Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 10 di 14
Vai a pagina Precedente  123...91011121314  Successivo
 
MV Turismo Veloce 800 [opinioni e recensioni]
15418020
15418020 Inviato: 31 Lug 2015 19:12
 

Buone ferie allora. .... doppio_lamp.gif
 
15418617
15418617 Inviato: 1 Ago 2015 21:06
 

casotto ha scritto:
Grazie Piffo63.......
La moto è uno spettacolo, trovo solo leggermente duro il cambio in scalata a basse velocità

infatti si chiama Turismo Veloce non Lento icon_asd.gif
scherzo ...dopo il tagliando dei mille va decisamente meglio e ora dopo 2000 km ancor di più
io in città sotto i 40 km/h uso sempre la frizione mi risulta più comodo e senza impuntamenti strani
ma tra i tornanti è una favola e nelle scalate in discesa l'anti saltellamento della frizione fantastico
un saluto e buone curve a tutti doppio_lamp.gif
 
15419592
15419592 Inviato: 3 Ago 2015 13:17
 

casotto ha scritto:
Le ultime notizie che girano in rete danno l'uscita della piastra bauletto per settembre e la possibilità di una sella ribassata.


Parlando con il concessionario di Gavirate, diceva che non verrà toccata la sella ma verranno modificate le biellette sotto il mono... così disse... che mi sembra anche una soluzione comoda ed indolore 0510_saluto.gif
 
15420381
15420381 Inviato: 4 Ago 2015 10:41
 

Ad oggi la moto non è ancora stata immatricolata, perché il concessionario dice che dalla MV non sono stati inviati i documenti. Io non so come funzionano queste cose, ma lui dice che moto e documenti viaggiano separati e che quest'ultimi passano attraverso le banche.

Francamente inizio veramente ad innervosirmi....

Qualcuno ha letto la comparativa su Motociclismo? Non ne esce molto bene...
 
15420406
15420406 Inviato: 4 Ago 2015 11:11
 

Considera che Castiglioni si rifiutò di dargli in prova la Rivale perché non li riteneva una rivista oggettiva... Chissà che la storia non si sia ripetuta icon_asd.gif
 
15420580
15420580 Inviato: 4 Ago 2015 14:11
 

alby_net ha scritto:
Parlando con il concessionario di Gavirate, diceva che non verrà toccata la sella ma verranno modificate le biellette sotto il mono... così disse... che mi sembra anche una soluzione comoda ed indolore 0510_saluto.gif


Prbabilmente sarà proprio così. ...più semplice.
 
15420588
15420588 Inviato: 4 Ago 2015 14:19
 

GoodFella ha scritto:
Ad oggi la moto non è ancora stata immatricolata, perché il concessionario dice che dalla MV non sono stati inviati i documenti. Io non so come funzionano queste cose, ma lui dice che moto e documenti viaggiano separati e che quest'ultimi passano attraverso le banche.

Francamente inizio veramente ad innervosirmi....

Qualcuno ha letto la comparativa su Motociclismo? Non ne esce molto bene...

Si funziona cosi per motivi di sicurezza i documenti vengono spediti separatamente

Devo leggere Motociclismo.....

Ultima modifica di tuonopa il 4 Ago 2015 14:21, modificato 1 volta in totale
 
15420589
15420589 Inviato: 4 Ago 2015 14:20
 

GoodFella ha scritto:
Ad oggi la moto non è ancora stata immatricolata, perché il concessionario dice che dalla MV non sono stati inviati i documenti. Io non so come funzionano queste cose, ma lui dice che moto e documenti viaggiano separati e che quest'ultimi passano attraverso le banche.

Francamente inizio veramente ad innervosirmi....

Qualcuno ha letto la comparativa su Motociclismo? Non ne esce molto bene...


Con la moto precedente ho vissuto un iter simile. .....scocciante.
Per quanto riguarda la comparativa posso dire che in effetti esce troppo morbida di assetto.
Personalmente sto cercando di capire come procedere per migliorarla.
L'elettronica e in particolare il ride by wire mi sembra sia sempre stato il tallone d'Achille della MV, speriamo ne risolvano definitivamente i problemi.
 
15420592
15420592 Inviato: 4 Ago 2015 14:23
 

Ma il mio rbw è perfetto e risponde al gas in maniera immediata,per l'assetto il problema vero e unico è la forcella anteriore,non si può vedere un sistema del genere,sono false sospensioni che in una moto da 16000 euro è tutto dire

Domanda: vince Ducati?? Perchè a inizio Prova ho discusso con Aliverti per il risultato scontato già di partenza
 
15420595
15420595 Inviato: 4 Ago 2015 14:27
 

Per il resto mi sembra che ne elogino la ciclistica, la capacità di carico e il motore praticamente la moto.......in quanto ad assemblaggi si potrebbe fare decisamente meglio su una moto di questo livello, chiaramente parlo per mia esperienza...altri magari sono soddisfatti, ma nella mia cerano viti non serrate e altre cosucce che infastidiscono non poco, attendo il tagliando dei 1000 per farmi sentire.
 
15420598
15420598 Inviato: 4 Ago 2015 14:31
 

Concordo con te anche se dal confronto sembra che il problema più grande sia il mono...le forcelle se messe a puntino rendono discretamente a detta loro.
 
15420602
15420602 Inviato: 4 Ago 2015 14:39
 

il Mono sachs si setta bene l'unica pecca è che devi smontare una placca da sotto il codino per potere arrrivare bene alla compressione e se devi farlo per strada non lo fai anche perchè servono due brugole differenti ,il precarico risponde poco alle variazioni lievi (1-2 click) ma se si aumentano i click poi va decisamente meglio
 
15420604
15420604 Inviato: 4 Ago 2015 14:44
 

tuonopa ha scritto:
il Mono sachs si setta bene l'unica pecca è che devi smontare una placca da sotto il codino per potere arrrivare bene alla compressione e se devi farlo per strada non lo fai anche perchè servono due brugole differenti ,il precarico risponde poco alle variazioni lievi (1-2 click) ma se si aumentano i click poi va decisamente meglio


In effetti credo che dipende sempre da cosa uno pretende dalla moto.... alla fine dei lavori un buon compromesso di assetto ne uscirà sicuramente.
 
15420611
15420611 Inviato: 4 Ago 2015 14:51
 

Per le regolazioni se ho capito bene prima bisogna chiudere tutto in senso orario e poi tornare indietro tutto antiorario per trovare l'assetto standard di partenza o sbaglio?

Ultima modifica di casotto il 4 Ago 2015 14:54, modificato 1 volta in totale
 
15420612
15420612 Inviato: 4 Ago 2015 14:52
 

di vero c'è che ci devi lavorare molto,io tra sfilare le forcelle,indurire precarico e compressione,indurire il mono in compressione ed in estensione inizio a vedere qualcosa che mi piace,diciamo che cosi' esci senza che dietro si schiacci troppo
Poi io con il 43 dietro era più accentuato
 
15420614
15420614 Inviato: 4 Ago 2015 14:54
 

In generale si ma nel manuale mi sembra parlino da tutto aperto non ricordo,io di solito conto i click o i giri dell'originale e poi mi giostro chiudendo o aprendo di più
 
15420616
15420616 Inviato: 4 Ago 2015 14:59
 

Si in effetti è quello che ho sempre fatto anch'io, l'unica è andare a step
 
15421331
15421331 Inviato: 5 Ago 2015 11:21
 

Ritirata questa mattina!

Oggi giro di prova in Val Trebbia.

Visto che si parla del mono... anche se la mia è la Lusso, ha comunque il pomello della regolazione manuale. Strano...

Per quanto riguarda la prova di Motociclismo, consiglio di leggerla, anche perché il risultato non è così scontato...
 
15421416
15421416 Inviato: 5 Ago 2015 12:58
 

GoodFella ha scritto:
Ritirata questa mattina!

Oggi giro di prova in Val Trebbia.

Visto che si parla del mono... anche se la mia è la Lusso, ha comunque il pomello della regolazione manuale. Strano...

Per quanto riguarda la prova di Motociclismo, consiglio di leggerla, anche perché il risultato non è così scontato...

Forse non ha variazione del precarico ma solo degli altri parametri?
 
15423589
15423589 Inviato: 8 Ago 2015 8:56
 

Squall24 ha scritto:
Forse non ha variazione del precarico ma solo degli altri parametri?

Anche secondo me ilprcarico è difficile da gestire elettronicamente
 
15424065
15424065 Inviato: 8 Ago 2015 23:44
 

Letto la comparativa di Motociclismo, la vincitrice mi ha spiazzato in negativo, come il giudizio sulla Caponord. Mah, non sarò un tester di professione come loro, ma è innegabile che ad ogni numero dicono una cosa e al successivo il suo contrario.

Il giudizio sulla TV è complessivamente positivo. I due difetti principali per loro sono elettronica e mono posteriore...
 
15424971
15424971 Inviato: 10 Ago 2015 18:57
 

Quanto consuma esattamente?
 
15424987
15424987 Inviato: 10 Ago 2015 19:27
 

[quote="Giamphaga"#15424949]Io ho la TV da 2 mesi circa, vengo da bmw e posseggo anche una brutale 750, la TV bella moto, ottimo telaio, i problemi che ho riscontrato sono:
- cambio ruvido e vibrazione innesti trasmessa alla frizione
- consumo eccessivo(anche la brutale)
- calore eccessivo(anche la brutale)
- mono posteriore copia poco le asperità
- spero solo la mia, manubrio storto, in cura da un po' presso il meccanico ufficiale che ha provato ha regolare le canne e allineare le piastre, ma ancora niente
- iPhone si scollega ad ogni spegnimento moto e va riconfigurato, operazione non sempre di successo.

Ti copio per quanto riguarda cambio e calore.....le prime volte che salivo avevo anch'io la sensazione del manubrio storto non so perché.
Per il mono dopo che ci ho lavorato un po è migliorato notevolmente certo è che potevano mettere qualche cosa migliore.
 
15425229
15425229 Inviato: 11 Ago 2015 9:35
 

Squall24 ha scritto:
Quanto consuma esattamente?


io ho la media di 2600 km siamo 17,3 km/l
percorso: zero autostrada 25% statali veloci o simili 25% città il restante 50% su e giù per passi e strade di montagna con curve e tornanti e onestamente non sempre a velocità da codice.
Nei vari intervalli tra un pieno e l'altro ho notato che sopporta tranquillamente andature allegre con consumi soddisfacenti, diciamo senza scendere sotto i 12/13 , ma se ti spari un Maloia o un Spluga sempre a polso slogato il consumo arriva anche a 5/6.
doppio_lamp_naked.gif
 
15425471
15425471 Inviato: 11 Ago 2015 16:57
 

Hernandez62 ha scritto:
io ho la media di 2600 km siamo 17,3 km/l
percorso: zero autostrada 25% statali veloci o simili 25% città il restante 50% su e giù per passi e strade di montagna con curve e tornanti e onestamente non sempre a velocità da codice.
Nei vari intervalli tra un pieno e l'altro ho notato che sopporta tranquillamente andature allegre con consumi soddisfacenti, diciamo senza scendere sotto i 12/13 , ma se ti spari un Maloia o un Spluga sempre a polso slogato il consumo arriva anche a 5/6.
doppio_lamp_naked.gif



La mia fa circa 11 km/litro.
Il manubrio storto si vede ad occhio, la parte dx e' sensibilmente più vicina al pilota della sx, poi se vai a fine corsa dx, tra blocchetto e serbatoio ci va un foglio di carta, se vai a fine corsa sx tra blocchetto e serbatoio ci va un dito e mezzo. Poi te ne accorgi andando dritto da quanto fletti l'avambraccio dx rispetto al sx che è invece più allineato. Che regolazioni avete fatto sul mono esattamente?
 
15425510
15425510 Inviato: 11 Ago 2015 18:19
 

Ciao, io per il momento ho messo da tutto aperto 20 giri di precarico
Da tutto aperto 2,5 giri di freno in estensione e 2 giri da tutto aperto di compressione.
Prima avevo messo 3 giri di freno in estensione ma in staccata saltellava e non copiava l'asfalto, ora è decisamente meglio ma non al top e ci devo lavorare ancora appena ho tempo.
 
15425719
15425719 Inviato: 11 Ago 2015 23:32
 

Per il manubrio asimmetrico probabilmente è un errore di assemblaggio (anche grossolano). 11 km/l sono consumi da F4!

Queste sospensioni elettroniche fanno il loro dovere?
 
15425747
15425747 Inviato: 12 Ago 2015 1:42
Oggetto: Consumi
 

Hernandez62 ha scritto:
io ho la media di 2600 km siamo 17,3 km/l
percorso: zero autostrada 25% statali veloci o simili 25% città il restante 50% su e giù per passi e strade di montagna con curve e tornanti e onestamente non sempre a velocità da codice.
Nei vari intervalli tra un pieno e l'altro ho notato che sopporta tranquillamente andature allegre con consumi soddisfacenti, diciamo senza scendere sotto i 12/13 , ma se ti spari un Maloia o un Spluga sempre a polso slogato il consumo arriva anche a 5/6.
doppio_lamp_naked.gif

Ma questi consumi sono della TV o della brutale.?
Ho ritirato la TV lusso la 4 giorni fa...ho percorso 1000 km...e la media è ben diversa....
Facendo sempre passi di montagna e un 20% di autostrada...
In coppia o da solo...la media è stata sempre di 18,5 km/l
 
15425748
15425748 Inviato: 12 Ago 2015 1:57
Oggetto: App. Turismo veloce
 

Qualcuno mi Sa Dire qualcosa su queste app da collegare alla Tv per avere dati dal gps sui percorsi fatti e i relativi consumi?
Lamps
 
15425804
15425804 Inviato: 12 Ago 2015 9:02
Oggetto: Re: Consumi
 

generalee80 ha scritto:
Ma questi consumi sono della TV o della brutale.?
Ho ritirato la TV lusso la 4 giorni fa...ho percorso 1000 km...e la media è ben diversa....
Facendo sempre passi di montagna e un 20% di autostrada...
In coppia o da solo...la media è stata sempre di 18,5 km/l[u]


Confermo: anche io sono su quei valori senza autostrada.


@CASOTTO
Ciao casotto, mi spieghi?
"Da tutto aperto a 20 giri di precarico" lo capisco, è il pomello posteriore in vista.

"Da tutto aperto 2,5 giri di freno in estensione e 2 giri da tutto aperto di compressione" me lo potresti spiegare come si fa venendo incontro alle mie facoltà meccaniche limitate???
(Scusa ma sono un farmacista... icon_biggrin.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 14
Vai a pagina Precedente  123...91011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©