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Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
13602951
13602951 Inviato: 21 Lug 2012 15:24
 

Io consiglio la rs4 che come 4t mi sembra molto buona (rs4 replica la migliore come estetica secondo me) che ora è anche scontata di 700 euro 0509_doppio_ok.gif
 
13603101
13603101 Inviato: 21 Lug 2012 16:12
 

rs125Lover ha scritto:
Io consiglio la rs4 che come 4t mi sembra molto buona (rs4 replica la migliore come estetica secondo me) che ora è anche scontata di 700 euro 0509_doppio_ok.gif

io prenderei la replica solo per le gomme ... 0509_up.gif
 
13603118
13603118 Inviato: 21 Lug 2012 16:18
 

albymotard53 ha scritto:
rs125Lover ha scritto:
Io consiglio la rs4 che come 4t mi sembra molto buona (rs4 replica la migliore come estetica secondo me) che ora è anche scontata di 700 euro 0509_doppio_ok.gif

io prenderei la replica solo per le gomme ... 0509_up.gif

Anche io icon_xd_2.gif anche per i dischi a margherita icon_asd.gif
 
13603126
13603126 Inviato: 21 Lug 2012 16:20
 

rs125Lover ha scritto:

Anche io icon_xd_2.gif anche per i dischi a margherita icon_asd.gif

sinceramente i dischi a margherita sono una 0510_mina.gif mentale icon_xd_2.gif
 
13603135
13603135 Inviato: 21 Lug 2012 16:22
 

albymotard53 ha scritto:
rs125Lover ha scritto:

Anche io icon_xd_2.gif anche per i dischi a margherita icon_asd.gif

sinceramente i dischi a margherita sono una 0510_mina.gif mentale icon_xd_2.gif

Lo so ma son belli da vedere icon_asd.gif e per fare il crepo a certa gente icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
 
13603140
13603140 Inviato: 21 Lug 2012 16:23
 

ahahhaha allora metti due dischi da 320 braking a magherita con pinze radiali nissin 6 pistoncini 0509_banana.gif
 
13603622
13603622 Inviato: 21 Lug 2012 19:17
 

Per me le migliori sono rs4 o gpr, che poi sono la stessa moto alla fine, e la duke che ha una ciclistica pazzesca.
Comunque come ti hanno già consigliato, scegli per estetica perchè bene o male le prestazioni son quelle, ma soprattuto vai provare ogni singola moto che ti interessa.

Aprilia e Derbi hanno motore Derbi che da quello che ho sentito è un pò meglio del Minarelli e ha il cambio più preciso, ma essendo abbastanza recente ha pochi pezzi di ricambio.

Ciaoo^?1:
 
13603931
13603931 Inviato: 21 Lug 2012 21:11
 

Pumba97 ha scritto:
Per me le migliori sono rs4 o gpr, che poi sono la stessa moto alla fine, e la duke che ha una ciclistica pazzesca.
Comunque come ti hanno già consigliato, scegli per estetica perchè bene o male le prestazioni son quelle, ma soprattuto vai provare ogni singola moto che ti interessa.

Aprilia e Derbi hanno motore Derbi che da quello che ho sentito è un pò meglio del Minarelli e ha il cambio più preciso, ma essendo abbastanza recente ha pochi pezzi di ricambio.

Ciaoo^?1:

correggo, aprilia e derbi hanno il motore PIAGGIO che è più adatto a una SS del minarelli del r125 ma non è superiore, sono due motori diversi, il primo corsa corta il secondo corsa lunga 0509_up.gif
 
13604045
13604045 Inviato: 21 Lug 2012 22:13
 

albymotard53 ha scritto:
Pumba97 ha scritto:
Per me le migliori sono rs4 o gpr, che poi sono la stessa moto alla fine, e la duke che ha una ciclistica pazzesca.
Comunque come ti hanno già consigliato, scegli per estetica perchè bene o male le prestazioni son quelle, ma soprattuto vai provare ogni singola moto che ti interessa.

Aprilia e Derbi hanno motore Derbi che da quello che ho sentito è un pò meglio del Minarelli e ha il cambio più preciso, ma essendo abbastanza recente ha pochi pezzi di ricambio.

Ciaoo^?1:

correggo, aprilia e derbi hanno il motore PIAGGIO che è più adatto a una SS del minarelli del r125 ma non è superiore, sono due motori diversi, il primo corsa corta il secondo corsa lunga 0509_up.gif
0509_campione.gif

Ah, mi scuso. icon_redface.gif
doppio_lamp.gif
 
13604847
13604847 Inviato: 22 Lug 2012 12:10
 



Premettendo che devi sapere se vuoi un motard o una sportiva, sulle moto che hai elencato all'inizio ti posso dire che:
- Yamaha YZF R125: ciclistica un pò scarna, sicuramente da rivedere, ma per un uso cittadino/gite brevi va bene, ottimo motore molto affidabile, estetica carina.
-Honda CBR 125: una buona moto, motore anch'esso affidabile, meno prestazionale rispetto alla R125 e una ciclistica discreta. Estetica piu scarna ed è un pò piu comoda per i viaggi.
-Hyosung Comet GT 125r: stupenda moto a mio parere, c'è anche la possibilità del doppio freno a disco. Ciclistica buona, un bel motore bicilindrico, ma purtroppo ha solo 5 marce ed è difficile trovare i pezzi di ricambio, quindi lascerei stare.
-Aprilia RS4 125: un ottima ciclistica per un 125, un bel motore, estetica troppo giocattolino (secondo me) e un prezzo salato, stiamo pur sempre parlando di un 125.
-Derbi GPR 125: forse la soluzione migliore, ha una bella ciclistica, un bel motore come la RS125, ma è ancora a carburatori, quindi ci sono sia lati positivi che negativi. Prezzo migliore
-Kymco Quannon 125 e Motor Hispania RX 125: stesso discorso della hyosung, difficile reperire pezzi di ricambio, difficili da rivendere, motori non molto "testati" per sapere quando vadano bene e se siano affidabili.

A questo punto la scelta ricadrebbe su R125, Rs125 o derbi gpr a mio parere.
Sono tutte e tre ottime moto, per quanto riguarda l'estetica la decisione è solo tua. Si può dire che Rs e GPR hanno una ciclistica superiore alla R125, ma un motore leggermente meno prestazionale da quello che ho visto. Senza contare che alcune gpr hanno avuto dei problemi...

Per quanto riguarda i motard non mi pronuncio non conoscendoli bene.
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13605546
13605546 Inviato: 22 Lug 2012 18:14
 

Scusate se non ho più risposto..comunque per l'uso che ne farei io: casa-scuola, uscire con gli amici, gitarelle giornaliere con amici. Quale sarebbe la migliore? (non abito in città)
 
13605640
13605640 Inviato: 22 Lug 2012 18:58
 

Beh ma vanno tutte bene, cioè anche la CBR 125 va bene. Se non cerchi un qualcosa di estremo come prestazioni (benchè non siano molto diverse) e una ciclistica da "pista" sono tutte ottime moto (parlando di RS, GPR e R125).
 
13605680
13605680 Inviato: 22 Lug 2012 19:16
 

io fossi in te andrei o di gpr o r125. La r ha una ciclistica peggiore ma a parer mio é piu' bella...come prezzo siam li'
 
13605727
13605727 Inviato: 22 Lug 2012 19:33
 

ziowilly ha scritto:
io fossi in te andrei o di gpr o r125. La r ha una ciclistica peggiore ma a parer mio é piu' bella...come prezzo siam li'

come estetica neanche la gpr mi dispiace
 
13605738
13605738 Inviato: 22 Lug 2012 19:39
 

ziowilly ha scritto:
io fossi in te andrei o di gpr o r125. La r ha una ciclistica peggiore ma a parer mio é piu' bella...come prezzo siam li'

come estetica neanche la gpr mi dispiace
 
13606170
13606170 Inviato: 22 Lug 2012 22:06
 

.
dano97 ha scritto:
ziowilly ha scritto:
io fossi in te andrei o di gpr o r125. La r ha una ciclistica peggiore ma a parer mio é piu' bella...come prezzo siam li'

come estetica neanche la gpr mi dispiace


E allora prendi gpr.
doppio_lamp.gif
 
13606177
13606177 Inviato: 22 Lug 2012 22:07
 

viktorider92 ha scritto:
Premettendo che devi sapere se vuoi un motard o una sportiva, sulle moto che hai elencato all'inizio ti posso dire che:
- Yamaha YZF R125: ciclistica un pò scarna, sicuramente da rivedere, ma per un uso cittadino/gite brevi va bene, ottimo motore molto affidabile, estetica carina.
-Honda CBR 125: una buona moto, motore anch'esso affidabile, meno prestazionale rispetto alla R125 e una ciclistica discreta. Estetica piu scarna ed è un pò piu comoda per i viaggi.
-Hyosung Comet GT 125r: stupenda moto a mio parere, c'è anche la possibilità del doppio freno a disco. Ciclistica buona, un bel motore bicilindrico, ma purtroppo ha solo 5 marce ed è difficile trovare i pezzi di ricambio, quindi lascerei stare.
-Aprilia RS4 125: un ottima ciclistica per un 125, un bel motore, estetica troppo giocattolino (secondo me) e un prezzo salato, stiamo pur sempre parlando di un 125.
-Derbi GPR 125: forse la soluzione migliore, ha una bella ciclistica, un bel motore come la RS125, ma è ancora a carburatori, quindi ci sono sia lati positivi che negativi. Prezzo migliore
-Kymco Quannon 125 e Motor Hispania RX 125: stesso discorso della hyosung, difficile reperire pezzi di ricambio, difficili da rivendere, motori non molto "testati" per sapere quando vadano bene e se siano affidabili.

A questo punto la scelta ricadrebbe su R125, Rs125 o derbi gpr a mio parere.
Sono tutte e tre ottime moto, per quanto riguarda l'estetica la decisione è solo tua. Si può dire che Rs e GPR hanno una ciclistica superiore alla R125, ma un motore leggermente meno prestazionale da quello che ho visto. Senza contare che alcune gpr hanno avuto dei problemi...

Per quanto riguarda i motard non mi pronuncio non conoscendoli bene.
icon_wink.gif

scusa vorrei chiarire una cosa, la r125 non ha un motore superiore, ma ha un motore diverso, in teoria (dico proprio IN TEORIA) il motore del rs4 è più raffinato (bialbero, corsa corta e più compressione) mentre il minarelli è corsa lunga ecc, diciamo che l'r125 ha un motore che viene montato su tutte le altre motard che tende a rendere bene quasi ovunque, dai più bassi fino agli alti, mentre il motore del rs4 e derbi gpr (appunto il piaggio) tende a rendere a regimi molto più elevati (data la corsa molto più corta) edi conseguenza è più predisposto per l'allungo, ma meno per l'accelerazione ai regimi intermedi e soprattutto alla ripresa (da ciò che mi dicono i miei amici sembra DICO SEMBRA quasi un 2t) invece il minarelli oltre che avere la stessa identica potenza (15 cv per l'appunto, togliere fili alla centralina non porta molta potenza aggiunta ma solo giri in più che incrementano l'allungo) ha range di giri molto più utilizzabile e un accelerazione maggiore, però paga qualche km (si parla di cose come 5-8) km/h in velocità massima. e come affidabilità il minarelli vince, quindi globalmente il minarelli INT TEORIA è meglio, perché spinge sempre e spinge forte, ma anche piaggio spinge, ma solo agli alti, e prendere un 4t che ha un erogazione TIPO 2t ha più senso il mina. (il minarelli è il motore montato da yamaha wr e r 125, mh, husqvarna fantic motor, hm rieju beta e altre, spero di essere stato chiaro 0509_up.gif doppiolampgreen.gif
 
13606186
13606186 Inviato: 22 Lug 2012 22:12
 

ah, comunque il derbi è molto molto simile alla rs4, ma pesa 10 kg in più se non sbaglio 0509_up.gif
 
13606217
13606217 Inviato: 22 Lug 2012 22:25
 

Sinceramente io punterei più sulla ripresa perché vivo in un paese piccolo quindi l'allungo non mi serve a molto..sarebbe meglio puntare su un motard come il caballero?(usato perché 6mila euro sono troppi)
 
13606219
13606219 Inviato: 22 Lug 2012 22:27
 

dano97 ha scritto:
Sinceramente io punterei più sulla ripresa perché vivo in un paese piccolo quindi l'allungo non mi serve a molto..sarebbe meglio puntare su un motard come il caballero?(usato perché 6mila euro sono troppi)

non confondere ripresa e accelerazione mi raccomando 0509_up.gif , caballero è ottimo, ha una ciclistica ben bilanciata ED E' UNA PIUMA (sotto i 100 kg) ma ha le gomme piccoline 100/130, mentre husky hm e altre hanno le 110/140. comunque dopo un pò le cambi e sei aposto! 0509_up.gif
 
13606791
13606791 Inviato: 23 Lug 2012 8:43
 

albymotard53 ha scritto:

non confondere ripresa e accelerazione mi raccomando 0509_up.gif , caballero è ottimo, ha una ciclistica ben bilanciata ED E' UNA PIUMA (sotto i 100 kg) ma ha le gomme piccoline 100/130, mentre husky hm e altre hanno le 110/140. comunque dopo un pò le cambi e sei aposto! 0509_up.gif

Si scusate intendevo accelerazione icon_mrgreen.gif quindi un motard ha più accelerazione di una carenata o una naked?
 
13607148
13607148 Inviato: 23 Lug 2012 10:31
 

si..rapporti piu' corti
 
13607470
13607470 Inviato: 23 Lug 2012 11:23
 

dano97 ha scritto:

Si scusate intendevo accelerazione icon_mrgreen.gif quindi un motard ha più accelerazione di una carenata o una naked?

sisi, ma meno allungo 0509_up.gif
 
13607526
13607526 Inviato: 23 Lug 2012 11:34
 

sisi quello lo so non posso pretendere accelerazione e allungo allo stesso tempo su un 125 icon_biggrin.gif
 
13607533
13607533 Inviato: 23 Lug 2012 11:35
 

dano97 ha scritto:
sisi quello lo so non posso pretendere accelerazione e allungo allo stesso tempo su un 125 icon_biggrin.gif

be, da un 125 2t come un aprilia rs o una mito le hai entrambe! ma vabbè tu vuoi il 4t e non andiamo OT 0509_up.gif
 
13607720
13607720 Inviato: 23 Lug 2012 12:17
 

Comunque facciamo un riepilogo:
Derbi gpr: da quello che ho capito è quella col migliore rapporto qualità/prezzo quindi è consigliata
Aprilia rs4: buona ciclistica anche se il prezzo è più alto della gpr di 700 circa euro, la versione migliore è la rs4 replica con freni a margherita e gomme migliori
Yamaha r125: buona moto ma con una ciclistica peggiore rispetto a derbi e Aprilia anche se migliore rispetto ad altre, estetica migliore
honda cbr 125: prezzo basso ma rispetto alle altre è inferiore e le gomme sono abbastanza sottili.
Hyosung comet gt: non è consigliata per il peso che è elevato sui 150/160 kg e per la difficoltà di trovare pezzi di ricambio.
Kymco: prezzo molto basso ma qualità inferiore rispetto alle altre è difficoltà per trovare pezzi di ricambio
 
13607725
13607725 Inviato: 23 Lug 2012 12:19
 

dano97 ha scritto:
Comunque facciamo un riepilogo:
Derbi gpr: da quello che ho capito è quella col migliore rapporto qualità/prezzo quindi è consigliata
Aprilia rs4: buona ciclistica anche se il prezzo è più alto della gpr di 700 circa euro, la versione migliore è la rs4 replica con freni a margherita e gomme migliori
Yamaha r125: buona moto ma con una ciclistica peggiore rispetto a derbi e Aprilia anche se migliore rispetto ad altre, estetica migliore
honda cbr 125: prezzo basso ma rispetto alle altre è inferiore e le gomme sono abbastanza sottili.
Hyosung comet gt: non è consigliata per il peso che è elevato sui 150/160 kg e per la difficoltà di trovare pezzi di ricambio.
Kymco: prezzo molto basso ma qualità inferiore rispetto alle altre è difficoltà per trovare pezzi di ricambio

exact 0510_saluto.gif
 
13608139
13608139 Inviato: 23 Lug 2012 14:03
 

dano97 ha scritto:
Comunque facciamo un riepilogo:
Derbi gpr: da quello che ho capito è quella col migliore rapporto qualità/prezzo quindi è consigliata
Aprilia rs4: buona ciclistica anche se il prezzo è più alto della gpr di 700 circa euro, la versione migliore è la rs4 replica con freni a margherita e gomme migliori
Yamaha r125: buona moto ma con una ciclistica peggiore rispetto a derbi e Aprilia anche se migliore rispetto ad altre, estetica migliore
honda cbr 125: prezzo basso ma rispetto alle altre è inferiore e le gomme sono abbastanza sottili.
Hyosung comet gt: non è consigliata per il peso che è elevato sui 150/160 kg e per la difficoltà di trovare pezzi di ricambio.
Kymco: prezzo molto basso ma qualità inferiore rispetto alle altre è difficoltà per trovare pezzi di ricambio


Tuttp giusto tranne per il fatto che la nuova cbr ha le gomme come quelle delle altre.
Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13609274
13609274 Inviato: 23 Lug 2012 19:21
 

albymotard53 ha scritto:

scusa vorrei chiarire una cosa, la r125 non ha un motore superiore, ma ha un motore diverso, in teoria (dico proprio IN TEORIA) il motore del rs4 è più raffinato (bialbero, corsa corta e più compressione) mentre il minarelli è corsa lunga ecc, diciamo che l'r125 ha un motore che viene montato su tutte le altre motard che tende a rendere bene quasi ovunque, dai più bassi fino agli alti, mentre il motore del rs4 e derbi gpr (appunto il piaggio) tende a rendere a regimi molto più elevati (data la corsa molto più corta) edi conseguenza è più predisposto per l'allungo, ma meno per l'accelerazione ai regimi intermedi e soprattutto alla ripresa (da ciò che mi dicono i miei amici sembra DICO SEMBRA quasi un 2t) invece il minarelli oltre che avere la stessa identica potenza (15 cv per l'appunto, togliere fili alla centralina non porta molta potenza aggiunta ma solo giri in più che incrementano l'allungo) ha range di giri molto più utilizzabile e un accelerazione maggiore, però paga qualche km (si parla di cose come 5-8) km/h in velocità massima. e come affidabilità il minarelli vince, quindi globalmente il minarelli INT TEORIA è meglio, perché spinge sempre e spinge forte, ma anche piaggio spinge, ma solo agli alti, e prendere un 4t che ha un erogazione TIPO 2t ha più senso il mina. (il minarelli è il motore montato da yamaha wr e r 125, mh, husqvarna fantic motor, hm rieju beta e altre, spero di essere stato chiaro 0509_up.gif doppiolampgreen.gif

Hai perfettamente ragione, in effetti il minarelli è molto piu collaudato come motore rispetto al nuovo piaggio. Riguardo le prestazioni non credo che abbia piu allungo, già la R125 è forse la moto 4t con piu allungo. Chiedendo un pò in giro (una volta ad un ragazza che ho incontrato al semaforo con GPR 125) mi ha detto che faceva fatica a superare i 120km/h, poi non so. In ogni caso non c'è molta differenza, i cv sono quelli icon_wink.gif
 
13609414
13609414 Inviato: 23 Lug 2012 19:55
 

viktorider92 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, in effetti il minarelli è molto piu collaudato come motore rispetto al nuovo piaggio. Riguardo le prestazioni non credo che abbia piu allungo, già la R125 è forse la moto 4t con piu allungo. Chiedendo un pò in giro (una volta ad un ragazza che ho incontrato al semaforo con GPR 125) mi ha detto che faceva fatica a superare i 120km/h, poi non so. In ogni caso non c'è molta differenza, i cv sono quelli icon_wink.gif

un mio conoscente con la nuova aprilia rs4 replica ha detto che accucciato si aggira sui 125 km/h circa, e col vent a favore anche 130 0509_up.gif
 
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