rofio62 ha scritto:
Ciao Helixpomatia,
per essere un vecchio biker come ti sei descritto mi lasci un pò perplesso, prima di scrivere altre impressioni sulle prestazioni riguardo l'NC700, ti invito prima a documentarti sulla rete ma, soprattutto, ti invito a visualizzare i molteplici filmati su YouTube inseriti dai vari tester di molte nazioni europee per avere un'idea chiara e precisa delle caratteristiche di questa moto!
Credimi, conosco molti vecchi biker ma nessuno e dico nessuno per l'età anagrafica ha abbandonato la propria passione piuttosto, hanno scelto una moto più tranquilla MA NON SONO MAI PASSATI DA UNA MOTO A UNO SCOOTER!!!!!
Questa moto forse, è stata creata per far cambiare idea a tutti gli scoteristi di alto livello che la sicurezza la trovi in una moto e non in uno scooter!
Il tempo e le vendite ti faranno ricredere perchè questa moto mia "nonna" non è in grado di guidarla ne tanto meno poteva sognarsela!!!!!
Posso farti una domanda personale? Quanti anni hai? Cosa ci fai con la moto e quanto la usi?
Premetto che, come avrai ben capito la mia età anagrafica dal mio nickname, ho girato tutta l'europa in lungo e in largo ma solo qui nel nostro paese ho incontrato gente che la passione per la moto non ce l'ha dentro, ha solo la pasione di presentarsi al bar al sabato/domenica e manifestare a tutti di avere sotto il culo più di cento cavalli! Cosa se ne farà poi.....
Sono sempre stato un moto turista e dalla mia esperienza di tanti anni ti posso garantire che questa moto è una moto a 360° in più dico che in questo difficile periodo che non sarà breve, è una moto che ti porta dove vuoi senza consumare "l'oro liquido che ci metti nel serbatoio".
A disposizione per qualsiasi scambio di idee o rimpiangere il passato in rispetto e rispettando sempre il Codice della Strada, un attivo liquidatore,
Roberto
Lamps a tutti
Non era mia intenzione scatenare polemiche. Ho semplicemente provato la moto e ho scritto le impressioni che mi ha dato. Ho avuto per anni sia la moto che lo scooter, lo scooter per andare al lavoro e fare le commissioni e la moto per divertirmi. Così facendo ho scoperto che A ME bastano due ruote e un motore per divertirmi. Mi diverto anche con un Ciao. Quindi ho venduto la costosa moto (Fzs600Fazer, da non confondersi con l'orripilante Fz6), ho rottamato il vecchio scooter e mi sono preso lo Sportcity 300 come scritto a sinistra sotto il mio nick. Continuo a divertirmi come prima e forse ancora di più. Ci vado al lavoro, a fare le commissioni, la spesa, mi faccio i passi di montagna e qualche viaggetto. Di solito al bar ho più moscerini io dei Gs, Cbr e R1 vari. Per quanto riguarda l'età veleggio verso i 46 e ho provato moto di tutti i tipi, a partire da Honda Four e Guzzi 850 Le Mans, passando per tutte le enduro degli anni 80 (Tenere, XL, DR, KLR...) a stradali ed endurone varie. Quello che scrivono i tester non mi interessa. La NC l'ho provata di persona e provato personalmente come va.
Mi pare di aver scritto che è una ottima moto in senso generale ma a ME personalmente non diverte, motoristicamente, come fanno molte altre moto. Andrà benissimo per viaggiare o per passeggiare, è comoda, ma sinceramente mi diverto di più col mio scooter. E' più leggero, scattante, protettivo, consuma ancora meno anche se è peggiore in termini di assorbimento delle sospensioni e ciclistica.
Comunque auguro divertimento e buoni km a tutti quelli che l'hanno comprata, solo usandola per qualche mese ci potranno dire come si trovano realmente, un giretto di mezzora non basta certo per capire fino in fondo un mezzo.