iettafune ha scritto:
raga volevo chiedervi un pare..
ho un cbr rr 600 del 2004 appena preso usato con 5300km.
era perfettamente nuovo e completamente originale.
appena presa lo provata un paio di volte ed è andata sempre bene. ora lo appena ritirata dal meccanico che gli ho fatto montare il terminale delle leovince, il filtro della bmc e gli ho fatto fare il tagliando dei 6000km(cambio olio, controllo trasmissione ecc).
appena ritirata lo accesa e non partiva...ho riprovato niente...poi e partita ma accelerando era morta come se fosse scarburata mmm...ero li fuori dal meccanico lo richiamo esce...prova ad accenderla e ci fa...mmm ce qualcosa che non va... la moto gira a 3....io perplesso gli dico..mmm ma come scusa???....e lui mi ci fa: per caso prima di accenderla hai acceleratato??perchè queste moto quando acceleri da spenta poi si ingolfano, poi non partono piu e devi cambiare tutte e 4 le candele...io perplesso gli rispondo che non ho fatto nulla....poi lui la tenuta un pò al minimo la fatta salire di giri qualche accelerata e tutto è tornato a posto...
adesso vado in gara provo ad accenderla parte al primo colpo ma nuovamente girava a 3...anche io lo fatta salire un po di giri qualche accelerata ed è tornata tutto ok...
ma che diavolo puo essere???? io prima di portarglela a far montare i pezzi e fare il tagliando non ho mai avuto questo problema...
cosa puo essere???
grazie
Consiglio uno cambia meccanico, dare la colpa a te perchè si ingolfa di avere rotto una candela è come dire, che hai rotto una pentola perchè l'hai lavata con troppo detersivo.
O avevi già un problema ad una candela, o quel pirla ti ha montato tutto, ma non ha regolato la carburazione, o la candela sta benissimo e si è solo ingolfata e sporcati i carburatori perchè quel pirla non ha regolato la carburazione, quindi la moto si è ingolfata. Non solo, il tipo doveva controllare che le candele coi pezzi nuovi fossero a posto, cioè siccome il motore dovrebbe rendere di più e dopo aver corretto la carburazione, avrebbe dovuto far partire la moto controllare che prendesse i giri come si deve, e dopo doveva smontare le candele e verificare che fossero a posto. Fatto questo avvertirti che semmai erano da cambiare, con altre di grado termico diverso.
Probabilmente, ha fatto il tagliando, ha pulito le candele, ha regolato il minimo, poi ti ha montato tutto e l'ha lasciata li così.