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Controllo livello olio BMW R1200RT [ difficoltoso ]
13832162
13832162 Inviato: 9 Ott 2012 17:58
Oggetto: Controllo livello olio BMW R1200RT [ difficoltoso ]
 

Gentili Signori,
mi dicono che è bene tenere il livello dell'olio in una posizione mediana rispetto al min/max e mai riempire fino al livelo MAX. A detta di alcuni questo favorirebbe certe incrostazioni ecc ecc.
Questo risponde a verità ? Se questo fosse mai vero la periodicità dei controlli dovrebbe essere raddoppiata.
In aggiunta vorrei fare una considerazione : nella mia moto è difficilissimo controllare il livello olio perchè lo stesso è inaccessibile alla vista. Per raggiungere lo scopo sono stato costretto ad inserire in un pertugio fra la carena ed il blocco motore una mini machina fotografica e con close-up e flash, alla decima foto, sono riuscito finalmente ad inquadrare ed ottenere quello che volevo. A questo punto mi chiedo come mai la BMW non abbia inserito negli attrezzi di bordo della moto una macchina fotografica. Neppure con uno specchio si riesce perchè la sotto, la luce è inesistente.
Grato a chiunque volessi rispondermi. Saluti
 
13832215
13832215 Inviato: 9 Ott 2012 18:13
 

dovevi smontare la carenatura

poi i boxer forse è meglio tenrlo un filo sotto alla metà siccome sono motori che tendono a mangiare più facilmente l'olio


forse hai il sensore di pressione dell'olio e non ti devi preoccupare molto (spero ) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13832463
13832463 Inviato: 9 Ott 2012 19:26
 

Ogni moto ha i suoi lati oscuri. Porta pazienza e mettici tanto amore.
 
13837624
13837624 Inviato: 11 Ott 2012 12:13
 

Il controllo lo devi con la moto sul cavalletto centrale e possibilmente in luogo illuminato, visto che l'oblò è piuttosto imboscato!! eusa_think.gif
Ti chini (ginocchia permettendo) e verifichi il livello che, come consigliato, eusa_naughty.gif non deve arrivare a oscurare del tutto la finestrella.

PS la mia del 2009 non consuma molto olio: quest'estate dopo un viaggio di 2000 km ho aggiunto meno di mezzo kg. icon_lol.gif

Ciao 0509_up.gif
 
13838849
13838849 Inviato: 11 Ott 2012 17:52
 

misterbike65 ha scritto:
Il controllo lo devi con la moto sul cavalletto centrale e possibilmente in luogo illuminato, visto che l'oblò è piuttosto imboscato!! eusa_think.gif
Ti chini (ginocchia permettendo) e verifichi il livello che, come consigliato, eusa_naughty.gif non deve arrivare a oscurare del tutto la finestrella.

PS la mia del 2009 non consuma molto olio: quest'estate dopo un viaggio di 2000 km ho aggiunto meno di mezzo kg. icon_lol.gif

Ciao 0509_up.gif


Ciao, ho fatto tutte le prove possibili e la carena impedisce la visuale. Tra le altre cose l'illuminazione fa specchio e quindi non si riesce neppure con una torcia. Come dicevo l'unico modo è la macchina fotografica in quanto dopo ripetute prove si riesce ad inquadrare l'obbiettivo, fotografi e quindi vedi chiaramente.
Volevo chiederti se il computer di bordo è sufficientemente affidabile per evitare l'a'nzidetta disgraziatissima operazione. Grazie
 
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