Leggi il Topic


Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo
 
MV Turismo Veloce 800 [opinioni e recensioni]
15407094
15407094 Inviato: 21 Lug 2015 6:18
 

Ma ti si è alzata la temperatura del liquido di raffreddamento e ti é venuto fuori il messaggio di errore?perché a me si é accesa la spia di avaria del motore,quella gialla che credo sia il simbolo di qualche avaria,per quanto riguarda la temperatura tutto ok.Vi aggiorno appena so qualcosa!grazie a tutti
 
15409093
15409093 Inviato: 22 Lug 2015 16:16
 

Finalmente la settimana scorsa l'ho provata anche io e, con somma gioia, tutte le altissime aspettative sono state rispettate.
Agilissima, comoda, divertentissima nel misto e stabile alle alte velocità. Il motore è proprio fantastico: perfetto sia per il turismo ad andature blande che per le sparate in montagna con gli amici.
Il cambio è una goduria (anche se devo farci la mano... mi ritrovavo a non usare più la frizione nemmeno quando serviva icon_lol.gif ) e la rapportatura mi sembra perfetta per il turismo veloce 0509_doppio_ok.gif
Sound da brividi e freni strepitosi.
E' così facile andarci forte e la moto dà fin da subito tanta confidenza che mi sono trovato a guidare una moto non mia e che non avevo mai guidato, su un misto stretto che non conoscevo, in modo veramente esagerato. Sono tornato dalla prova dopo 45 minuti avendo provato statale, il misto stretto di una provinciale di montagna con anche 15/20 tornanti, centro abitato con traffico, semafori e rotonde, inversioni a U e anche qualche metro di sterrato (per provare l' ABS e i vari livelli di TC).
Direi che non le ho trovato nessun difetto... solo pregi!
Peccato non aver avuto la possibilità di tarare la forca: per i miei 95 kg e il mio stile di guida era un po' morbida.
Confermo però che è una moto da sbavo! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

PS: non so a che pedaline del freno siete abituati voi, ma a me è sembrata perfettamente dimensionata e non ho fatto alcuna fatica a trovarla fin dalla prima frenata 0509_up.gif
 
15409257
15409257 Inviato: 22 Lug 2015 18:23
 

In una recensione di Motorbox ho letto che tra gli accessori ci saranno anche bauletto posteriore (spero non quello a cerniera della Stradale visto ad EICMA) e un parabrezza maggiorato. I vostri concessionari vi hanno accennato qualcosa?

I consumi sono migliorati dopo il rodaggio?
 
15411954
15411954 Inviato: 25 Lug 2015 6:03
 

Hai perfettamente ragione, in questo mv deve lavorare parecchio. 0509_doppio_ok.gif
 
15412149
15412149 Inviato: 25 Lug 2015 12:38
 

Hernandez62 ha scritto:
ma la modifica delle forcelle con pompanti Andreani non ci hai pensato ? ti faccio la domanda perché mi sembri quello che sta cercando di tirar fuori il massimo da questa moto ( ed è un bene per tutti noi ) ti ringrazio in anticipo per tutte le prove che vorrai condividere nel forum.
Domenica salendo lo Spluga e dopo l' Julierpass pensavo alla tua corona da 43 quanta spinta in più in uscita dai tornanti eusa_think.gif già è velocissima. perché dici gommacce di serie a me non sembrano male, ho iniziato a schiacciare lo scorpione davanti, dietro ormai manca pochissimo 1mm e poi è chiusa. doppio_lamp_naked.gif

Bisogna vedere se ancora li fanno i pompanti perchè per esempio per la Rivale ancora non c'erano
Non voglio sembrare uno sborone ne quantomeno saccente,dietro la mia è chiusa del tutto e forse è per quello che scivola tanto o forse mi piace tanto uscire da curve strette con il sedere che allarga rotfl.gif rotfl.gif ,evidentemente cede un po nella spalla e scivola,certo che abituato a gomme come le dunlop d211 è normale sentire meno aderenza(prossimo step)
volevo chiudere un po la compressione del mono ma per raggiungere la brugola di regolazione si deve smontare mezzo codino,aspetto che sia meno caldo in garage
La prossima idea è mettere la pompa radiale davanti,per avere una frenata piu' progressiva e un po' più potente,quella di serie non ha una grande modularità o frena poco o mura e frena troppo 0510_amici.gif
l'unica difficoltà è adattare il paramani/frecce alla pompa
 
15412354
15412354 Inviato: 25 Lug 2015 17:17
 

tuonopa ha scritto:
perchè per esempio per la Rivale ancora non c'erano....
La prossima idea è mettere la pompa radiale davanti,per avere una frenata piu' progressiva e un po' più potente,quella di serie non ha una grande modularità o frena poco o mura e frena troppo 0510_amici.gif
l'unica difficoltà è adattare il paramani/frecce alla pompa

Secondo me i problemi si sovrappongono, spiego meglio, le mie forche fanno pietà, sarà perché non sono un peso piuma 100 kg e sbilanciato in avanti...la panza.. comunque se carichi le molle a più di nove/dieci giri, ti ritrovi una forcella di sasso che fa tremare l'avantreno ad ogni asperità del terreno meno è troppo affondante, i registri di compressione ed estensione non lavorano una cippa, la mia in estensione è ad un quarto di giro dalla chiusura totale in compressione mezzo di giro e il ritorno è troppo rapido la compressione frenata solo dalla molla quindi compromette anche la staccata ....sì perché questa moto non frena .....stacca... è troppo divertente. Comunque se le forche lavorassero meglio la stacc.. scusa la frenata diventerebbe più modulabile anche solo per il mancato effetto degli spostamenti di carico. E poi fai pure lo sborone mi sa che devo venire a Ravenna ad imparare a derapare, mi dai qualche dritta su che parametro usi del controllo della trazione, io se esagero la piccola s' impenna... all' uscita dei tornanti. mi sa che la mia guida è ancora troppo influenzata dal turismo non veloce.

immagini visibili ai soli utenti registrati


per me queste vanno bene anche alla TV eusa_whistle.gif
 
15412373
15412373 Inviato: 25 Lug 2015 17:53
 

tuonopa ha scritto:
gomme come le dunlop d211 è normale sentire meno aderenza(prossimo step)

mi sono informato un po' su queste gomme e adesso capisco perché non sei soddisfatto delle " gommacce"
per un vecchietto rinco come me le scorpion sono già un buon prodotto però quando dovrò cambiarle un pensierino lo faccio di sicuro.
grazie delle dritte icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
15413576
15413576 Inviato: 27 Lug 2015 12:03
 

finalmente l'ho vista dal vivo (non provata) e ...scriverò un paio di posta separati.
il primo a molti sembrerà un eresia (va beh, sempre meno peggio del paragone con la Tracer):
ebbene, secondo me la TV è la vera erede della Multistrada (la millona, beninteso).

me la ricorda sotto molti aspetti (ciclistica e pneumatici da sportiva - la Multi fu capostipite della seduta alta su telaio sportivo e gomme da 17), ricerca del turismo a lungo raggio (comfort, capacità servatoio, integrazione valige rigide appostite dalla linea areodinamica) e, non ultimo, me la ricorda ESTETICAMENTE!
sacrilegio??? la multi la vedete oscenamente brutta??
sicuri?? proviamo a togliere il (comodo ma brutto) cupolino mobile e a snellirla un po' (vi ricordo che è una moto del 2003!)

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif vabbeh dai, ogni scarrafone.....
 
15413632
15413632 Inviato: 27 Lug 2015 12:53
 

secondo post: pareri dopo averla osservata.

che dire, proprio bella!
al fianco aveva la nuova Multi 1200 che a paragone sembrava un elefante!

PRO:
snella e corta e corta come piace a me, particolari molto ben rifiniti, assemblaggio perfetto, cura costruttiva eccelsa, la TV credo sia la vera (e unica) alternativa alla ducati, altro che Bmw (cioè...era più bello il telaio valigie della mia pegaso del 98!!!).

non è maxi??non ha ottomila cavalli??embhè??anzi, meglio!!!
prezzo caro x una 800? ma perchè,è SOLO il motore che determina il prezzo??
qualità e numeri costruttivi sono la fetta di torta maggiore che determina il prezzo finale, quindi qui non si transige: qualità dei componenti e cura nel montarli e,soprattutto, una "fabbrichetta" che non potrà mai permettersi i numeri di una Jap o una Ducaudi!
tutto questo si paga, poco da dire!

quindi mi piace parecchio, e sarei curioso di vederla nel grigio bicolore (altra "scopiazzata" alla mia millona) che, nei video, sembra essere di una vernice cangiante!

CONTRO:
posso dare solo giudizi estetici visto che non l'ho ancora provata, ma alcune cosette non mi convincono tantissimo.

- gomma da 190: ma come? fai una moto agile e leggera e metti un gommone sovradimensionato come questo?? una sola spiegazione: MODA!

- posizione e sella: anche la forma della sella mi ricorda la vecchia multi ma con un altezza decisamente diversa. sia la nuova che la vecchia multi avevano una seduta molto più bassa rispetto al manubrio, viaggiavi "dentro" la moto, la TV invece sembra essere quasi sopra il manubrio, forse in più stile Hyper che non Multi....non so se mi sono spiegato.
leggendo i commenti però pare che la triangolazione sia perfetta (a parte il non toccare quasi coi piedi a terra per i più bassini).

- cassetti: o non li fai o li fai che seervano a qualcosa! come per la prima versione della 1200 sti cassettini striminziti sembra servano soltanto a...rompersi o creare scricchiolii!

- navigatore: sto tondino de fero con uno pseudo tom tom non si può proprio vedere!!! soprattutto su una moto così finimente curata!!! cioè, sull amia multi ho creato un telaietto ad hoc che quasi non si nota quando non uso il nav e che praticamente scompare quando lo inserisco.
tra l'altro non impedisce il sollevamento del cupolino?? comunque resta il fatto che potevano fare di meglio!

- bauletto: sto leggendo che MV stia correndo un po' ai ripari sulla questione. a quanto pare non era previsto ma i clienti stanno "spingendo".
sicuramente pensavano che le sole borse sarebbero bastate, anche vedendo tutti i GSisti che non le tolgono mai. il problema è che il bauletto serve anche (e spesso soprattutto) a far viaggiare la zav molto più comoda. senza il bauletto si ritroverebbe a viaggiare come su una naked o forse peggio vista l'altezza della sella posteriore.
però ora...siamo sicuri che, montata una staffa poggia bauletto, il telaio regga senza problemi?
a parte rovinare l'estetica (il posteriore è sicuramente la parte più innovativa della moto) se è stata progettata e dimensionata solo x le borse laterali, aggiungendo un bauletto che succede?

comunque spero di provarla al più presto....o forse no...perchè già so che poi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15413633
15413633 Inviato: 27 Lug 2015 12:56
 

Il frontale può essere simile (in rosso è più evidente), ma vi sfido a trovare un codone arrapante come quello della TV in grado di ospitare due rigide da 30l.

Oh la Multi non mi dispiace, ma personalmente sul piano estetico per me non c'è paragone.

Non condivido nemmeno l'idea che MV stia copiando i passi di Ducati come altri sostengono...

PS

Leggo solo ora il secondo post. Condivido il giudizio sulla posizione del navigatore.

Sul fatto che il bauletto rovina l'estetica è così per tutte le moto purtroppo
 
15413771
15413771 Inviato: 27 Lug 2015 14:40
 

Squall24 ha scritto:
Oh la Multi non mi dispiace, ma personalmente sul piano estetico per me non c'è paragone.

ocio che stiamo parlando di una moto di 12 anni fa...DODICI.
la vecchia multi è stato un flop ma era stilisticamente diversa da qualsiasi altra moto e lo dimostra il fatto che sia invecchiata poco e niente

Squall24 ha scritto:

Sul fatto che il bauletto rovina l'estetica è così per tutte le moto purtroppo

concordo, il mio era un dubbio soprattutto strutturale.
si sa che nei bauletti ci ficchiamo sempre ben oltre la capacità di carico ammissibile.
credo comunque che faranno un bauletto tra 32 e 46 litri...uno da 52 credo proprio sia inconcepibile su quel piccolo appoggio completamente a sbalzo.
 
15414170
15414170 Inviato: 27 Lug 2015 22:06
 

passoborgo ha scritto:
Squall24 ha scritto:
Oh la Multi non mi dispiace, ma personalmente sul piano estetico per me non c'è paragone.

ocio che stiamo parlando di una moto di 12 anni fa...DODICI.
la vecchia multi è stato un flop ma era stilisticamente diversa da qualsiasi altra moto e lo dimostra il fatto che sia invecchiata poco e niente

Squall24 ha scritto:

Sul fatto che il bauletto rovina l'estetica è così per tutte le moto purtroppo

concordo, il mio era un dubbio soprattutto strutturale.
si sa che nei bauletti ci ficchiamo sempre ben oltre la capacità di carico ammissibile.
credo comunque che faranno un bauletto tra 32 e 46 litri...uno da 52 credo proprio sia inconcepibile su quel piccolo appoggio completamente a sbalzo.

Credo che l'unica soluzione adottabile sia la sostituzione delle maniglie passeggero, altri appigli non ci sono temo. Sul discorso del litraggio, dopo che mio fratello si è visto sganciare un Maxia da 56l in autostrada da una Z1000SX, penso che non si debba mai eccedere in queste cose...
 
15414292
15414292 Inviato: 28 Lug 2015 0:48
 

passoborgo ha scritto:


- posizione e sella: anche la forma della sella mi ricorda la vecchia multi ma con un altezza decisamente diversa. sia la nuova che la vecchia multi avevano una seduta molto più bassa rispetto al manubrio, viaggiavi "dentro" la moto, la TV invece sembra essere quasi sopra il manubrio, forse in più stile Hyper che non Multi...


No, non è così.
La MV TV ha una triangolazione perfetta.
La Rivale o la Stradale hanno quella impostazione, la TV no.

In una cosa hai ragione:
Non la provare, o passerai notti insonni... icon_asd.gif

Auguri... eusa_whistle.gif
 
15414579
15414579 Inviato: 28 Lug 2015 11:22
 

così il navigatore secondo me è meglio, comodo e a portata di mano.

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
15414583
15414583 Inviato: 28 Lug 2015 11:27
 

CIAO Passoborgo
se metti una vicina all' altra una Multi 1000 e una TV (rossa) si somigliano un pò guardandole da davanti. poi stop.. fine. sono 2 pianeti diversi
La posizione di guida della TV è assolutamente perfetta per me (sono alto 1.82)
concordo pienamente con FUAK: se vai a provarla portati anche il libretto degli assegni o la carta di credito perche non potrai fare a meno di comprarla.
io, come altri, l'ho comprata senza provarla, assolutamente a scatola chiusa, solo perchè innamorato della moto esteticamente (prenotata 8 mesi fa) e ora che ce l'ho da un pò la ricomprerei altre 100 volte

CIAO RAGAZZI
 
15414588
15414588 Inviato: 28 Lug 2015 11:34
 

piffo63 ha scritto:
CIAO Passoborgo
io, come altri, l'ho comprata senza provarla, assolutamente a scatola chiusa, solo perchè innamorato della moto esteticamente (prenotata 8 mesi fa) e ora che ce l'ho da un pò la ricomprerei altre 100 volte
CIAO RAGAZZI


Eccomi. Anche io l'ho presa senza provarla solo sulla base estetica.
Del motore e della qualità MV mi fidavo e le consideravo a prescindere.
Ma doveva stare nel mio garage eusa_wall.gif

La sera una occhiata e una pacca sulla sella, gliela do sempre... 0509_up.gif

Ciao!
 
15414632
15414632 Inviato: 28 Lug 2015 12:04
 

ahhaah ok, mi avete convinto: NON vado a provarla! 0509_doppio_ok.gif
 
15416411
15416411 Inviato: 30 Lug 2015 8:20
 

Arrivata ieri in concessionario la mia Lusso Rossa, penso sia una delle prime in Italia. Incredibilmente hanno mantenuto la promessa di consegna entro luglio.

Domani la ritiro!
 
15416502
15416502 Inviato: 30 Lug 2015 10:08
 

Hernandez62 ha scritto:
mi sono informato un po' su queste gomme e adesso capisco perché non sei soddisfatto delle " gommacce"
per un vecchietto rinco come me le scorpion sono già un buon prodotto però quando dovrò cambiarle un pensierino lo faccio di sicuro.
grazie delle dritte icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif

Ho fatto sparire gli scorpioncini sulla spalle icon_asd.gif icon_asd.gif
Il problema delle forcelle marzocchi è che sono asimmetriche,una funziona in compressione e l'altra in estensione,ma piu o meno abbiamo le stesse impressioni
Io il tc lo tengo sempre a 3 mi sembra un buon compromesso per il momento,però con la corona piu grande io riesco ad uscire dalle curve con una marcia in piu
Paragonare la vecchia Multi alla TV è come dire che Belen e la Littizzetto sono uguali perche hanno le tette entrambe
 
15416529
15416529 Inviato: 30 Lug 2015 10:23
 

di gomme ne ho provate un po' (pirelli scorpion, metzeler M3, pirrelli angel) e per turismo a medio/lungo raggio (quindi durata) e divertimento aggressivo (massima tenuta) il miglior compromesso l'ho trovato con le Dunlop Roadsmart che non riesco più a tradire (avevo provato le Sportsmart ma cambiate dopo pochi km: si raffreddano troppo in fretta e patiscono troppo lo sconnesso/brecciolino).
con le RS ci faccio tranquillamente 8/10000km e,anche nell'anno in cui ho dovuto fare parecchia autostrada, non ho assolutamente notato spiattellamenti in centro.
sui lati poi, essendo bimescola, sono morbide il giusto dando un feeling pazzesco.
spero le facciano anche da 190.

non avevo dubbi che tra tutte le cose che ho elencato sarebbe uscito solo il paragone con la multi icon_asd.gif
non ho detto che sono uguali, ho detto che considero la TV il vero restyling della millona che 12 anni fa ha aperto la strada al segmento definito crossover ora tanto di moda e battuto da tutte le case.
era dalla metà degli anni 90 che aspettavo un moto con la postura della mia ex Pegaso ma con un ciclistica "seria" e gomme da naked...per quello fui folgorato dalla multi...e a dirla tutta pensai "peccato, mi sarebbe piaciuta con un parafango stile moto da cross..." ...secoli dopo uscì la dorsoduro icon_asd.gif
 
15416587
15416587 Inviato: 30 Lug 2015 11:16
 

GoodFella ha scritto:
Arrivata ieri in concessionario la mia Lusso Rossa, penso sia una delle prime in Italia. Incredibilmente hanno mantenuto la promessa di consegna entro luglio.

Domani la ritiro!


Ciao GoodFella

Benvenuto nel club "possessori di Turismo Veloce"
Fammi sapere come vanno le sospensioni semiattive
 
15416623
15416623 Inviato: 30 Lug 2015 11:45
 

GoodFella ha scritto:
Arrivata ieri in concessionario la mia Lusso Rossa, penso sia una delle prime in Italia. Incredibilmente hanno mantenuto la promessa di consegna entro luglio.
Domani la ritiro!

Anche questa è una dimostrazione della serietà del marchio. Brava MV eusa_clap.gif
 
15416967
15416967 Inviato: 30 Lug 2015 17:16
 

GoodFella ha scritto:
Arrivata ieri in concessionario la mia Lusso Rossa, penso sia una delle prime in Italia. Incredibilmente hanno mantenuto la promessa di consegna entro luglio.
Domani la ritiro!

Complimenti 0509_doppio_ok.gif
mi raccomando le tue impressioni sulle sospensioni semiattive con MVCSC doppio_lamp_naked.gif
 
15417223
15417223 Inviato: 30 Lug 2015 22:45
 

Ragazzi mi hanno chiamato dal concessionario e domani vado a riprendere la mia!Giusto in tempo!Pare che il problema fosse un sensore legato alla frizione ,domani mi faccio spiegare meglio!un saluto ai nuovi possessori!
 
15417421
15417421 Inviato: 31 Lug 2015 9:00
 

Hernandez62 ha scritto:
GoodFella ha scritto:
Arrivata ieri in concessionario la mia Lusso Rossa, penso sia una delle prime in Italia. Incredibilmente hanno mantenuto la promessa di consegna entro luglio.
Domani la ritiro!

Complimenti 0509_doppio_ok.gif
mi raccomando le tue impressioni sulle sospensioni semiattive con MVCSC doppio_lamp_naked.gif


Consegna rimandata causa lungaggini di immatricolazione, forse stasera ma più probabilmente lunedì... peccato, speravo in un weekend in moto.
 
15417461
15417461 Inviato: 31 Lug 2015 9:22
 

Ciao a tutti.....ho ritirato la moto e non servono commenti.....splendida....
Domanda:
nel kit consegnato c'è anche una lettera accompagnatoria di Castiglioni dove viene raccomandato di spedire il certificato di garanzia......voi l'avete trovato o gestisce tutto in maniera telematica la concessionaria come mi è stato detto in maniera un po confusa?
Grazie
 
15417622
15417622 Inviato: 31 Lug 2015 11:20
 

[quote="casotto"#15417461]Ciao a tutti.....ho ritirato la moto e non servono commenti.....splendida....
Domanda:
nel kit consegnato c'è anche una lettera accompagnatoria di Castiglioni dove viene raccomandato di spedire il certificato di garanzia......voi l'avete trovato o gestisce tutto in maniera telematica la concessionaria come mi è stato detto in maniera un po confusa?
Grazie[/quote

CIAO Casotto
complimenti e benvenuto nel club.
la lettera viene consegnata a tutti ma per il certificato di garanzia gestisce tutto la concessionaria in automatico.
ho sentito proprio ora la mia concessionaria e ho chiesto conferma della mia assicurazione, per scrupolo. il certificato di garanzia lo fanno partire loro telematicamente quando ritiri la moto. vai tranquillo !!!
 
15417742
15417742 Inviato: 31 Lug 2015 13:08
 

Grazie Piffo63.......
La moto è uno spettacolo, trovo solo leggermente duro il cambio in scalata a basse velocità ma ho solo 150 km......speriamo nel week end di sole per finire il rodaggio.
 
15417751
15417751 Inviato: 31 Lug 2015 13:13
 

Le ultime notizie che girano in rete danno l'uscita della piastra bauletto per settembre e la possibilità di una sella ribassata.
 
15417807
15417807 Inviato: 31 Lug 2015 14:22
 

per il cambio che dici sembrarti duro in scalata a basse velocità vedrai che dopo un po di km non te ne accorgerai.
da domani sono in ferie e credo che il contachilometri della mia TV avrà una impennata all' insù

ciao amici TURISMOVELOCI
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©