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Alzare il manubrio per una guida più eretta [esperienze]
15025727
15025727 Inviato: 19 Giu 2014 20:00
 

Ma con i riser 31/22 la postura di guida migliora o si è sempre appesi al manubrio?

Sarà che non sono molto alto ma durante la prova che ho fatto mi sentivo molto piegato in avanti e con le parti basse attaccate al serbatoio. Come si diceva sopra non proprio una postura da GS ma più da naked...

Volevo sapere se con i riser oltre al formicolio si riesce a stare un po' più dritti....
 
15026120
15026120 Inviato: 19 Giu 2014 23:34
 

Aggiungo un'esperienza riguardo la postura di guida.
Lo scorso anno al Mugello ero salito sulla HiperStrada allo stand Ducati e mi ero reso conto che (abituato allo scooter) per raggiungere il manubrio dovevo modificare la posizione naturale per portarmi in avanti. Mi ero anche detto: è una posizione di guida troppo "aggressiva" per i miei gusti, non sarà questa la mia moto (per non parlare del prezzo).
Quest'anno, dopo 3 mesi di NCX, ho trovato subito tutto al posto giusto sia sulla HiperStrada sia sulla MultiStrada.
Confermo comunque che la posizione di guida, una volta capito come piazzarsi in sella, è tranquilla e rilassata.
 
15054096
15054096 Inviato: 12 Lug 2014 4:09
 
 
15054260
15054260 Inviato: 12 Lug 2014 11:00
 

Secondo me sono esagerati. Bisognerà modificare il tubo dell'olio.
 
15094067
15094067 Inviato: 16 Ago 2014 21:55
 

salve ragazzi oh montato le prolunghe riser che alzano di 3 centimetri il manubrio e lo spostano indietro di 2 ,devo dire che l'avantreno diventa maneggevole non ho più la sensazione che lo sterzo si chiuda in manovra ,busto più dritto e meno carico sui polsi .
per quanto riguarda tubo freno ed altri cavi sono al limite ma non danno nessun problema, be devo dire che questa modifica mi a dato fiducia nella guida il vero problema e la sella veramente dura ho avuto altre moto (suzuki dr 600 ,tenere 600 , transalp , xt 660 )ma non ho mai avuto questo problema qualcuno a provato a cambiarla e con quale risultato? 0509_up.gif
 
15094072
15094072 Inviato: 16 Ago 2014 21:58
 

a dimenticavo la mia nc a il canbio automatico
 
15094346
15094346 Inviato: 17 Ago 2014 11:58
 
 
15096828
15096828 Inviato: 20 Ago 2014 9:59
 

Devo fare una domanda a chi ha montato questi riser che alzano/arretrano!voi quanto siete alti?? Stavo prendendo in considerazione l'acquisto di questi riser per rendere la guida meno caricata in avanti
 
15102082
15102082 Inviato: 25 Ago 2014 21:03
 

io sono alto 1.75 e come ho già detto con i rialzi da 3 cm per 2 cm la guida cambia specialmente nelle manovre a bassa velocità .ottima modifica 0509_up.gif
 
15145971
15145971 Inviato: 4 Ott 2014 20:11
 

Salve.Ho una NC750S DCT presa a Luglio 2014.Leggendo i vostri post ho deciso di provare i riser alzamanubrio.L'ho alzato di 20 mm senza arretrare.I cavi nella S sono corti e non riesco ad alzare di più senza tenderli troppo.Ho tagliato le fascette che fermavo i cavi al manubrio,ho sganciato la fascetta metallica che tiene il tubetto dell'olio freno anteriore sotto il faro.Ho avvicinato il blocchetto della leva freno anteriore circa 1 centimetro dalla posizione originale verso l'interno del manubrio.Provando a sterzare i cavi non mi sembrano troppo tesi.Oggi ho provato la moto.180 km nelle colline delle Langhe tutti curve e tornanti.Io sono alto 1,64 mt.(sono slanciato verso il basso icon_mrgreen.gif ) e peso 60 kg.Per me questa modifica è molto positiva,anche se sono solo 20 mm.Oggi niente formicolio alle mani e polsi e (mia opinione) migliora la situazione della zona fondoschiena e paesi bassi meno stressati.Tenete presente che sono basso e il mio mezzo precedente era un Majesty 400 con cui ho fatto molti km.La mia posizione sulla moto è molto sulle braccia e polsi e avevo formicolio e male al fondoschiena...ma quello è la sella.A parte questo mi sto divertendo parecchio e sono soddisfatto della NC.Ora ancora di più.4100 Km...grazie per i consigli. doppio_lamp_naked.gif
 
15146663
15146663 Inviato: 5 Ott 2014 20:41
 

Mi avete convinto, orrido i 31 in su e 22 in dietro, avendo alzato ulteriormente il plexiglas della versione Travel dovrebbe essere tutto a posto.
 
15146671
15146671 Inviato: 5 Ott 2014 20:45
 

Citazione:
orrido
icon_question.gif
 
15146816
15146816 Inviato: 5 Ott 2014 23:02
 

Cavolo odio il correttore dell'ipad, mi avete convinto ordinerò quelli descritti prima ... 0509_si_picchiano.gif
 
15154419
15154419 Inviato: 13 Ott 2014 21:05
 

avendo la nc750x essendo alto 170 la mia esperienza per quanto riguarda i riser che alzano e avvicinano il manubrio al guidatore è positiva ora sto in posizione più naturale non avverto più formicolii alle mani ne ho avuto la riprova effettuando 450km tutti in una giornata senza avvertire problemi , forse il problema è la sella sembra di stare in discesa verso il serbatoio poco protetti i gioiellini e si rischia "cisti inguinali" !!!!! diciamo che fondamentalmente la moto è concepita con impostazione di guida avanzata per avere una guida più eretta i riser potrebbero essere un rimedio magari abbinandoli ad un cambio delle manopole (di spugna) e magari con un ritocchino alla sella.
 
15155874
15155874 Inviato: 15 Ott 2014 12:52
 

Riser ordinati ieri, appena li avrò montati vi farò sapere le mie impressioni e le eventuali criticità in fase di montaggio ...
 
15160850
15160850 Inviato: 20 Ott 2014 16:38
 

Riser ordinati e montati la scorsa settimana (su Bikerfactory i riser che alzano di 31 e arretrano di 22)
arrivati in 24 ore, fatti veramente bene.
Provati sabato senza passeggero, circa 600 km, e domenica altri 250 km con zav.

Montaggio semplicissimo, bisogna tirare un pò i cavi (di più però non credo si possa), ma nessun problema, tranne per i cavi delle manopolo riscaldate originali, che non arrivano più sotto il chiavino e ho dovuto momentaneamente raggrupparli sotto il manubrio quasi a vista (ho pensato: poi troverò una soluzione).

Le mie personalissime senzazioni dopo 850 km con e senza zav, autostrada, misto veloce e stretto.
Alla seduta da fermo, effettivamente è più comoda, postura più eretta da turismo.. io sono 170cm, una volta partito ho provato, però, delle strane sensazioni, guida diversa... sembrava un'altra moto, sui rettifili ovviamente più comodo, ma nel misto la moto reagisce in modo più lenta, sopratutto a riprenderla dopo le curve... sembrava che non ritornasse dritta.
Ieri ho incominciato a prenderci la mano, e cercavo di anticipare, e poi mi spingevo avanti con il busto per caricare il davanti per girare... !!!...
Morale... non mi convince, ho più senzazioni negative (sulla guida) che vantaggi in comodità, cioè non ho avuto poi a fine viaggio senzazioni tanto diverse sulla schiena e sulla postura in generale.
In settimana smonterò i riser e farò un'altro fine settimana senza... e poi decido, ma credo di averlo già fatto (forse non li rimonterò). Ciao a tutti
 
15166366
15166366 Inviato: 26 Ott 2014 14:18
 

Ciao a tutti, cavolo, io li ho montati quei riser ma poi sono stato costretto a toglierli; tubo freno troppo tirato non mi fidavo, sganciato dalla fascetta ma niente da fare (nc700x) oppure dovevo spingere il manubrio troppo avanti ma non avrebbe avuto senso. Consigli ?
 
15166873
15166873 Inviato: 27 Ott 2014 8:48
 

Nautilus- ha scritto:
Riser ordinati e montati la scorsa settimana (su Bikerfactory i riser che alzano di 31 e arretrano di 22)
arrivati in 24 ore, fatti veramente bene.
Provati sabato senza passeggero, circa 600 km, e domenica altri 250 km con zav.

Montaggio semplicissimo, bisogna tirare un pò i cavi (di più però non credo si possa), ma nessun problema, tranne per i cavi delle manopolo riscaldate originali, che non arrivano più sotto il chiavino e ho dovuto momentaneamente raggrupparli sotto il manubrio quasi a vista (ho pensato: poi troverò una soluzione).

Le mie personalissime senzazioni dopo 850 km con e senza zav, autostrada, misto veloce e stretto.
Alla seduta da fermo, effettivamente è più comoda, postura più eretta da turismo.. io sono 170cm, una volta partito ho provato, però, delle strane sensazioni, guida diversa... sembrava un'altra moto, sui rettifili ovviamente più comodo, ma nel misto la moto reagisce in modo più lenta, sopratutto a riprenderla dopo le curve... sembrava che non ritornasse dritta.
Ieri ho incominciato a prenderci la mano, e cercavo di anticipare, e poi mi spingevo avanti con il busto per caricare il davanti per girare... !!!...
Morale... non mi convince, ho più senzazioni negative (sulla guida) che vantaggi in comodità, cioè non ho avuto poi a fine viaggio senzazioni tanto diverse sulla schiena e sulla postura in generale.
In settimana smonterò i riser e farò un'altro fine settimana senza... e poi decido, ma credo di averlo già fatto (forse non li rimonterò). Ciao a tutti


Controprova senza riser:
Questo fine settimana ho fatto circa 800 km sempre sabato senza zav e domenica con zav, la moto è tornata quella di prima, senzazioni di guida decisamente migliori (per i miei gusti), anzi ho ruotato leggermente il manubrio verso di me, e rimarrà così!!
*********per gli annunci usiamo il mercatino******* Edit by Ze
Ciao e buona strada con o senza riser (meglio senza icon_asd.gif )
 
15167070
15167070 Inviato: 27 Ott 2014 12:15
 

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15167159
15167159 Inviato: 27 Ott 2014 13:58
 

*********per gli annunci usiamo il mercatino******* Edit by Ze
 
15959238
15959238 Inviato: 18 Apr 2018 13:30
 

scusate l'intrusione,secondo voi i riser di questo link sono adatte all NC750x 2017?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15959590
15959590 Inviato: 19 Apr 2018 8:17
 

Il diametro del manubrio dell'NC è di 22mm per cui, se il materiale che funge da collare per portare il diametro dei riser da 28 a 22mm non è cedevole e garantisce un corretto bloccaggio del manubrio in posizione, dovrebbero poter essere adatti.
Devi verificare anche la misura dell'interasse degli alloggiamenti delle viti di fissaggio che sia uguale a quello delle sedi sulla piastra delle forcelle.
 
15976144
15976144 Inviato: 4 Giu 2018 14:02
 
 
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