Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Raccolta dei principali Gruppi Termici
9159855
9159855 Inviato: 15 Gen 2010 10:40
 

ark_tony91 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
io volevo fare uan domanda..non so se iccome il topic è vecchio è possibile ma vi sarei grato se mi rispondeste..
ho visto che c'è lo stago 50cc e lui dice che è come un base è vero?alcuni dicono che è come l'evo 50cc...
perchè io cercavo un gt 50cc cha fosse come un base o un base spinto...se monto lo stage6 50cc gli devo fare una elaborazione base dietro giusto?
non è come l'evo 50...sta sui 11 cv e qualcosa con una ela perfetta alle spelle e con qualche lavorazione...te lo sconsiglio se vuoi un base...necessita di molta più manutenzione rispetto un base che è indistruttibile...piuttosto prendi uno stage 6 streetrece...

il problema è a me serve un gt 50cc (causa genitori) ma che non sia l'originale...e quindi avevo bisogno di un parere..te cosa mi consigli? (lo street race no anche se ha difianco scritto 49cc icon_asd.gif )
 
9159885
9159885 Inviato: 15 Gen 2010 10:45
 

phantomaniaco ha scritto:

il problema è a me serve un gt 50cc (causa genitori) ma che non sia l'originale...e quindi avevo bisogno di un parere..te cosa mi consigli? (lo street race no anche se ha difianco scritto 49cc icon_asd.gif )
se vuoi un 50 per forza allora vai con quello stage!
 
9159899
9159899 Inviato: 15 Gen 2010 10:48
 

ark_tony91 ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

il problema è a me serve un gt 50cc (causa genitori) ma che non sia l'originale...e quindi avevo bisogno di un parere..te cosa mi consigli? (lo street race no anche se ha difianco scritto 49cc icon_asd.gif )
se vuoi un 50 per forza allora vai con quello stage!

ok...grazie..iltima domanda: ma devo farci una ela base o intermedia?! devo mettere l'albero?! mi faresti una bozza di elaboerazione?
 
9159908
9159908 Inviato: 15 Gen 2010 10:50
 

phantomaniaco ha scritto:

ok...grazie..iltima domanda: ma devo farci una ela base o intermedia?! devo mettere l'albero?! mi faresti una bozza di elaboerazione?
albero si...marmitta ci sarebbe la evo per 50...
21 ecc...
toglire dubbi su ela trofeo 50cc! ecco un topic su cio!
 
9312097
9312097 Inviato: 11 Feb 2010 20:02
 

foto dei parmakit (scansioni al catalogo che ho in casa)
sono disponibili sia per mina orizzontale che per verticale, aria o lc (non per il verticale) e per piaggio (sia ad aria che a lc)

intermedio in alluminio (NON PRESENTE NELLA LISTA)
Link a pagina di Imagebam.com

race one TROFEO (d47,6 da 20cv) disponibile anche in corsa 43mina/44piaggio!!!
Link a pagina di Imagebam.com

ToP Race TROFEO (d47,6 da 20,5cv)
Link a pagina di Imagebam.com

GP1 - d50mm OVER-TROFEO (d50 disponibile in corsa standard, 43mina/44piaggio)
Link a pagina di Imagebam.com
 
9463346
9463346 Inviato: 10 Mar 2010 20:23
 

a me piacciono molto i motori in ghisa....indistrttibili e rettificabili....streetrace o top 2 plus???
ora ho nardo e variatore tpr....
i pezzi da ordinare sono sempr i soliti carburatore centralina albero spugna filtro etc...
ma cambiano se scelgo uno o l altro???
 
9678807
9678807 Inviato: 14 Apr 2010 20:59
 

molto interessante... dove hai trovato queste info?
 
10053836
10053836 Inviato: 17 Giu 2010 7:33
 

veramente bello...peromanca il motorforce racing... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11390654
11390654 Inviato: 16 Feb 2011 21:20
 

qualcuno mi saprebbe dire più o meno quanti hp alla ruata sviluppa il t-force ?
 
11890908
11890908 Inviato: 26 Mag 2011 20:41
 
 
12491978
12491978 Inviato: 1 Ott 2011 21:23
 

ragazzi! io ho il polini sport.. se tipo lo volessi cambiare con un top trophy per minarelli verticale sentirei molto la differenza..nel senso è molto più potente il trophy dello sport? o altrimenti è meglio prendere un intermedio come il 2+?
 
12726117
12726117 Inviato: 26 Nov 2011 21:07
 

ma non è un intermedio lo stage 6 sport 50cc??? eusa_think.gif
 
12948509
12948509 Inviato: 30 Gen 2012 19:08
 

ce ne sono molti da aggiungere secondo me.. conti, bkr, bioalt, barikit, arisal e altri.. 0510_saluto.gif
 
12998889
12998889 Inviato: 12 Feb 2012 23:01
 

ho bisogno di un consiglio..
è meglio dr evo o stage 6 streetrace ??
ho un aprilia sr (blocco piaggio) raffreddato a liquido.. sul motore monto una stage 6 pro 70cc e un variatore malossi..
 
13624071
13624071 Inviato: 27 Lug 2012 22:52
Oggetto: consiglio G.T.?sono nuovo!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho un f12 originale e lo vorrei modificare con un ela intermedia come marmittà metterò la pinasco pws e carbu 21...che gt mi consigliate?top viola o polini corsa?
 
13624426
13624426 Inviato: 28 Lug 2012 8:13
 

athena sport
il top viola è troppo caro mentre il polini corsa nn vale quello che costa
(e poi il polini corsa nn è un intermedio)
 
13643363
13643363 Inviato: 3 Ago 2012 16:37
Oggetto: Pareri gruppi termici [Dr evo 70cc Top Trophy 70cc]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ecco raga come da titolo.. quale mi consigliate tra i due ? Ho un mbk flipper con shot, carburatore 12 con getto max 66 rulli 4g mollette verdi malossi e mdc bianca malossi
 
13643400
13643400 Inviato: 3 Ago 2012 16:48
 

sono uguali come gruppi termici li produce tutti e due la top performans sevuoi spendere di meno prendi il dr
 
13645770
13645770 Inviato: 4 Ago 2012 16:23
Oggetto: 50 Aftermarket o 50 originale lavorato?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve sono nuovo di qui
Volevo cambiare motore e visto che i miei non mi lasciano montare un 70, avevo in mente di rettificare l'originale e lavorare scarico e travasi, ma il meccanico mi ha domandato 150 euro!
Pochi giorni fa, parlando con amici mi è venuto in mente di comprare un motore sempre 50 tipo parmakit, top, dr o Stage.
Sapete consigliarmi qualcosa, magari altre marche?
50 aftermarket o originale lavorato?
Grazie mille per le risposte
 
13645867
13645867 Inviato: 4 Ago 2012 17:30
 

guarda i 50 spinti come top stage hanno bisogno di un elaborazione dietro perche sono veramente spinti e gli usano sulle gare dove la cilindrata deve essere 50...comunque se vuoi prenderti un 50 trofeo come si chiamano anche sulla guida sul tinga prendi qualcosa tipo stage 6 o top che nn sono spintissimi tipo il team o l evo sempre di cilindrata 50 icon_wink.gif oppure fatti lavorare il cilindro ma cambia immediatamente meccanico con 150 euro da me ti fai lavorare carter cilindro e montaggio albero cilindro rapporti carburatore ecc ecc icon_wink.gif
 
13645950
13645950 Inviato: 4 Ago 2012 18:12
Oggetto: Motore originale aerox (Problema!)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,scrivo per conto di un mio amico,ha montato un athena racing perchè il 50 stava per grippare,ma ora si è stufato perchè fa troppo rumore e non può andare in centro città se no lo fermano e gli sequestrano il motorino,vabbe passiamo ai fatti.
La rettifica nel posto dove abito io è andata in ferie e i fornitori sono chiusi,lui vorrebbe montare subito il 50 allora lo cercato su internet,su BriziaMoto,ho trovato 2 modelli,solo che non capisco cosa hanno di differenza tranne che il prezzo.
Ora vi metto i link dei 2 motori.

Questo costa 65 euro ma non sò cosa ha di diverso dall'altro.

Link a pagina di Brixiamoto.it

Mentre questo costa 86 euro.

Link a pagina di Brixiamoto.it

Potete aiutarmi ? Dirmi cosa ha di differenza. Grazie mille ! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13646411
13646411 Inviato: 4 Ago 2012 22:51
 

Non cambia niente xD
 
13652344
13652344 Inviato: 7 Ago 2012 13:36
Oggetto: Consigli per il mio F12
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti mi potreste gentilmente dire qualche buon 50cc da mettere sul mio Phantom F12 ad aria (vecchio tipo)? Un mio amico mi ha consigliato il 50cc Polini ma in molti dicono che non è buono.. il mio cilindro ormai ha un sacco di km e voglio cambiarlo ma voglio restare sul 50cc, dunque non onsigliatemi dei 70 x favore.. se avete consigli gli accetto più che volentieri! se sapete anche dirmi i prezzi all'incirca mi fate un favore, altrimenti è lo stesso.. GRAZIE icon_smile.gif
 
13659318
13659318 Inviato: 10 Ago 2012 10:36
Oggetto: Consiglio per cilindro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho un nrg power con la seguente ela:
Streetrace
Pro Replica
19
Multivar
Fly
Pacco lamellare malossi


La mia domanda è questa: il mio povero streetrace si sta spompando e penso abbia anche anche una scaldata, avevo intenzione di montare un 50 elaborato e volevo appunto sapere qual è il cilindro migliore da abbinare alla mia ela .

Consigli?
 
13659337
13659337 Inviato: 10 Ago 2012 10:44
 

accodo alla lista di tutti i gt disponibili, così magari riesci a buttare un occhio su quali sono i più adeguati per la tua ela 0509_up.gif
 
13676338
13676338 Inviato: 19 Ago 2012 1:36
Oggetto: gruppo termico simonini
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire "veramente" come è il gt 70 simonini ad aria monofascia con lo scrico a 3 luci... tipo quanti cv avrà? (inteso solo il gt) meglio o peggio del parmakit 70?
il parmakit e lo stage 6 70 dovrebbero essere gt ad aria più potenti con circa 15 cv... datemi un parere grazie mille...
 
13676365
13676365 Inviato: 19 Ago 2012 5:49
 

Non ti accorgi come dovrebbe andarena guardarlo a lo scarico ellittico e altri due di lato? Io preferisco il traversino.. Poi io se devo prendere un cilindro di questi preferisco il tpr un signor cilindro che no. Costa nemmeno tanto io lo compro 130 euro Poi i cavalli e
Quell che scrivono sono tutte cazzate dicono 15 neanche all Albero li sviluppa pensa alla ruota con la cinghia non ti interessare alla carta scritta ma guarda e cerca di capire come funziona il tutto
 
13680894
13680894 Inviato: 21 Ago 2012 11:02
Oggetto: Problema scarabeo 50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum topic che siano uguali al mio problema, ma nn ne ho trovati....
Ho uno scarabeo del 1998 che ora monta solo una giannelli reverse con gli appositi rulli da 3...
Ora vorrei montare anche una 68, però il mio problema è che ho il pistone rovinato e se sto sempre a manetta mi si affoga e mi si spegne... eusa_wall.gif

COsa dovrei fare? 0510_help.gif
Ah! Aggiungo anche che il mio scara ha un carburatore da 12...

Per montare una 68 dovrei rettificare il pistone, oppure nn c'è bisogno?
Il carburatore lo devo cambiare? eusa_think.gif

Grazie in anticipo! rotfl.gif
 
13680917
13680917 Inviato: 21 Ago 2012 11:09
 

una 68? intendi un cilindro?
se lo vuoi montare non vedo perché dovresti rettificare l'originale (ammesso che sia grippato). il carbu mettici un 19 che almeno non sei sottoalimentato. i rulli da 3gr non vanno proprio bene con la reverse, forse è a causa del peso di quest'ultimi che ti dà quel problema.
ah, ricorda che per una buona ela devi mettere pure un vario decente come minimo!
 
13680978
13680978 Inviato: 21 Ago 2012 11:26
 

Giacky10 ha scritto:
una 68? intendi un cilindro?
se lo vuoi montare non vedo perché dovresti rettificare l'originale (ammesso che sia grippato). il carbu mettici un 19 che almeno non sei sottoalimentato. i rulli da 3gr non vanno proprio bene con la reverse, forse è a causa del peso di quest'ultimi che ti dà quel problema.
ah, ricorda che per una buona ela devi mettere pure un vario decente come minimo!


si per 68 dalle mie parti (è della mia città) si intende un cilindro base

montando quello cambi sia il cilindro che pistone, dovresti pure cambiare marmitta, variatore e carburatore con un 19
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©