Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
MV Turismo Veloce 800 [opinioni e recensioni]
14893445
14893445 Inviato: 18 Mar 2014 18:13
 

Inutile dire che ne sono innamorato....
 
14994379
14994379 Inviato: 27 Mag 2014 18:10
 

Bellissima, intelligentissima e fruibilissima...
Ma il costo si sa?
Sono in consegna?
...non ne ho ancora vista una dal vero... eusa_shifty.gif
 
14994460
14994460 Inviato: 27 Mag 2014 19:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
Bellissima, intelligentissima e fruibilissima...
Ma il costo si sa?
Sono in consegna?
...non ne ho ancora vista una dal vero... eusa_shifty.gif


Io l'ho vista all' Eicma, dovrebbe uscire a fine anno, prezzo allineato con la Multistrada, dicono....
 
14996087
14996087 Inviato: 28 Mag 2014 20:29
 

Attualmente stanno finendo di sistemare la maniglia passeggero presso la CRC di San Marino... Ne ho viste un paio di varianti passandoci...
In uscita a gennaio 2015...vorrei provare a resistere ma vedo male...
 
14997806
14997806 Inviato: 29 Mag 2014 21:52
 

Perchè finendo di sistemare? Mi piacerebbe sapere se prevedono anche di includere un sistema per il bauletto... Secondo voi il 190 non è un pò troppo su una moto così compatta?
 
14999918
14999918 Inviato: 31 Mag 2014 17:33
 

Squall24 ha scritto:
Perchè finendo di sistemare? Mi piacerebbe sapere se prevedono anche di includere un sistema per il bauletto... Secondo voi il 190 non è un pò troppo su una moto così compatta?


A Milano alcuni dettagli erano "mock up"... Nel senso che erano montati ma non vuol dire che lo saranno sulla moto di serie...in giro su e giù per S.Marino se ne vedono con due varianti di maniglie: una variante ad "alette" ed una con il maniglione dietro...
Comunque sia sarà un bel vedere!!!
Spero di non cadere in tentazione MTS prima icon_sad.gif
 
14999950
14999950 Inviato: 31 Mag 2014 18:05
 

menegosar ha scritto:
A Milano alcuni dettagli erano "mock up"... Nel senso che erano montati ma non vuol dire che lo saranno sulla moto di serie...in giro su e giù per S.Marino se ne vedono con due varianti di maniglie: una variante ad "alette" ed una con il maniglione dietro...
Comunque sia sarà un bel vedere!!!
Spero di non cadere in tentazione MTS prima icon_sad.gif


Beh vista la non proprio rinomata affidabilità MV io non avrei dubbi se fossi in te....se poi non hai fretta aspetta che esca, la fai testare ad altri acquirenti icon_asd.gif e poi decidi....
 
15010309
15010309 Inviato: 8 Giu 2014 22:57
 

Diciamo che trattandosi di un progetto nuovo nuovo prendere i primissimi modelli qualcosa si rischia. Secondo me metteranno la normale a 14 e la lusso a 16
 
15067989
15067989 Inviato: 23 Lug 2014 13:05
 

Troppo bella.. MV ha esaudito le mie preghiere.. anche se fanno orecchie da mercante sul fatto che me la devono regalare..

Peccato che la versione "economica" la facciano solo grigia.. rossa con le borse senza l'app che calcola il tuo stato di forma da un sensore di pressione sulla sella non si può avere?
 
15096098
15096098 Inviato: 19 Ago 2014 14:16
 

Bellissima !
Però credo che sfiorerà i 20.000 0510_sad.gif
 
15103365
15103365 Inviato: 26 Ago 2014 21:50
 

a me dalle foto piace molto, premetto che sono un estimatore delle moto europee ma sopratutto le italiane, diciamo che alla fine secondo me la somiglianza con la multi vecchia c'è forse se la si vuole vedere, mica sarebbe la prima volta. Io spero solo che il prezzo non sia fuori mercato dato il fatto che ci potrebbe essere una fetta di mercato per questa moto e non vorrei che un marchio che, a mio parere, non ha avuto il successo che si è sempre meritato.
 
15118769
15118769 Inviato: 9 Set 2014 11:26
 

ByBike ha scritto:
Bellissima !
Però credo che sfiorerà i 20.000 0510_sad.gif

Ma va... la brutale 800 con 10'000 perchè questa dovrebbe costare il doppio?
Secondo me saremo sui 12/13'000.
Speriamo la facciano testare a breve... non vedo l'ora!
 
15179269
15179269 Inviato: 8 Nov 2014 20:56
 

[quote="AlbertoSSP"#15118769]Ma va... la brutale 800 con 10'000 perchè questa dovrebbe costare il doppio?
Secondo me saremo sui 12/13'000.
Speriamo
AlbertoSSP ha scritto:
ByBike ha scritto:
Bellissima !
Però credo che sfiorerà i 20.000 0510_sad.gif

Ma va... la brutale 800 con 10'000 perchè questa dovrebbe costare il doppio?
Secondo me saremo sui 12/13'000.
Speriamo la facciano testare a breve... non vedo l'ora!
facciano testare a breve... non vedo l'ora!
Vista la versione ufficiale a EICMA 2014. prezzi definitivi: "nornale" 15990 euro. lusso 18990. alla faccia di chi pensava "saremo sui 12/13000"
 
15179428
15179428 Inviato: 9 Nov 2014 8:31
 

Prezzi folli,anche per mv,la gente va su altro,con piu' "garanzie"
 
15179782
15179782 Inviato: 9 Nov 2014 19:15
 

Prezzi esagerati. mi piace tanto. avrei voluto comprarla ma è fuori portata per me.
alla MV devono capire che la passione per la moto ce l' hanno anche gli operai da 1200 euro al mese.
perché non produrla in 2 modelli (la base intendo). una come questa e una senza elettronica ( solo l' ABS) facendola pagare ovviamente meno?
perché io che sono innamorato della moto esteticamente devo pagare qualche migliaio di euro per un mare di elettronica che, da motociclista vecchio stampo, non mi interessa per niente su una moto???
 
15180740
15180740 Inviato: 10 Nov 2014 17:04
 

piffo63 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Ma va... la brutale 800 con 10'000 perchè questa dovrebbe costare il doppio?
Secondo me saremo sui 12/13'000.
Speriamo
AlbertoSSP ha scritto:
ByBike ha scritto:
Bellissima !
Però credo che sfiorerà i 20.000 0510_sad.gif

Ma va... la brutale 800 con 10'000 perchè questa dovrebbe costare il doppio?
Secondo me saremo sui 12/13'000.
Speriamo la facciano testare a breve... non vedo l'ora!
facciano testare a breve... non vedo l'ora!

Vista la versione ufficiale a EICMA 2014. prezzi definitivi: "nornale" 15990 euro. lusso 18990. alla faccia di chi pensava "saremo sui 12/13000"

Ne avevo già discusso nell' OT regionale. Ti quoto uno scambio di battute:
AlbertoSSP ha scritto:
Cazzarola...
Mi sa che devo iniziare a risparmiare icon_sad.gif
Pensavo la buttassero fuori a 12, max 13'000 euro in versione base...
Invece... icon_sad.gif
Link a pagina di Dueruote.it
Vuol dire che la Shiver mi dovrà durare qualche anno in più rispetto ai 2 previsti icon_asd.gif icon_asd.gif cioè finchè non trovo un usato al prezzo che dico io!! icon_biggrin.gif

AlbertoSSP ha scritto:
om1 ha scritto:
bbah... onestamente se uno ha soldi da buttare , ma a quelle cifre li si può comprare praticamente qualsiasi moto sul mercato.. eusa_think.gif

Verissimo 0510_sorriso.gif
Peccato che, a parità di prezzo, tra tutte le moto sul mercato sarebbe proprio quella che prenderei!!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Questo non toglie il fatto che sono cifre A PARER MIO senza senso. La Shiver che ho ora mi dà già tutto quello che voglio e che cerco in una moto. Per avere poco di più non è logico spendere più del doppio...
Ora come ora, se dovessi cambiare moto, ricomprerei la stessa moto di 4 anni fa!!! icon_lol.gif

Ahimè Piffo, la penso come te: i prezzi sono davvero esagerati.
Visti i prezzi "umani" delle nuove MV (brutale 675 e 800 su tutte) mi aspettavo un prezzo umano anche con la Turismo Veloce.
Magari fra un paio d'anni faranno una versione "Dark" più economica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Ma la vedo dura... icon_wink.gif
 
15180751
15180751 Inviato: 10 Nov 2014 17:12
 

Secondo me invece è giusto che MV faccia qualcosa per continuare a mantenere l'esclusività che aveva sempre avuto e che stava un po' perdendo con le serie piccole, più accessibili economicamente. Avere insomma due linee ben distinte: le "popolari" (relativamente) 675 e 800 e le "top", tra cui va a collocarsi questa Turismo Veloce.

Non a caso hanno avviato una partnership con Mercedes, che vende la propria entry-level a 23mila Euro circa, e non con un marchio "pop".

PS: Non me la posso permettere nemmeno io la Turismo Veloce eh, sia chiaro. Non si vuole "giudicare" nessuno. icon_lol.gif
 
15180801
15180801 Inviato: 10 Nov 2014 17:56
 

Crazymonkey ha scritto:
Secondo me invece è giusto che MV faccia qualcosa per continuare a mantenere l'esclusività che aveva sempre avuto e che stava un po' perdendo con le serie piccole, più accessibili economicamente. Avere insomma due linee ben distinte: le "popolari" (relativamente) 675 e 800 e le "top", tra cui va a collocarsi questa Turismo Veloce. ...

Peccato che la base sia la Brutale 800... E per una moto con lo stesso cuore ma diverse sovrastrutture non mi aspettavo che il prezzo aumentasse così tanto.
Con l'esclusività non si fanno i numeri e al giorno d'oggi sono i numeri che contano o si rischia di "morire"!
L'esclusività è un mezzo per aumentare le vendite, non un fine icon_wink.gif
 
15180827
15180827 Inviato: 10 Nov 2014 18:11
 

AlbertoSSP ha scritto:
Peccato che la base sia la Brutale 800... E per una moto con lo stesso cuore ma diverse sovrastrutture non mi aspettavo che il prezzo aumentasse così tanto.
Con l'esclusività non si fanno i numeri e al giorno d'oggi sono i numeri che contano o si rischia di "morire"!
L'esclusività è un mezzo per aumentare le vendite, non un fine icon_wink.gif


Nel mondo auto la condivisione delle "basi" tra modelli e marchi con prezzi anche mooooolto diversi si usa da sempre, perché dovrebbe essere strano? Tra l'altro mentre la 800 può, in ottica di marketing, essere "popolare" perché ha sopra di sé una versione più esclusiva, la Turismo Veloce è in versione unica, quindi al contrario può permettersi di essere "esclusiva" pur derivando da un modello che non lo è (o lo è di meno, comunque).

I numeri presumo (dato che possiamo solo presumere, non essendo ai vertici di MV Agusta) puntino a farli con le 675/800, non con tutti i modelli in produzione.

Ovviamente sono solo pareri personali, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ci mancherebbe. Ma presumo che in MV abbiano fatto il mio stesso ragionamento icon_wink.gif
 
15180847
15180847 Inviato: 10 Nov 2014 18:29
 

Crazymonkey ha scritto:
....Tra l'altro mentre la 800 può, in ottica di marketing, essere "popolare" perché ha sopra di sé una versione più esclusiva, la Turismo Veloce è in versione unica, quindi al contrario può permettersi di essere "esclusiva" pur derivando da un modello che non lo è (o lo è di meno, comunque).
...

In verità non è così: la Turismo Veloce "base" costa 16'000 euro. La Turismo Veloce Lusso (con forca regolabile elettronicamente e molto altro) costa 19'000! icon_wink.gif
 
15180878
15180878 Inviato: 10 Nov 2014 18:50
 

Sono d'accordo sul fatto dell'esclusivita che mv deve mantenere, un po' meno sul come pensano di farlo..
Nel senso che è su una moto del settore della turismo veloce, settore in forte crescita, dove si possono fare numeri propongono moto che numeri non li farà mai..

Tanto per fare il paragone BMW sembrerebbe vendere la "sua" turismo veloce (però 1000cc) a meno di 14k base..
 
15180900
15180900 Inviato: 10 Nov 2014 19:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
In verità non è così: la Turismo Veloce "base" costa 16'000 euro. La Turismo Veloce Lusso (con forca regolabile elettronicamente e molto altro) costa 19'000! icon_wink.gif


Quelli sono "allestimenti", non "versioni". Il concetto è diverso, senza impuntarci sulla semantica. icon_wink.gif

Per fare un esempio immediato: la Panigale 899 e la Panigale 1199 sono due versioni diverse, la Panigale 1199 e la 1199S due allestimenti diversi.

Comunque, visto che è stata citata BMW: la casa tedesca ha dimostrato con il suo GS 1200 che è possibile fare numeri anche con moto dal prezzo e dai costi di gestione "importanti". Ovviamente ciò non significa che sarà il caso di MV, anzi, anche io penso che questa Turismo Veloce non farà grosse vendite.
 
15181300
15181300 Inviato: 11 Nov 2014 0:16
 

Crazymonkey ha scritto:

Comunque, visto che è stata citata BMW: la casa tedesca ha dimostrato con il suo GS 1200 che è possibile fare numeri anche con moto dal prezzo e dai costi di gestione "importanti". Ovviamente ciò non significa che sarà il caso di MV, anzi, anche io penso che questa Turismo Veloce non farà grosse vendite.

È un esempio giusto anche il tuo.. Il gs, ma come tante altre, hanno fatto la storia partendo da prezzi "giusti" e dimostrando di esser valide, facendosi un nome ed un certo volume di vendita.. Oggi possono permettersi anche di costare un po' (prezzo comunque non troppo esagerato rispetto la concorrenza) anche perché hanno 30annii di storia alle spalle..

MV ha un grande nome nel mondo corse, "giustifico" i prezzi nelle moto da "pista" ;nel mondo turismo mi sarei aspettato una partenza più moderata..

Anche perché con quasi gli stessi soldi si compra un certo multi 1200 che non so quanto abbia da imparare..
 
15181595
15181595 Inviato: 11 Nov 2014 11:41
 

Crazymonkey ha scritto:
... Per fare un esempio immediato: la Panigale 899 e la Panigale 1199 sono due versioni diverse, la Panigale 1199 e la 1199S due allestimenti diversi....

Non voglio entrare nella semantica del termine, ma non mi pare il paragone corretto.
Tra la 899 e la 1199 vi era tutto diverso, e ciò giustifica i 5000 euro di differenza. Tra una Brutale 800 e una Turismo Veloce una buona parte di moto è la stessa (motore, impianto frenante, impianto raffreddamento, parte del telaio,...).
Mi spiego meglio: non dico che il prezzo della Turismo Veloce sia eccessivo per quel che dà (promette un'elettronica rivoluzionaria e molto altro...), ma serviva a mio parere anche un modello "base" che fosse una "Brutale turistica", con un prezzo poco più alto della naked (quindi sugli 11-12'000 euro). Un po' come la Tracer, che prende tutto della MT09 e con qualche sovrastruttura in più e qualche accorgimento "turistico" costa poco più della MT09 da cui deriva 0509_up.gif
Poi se vogliono rimanere "esclusivi" la versione Lusso con forche elettroniche, computer di bordo,... va benissimo ed è adatta allo scopo icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
Io non ho fretta e aspetterò icon_mrgreen.gif
 
15187739
15187739 Inviato: 18 Nov 2014 11:09
 

il prezzo è alto
però il problema che mv ha alzato tutti i prezzi dell'intera gamma come il 675 e 800
oramai la brutale 675 costa sui 9800€

roba da matti quando la concorrenza come street triple costa 9500 € con abs anche lei ma almeno ha sospensioni migliori icon_smile.gif

per la gran turismo chi è davvero il pazzo che vuole andare all'estero con un MV
Ducati ha lavorato molto per auementaee l'afidabilità del sul motore bicilindrico
e adesso la MTD porterà pure la fasatura variabile eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15188061
15188061 Inviato: 18 Nov 2014 17:53
 

topo ha scritto:
...per la gran turismo chi è davvero il pazzo che vuole andare all'estero con un MV...

Le MV con gli ultimi modelli 675 e 800 hanno lavorato molto sull'affidabilità e i numeri che hanno fatto negli ultimi anni lo sottolineano. Io con una Turismo Veloce ci andrei di corsa all'estero dato che conosco PERSONALMENTE più di un possessore di brutale 675 e 800 che ne sono entusiasti e non hanno avuto nessun problema.
 
15188579
15188579 Inviato: 19 Nov 2014 9:46
 

AlbertoSSP ha scritto:
Le MV con gli ultimi modelli 675 e 800 hanno lavorato molto sull'affidabilità e i numeri che hanno fatto negli ultimi anni lo sottolineano. Io con una Turismo Veloce ci andrei di corsa all'estero dato che conosco PERSONALMENTE più di un possessore di brutale 675 e 800 che ne sono entusiasti e non hanno avuto nessun problema.


prega di non avere problemi all'estero dove le officine mv quasi non esistono icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

meglio marchi come jap oppure ducati o bmw dove esistono officine più o meno serie ma almeno esistono
 
15188659
15188659 Inviato: 19 Nov 2014 11:13
 

topo ha scritto:
prega di non avere problemi all'estero dove le officine mv quasi non esistono icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

meglio marchi come jap oppure ducati o bmw dove esistono officine più o meno serie ma almeno esistono

Più di qualcuno mi diceva così quando ho comprato la mia Aprilia Shiver. Di fatto parlavano senza cognizione di causa.
Infatti non ho mai avuto problemi con la mia Shiver mentre ne ho avuti con la suzuki di prima, ma per non cadere nel solito banale scontro italiane vs jappo, ti dico semplicemente una cosa: che tu abbia una giappo, una mv, una bmw o qualsiasi moto, se vai all'estero fai come tutti una assicurazione rca con soccorso stradale valido in tutta europa incluso. Lo paghi dai 20 ai 40 euro in più (dipende dall'assicurazione) in modo da metterti al sicuro da eventuali inconvenienti (statisticamente è più probabile un incidente che una rottura icon_wink.gif ).
Questo perchè se anche tu avessi una suzuki, una honda o una kawa che di officine ne trovi abbastanza ovunque, se rompi qualcosa durante un viaggio non puoi aspettare giorni/settimane che l'officina ordini il ricambio e ti sistemi la moto. Nel 99% dei casi il viaggio finisce, carichi la moto in treno e te ne torni con lei, jappo, bmw, mv o borile icon_lol.gif che sia.

PS: e non mi dire che è possibile che l'officina convenzionata abbia proprio il pezzo che ti serve già a magazzino, perchè sarebbe come scivolare, battere la testa su un sasso e sperare che sia una pietra preziosa! icon_lol.gif icon_asd.gif
 
15188956
15188956 Inviato: 19 Nov 2014 16:57
 

AlbertoSSP ha scritto:
Più di qualcuno mi diceva così quando ho comprato la mia Aprilia Shiver. Di fatto parlavano senza cognizione di causa.
Infatti non ho mai avuto problemi con la mia Shiver mentre ne ho avuti con la suzuki di prima, ma per non cadere nel solito banale scontro italiane vs jappo, ti dico semplicemente una cosa: che tu abbia una giappo, una mv, una bmw o qualsiasi moto, se vai all'estero fai come tutti una assicurazione rca con soccorso stradale valido in tutta europa incluso. Lo paghi dai 20 ai 40 euro in più (dipende dall'assicurazione) in modo da metterti al sicuro da eventuali inconvenienti (statisticamente è più probabile un incidente che una rottura icon_wink.gif ).
Questo perchè se anche tu avessi una suzuki, una honda o una kawa che di officine ne trovi abbastanza ovunque, se rompi qualcosa durante un viaggio non puoi aspettare giorni/settimane che l'officina ordini il ricambio e ti sistemi la moto. Nel 99% dei casi il viaggio finisce, carichi la moto in treno e te ne torni con lei, jappo, bmw, mv o borile icon_lol.gif che sia.

PS: e non mi dire che è possibile che l'officina convenzionata abbia proprio il pezzo che ti serve già a magazzino, perchè sarebbe come scivolare, battere la testa su un sasso e sperare che sia una pietra preziosa! icon_lol.gif icon_asd.gif


ma troverai sempre un officina che riesce a farti tornare in qualche modo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque vorrei vedere un bel viaggio a capo nord in sella ad un Mv 3 cilindro
attendo qualche report 0509_banana.gif
ah peccato che si cambi olio ogni 6000 km
dove la concorrenza ne fà il doppio
 
15189411
15189411 Inviato: 20 Nov 2014 8:55
 

topo ha scritto:

ah peccato che si cambi olio ogni 6000 km

spero che sia una bufala questa, dai avranno aumentato gli intervalli per questo motore "ripensato" per il turismo.. o no? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©