Buona sera a tutti,
causa infortunio sono a casa e quindi ne approfitto per fare delle manutenzioni al bandit 400 che avevo sempre rimandato, poi per un periodo ha dovuto lasciare stare la motina ma fra un po' dovrebbe essere rimessa in strada e volevo che fosse tutto ok.
Ho appena finito di controllare il gioco valvole su 8 coppie 6 erano un pelino puntate.... adesso devo fare l' allineamento carburatori, siccome ho un solo vacuometro prendendo un cilindro per volta riesco a fare un lavoro decente in breve tempo o dite che mi tocca smadonnare mezza giornata fra contrlla regola ricontrolla gli altri e via discorrendo.
io ho fatto il lavoretto sulla mia piccola (ZZR1200) e da qualche parte troverai qui sul forum il mio report e anche un articolo sul come si fa il lavoro
Io col carbtune ci metto 10 minuti a fare la sincronizzazione dei carburatori sulla mia zr7.
Il tempo maggiore è togliere il sebatoio della benzina e posizionarlo sulla sella con degli elastici.
Visto che i carburatori si sincronizano di due in due devi avere almeno 2 manometri.
oppure te ne fai uno differenziale unendo 4 tubi verticali ad uno orizzontale, e poi li riempi di olio, l'unico problema è che l'olio tende a fare schiuma rendendo difficile la lettura.
Inoltre visto che (almeno sulla mia) è consigliata una differenza di pressione minore di 2.7 kPa in termini di centrimeti di olio siamo sui 34.5 cm , i tubi falli lunghi almeno 60 cm (meglio un metro).
grazie a tutti a sto punto vado a prendere dei vacuometri e poi a fare i raccordi poco ci metto, meglio spendere 2 euro e non perderci mezza giornata grazie
elbrinero
Senza Benza
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