Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Delusione Honda NC750X ntc...
16004728
16004728 Inviato: 2 Set 2018 8:54
 

Infatti andrebbe cambiato, ma lui forse prima ha visto il guasto sulla moto nuova e sicuramente quella non è colpa del concessionario salvo casini con il tagliando...
 
16004733
16004733 Inviato: 2 Set 2018 9:10
 

Concordo, ma concorderete nel dire che la moto sfortunata può esserci.
Poi parliamo di un componente difettoso, se il guasto fosse successo non a cavallo delle ferie di agosto e se il concessionario si fosse comportato con un pò di criterio probabilmente il topic nemmeno sarebbe stato aperto.

Per esempio potrei raccontare del primo doblò che a 500km tagliò il manicotto del radiatore per un errore di assemblaggio, non sono andato a scrivere "Delusione fiat doblò", cambiato il manicotto e via. A 200000km si ruppe la valvola elettronica del turbo e basta. Ha marciato fino alla pensione a 320000km.
Poi ho avuto altri due Doblò uno sostituito con 280000km e mai una rottura e questo nuovo è a 40000km e va come un orologio.

Perdonate se sono pesante e pedante ma già scrivere lascia molto alla interpretazione, se poi si usano termini e/o titoli fuorvianti si fa solo confusione.
 
16004744
16004744 Inviato: 2 Set 2018 10:44
 

Certo, però anche quando diedi dentro il mio gilera mi dissero, questa è un Honda vedrai che non hai problemi. Beh per ora tutto ok, ma decantare così con sfacciataggine la qualità di una marca rispetto ad un altra non ci sta, per quanto non prenderò mai più piaggio/gilera/vespa... Vediamo questa avventura dove mi porterà, il mio problema per ora sono i concessionari, poca scelta ed indubbia serietà senza dover far km.
 
16004750
16004750 Inviato: 2 Set 2018 11:13
 

CBR_125R ha scritto:
Any way rimane la moto sfigata, quindi non "Delusione Honda NC...", ma "Delusione del concessionario ufficiale Honda XXX".
Del tutto d'accordo.

Mi sento però di spezzare una piccola arancia (fa bene, è ricca di vitamina C icon_biggrin.gif ) riguardo il comportamento dei meccanici. È normale che la moto venga vista da un solo meccanico, e che tutto il resto dell'officina (meno chi gestisce gli ordini di lavoro) non ne sappia una mazza. Non è che si può fare un briefing mattutino spiegando la situazione di ogni singola moto a tutto lo staff.

Quindi, l'ultima persona che hai sentito non ha colpa riguardo il chiederti nuovamente il numero di telefono, il non sapere che la moto era pronta dalla sera prima, ecc ecc. Anzi, poraccio si sarà dovuto spulciare tutti gli ODL mentre il capo era tranquillo in ferie icon_rolleyes.gif

Per tutto il resto, consiglio anche io di far tutto presente a mamma Honda (sperando rispondano...!). Far parte di una rete comporta onori e oneri, e stavolta il conce dovrà gestire qualche onere; son le regole del gioco.
 
16004775
16004775 Inviato: 2 Set 2018 12:50
 

CBR_125R ha scritto:
Mamma cara che gente...
Rimango basito dal comportamento.

Scrivi dettagliatamente tutto a Honda Italia.


Any way rimane la moto sfigata, quindi non "Delusione Honda NC...", ma "Delusione del concessionario ufficiale Honda XXX".

NC non ne può nulla è il concessionario che si è conportato malissimo..
Lamps
 
16004829
16004829 Inviato: 2 Set 2018 18:32
 

Moto arrivata finalmente a casa,... che dire, nessun ragguaglio in merito, moto consegnata piena di polvere e con vistose chiazze nere, tipo manate da lavorazione, mi hanno dato ricevuta del lavoro svolto e me ne sono tornato a casa...devo dire che a tutte le mie domande e perplessità nell'accaduto ho visto un muro tra omertà e presa di posizione naturalmente a pro della Concessionaria tra tutti i dipendenti, unica risposta chiara sull'argomento "moto di cortesia"; che non ho in nessun modo diritto in quanto il tempo per la riparazione è stato di circa 1 ora o poco più, e il fatto che non per mia colpa sono rimasto senza per 15gg.?? non ne può fregare meno ne al concessionario ne a honda a sto punto e non per ultimo a parte l'incazzatura e il non essere d'accordo con la politica, mi toccherà chiudere qui ogni altra affermazione o mio punto di vista, con il tempo prenderò decisioni per il futuro.
Ultima cosa, dopo aver letto quasi tutti i post qui inerenti al prodotto, e mie constatazioni dirette, mi rendo conto che anche se tutti, me compreso, saremmo portati a parlar bene di ciò che possediamo e ciò che abbiamo acquistato, in quanto altrimenti sarebbe sintomo di aver fatto un scarso affare.... La moto in oggetto pecca di molti difetti purtroppo e malgrado con ulteriori spese si possano in parte colmare, posso affermare che non è stato per nulla uno dei migliori acquisti che ho fatto nella mia vita... La pensavo una moto molto più comoda alla guida ma tra ergonomia della posizione e sella dura, dopo mezz'ora- un'ora di viaggio si sente eccome la stanchezza e il deretano infiammato, dopo 2 ore figuriamoci se non ti fermi, c'è il rischio di non stare in piedi, ammortizzatori forcellone anteriore che anche dopo richiesta ulteriore regolazione, tendono a zompettare, in fine corsa in frenata e quindi nulla di buono per il controllo e la sicurezza, freni con unico circuito e unica pompa che aldilà della potenza o doppio disco, il pericolo per la sicurezza se si dovesse rompere un tubo idraulico con cosa freniamo?...ho visto che su molte altre moto, sia Honda che altri marchi, mettono il doppio disco e in più casi il doppio circuito, (parliamo di moto simili per tipologia e prezzo).
Lo Scooterone che avevo prima di questo acquisto aveva il doppio disco a margherita, con doppio circuito, frenata bilanciata con il retro in uno e frenata solo sull'anteriore con l'altro, visto che la moto in particolare, almeno la mia non ha frizione non sarebbe stato poi male lasciare la leva con ulteriore circuito frenante...poi per non parlare della luce di cortesia nel bauletto e presa 12V., e porta cellulare pure...poi il fatto che manchi nella strumentazione un controllo di temperatura la dice lunga, tutte cose di serie in un Scooterone Koreano a basso prezzo, per questi motivi, pensando a Honda mi ero convinto e ho dato per scontato molte cose, poi che talune possono essere tranquillamente accettate, per altre direi assolutamente di no...(Chiaramente quello che scrivo sono tutte mie considerazioni e valutazioni dirette sulla moto acquistata) Chiaro che tutte avranno i loro pregi e loro diffetti e che non troveremo mai un prodotto al top a meno di non farcelo progettare su misura e come lo vogliamo senza limiti di budget.
Sta di fatto che se tornassi indietro forse valuterei altre moto, dico forse in quanto ci vorrebbe tutto il tempo per provare una moto e capire se fa per te, non bastano come qualcuno ha scritto 10-15 minuti di prova, i diffetti e ciò che manca o co vorrebbe ci si accorge con il tempo non è così scontato, almeno per me che non sono sicuramente un motorista incallito...mal che vada ci penserò per la prossima stagione...ciao a tutti e grazie per il supporto! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
16004840
16004840 Inviato: 2 Set 2018 19:22
 

Drummer64 ha scritto:
moto consegnata piena di polvere e con vistose chiazze nere, tipo manate da lavorazione
Un sacco di officine fanno un lavaggio completo della moto come servizio extra, prima di ridarla al cliente. Qualcuna lo fattura, altre lo omaggiano, ma lo fanno in tante.

Togliere le ditate però non è un extra, è un dovere. Se non è stato fatto, io lo trovo davvero molto grave. Lo vedo come un puro atto di menefreghismo. E che non si dica "il cliente aveva fretta", per passare un pannocarta inumidito basta un minuto ed è sempre meglio che lasciare le ditate 0509_down.gif Segnala, segnala!

Drummer64 ha scritto:
La moto in oggetto pecca di molti difetti purtroppo e malgrado con ulteriori spese si possano in parte colmare, posso affermare che non è stato per nulla uno dei migliori acquisti che ho fatto nella mia vita...
Attenzione però a non fare confusione tra un problema oggettivo (quale può essere il -fantomatico?- cuscinetto della pompa) con un problema soggettivo, ossia che molto semplicemente non è la moto più adatta a te.

Drummer64 ha scritto:
non bastano come qualcuno ha scritto 10-15 minuti di prova, i diffetti e ciò che manca o co vorrebbe ci si accorge con il tempo non è così scontato, almeno per me che non sono sicuramente un motorista incallito
10 minuti possono bastare, ma questo non significa che a tutti bastino. Spiace che tu ci abbia messo un po' a capire che la NC non è la moto che fa per te; c'è di peggio nella vita però, non è come sposarsi con la persona sbagliata. Anche e sopratutto come costi di, emh, "divorzio" icon_razz.gif
 
16004844
16004844 Inviato: 2 Set 2018 20:01
 

Concordo in pieno con Tommy.

Sulla moto in se non so che dirti, io dopo 5 anni di NC700X e un po' di Km con anche 4/5 ore consecutive trascorse in sella (originale) per un totale di anche più di 10 al giorno, lo scorso anno ho fatto comperare (prima moto in assoluto) una NC750S (del 2014 praticamente nuova) a mia moglie e sono (siamo) soddisfatti delle nostre motorette.
Certo i concessionari a cui ci siamo rivolti, pur non essendo delle opere pie, si sono sempre dimostrati corretti. Per dovere di cronaca devo anche aggiungere che, per fortuna, nessuna delle due moto ha mai ( mega sgratt) avuto problemi.
Purtroppo un'esperienza molto negativa come la tua può portare, in buona fede, a falsare il giudizio sul mezzo acquistato.
Spero per te che tu possa apprezzare la tua attuale moto o sostituirla con una di tuo appagamento. icon_wink.gif
 
16004845
16004845 Inviato: 2 Set 2018 20:04
 

sandmara ha scritto:
Stiamo andando OT, però, per esperienza personale e non per sentito dire, dei due uno punta tutto sul prezzo e sulla quantità di moto vendute, l'altro che non ti danno la stessa assistenza che ti da lui a meno che di essere un cliente di serie A. Per i motivi di cui sopra ho scelto un terzo. Poi l'errore ci può stare, ma in questo caso il concessionario deve darti la precedenza, specialmente se hai una moto nuova e "apparentemente" appena tagliandata. Io ho avuto un problema con la Hornet e il concessionario di Bassano ha tirato fuori che la garanzia era scaduta da 2 mesi e che non aveva mai visto un problema simile, sono stato da un meccanico normale e con minima spesa mi ha risolto il prolema. Quindi cliente perso.


Ecco, riflettendo su quanto scrisse @sandmara ....ritengo che certe concessionarie dovrebbero solo vendere e li fermars. Ovviamente è impossibile. Però in alcune città ci sono ottime officine alle quali honda ha tolto il marchio solo perché i volumi di vendita del/dei concessionari locali erano bassi.

Altro pensiero che mi fa arrabbiare: i giapponesi sono molto severi con le concessionarie almeno nel mondo auto mi han sempre detto cosi. Ma come si fa ad andare allo "scontro" o ad essere troppo severi se quel concessionario è quello che vende più moto del tuo marchio???

Anche io quando stavo per acquistare la mia li chiamai e furono molto orgogliosi di dirmi che chi entrava da loro usciva con la moto etc etc. Il prezzo però non me lo volle dire per telefono.

Faccio questi...pensieri...per dire che alla fine oltre al prezzo c'è anche altro che a volte non è quantificabile. Ma con il fatto che con la garanzia, giustamente, ognuno può andare a fare i tagliandi nell'officina o concessionari honda che più gli aggradano, certi soggetti catalizzano tanti clienti che poi fanno le manutenzioni da altri....che non riescono ad avere certi volumi.

So che l'alternativa andrebbe contro gli interessi dei clienti (livellamento prezzi/sconti). Però mi sembra veramente un problema non da poco sul quale non avevo riflettuto abbastanza.

Per il resto non essere troppo severo con la tua scelta: la nc750x ti darà grandi soddisfazioni sono sicuro!
 
16004855
16004855 Inviato: 2 Set 2018 21:08
 

Alcune dichiarazione su triangolazione, sella, ammortizatori con una moto che ha appena 1k di vita e di tua convivenza mi paiono un po affrettate...
Prenditi tempo e macina kilometri...
Io come altri ho e uso ls sella originale ci faccio tranquillamente 1h e 30 di viaggio prima di fermarmi una 10 di minuti... la posione ho trovato la mia...
Lamps
 
16004857
16004857 Inviato: 2 Set 2018 21:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Un sacco di officine fanno un lavaggio completo della moto come servizio extra, prima di ridarla al cliente. Qualcuna lo fattura, altre lo omaggiano, ma lo fanno in tante.

Togliere le ditate però non è un extra, è un dovere. Se non è stato fatto, io lo trovo davvero molto grave. Lo vedo come un puro atto di menefreghismo. E che non si dica "il cliente aveva fretta", per passare un pannocarta inumidito basta un minuto ed è sempre meglio che lasciare le ditate 0509_down.gif Segnala, segnala!
Ecco su questo tra l'altro posso solo dirti che la moto era appena stata lavata e lucidata, quindi impeccabile...ho fatto persino le foto prima di caricarla nel carro atrezzi, per cui vedertela consegnare sporca e con le manate di grasso non è professionale, per lo meno non da me!, Io sarò forse anche troppo pretenzioso ma se faccio un lavoro cerco sempre di non lasciare nulla al caso e sono pignolo ed organizzato, vedere invece le realtà in giro mi fa un pochino girare il motore a centrifuga... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif Comunque al buon Uomo che me l'ha consegnata ho fatto notare, si è scusato e l'hà riportata in officina per una pulitina veloce...almeno gli ho detto come dovrebbero comportarsi, ma si sentono tutti Dio in terra credimi... doppio_lamp.gif
 
16004927
16004927 Inviato: 3 Set 2018 7:14
 

Quindi non sai cosa ha causato il guasto/problema?
La mia opinione è che, le case costruttrici realizzano mezzi che dovrebbero soddisfare la più ampia rosa di acquirenti possibile. Ci riusciranno? Forse si forse no. Soprattutto a livello ergonomico pare evidente che questo non possa avvenire, in quanto per morfologia non siamo tuti uguali. A livello meccanico/ciclistico, i canonici 10/15 minuti di prova che concedono le concessionarie, non sono sufficienti per sviscerare tutte le caratteristiche del mezzo. Ci si può fare un'idea grossolana, il resto viene con il tempo macinando chilometri e affrontando le più disparate situazioni che vengono a crearsi durante la circolazione quotidiana. La maggior parte degli utenti qui presenti ha evidenziato più volte ciò che potrebbe essere migliorato da parte di Honda, alcuni hanno lasciato la moto come è nata, altri hanno apportato delle piccole modifiche, per rendere la moto il più confortevole possibile secondo le proprie esigenze. Ovvio bisogna mettere mano al portafogli. Ma anche rivolgendo lo sguardo ad altre marche e modelli non pensare di trovare la moto perfetta. Questa non esiste.
Ribadisco, mia personalissima opinione che, non vuole creare nessuna polemica.
Ora le soluzioni sono 2. 1)Se non hai più fiducia del mezzo, budget permettendo lo si sostituisce(dato che è nuovo non ci si dovrebbe rimettere troppi soldi) 2)oppure con calma si cerca di ridargliela la fiducia, cercando di apprezzare i lati positivi, che a mio modo di vedere sono maggiori, rispetto a quelli negativi. Se per te è il contrario non rimane che tornare al punto 1.
 
16004933
16004933 Inviato: 3 Set 2018 7:33
 

Se vieni da uno scooter ben poche moto ti sembreranno più comode.
In giro si possono anche noleggiare, a volte un piccolo investimento preserva da grosse delusioni.

C'era un altro utente che aveva aperto un topic parlando dei difetti per poi ammettere che NON aveva provato il mezzo. Sicuramente la NC ha delle carenze e dei difetti, come ogni cosa, ma se non ci si è correttamente informati prima NON è colpa del mezzo.
Ma siamo OT, sono contento che la moto, in una maniera o nell'altra, sia tornata a casa.
Per la storia della ri-consegna, specie se fatta da un Concessionario Ufficiale, è una cosa vergognosa dare un colpo con la lancia a pressione, asciugata veloce ed ingrassata alla catena porta via 10 minuti...
Personalmente, per quanto sono pignolo, ho detto al mio meccanico di non azzardarsi a lavarla, lo faccio di persona ed im tanto controllo che tutto sia ok.
Ma vista la situazione la tua moto doveva tornare fuori luccicante e con il pieno.
 
16004936
16004936 Inviato: 3 Set 2018 7:44
 

Quoto zio70 al 1000%
Una altro consiglio... se puoi evita quel concessionario/officina. Vai da altri Honda.
La sfiga (purtroppo) é sempre dietro l'angolo... a qualcuno doveva capitare una NC difettata!... é capitata a te eusa_wall.gif Comunque capita con tutti i modelli e tutte le marche eusa_wall.gif
Fai passare i giustissimi "bollori da incazzamento" e dai un'altra possibilità alla NC 0509_up.gif
Per il freno con un unico tubo... beh! credo che anche con moto con doppio disco e con doppio tubo... se se ne rompe uno... credo/sono abbastanza sicuro che il circuito sia sempre collegato, quindi... non cambia molto eusa_think.gif (infatti esiste una unica pompa freno!) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16004940
16004940 Inviato: 3 Set 2018 7:55
 

CBR_125R ha scritto:

Ma vista la situazione la tua moto doveva tornare fuori luccicante e con il pieno.

Minimo sindacale icon_wink.gif


CBR_125R ha scritto:

lo faccio di persona ed im tanto controllo che tutto sia ok.

Stessa cosa ed infatti, visto che stamane sono di riposo, ho appena finito di lavare le moto dopo aver preso il "diluvio universale" ieri pomeriggio rotfl.gif ; lavate e controllate sia la mia che quella di mia moglie.
 
16005016
16005016 Inviato: 3 Set 2018 10:21
 

supercaino ha scritto:
Quoto zio70 al 1000%
Una altro consiglio... se puoi evita quel concessionario/officina. Vai da altri Honda.
La sfiga (purtroppo) é sempre dietro l'angolo... a qualcuno doveva capitare una NC difettata!... é capitata a te eusa_wall.gif Comunque capita con tutti i modelli e tutte le marche eusa_wall.gif
Fai passare i giustissimi "bollori da incazzamento" e dai un'altra possibilità alla NC 0509_up.gif
Per il freno con un unico tubo... beh! credo che anche con moto con doppio disco e con doppio tubo... se se ne rompe uno... credo/sono abbastanza sicuro che il circuito sia sempre collegato, quindi... non cambia molto eusa_think.gif (infatti esiste una unica pompa freno!) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Se con un disco la frenata e' sufficente, si parla solo di sicurezza, che nel caso del doppio circuito chiaramente non comunicante, altrimenti non avrebbe senso, doppio significa assestante, con 2 pompe, in modo che se si rompe un tubo si ha l'altro circuito perfettamente funzionante, mentre con unico, ovvio che anche se abbiamo 2 dischi non cambia nulla rispetto la sicurezza.
Non so invece come agisca eventualmente il freno di srazionamento, devo controllare... 0509_up.gif
 
16005034
16005034 Inviato: 3 Set 2018 11:00
 

[quote="dumdum11"#16004940]
CBR_125R ha scritto:

Ma vista la situazione la tua moto doveva tornare fuori luccicante e con il pieno.

Minimo sindacale icon_wink.gif

Esatto!! Sarebbe stato un segnale positivo e di attenzione verso il cliente, se il Concessionario fosse veramente un "Signore" e dimostrasse di aver a Cuore i propri Clienti, insomma penso non ci voglia molto nel provare a mettersi nei panni altrui... eusa_wall.gif
 
16005050
16005050 Inviato: 3 Set 2018 11:31
 

Drummer64 ha scritto:

Non so invece come agisca eventualmente il freno di srazionamento, devo controllare... 0509_up.gif


Funziona a cavo con pinza dedicata.
 
16005066
16005066 Inviato: 3 Set 2018 12:40
 

dumdum11 ha scritto:
Funziona a cavo con pinza dedicata.

Ok Grazie, dopo dò un'occhiata...comunque se è così si sta un pò più tranquilli in caso...sai se si aziona solo davanti o anche dietro? 0509_up.gif
 
16005074
16005074 Inviato: 3 Set 2018 12:53
 

comunque Tornando al Concessionario, l'unico pensiero è far numeri di vendita, per il resto non esiste un minimo sindacale di comportamento, a meno che tu non sia un super cliente di quelli già menzionati che acquistano più moto ogni anno!!... eusa_clap.gif
 
16005099
16005099 Inviato: 3 Set 2018 13:48
 

Drummer64 ha scritto:
ammortizzatori forcellone anteriore che anche dopo richiesta ulteriore regolazione, tendono a zompettare, in fine corsa in frenata e quindi nulla di buono per il controllo e la sicurezza, freni con unico circuito e unica pompa che aldilà della potenza o doppio disco, il pericolo per la sicurezza se si dovesse rompere un tubo idraulico con cosa freniamo?...ho visto che su molte altre moto, sia Honda che altri marchi, mettono il doppio disco e in più casi il doppio circuito, (parliamo di moto simili per tipologia e prezzo).
Lo Scooterone che avevo prima di questo acquisto aveva il doppio disco a margherita, con doppio circuito, frenata bilanciata con il retro in uno e frenata solo sull'anteriore con l'altro, visto che la moto in particolare, doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif

Scusate se riprendo questo vecchio messaggio....
come avresti fatto a fare una richiesta di regolazione della forcella anteriore su un'NC? che le forcelle regolabili non le ha... e basta una prima occhiata per accorgersene eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Puoi indicare una moto con doppio circuito frenante anteriore (anche tra quelle costose avrei la curiosità) (non comunicante quindi doppio pistoncino, vaschetta olio, etc)? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif tanto che alcune moto lavorano con le pinze in sequenza quindi se si rompe un tubo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la pinza del freno a mano posteriore salta subito all'occhio ad un primo sguardo e si nota subito che è comandata a caveto (trefolo) metallico (tipo frizioni per intenderci), ovviamente non agisce su quello anteriore essendoci una sola pinza....
Io sono consapevole che abbia dei difetti, ma... questi indicati sono visibili anche prima dell'acquisto e a dirla tutta mi sembra i difetti dei sentito dire o del qualunquismo come che la DCT non è una moto perchè non ha il cambio...
ho tanti mha.....
una foto della moto sporca o delle colature prima della consegna al carroattrezzi l'hai a disposizione così ci rendiamo tutti conto del casino successo 0510_abbraccio.gif


Lamps a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16005116
16005116 Inviato: 3 Set 2018 14:25
 

io88 ha scritto:
Scusate se riprendo questo vecchio messaggio....
come avresti fatto a fare una richiesta di regolazione della forcella anteriore su un'NC? che le forcelle regolabili non le ha... e basta una prima occhiata per accorgersene eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Puoi indicare una moto con doppio circuito frenante anteriore (anche tra quelle costose avrei la curiosità) (non comunicante quindi doppio pistoncino, vaschetta olio, etc)? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif tanto che alcune moto lavorano con le pinze in sequenza quindi se si rompe un tubo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la pinza del freno a mano posteriore salta subito all'occhio ad un primo sguardo e si nota subito che è comandata a caveto (trefolo) metallico (tipo frizioni per intenderci), ovviamente non agisce su quello anteriore essendoci una sola pinza....
Io sono consapevole che abbia dei difetti, ma... questi indicati sono visibili anche prima dell'acquisto e a dirla tutta mi sembra i difetti dei sentito dire o del qualunquismo come che la DCT non è una moto perchè non ha il cambio...
ho tanti mha.....
una foto della moto sporca o delle colature prima della consegna al carroattrezzi l'hai a disposizione così ci rendiamo tutti conto del casino successo 0510_abbraccio.gif


Lamps a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Vedo che ne sai più di me ma questo non basta a ridicolizzare le mie perplessità, domande o quant'altro, dico solo che la mia sensazione frenando è quella che gli ammortizzatori frenando vanno in fine corsa e se freni intermittente ti fanno sentire in groppa ad un canguro, con la conseguenza della sensazione di pericolo per la stabilità...Io non sono un meccanico e non sapendo se si possa o meno agire nella regolazione degli stessi ho rivolto la domanda all'officina, la quale mi ha risposto di darci un'occhiata ed eventualmente di regolare meglio il tutto, cosa ti devo raccontare? Io parlo del vissuto, non sto dicendo fesserie o mi vanto di sapere cose che non so ma semplicemente racconto la storia come è successa e per come l'ho vissuta, certamente avendo anch'io regresse esperienze, per quanto riguarda la moto se vuoi ti mando le foto della sera dell'accaduto dove a parte le macchie verdi di fuoriuscita si evidenzia che la moto è super pulita mentre non ho fatto foto delle macchie di grasso da lavorazione in quanto appena consegnata ho fatto subito notare a chi me l'ha consegnata che ciò non andava affatto bene e dopo essermi lamentato ha provveduto a farmi togliere per lo meno le macchie nere nelle parti di plastica bianche che subito ti balzano agli occhi, non dico lavarla ma almeno la parvenza....comunque se vuoi ho testimoni su questo visto che chi mi ha accompagnato ha visto e può dire la sua, se non credi a me... Comunque sia, si tratta di buon senso e buona condotta in tutte le cose che facciamo nella vita, c'è chi ce l'ha e chi no.
P.S. (Sembra quasi che tu sia di parte)... eusa_think.gif
 
16005124
16005124 Inviato: 3 Set 2018 14:56
 

Drummer64 ha scritto:
Vedo che ne sai più di me ma questo non basta a ridicolizzare le mie perplessità, domande o quant'altro, dico solo che la mia sensazione frenando è quella che gli ammortizzatori frenando vanno in fine corsa e se freni intermittente ti fanno sentire in groppa ad un canguro, con la conseguenza della sensazione di pericolo per la stabilità...Io non sono un meccanico e non sapendo se si possa o meno agire nella regolazione degli stessi ho rivolto la domanda all'officina, la quale mi ha risposto di darci un'occhiata ed eventualmente di regolare meglio il tutto, cosa ti devo raccontare? Io parlo del vissuto, non sto dicendo fesserie o mi vanto di sapere cose che non so ma semplicemente racconto la storia come è successa e per come l'ho vissuta, certamente avendo anch'io regresse esperienze, per quanto riguarda la moto se vuoi ti mando le foto della sera dell'accaduto dove a parte le macchie verdi di fuoriuscita si evidenzia che la moto è super pulita mentre non ho fatto foto delle macchie di grasso da lavorazione in quanto appena consegnata ho fatto subito notare a chi me l'ha consegnata che ciò non andava affatto bene e dopo essermi lamentato ha provveduto a farmi togliere per lo meno le macchie nere nelle parti di plastica bianche che subito ti balzano agli occhi, non dico lavarla ma almeno la parvenza....comunque se vuoi ho testimoni su questo visto che chi mi ha accompagnato ha visto e può dire la sua, se non credi a me... Comunque sia, si tratta di buon senso e buona condotta in tutte le cose che facciamo nella vita, c'è chi ce l'ha e chi no.
P.S. (Sembra quasi che tu sia di parte)... eusa_think.gif


Guarda, non voglio mettere in dubbio quello che racconti e non voglio neanche ridicolizzare la faccenda, è che pare talmente surreale e assurda che mi sono venuti dei dubbi...
Però come ti ho già detto e detto altri colleghi pensa seriamente di cambiare il concessionario perché è stata una faccenda surreale.
Per finire con il fatto "quale mi ha risposto di darci un'occhiata ed eventualmente di regolare meglio il tutto" con delle forcelle che non sono regolabili 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Un comportamento assolutamente deplorevole 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Le foto delle colate sarebbero state utili per capire il problema, io le ho avute sul forza ma il tutto si è rimediato con una mezza gg di fermo moto e mezzo cortesia. (evidentemente in altro concessionario) e comunque potrebbero essere sempre gradite per eventuali altri utenti che avessero questo problema alla pompa... (secondo me)...

Io ne so pochissimo di moto e non volevo fare il professorone, però come detto mi pareva talmente surreale la faccenda. Prenditela con il concessionario, la NC in questo caso non ne può nulla.
Poi come già detto ha molti difetti... ma alcuni elencati parevano quelli del qualunquista di turno che neanche si era mai seduto sulla NC...

Riguardo a questo: "P.S. (Sembra quasi che tu sia di parte)..." icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif mi faccio una bella risata e soprassiedo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Goditi la NC e macina chilometri vedrai che ti darà solo soddisfazioni, piccoli problemi possono succedere a tutti... Goditela
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16005140
16005140 Inviato: 3 Set 2018 15:39
 

io88 ha scritto:
Guarda, non voglio mettere in dubbio quello che racconti e non voglio neanche ridicolizzare la faccenda, è che pare talmente surreale e assurda che mi sono venuti dei dubbi...
Però come ti ho già detto e detto altri colleghi pensa seriamente di cambiare il concessionario perché è stata una faccenda surreale.
Per finire con il fatto "quale mi ha risposto di darci un'occhiata ed eventualmente di regolare meglio il tutto" con delle forcelle che non sono regolabili 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Un comportamento assolutamente deplorevole 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Le foto delle colate sarebbero state utili per capire il problema, io le ho avute sul forza ma il tutto si è rimediato con una mezza gg di fermo moto e mezzo cortesia. (evidentemente in altro concessionario) e comunque potrebbero essere sempre gradite per eventuali altri utenti che avessero questo problema alla pompa... (secondo me)...

Io ne so pochissimo di moto e non volevo fare il professorone, però come detto mi pareva talmente surreale la faccenda. Prenditela con il concessionario, la NC in questo caso non ne può nulla.
Poi come già detto ha molti difetti... ma alcuni elencati parevano quelli del qualunquista di turno che neanche si era mai seduto sulla NC...

Riguardo a questo: "P.S. (Sembra quasi che tu sia di parte)..." icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif mi faccio una bella risata e soprassiedo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Goditi la NC e macina chilometri vedrai che ti darà solo soddisfazioni, piccoli problemi possono succedere a tutti... Goditela
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ora, sono daccordo con te, grazie e scusa se ho dubitato!... 0509_doppio_ok.gif
 
16005150
16005150 Inviato: 3 Set 2018 16:06
 

Ricapitolando, sostituzione pompa e tanti saluti ?
Tieni controllato il livello del liquido di raffreddamento i primi giorni, potrebbe scendere se ci sono bolle d' aria in circolo ( per farlo io uso una torcia e faccio luce da dietro il serbatoio della riserva ).
doppio_lamp_naked.gif
 
16005198
16005198 Inviato: 3 Set 2018 19:58
 

Voglio ringraziare tutti per il supporto e dulcis infondo oggi con la luce e tempo a disposizione ho dato un'occhiata piu' da vicino e scopro che la moto e'ancora tutta verde da liquido refrigerante nella parte sottostante, specialmente tutta la bulloneria del carter motore, ma anche macchie nelle plastiche, cavvalletto interno e meccaniche varie, veramente questo per me dimostra per l'ennesima volta, quanta poca attenzione hanno per il cliente finale, spero solo non si sia ossidata la parte, insomma raga', sfido chiunque con moto nuova di pacca e trovarsi con questi risultati... icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
16005201
16005201 Inviato: 3 Set 2018 20:07
 

Drummer64 ha scritto:
Ok Grazie, dopo dò un'occhiata...comunque se è così si sta un pò più tranquilli in caso...sai se si aziona solo davanti o anche dietro? 0509_up.gif

Esclusivamente sulla ruota posteriore, è nato per "emulare" la marcia inserita di una moto con cambio tradizionale; in modo che sul cavalletto laterale no si corra il rischio di vedere la moto cadere in caso di piccole spinte/urti.
 
16005208
16005208 Inviato: 3 Set 2018 20:25
 

dumdum11 ha scritto:
Esclusivamente sulla ruota posteriore, è nato per "emulare" la marcia inserita di una moto con cambio tradizionale; in modo che sul cavalletto laterale no si corra il rischio di vedere la moto cadere in caso di piccole spinte/urti.


Si pero' guardavo oggi che comunque non esiste altra pinza azionata dal cavo di acciaio ma c' e'una sorta di interfaccia tra sistema meccanico e idraulico che alla fine se si dovesse rompere un tubo o perdere pressione, li siamo spacciati...a mio avviso, poi si spera sempre non capiti mai...ma mi viene da pensare per esempio quando si scende dalla montagna cossa accadrebbe se i freni non rispondono... eusa_think.gif
 
16005222
16005222 Inviato: 3 Set 2018 21:31
 

Scusate, ma avete mai sentito di qln a cui si rompono i tubi dei freni contemporaneamente o entrambe le pompe dei freni? Mi sembra che siamo un po a livello pippe mentali. Io in 25 anni di moto (saró baciato dalla fortuna?!) nn ho mai rotto un tubo dei freni, e nemmeno sulla macchina. 30anni fa su una mitica autovianchi/lancia y10 gt mi si ruppe la pompa dei freni, ma ricordo benissimo che ebbi il tempo di accorgermene e arrivare fino al mio meccanico.
 
16005231
16005231 Inviato: 3 Set 2018 22:15
 

Anche perché in moto hai due circiuti separati... che si rompano insieme altro che sfiga...
La inza del freno a mano è indipendente da quella del freno, altra posione(bassa vs alta) più piccola, con il dado di regolazione del gioco cavetto, con pastiglie dedicate. Hai 3 sistemi indipendenti di frenata sulla tua moto dct...
Più che su ogni altra moto cn disco doppio all'anteriore... fai sonni tranquilli...
Pensa che sulla macchina hai un solo circuito, se molasse una sola derivazione perdi tutto l'impianto...
Lamps

Ultima modifica di io88 il 3 Set 2018 22:26, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©