Nautilus- ha scritto:
Riser ordinati e montati la scorsa settimana (su Bikerfactory i riser che alzano di 31 e arretrano di 22)
arrivati in 24 ore, fatti veramente bene.
Provati sabato senza passeggero, circa 600 km, e domenica altri 250 km con zav.
Montaggio semplicissimo, bisogna tirare un pò i cavi (di più però non credo si possa), ma nessun problema, tranne per i cavi delle manopolo riscaldate originali, che non arrivano più sotto il chiavino e ho dovuto momentaneamente raggrupparli sotto il manubrio quasi a vista (ho pensato: poi troverò una soluzione).
Le mie personalissime senzazioni dopo 850 km con e senza zav, autostrada, misto veloce e stretto.
Alla seduta da fermo, effettivamente è più comoda, postura più eretta da turismo.. io sono 170cm, una volta partito ho provato, però, delle strane sensazioni, guida diversa... sembrava un'altra moto, sui rettifili ovviamente più comodo, ma nel misto la moto reagisce in modo più lenta, sopratutto a riprenderla dopo le curve... sembrava che non ritornasse dritta.
Ieri ho incominciato a prenderci la mano, e cercavo di anticipare, e poi mi spingevo avanti con il busto per caricare il davanti per girare... !!!...
Morale... non mi convince, ho più senzazioni negative (sulla guida) che vantaggi in comodità, cioè non ho avuto poi a fine viaggio senzazioni tanto diverse sulla schiena e sulla postura in generale.
In settimana smonterò i riser e farò un'altro fine settimana senza... e poi decido, ma credo di averlo già fatto (forse non li rimonterò). Ciao a tutti
Controprova senza riser:
Questo fine settimana ho fatto circa 800 km sempre sabato senza zav e domenica con zav, la moto è tornata quella di prima, senzazioni di guida decisamente migliori (per i miei gusti), anzi ho ruotato leggermente il manubrio verso di me, e rimarrà così!!
*********per gli annunci usiamo il mercatino******* Edit by Ze
Ciao e buona strada con o senza riser (meglio senza )