavorando e che avrebbe cercato di fare in modo di portare la moto prima che chiudano...Per non sbagliare ho scritto una bella lettera di reclamo alla Honda e voglio ben sperare mi diano una giusta risposta.
Gli ho scritto anche che se per motivi "X" il motore o le parti imbrattate di liquido refrigerante, vuoi per corrosività o per alta temperatura e quindi per impressione a caldo mi rovinino le parti opacizzandole o quant'altro, lo stesso per gli apparati interni del motore se dovessero essersi rovinati in qualche modo per l'innalzamento della temperatura, a quel punto esigo la moto nuova ed immacolata, ragà sto sudando rabbia... 0510_help.gif Spero veramente vada tutto per il meglio ma veder che tutte le cose da quando ho fatto l'acquisto vadano per il verso storto mi fa veramente incazzare!!!... 0509_mitra.gif


Siamo tutti con te e con la tua Nc750!!!forza!!!
 
16001039
16001039 Inviato: 21 Ago 2018 15:53
 

Mi associo! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16001111
16001111 Inviato: 21 Ago 2018 20:17
 

Idem.
E fai un "augurio" anche da parte mia al fenomeno del carro attrezzi 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16001184
16001184 Inviato: 21 Ago 2018 23:36
 

Oggi dopo essermi sincerato dal super Uomo del Carroattrezzi se finalmente avesse consegnato la moto, consegnata alle ore 12 circa, ho aspettato fino quasi all'orario di chiusura per vedermi chiamare come accordi con il capo officina e non sentendo nessuno, ho richiamato io, mi ha risposto uno dei titolari e dopo aver spiegato anche a lui la faccenda, la risposta e'stata che anche nei migliori ristoranti qualche volta manca il sale, che il meccanico se ne era gia'andato a casa e della mia moto non sapeva nulla, mi ha detto, testuali parole; ti dico io come stanno le cose...probabilmente avevamo un sacco di tagliandi da fare e non c'era un ponte libero per controllare la tua moto.... non facciamola piu'grande di quel che sara'e domani appena avremmo dato um'occhiata qualcuno ti chiamera'per dirti quanto, sono 90 anni che vendiamo moto honda e siamo super affidabili... tutta normalita' e tutta prassi ma dico un po di umanita', di rispetto, e almemo una parvenza di preoccupazione o un atteggiamento dispiaciuto mai in queste concessionarie?? Capisco che non ci sono solo io ma da andare avanti con i tagliandi a dare priorita' per una moto guasta da 4 giorni, da poco acquistata nuova e pergiunta appena tagliandata?? Domani aspettero' loro notizie...ma dico io, non dovrebbero darmi la moto di cortesia, pagarmi le spese sostenute dovute dal guasto non dipeso da me?? Persino spese avute per chiamare i loro numeri verdi che non sapendolo vanno in addebito in extra soglia sul cellulare, spese per rientrare a casa in taxi, e tutti i disagi?? Sono proprio curioso di vedere come finisce...penso che un cliente scontento e' una palla al piede, sopratutto per il marchio!!!
 
16001191
16001191 Inviato: 22 Ago 2018 3:59
 

Drummer64 ha scritto:
Oggi dopo essermi sincerato dal super Uomo del Carroattrezzi se finalmente avesse consegnato la moto, consegnata alle ore 12 circa, ho aspettato fino quasi all'orario di chiusura per vedermi chiamare come accordi con il capo officina e non sentendo nessuno, ho richiamato io, mi ha risposto uno dei titolari e dopo aver spiegato anche a lui la faccenda, la risposta e'stata che anche nei migliori ristoranti qualche volta manca il sale, che il meccanico se ne era gia'andato a casa e della mia moto non sapeva nulla, mi ha detto, testuali parole; ti dico io come stanno le cose...probabilmente avevamo un sacco di tagliandi da fare e non c'era un ponte libero per controllare la tua moto.... non facciamola piu'grande di quel che sara'e domani appena avremmo dato um'occhiata qualcuno ti chiamera'per dirti quanto, sono 90 anni che vendiamo moto honda e siamo super affidabili... tutta normalita' e tutta prassi ma dico un po di umanita', di rispetto, e almemo una parvenza di preoccupazione o un atteggiamento dispiaciuto mai in queste concessionarie?? Capisco che non ci sono solo io ma da andare avanti con i tagliandi a dare priorita' per una moto guasta da 4 giorni, da poco acquistata nuova e pergiunta appena tagliandata?? Domani aspettero' loro notizie...ma dico io, non dovrebbero darmi la moto di cortesia, pagarmi le spese sostenute dovute dal guasto non dipeso da me?? Persino spese avute per chiamare i loro numeri verdi che non sapendolo vanno in addebito in extra soglia sul cellulare, spese per rientrare a casa in taxi, e tutti i disagi?? Sono proprio curioso di vedere come finisce...penso che un cliente scontento e' una palla al piede, sopratutto per il marchio!!!

Pure io direi di tirare un respiro.
Se al lavoro commetto un errore mi si deve dare il tempo di risolverlo.
Più che palla al piede è una "palla" da gestire per loro, ma se sono appena tornati dalle ferie diamo loro il tempo di riprendere il ritmo, com'è il detto? La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi.
Portate pazienza.

Poi discorso moto sostitutiva e compagnia concordo.
 
16001196
16001196 Inviato: 22 Ago 2018 5:49
 

Io quella frase l'ho interpretata come causa del guasto, non come causa dell'attuale ritardo eusa_think.gif

Comunque nelle officine di norma funziona così, loro vivono di tagliandi quindi danno la priorità a quelli. A meno che tu non sia un Cliente Importante, che non significa comprare una moto anche costosa, ma comprarne 3/4 l'anno (sì, c'è gente così)...
 
16001198
16001198 Inviato: 22 Ago 2018 6:25
 

Che non siano tutti li ad aspettare i nostri bisogni mi sta bene, me certe risposte allusive e umoristiche a me fanno andare in bestia. Il tagliando porta liquidita quasi immediata, invece se verrà constatato l'errore in fase di tagliando da parte dei meccanici, la concessionaria ci deve rimettere del suo. Questo non toglie che, la pratica di @Drummer 64 venga messa sotto tutte le altre per prendere e perdere tempo. Il cliente potrebbe avere la necessita di un mezzo di locomozione, a quanto leggo non è stato proposto un mezzo sostitutivo ( io sarei uno di quei casi in cui per un paio di giorni potrei arrangiarmi, oltre, la moto mi serve eccome). @Drummer 64 a costo di diventare logorroico e antipatico frantuma i maroni tutti i giorni alla concessionaria.

Saluti Giordano.
 
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