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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Delusione Honda NC750X ntc...
16001209
16001209 Inviato: 22 Ago 2018 7:14
 

Che il conce debba rimetterci del suo è chiaro, o perché c'è stato uno sbaglio (e in quel caso problemi loro) o perché c'è un difetto (e in quel caso si rivarranno su mamma Honda).

Il mezzo sostitutivo non è un obbligo, chiaro che sarebbe auspicabile, ma se non viene dato... amen. Ovviamente è un disagio, ma gli imprevisti fan parte della vita, quindi conviene sempre avere un piano B (auto, gente disposta a dare passaggi, mezzi pubblici, scarpe comode...). E lo dico a ragion veduta, essendo rimasto in panne anche io qualche volta...
 
16001218
16001218 Inviato: 22 Ago 2018 7:48
 

Certo il mezzo sostitutivo ad ora è solo un piacere messo a disposizione di alcune concessionarie. Ho omesso di specificarlo. Il mio piano B sarebbe andare al lavoro in bici, non è un grave problema, ma facendo i 3 turni mi troverei in situazioni di scarsa visibilità, anche se munito di apposita illuminazione per la bici. Ok anche questa è una problematica superabile.
 
16001322
16001322 Inviato: 22 Ago 2018 12:01
 

@ drummer 64.. concessionario in prov. di vicenza….. "t-------e?
 
16001328
16001328 Inviato: 22 Ago 2018 12:27
 

Ti rispondo io. La risposta è si, ma da non confondere con il cugino di Vicenza, stesso cognome, ma tra di loro non corre buon sangue.
 
16001336
16001336 Inviato: 22 Ago 2018 12:57
 

sandmara ha scritto:
Ti rispondo io. La risposta è si, ma da non confondere con il cugino di Vicenza, stesso cognome, ma tra di loro non corre buon sangue.


Scusate siccome quando dovevo acquistare la mia contattai quelli di bassano....poi non conclusi per altri motivi...e ricordo di questa questione dei due concessionari...con stesso cognome.....quale è quello "buono"dei due cugini?.....domanda ostica ....capisco....ma se non ci si deve confondere..vorrei capire meglio.
 
16001342
16001342 Inviato: 22 Ago 2018 13:12
 

Stiamo andando OT, però, per esperienza personale e non per sentito dire, dei due uno punta tutto sul prezzo e sulla quantità di moto vendute, l'altro che non ti danno la stessa assistenza che ti da lui a meno che di essere un cliente di serie A. Per i motivi di cui sopra ho scelto un terzo. Poi l'errore ci può stare, ma in questo caso il concessionario deve darti la precedenza, specialmente se hai una moto nuova e "apparentemente" appena tagliandata. Io ho avuto un problema con la Hornet e il concessionario di Bassano ha tirato fuori che la garanzia era scaduta da 2 mesi e che non aveva mai visto un problema simile, sono stato da un meccanico normale e con minima spesa mi ha risolto il prolema. Quindi cliente perso.
 
16001347
16001347 Inviato: 22 Ago 2018 13:32
 

@ drummer 64.. concessionario in prov. di vicenza….. "t-------e?
 
16001358
16001358 Inviato: 22 Ago 2018 14:21
 

zio70 ha scritto:
Certo il mezzo sostitutivo ad ora è solo un piacere messo a disposizione di alcune concessionarie. Ho omesso di specificarlo. Il mio piano B sarebbe andare al lavoro in bici, non è un grave problema, ma facendo i 3 turni mi troverei in situazioni di scarsa visibilità, anche se munito di apposita illuminazione per la bici. Ok anche questa è una problematica superabile.


Allora chiariamo la cosa, quando ho chiamato il numero verde dell'assistenza Honda, mi hanno detto senza che chieda, che ho diritto a moto sostitutiva se l'intervento per il guasto supera le 4 ore,...ora non si capisce se la moto ferma da quasi una settimana abbia in qualche modo effetto o solamente dopo riparazione cosi'verra'valatuta la durata dell'intervento...ma a quel punti la moto e' pronta e non serve piu'la sostituzione... 0509_si_picchiano.gif
 
16001367
16001367 Inviato: 22 Ago 2018 15:37
 

penso che le 4 ore partono dal momento che è presa in consegna dal concessionario ...richiedi lumi alla casa madre
 
16001377
16001377 Inviato: 22 Ago 2018 16:13
 

calce ha scritto:
penso che le 4 ore partono dal momento che è presa in consegna dal concessionario ...richiedi lumi alla casa madre


Per quanto di mia conoscenza le 4 ore fanno riferimento al tempo necessario (da tempario della casa) a far le lavorazioni previste per rimettere in ordine il veicolo. Il problema è che finché non viene fatta la quantificazione delle ore strettamente necessarie alle lavorazioni di ripristino, quantificazione fatta attraverso una scheda compilata all'atto della ricezione del veicolo e/o con successiva visita preventiva (allorquando andrebbe anche fatto un preventivo di spesa relativa), come si fa a sapere quante ore necessita l'intervento?

Era questo che intendeva @Drummer64 .

Per mia esperienza ho visto solo un paio di concessionari ford fare tutta questa trafila burocratica. Ma credo che ogni casa auto o motociclistica la preveda. Altrimenti sarebbe impossibile rispettare il contratto di assistenza e garanzia.
 
16001379
16001379 Inviato: 22 Ago 2018 16:30
 

Ho appena richiamato per sapere se c'erano novita'... allora il capoofficina mi ha dato la sentenza: trattasi del cuscinetto della pompa dell'acqua che ha grippato ed e'fuoriuscito il liquido dallo sfiato della pompa, il pezzo ovviamente non ce l'hanno e se mi va bene ci si vede per meta' della prossima settimana, (da parte del meccanico dice che e' solo sfiga, non parlano di darmi moto sostitutiva...tra l'altro dopo 3 lettere scritte ad Hondacostumecare Italia non ho ancora avuto nessuna risposta, ne complessiva all'accaduto ne per rimborsi spese o disagio!!! A me non sembra si comportino bene e il servizio ha qualche lacuna, per un cuscinetto minimo una settimana?? Avranno un magazzino almeno in europa?? In max.2-3 giorni anche via Amazon ti arriva...!!?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Considerazioni? Thank's! 0510_help.gif
 
16001381
16001381 Inviato: 22 Ago 2018 16:34
 

Drummer64 ha scritto:
Ho appena richiamato per sapere se c'erano novita'... allora il capoofficina mi ha dato la sentenza: trattasi del cuscinetto della pompa dell'acqua che ha grippato ed e'fuoriuscito il liquido dallo sfiato della pompa, il pezzo ovviamente non ce l'hanno e se mi va bene ci si vede per meta' della prossima settimana, (da parte del meccanico dice che e' solo sfiga, non parlano di darmi moto sostitutiva...tra l'altro dopo 3 lettere scritte ad Hondacostumecare Italia non ho ancora avuto nessuna risposta, ne complessiva all'accaduto ne per rimborsi spese o disagio!!! A me non sembra si comportino bene e il servizio ha qualche lacuna, per un cuscinetto minimo una settimana?? Avranno un magazzino almeno in europa?? In max.2-3 giorni anche via Amazon ti arriva...!!?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Considerazioni? Thank's! 0510_help.gif


A questo punto rileggi la documentazione.relativa alla garanzia e assistenza e vedi se hai diritto, come credo pensiamo noi tutti qui, a una moto sostitutiva. Inoltre sarebbe il caso che ti mettano in maniera scritta quanto rilevato in modo tale da escludere eventuali danni "accessori". Honda credo che li dovrebbe contattare dopo la tua mail.
 
16001406
16001406 Inviato: 22 Ago 2018 18:29
 

Drummer64 ha scritto:
... allora il capoofficina mi ha dato la sentenza: trattasi del cuscinetto della pompa dell'acqua che ha grippato ed e'fuoriuscito il liquido dallo sfiato della pompa.....


La nostra pompa dell' acqua viene fatta girare dall' albero a camme, fino quando gira quello gira anche la girante, le mie considerazioni ?
Mi portano a pensare male ( anche dell' officina ) 0509_down.gif .
 
16001439
16001439 Inviato: 22 Ago 2018 20:34
 

Sono in accordo con Angelo963.
Per esperienza diretta, un pezzo di ricambio presente a magazzino in Olanda è arrivato al mio meccanico in un paese nei pressi di Novara in 3 giorni, una settimana mi sembra decisamente troppa; a meno che il pezzo non debba arrivare dal Giappone.
 
16001508
16001508 Inviato: 23 Ago 2018 4:07
 

Ragazzi ricordiamoci che siamo sempre la settimana di rientro di ferragosto.
Per una gomma posteriore ho dovuto pregare tutti i Santi del calendario la risposta era "E ma anche te... Non potevi ordinarla prima di ferragosto?", probabilmente il pezzo, se fosse davvero quello il problema, NON è disponibile nel magazzino in Olanda.

Mi pare che l'officina ci stia mettendo del suo in ogni modo...
 
16001947
16001947 Inviato: 24 Ago 2018 19:07
 

angelo963 ha scritto:
La nostra pompa dell' acqua viene fatta girare dall' albero a camme, fino quando gira quello gira anche la girante, le mie considerazioni ?
Mi portano a pensare male ( anche dell' officina ) 0509_down.gif .


il fatto che continui a girare non vuol dire che non possa perdere per la rottura del cuscinetto.

a quanto pare honda ha usato lo stesso fornitore delle bmw k100 del 1984 e 1985 .............

speriamo che sia un caso isolato e non una caratteristica del my 2018
 
16001959
16001959 Inviato: 24 Ago 2018 19:48
 

Fattosta' che dopo 6 email l'Honda non risponde, l'assistenza stradale con coperture annesse nemmeno e mi rimanda all'Honda che non da sentenze...comunque sia le Concessionarie anche se periodo di ferie, dovrebbero mettersi d'accordo in modo che nelle vicinanze ce ne sia una sempre disponibile e chiudere per ferie a turno...non e' che uno debba aspettare 15gg. Per aver la moto appena acquistata e tagliandata...ho speso 500€ l'ultima volta che son stato con il tagliando e non chiedo miglior trattamento o sconti particolari...quindi uno che paga deve avere anche il servizio funzionante sempre, non ci sono scuse 0509_mitra.gif !!! Per me, poi ognuno la pensa come vuole... 0509_down.gif
 
16002023
16002023 Inviato: 24 Ago 2018 23:37
 

Drummer64 ha scritto:
Fattosta' che dopo 6 email l'Honda non risponde, l'assistenza stradale con coperture annesse nemmeno e mi rimanda all'Honda che non da sentenze...comunque sia le Concessionarie anche se periodo di ferie, dovrebbero mettersi d'accordo in modo che nelle vicinanze ce ne sia una sempre disponibile e chiudere per ferie a turno...non e' che uno debba aspettare 15gg. Per aver la moto appena acquistata e tagliandata...ho speso 500€ l'ultima volta che son stato con il tagliando e non chiedo miglior trattamento o sconti particolari...quindi uno che paga deve avere anche il servizio funzionante sempre, non ci sono scuse 0509_mitra.gif !!! Per me, poi ognuno la pensa come vuole... 0509_down.gif


500€ euro per il tagliando?! Ah ecco perché perdeva il liquido aveva additivato il tutto con polvere d'oro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Sicuro di non aver comprato un bmw o ducati? Il prezzo del 1 tagliando si aggira intorno ai 150 euro (dipende un Po dalle zone)...

Mi spiace per la situazione ma se le cose sono proprio quelle penserei ad un'altra officina...0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
16002031
16002031 Inviato: 25 Ago 2018 6:03
 

500€ di tagliando??
Che ti hanno fatto?
 
16002032
16002032 Inviato: 25 Ago 2018 6:27
 

500€ complessivi al tagliando, ho fatto montare altri accessori, il tagliando mi e'venuto circa 190€...
 
16002037
16002037 Inviato: 25 Ago 2018 7:29
 

Siccome siamo in itaglia, ognuno pensa al suo orticello(mi riferisco alla chiusura per ferie delle concessionarie). Per le responsabilità ognuno se ne lava le mani e rimanda sempre al prossimo. Chiedo se qualcuno è più informato: non si potrebbe baipassare Honda itaglia scrivendo mail a che so, Honda Giappone oppure Honda importatore per l'Europa? Mi pare di capire, leggendo anche altri forum, che da noi i gestori delle concessionari facciano come gli pare, all'oscuro delle case madri.
 
16002041
16002041 Inviato: 25 Ago 2018 7:59
 

MinaVagante ha scritto:
il fatto che continui a girare non vuol dire che non possa perdere per la rottura del cuscinetto....
.

Si, ci può stare 0509_up.gif
C' è effettivamente un foro di spurgo (sotto il gruppo pompa) che può, durante il normale funzionamento, lasciare fuoriuscire piccole quantità di liquido refrigerante nel caso ci sia trafilaggio, se la fuoriuscita diventasse importante o continua è prevista la sostituzione dell' intero corpo pompa ( pag.291 del manuale d' officina ) .
Ha ragione il meccanico ..... la sfiga ci vede bene 0509_mitra.gif e il fatto che sia successo subito dopo il tagliando potrebbe essere effettivamente una casualità ( che mi ha portato a pensare male ) .
Resta il comportamente del tutto inadeguato di tutto il sistema verso il cliente.
 
16002048
16002048 Inviato: 25 Ago 2018 8:32
 

angelo963 ha scritto:
.

Si, ci può stare 0509_up.gif
C' è effettivamente un foro di spurgo (sotto il gruppo pompa) che può, durante il normale funzionamento, lasciare fuoriuscire piccole quantità di liquido refrigerante nel caso ci sia trafilaggio, se la fuoriuscita diventasse importante o continua è prevista la sostituzione dell' intero corpo pompa ( pag.291 del manuale d' officina ) .

Esatto. A me sul Forza 300 a 12k hanno cambiato tutto il gruppo pompa in seguito a trafilaggi dal foro d'ispezione della pompa dell'acqua.
Non aveva avuto una perdita così evidente e copiosa, ma trovavo il blocco motore sporco di liquido e in concomitanza con il tagliando dei 12k hanno fatto il lavoro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16003192
16003192 Inviato: 28 Ago 2018 23:07
 

angelo963 ha scritto:
MinaVagante ha scritto:
il fatto che continui a girare non vuol dire che non possa perdere per la rottura del cuscinetto....
.

Si, ci può stare 0509_up.gif
C' è effettivamente un foro di spurgo (sotto il gruppo pompa) che può, durante il normale funzionamento, lasciare fuoriuscire piccole quantità di liquido refrigerante nel caso ci sia trafilaggio, se la fuoriuscita diventasse importante o continua è prevista la sostituzione dell' intero corpo pompa ( pag.291 del manuale d' officina ) .
Ha ragione il meccanico ..... la sfiga ci vede bene 0509_mitra.gif e il fatto che sia successo subito dopo il tagliando potrebbe essere effettivamente una casualità ( che mi ha portato a pensare male ) .
Resta il comportamente del tutto inadeguato di tutto il sistema verso il cliente.


A me la pompa è letteralmente esplosa facendo un copioso fumo misto acqua Vapore che ha ricoperto me e mia Moglie, oltre ad aver imbrattato la moto... direi un bel spavento oltretutto!!... 0509_mitra.gif
 
16003193
16003193 Inviato: 28 Ago 2018 23:09
 

Ad Oggi ancora nessuna risposta ne da parte di Honda ne da parte del Concessionario... speriamo bene ma certo che sono sempre più... 0509_down.gif
 
16004505
16004505 Inviato: 1 Set 2018 7:32
 

Io comincerei a minacciarli dicendo loro, che farei intervenire un legale. Giusto per vedere se si danno una svegliata. aggiungendo il ricarico della pessima esperienza scrivendo alle testate giornalistiche del settore.
 
16004596
16004596 Inviato: 1 Set 2018 13:49
 

DELUSIONE TOTALE:

Il fatto sta che ancora ad oggi non ho la moto in mio possesso ma nemmeno per questo ho ricevuto nessuna chiamata o aggiornamento su di essa per mettermi a conoscenza di come stanno andando le cose.
Ho chiamato più volte la Concessionaria, parlando sia con uno dei titolari e successivamente con i 2 meccanici responsabili dell'officina.
Primo giorno di riapertura Concessionaria (21/08/2018); (Per memoria, la moto è guasta dal giorno 17/08/2018) Dopo essermi più volte informato presso il deposito del Carro atrezzi sull'avenuta consegna all'officina, ho chiamato il Concessionario per parlare con l'officina e mi ha risposto uno dei Titolari, una volta spiegato il problema mi ha detto che non sa e che non stia preoccuparmi, che son cose che succedono e che sono coperte da garanzia, poi ha aggiunto che la moto verrà vista al più presto ma che al momento stavano facendo tagliandi...
In realtà la moto è stata vista il giorno dopo che puntualmente ho richiamato e voluto parlare con il responsabile officina, il quale mi disse che l'avevano appena guardata che il guasto era insito in un cuscinetto della pompa che aveva grippato, di non preoccuparmi che son cose che succedono...bla...bla...bla....ha aggiunto che sono comunque "sfigato" in quanto queste cose non
succedono"mai"....e che il pezzo di ricambio lo devono ordinare e che arriverà per inizio settimana prossima, cioè (27-28 Agosto) Poi chiedendogli allora per quando prevedono di consegnarmi la moto, anche per il fatto che avevo in previsione un'ennesimo viaggio all'estero con "Amici", mi rispose con "testuali parole"; Per martedi 28 massimo per mercoledì 29 Agosto ti prometto che te la sistemo, non ti preoccupare che appena è pronta ti chiamo, o ti faccio chiamare, poi di li a poco richiamai in quanto mi ero dimenticato di dirgli di effettuare 2 controlli; fanale posteriore che secondo me rischiava di staccarsi perchè dondolava e regolazione ammortizzatori forcelle anteriori in quanto quando si frena vanno in fine corsa creando troppo effetto saltellante con conseguente perdita di controllo e richiamando mi rispose il suo collega in seconda, il quale subito mi disse di aver capito e di non preoccuparmi etc. etc.
Ora veniamo al passo successivo...passa martedì 0k, passa mercoledì pure, nessuna chiamata...passa pure giovedì, il nulla, venerdì mi decido e chiamo Io: con grande stupore vengo a sapere da una terza persona, che nessuno dei 2 capi officina è presente e che sono tutti e due in ferie ancora dalla domenica scorsa... ma come non avevano appena chiuso per ferie 15gg.?? e poi scusate, vi sembra educato (eticamente e professionalmente parlando) far finta di starmi a cuore, assicurandomi che si prenderanno cura direttamente loro e poi scopro invece che non è così....(Non ho parole)...
Il Signore che mi ha risposto poi spiegato per bene chi sono e quale sia la moto, mi disse che non ne sapeva nulla e che doveva chiedere a qualcuno e chiedendomi per l'ennesima volta il mio numero di cellulare, mi disse che mi avrebbe richiamato lui.
Una volta richiamato, mi disse che si era informato e la moto era riparata e che potevoo andare a ritirarla, al che gli ho chiesto per curiosità; ma mi scusi da quanto tempo è riparata?? e Lui; ma, mi dicono da ieri sera...(continui dubbi...) e dico; sa nulla se abbiano controllato il fanale posteriore e gli ammortizzatori? Lui; Aspetti che chiedo....;Non sanno comunque gli ho detto che controllino, saluti e arrivederci.
Ora analizziamo il tutto dall'inizio dell'acquisto, a qualcuno sembra che sia tutta opera della mia "Sfiga" o forse c'è qualcosa che non va nel comportamento direi di tutti i dipendenti e titolari in "primis", visto che si sfoggiano come una delle migliori Concessionarie dove non ci sono Padroni e Dipendenti ma sonoo tutti collaboratori, e che alle numerose domande verbali e per iscritto, trovino sempre risposta facile e scuse infinite per girare la frittata a loro favore passando per Gente; buona-brava-competente, e che nulla venga lasciato al caso, che non hanno mai avuto problemi che tutti sono contenti, che qui si lavora
giorno e notte, che potrebbero anche stare a casa da lavoro in quanto i soldi non mancano, ma lo fanno per passione e quindi restano a lavoro 15-18 ore senza nemmeno mangiare a mezzogiorno per venire incontro ai loro clienti e tutto questo solamente per pura e irrefrenabile passione??? Tutto questo tra l'altro va avanti da 90 anni??? Ultima chicca; "Anche nei migliori ristoranti alle volte può mancare un po di "sale"....ma restano pur sempre i Migliori.?! (Tutte Parole Testuali del Titolare).
Io dico che tutto questo, merita il tempo di essere analizzato e ponderato dalle parti e mi riferisco proprio ai Titolari in Primis e non per ultimi al Marchio Prestigioso "Honda" che in questi frangenti potrebbe avere seri problemi con l'adorato Pubblico e clientela annessa, in quanto Io stesso pubblicherò forse in tutte le riviste, siti, e rubbriche motoristiche, quanto accaduto, se non verrò trattato nei limiti dei miei diritti.
Ora devo trovare qualcuno che mi accompagni a prendere la moto con tutte le spese e tempi neccessarie, più la benzina per il ritorno e consumi, (35km c.a. di sola andata, distanza che intercorre tra mia abitazione e Concessionaria) senza contare il fatto che mi ero preso ferie per andare via in Moto e preso impegni con spese di alloggi etc., sono 15 giorni che ho perso il possesso della Moto, mettiamo in conto fermo assicurazione etc....vogliamo fare un conteggio dei danni provocati dal guasto? Disagi, tempistiche aspettare 2-3 ore per tornare a casa con il taxi perchè anche il carro atrezzi arrivò in ritardo etc.( Moto
Sostitutiva?? Diritto ad averla?? Mi hanno risposto, testuali parole; ma Lei non ha un'auto?? (Il capo Meccanico) e in aggiunta, non credo sia prevista la moto sostitutiva e nemmeno credo comunque ce ne siano.
A parte che troverei giusto fosse il Concesionario a prendersi cura del proprio Cliente nel renderlo edotto di quali siano i suoi diritti e quindi subito preoccuparsi nel recuperargli una moto adeguata in sostituzione etc.
INVECE:(Semplicemente detto in due parole; "IL NULLA"....Nell'Oblio forse risponde qualcuno, qui mi sembra invece non ci siano nemmeno "ECHI"
Oggi tra l'altro giornata di pioggia per farsi 35km in moto...Comunque sia mi prenderò tutto il tempo per osservarla bene da vicino se il lavoro sarà stato svolto bene e sperando da personale qualificato... poi la guarderò sotto il riflettore con la lente d'ingrandimento in ogni sua parte sperando non ci trovi nessun graffio o danno, in quanto la moto era immacolata e così pretendo che mi venga riconsegnata.
Pretenderò inoltre mi venga fatta e firmata una ricevuta nella quale si evinca ogni danno, riparazione, tempi, consegna in entrata e in uscita e tutto quanto possa servire da documento comprovante l'intera operazione.
 
16004641
16004641 Inviato: 1 Set 2018 18:11
 

Bollino nero al concessionario in prov. di Vicenza, da girarci alla larga 0509_down.gif !!
 
16004712
16004712 Inviato: 2 Set 2018 6:08
 

Mamma cara che gente...
Rimango basito dal comportamento.

Scrivi dettagliatamente tutto a Honda Italia.


Any way rimane la moto sfigata, quindi non "Delusione Honda NC...", ma "Delusione del concessionario ufficiale Honda XXX".
 
16004720
16004720 Inviato: 2 Set 2018 7:13
 

CBR_125R ha scritto:
Mamma cara che gente...
Rimango basito dal comportamento.

Scrivi dettagliatamente tutto a Honda Italia.


Any way rimane la moto sfigata, quindi non "Delusione Honda NC...", ma "Delusione del concessionario ufficiale Honda XXX".


Già 0510_sad.gif
 
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