Gio87 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi presento, sono Giorgio, abito a Genova e ho 26 anni - domani!
Nel 2008, dopo essermi fatto un po' di esperienza con una splendida Guzzi V35 II, ho comprato la mia prima moto: una Kawasaki Er6n, a mio parere perfetta per entrare in confidenza con le due ruote.. moto splendida divertente ma molto facile e permissiva.
Tutto perfetto fino ad un anno fa esatto, quando ho avuto un brutto incidente a causa di un gentiluomo che mi ha fatto una bella manovrina mentre lo sorpassavo [in città, andavo tranquillo e tutto, questo si è infilato in contromano senza guardare.. preso a 90 gradi]. Risultato: moto distrutta, e parecchia fisioterapia per rimettermi (quasi) in forma.
Long story short, è arrivato il tanto atteso momento di rifarmi concedendomi una nuova moto, e dopo tanto girare e parlare la mia attenzione si è rivolta pesantemente alla MV B3, ma.. quale? immagino di non essere il primo a cui è venuto questo dubbio..!
Come uso:casa lavoro ovviamente - non ho una macchina - , ma anche giri quasi ogni weekend, dal giretto di tre ore a qualcosa di più serio, due o tre giorni di fila. Sia da solo che con la mia fidanzata.
Ad ora sarei orientato alla 675, che a detta di tutti ha brio a sufficienza per divertirsi - venendo dalla errina poi..! - ma il mio dubbio è: se me la prendo con calma doso il gas faccio il bravo ecc, insomma collego il polso al cervello sempre, non vale la pena spendere quei 1000 in più e portarsi a casa un mezzo che per più tempo possa crescere con me?
Vi ringrazio in anticipo a tutti, e siccome è il mio primo post - giro di birra virtuale:)
Gio
Abbiamo un modo di vivere la moto molto simile (per ora non sono ancora andato in pista) e credo che le forche e il motore della mia 675 siano più che sufficienti. Certo che se non ti pesa eccessivamente spendere 1000 euro in più ti puoi portare a casa l'800 che dovrebbe consumare anche un pò meno nella guida di tutti i giorni.
Buona scelta!