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Mono ExtremeTech Tech3 [consigli per Z 750]
12859903
12859903 Inviato: 4 Gen 2012 21:20
Oggetto: Mono ExtremeTech Tech3 [consigli per Z 750]
 

Ciao ragazzi,

volevo sapere com'è questo mono per la mia z750 R del 2011, chi di voi l'ha?

fatemi sapere!!!!

Link a pagina di Ebay.it
 
12859929
12859929 Inviato: 4 Gen 2012 21:24
 

ciao io sulla mia fz8 ho un tech2 e devo dire che mi trovo benissimo, un'altro pianeta rispetto all'originale! è di ottima qualità e in più lo settano in base al tuo peso e all'uso che ne fai della moto 0509_up.gif

a proposito, vai spesso in pista? perchè se ci vai pochissimo o per niente il tech 2 è moooolto piu che sufficiente per un uso stradale sportivo 0509_doppio_ok.gif
 
12862446
12862446 Inviato: 5 Gen 2012 15:16
 

posso consigliarti il tech2, perché lo avuto montato fino a qualche settimana fa, ed è ottimo, anche in pista, mai riuscito a metterlo in difficoltà, e come diceva blackline, lo settano per il tuo peso, quindi già con la regolazione standard è ottimo, poi ovviamente lo regoli al meglio per le tue esigenze!!

se lo devi usare solo in pista allora prendi un tech 3, ma se l'usi principale è la strada, prendi un tech2, ti basta!! 0509_up.gif
 
12862556
12862556 Inviato: 5 Gen 2012 15:39
 

bisogna anche vedere il manico che si ha ,non solo l'utilizzo...un tech 3 a meno che non sei davvero un manico con le contro palle,non serve...
 
12863047
12863047 Inviato: 5 Gen 2012 17:38
 

teo038288 ha scritto:
bisogna anche vedere il manico che si ha ,non solo l'utilizzo...un tech 3 a meno che non sei davvero un manico con le contro palle,non serve...
si hai ragione, ma anche se non sei un gran manico ma lo usi solo in pista lo stressi comunque in maniera maggiore, e a mio avviso il tech3 sopporta meglio questo stress icon_wink.gif
 
12863188
12863188 Inviato: 5 Gen 2012 18:13
 

andreaz90 ha scritto:
si hai ragione, ma anche se non sei un gran manico ma lo usi solo in pista lo stressi comunque in maniera maggiore, e a mio avviso il tech3 sopporta meglio questo stress icon_wink.gif



per quel che ne sò....... icon_rolleyes.gif , il Tech 3 , rispetto al modello 2 , ha in più "soltanto" la possibilità di poter variare la risposta in compressione alle diverse velocità di lavoro....... eusa_think.gif
questo , dal punto di vista della resa sotto stress , non dovrebbe cambiare assolutamente nulla....... icon_rolleyes.gif
offre comunque una regolazione di possibili tarature in più......., che per molti potrebbe pure creare "problemi" di messa a punto......, indipendentemente dal passo che si riesce a tenere....... eusa_think.gif
in pratica (......opinione del tutto personale.....) , se non si ha una sensibilità e/o esigenze di messa a punto sopraffine , forse è meglio optare per il 2 , risparmiando "alcuni" euri....... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12863290
12863290 Inviato: 5 Gen 2012 18:38
Oggetto: Re: Mono ExtremeTech Tech3 [consigli per Z 750]
 

Blackline83 ha scritto:
Ciao ragazzi,

volevo sapere com'è questo mono per la mia z750 R del 2011, chi di voi l'ha?

fatemi sapere!!!!

Link a pagina di Ebay.it


Se vai in pista va benissimo (da quel che ne so), ma anche il Tech2 sarebbe più che sufficiente e spenderesti meno...
 
12863320
12863320 Inviato: 5 Gen 2012 18:46
 

ansetup ha scritto:



per quel che ne sò....... icon_rolleyes.gif , il Tech 3 , rispetto al modello 2 , ha in più "soltanto" la possibilità di poter variare la risposta in compressione alle diverse velocità di lavoro....... eusa_think.gif
questo , dal punto di vista della resa sotto stress , non dovrebbe cambiare assolutamente nulla....... icon_rolleyes.gif
offre comunque una regolazione di possibili tarature in più......., che per molti potrebbe pure creare "problemi" di messa a punto......, indipendentemente dal passo che si riesce a tenere....... eusa_think.gif
in pratica (......opinione del tutto personale.....) , se non si ha una sensibilità e/o esigenze di messa a punto sopraffine , forse è meglio optare per il 2 , risparmiando "alcuni" euri....... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ottima risposta icon_smile.gif
 
12863380
12863380 Inviato: 5 Gen 2012 19:02
 

Bene, penso che prenderò il tech 2 prima dell'estate.
grazie ragazzi
 
12863595
12863595 Inviato: 5 Gen 2012 19:54
 

ansetup ha scritto:



per quel che ne sò....... icon_rolleyes.gif , il Tech 3 , rispetto al modello 2 , ha in più "soltanto" la possibilità di poter variare la risposta in compressione alle diverse velocità di lavoro....... eusa_think.gif
questo , dal punto di vista della resa sotto stress , non dovrebbe cambiare assolutamente nulla....... icon_rolleyes.gif
offre comunque una regolazione di possibili tarature in più......., che per molti potrebbe pure creare "problemi" di messa a punto......, indipendentemente dal passo che si riesce a tenere....... eusa_think.gif
in pratica (......opinione del tutto personale.....) , se non si ha una sensibilità e/o esigenze di messa a punto sopraffine , forse è meglio optare per il 2 , risparmiando "alcuni" euri....... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
se la differenza sta solo in questo, allora come dici tu, sotto stress si comporterebbero allo stesso modo, quindi a maggior ragione, conviene andare di tech2 e risparmiare qualcosa!!!
 
12864329
12864329 Inviato: 5 Gen 2012 22:57
 

Blackline83 ha scritto:
Bene, penso che prenderò il tech 2 prima dell'estate.
grazie ragazzi


di niente figurati, comunque farai un ottimo acquisto 0509_up.gif
 
12865638
12865638 Inviato: 6 Gen 2012 14:04
 

io monto il tech 2 da quasi 2 anni, devo dire che ve benissimo, è la spesa migliore che puoi fare per la zetina vedrai che miglioramento. per quanto riguarda il tech 3 la differenaza sta solo nella regolazione del lavoro ad alta o bassa velocità. secondo me sarebbero soldi spesi inutilmente.... 0509_down.gif
 
12949958
12949958 Inviato: 30 Gen 2012 23:04
 



Ciao! Io ho montato il tech2 da qualche mese. Rispetto all'originale ti accorgerai che cambia proprio il modo di guidare(ovviamente in meglio). Io ti dico che per l'uso in strada sportivo o no il 2 è anche un pelino troppo secondo me!quindi cone ti hanno già suggerito prendi il tech2 e magari con i soldi che risparmi ci sistemi l'anteriore!
Io sono contentissimo di averlo montato!
doppio_lamp_naked.gif
 
13335435
13335435 Inviato: 10 Mag 2012 11:20
 

Ciao ragazzi, ho una Z 750 2007 e vorrei chiedervi se qualcuno lo ha sostituito personalmente.
Cioè, basta mettere la moto sol cavalletto posteriore e con le chiavi ingkesi e bruciole si tira giù?
Xchè se è così mi roderebbe pagare chissà quanto di mano d' opera x 2 bulloni.
E se è così si parte dai bulloni sopra o sotto?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
13335443
13335443 Inviato: 10 Mag 2012 11:24
 

Trasformers ha scritto:
Ciao ragazzi, ho una Z 750 2007 e vorrei chiedervi se qualcuno lo ha sostituito personalmente.
Cioè, basta mettere la moto sol cavalletto posteriore e con le chiavi ingkesi e bruciole si tira giù?
Xchè se è così mi roderebbe pagare chissà quanto di mano d' opera x 2 bulloni.
E se è così si parte dai bulloni sopra o sotto?

Vi ringrazio anticipatamente.
no non devi mettere la moto sul cavalletto posteriore, perché il forcellone fa forza proprio sul mono. devi trovare il modo di alzare la moto non dal forcellone, ma dalle pedane, o dal motore o da qualche altra parte
 
13335452
13335452 Inviato: 10 Mag 2012 11:25
 

A grazie e comunque sono solo quei due bulloni giusto?
 
13335453
13335453 Inviato: 10 Mag 2012 11:26
 

Trasformers ha scritto:
A grazie e comunque sono solo quei due bulloni giusto?
si icon_wink.gif
 
13335482
13335482 Inviato: 10 Mag 2012 11:34
 

Sai x l' anteriore invece credo che mi affiderò ad un meccanico.
Ma non saprei se dovrei x forza mettere un kit sempre della extreme 2
Sentendolo in passato mi ha detto che lui mi monterebbe un kit anteriore e posteriore bitubo.
Cosa ne pensi?
Considerando che una o 2 volte al mese vado in pista?
 
13335496
13335496 Inviato: 10 Mag 2012 11:38
 

Trasformers ha scritto:
Sai x l' anteriore invece credo che mi affiderò ad un meccanico.
Ma non saprei se dovrei x forza mettere un kit sempre della extreme 2
Sentendolo in passato mi ha detto che lui mi monterebbe un kit anteriore e posteriore bitubo.
Cosa ne pensi?
Considerando che una o 2 volte al mese vado in pista?
beh la bitubo fa ottimi prodotti!! io sull'anteriore ho messo un kit della extremtech e ho fatto fare al meccanico, però chi lo ha fatto da se, dice che non è troppo complicato...

comunque la extremtech non fa più il kit, ma fa le cartucce complete o un kit che è la via di mezzo tra i classici kit e e le cartucce
 
13335516
13335516 Inviato: 10 Mag 2012 11:44
 

Intanto ti ringrazio x questo scambio di opinioni che stiamo avendo.
Siccome non sono molto ferrato sull' argomento mono, ogni quanto si ricaricherebbe e dove, con quali costi?
 
13335546
13335546 Inviato: 10 Mag 2012 11:54
 

Trasformers ha scritto:
Intanto ti ringrazio x questo scambio di opinioni che stiamo avendo.
Siccome non sono molto ferrato sull' argomento mono, ogni quanto si ricaricherebbe e dove, con quali costi?
il tech 2 della extremtech, loro consigliano ogni 12000 km, e ad un amico, presente sul forum, è costato circa 100€ (lo ha mandato alla extremtech direttamente) comprese le spese di spedizione, io ho venduto il mio tech 2 prima di quel chilometraggio
 
13909707
13909707 Inviato: 7 Nov 2012 14:36
 

Ciao Raga, a maggio ho montato molle e olio della Bitubo; credo l' Mfork.
Provandola in pista a 2 volte Cremona e un' Adria, ho ottenuto meno sbacchettamento e leggera precisione, ma a livello di compressione ed estensione non ho quasi cambiato nulla.(Ho sempre le regolazioni originali).Tutto 200€
Il mecc mi disse che non c' era bisogno dei pompanti e che sarebbe andata meglio.
Non essendo contento mi rode dover riaffrontare la spesa.
Con + o - 1250€ forse, vorrei prendere cartucce e mono Extremetech 2.
Cioè io quando salgo su altre moto, sono dei sassi; mentre la mia è un ondeggio unico anche da fermo.
Ormai ho 25000km, secondo Voi varrà la pena spendere questi soldi?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
13910268
13910268 Inviato: 7 Nov 2012 17:08
 

si ne vale assolutamente la pena 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13910414
13910414 Inviato: 7 Nov 2012 17:52
 

Grazie Andreaz90,
Maltrattando la moto, ad Adria con gomme stradali e mono originale sono riuscito a strappare un 1'31'' e a Cremona 1'41'',50 (Z750 07). Raga la moto di che si scompone è poco. SI STORTA PROPRIO. Devo dire che io non sono aggressivo nella guida. SONO PROPRIO SPORCO!!!! e di + proprio non si poteva fare. Ma con cartucce e mono e gomme da pista, di quanto riuscirei ad abbassare il tempo? icon_rolleyes.gif
 
13910550
13910550 Inviato: 7 Nov 2012 18:40
 

Trasformers ha scritto:
Grazie Andreaz90,
Maltrattando la moto, ad Adria con gomme stradali e mono originale sono riuscito a strappare un 1'31'' e a Cremona 1'41'',50 (Z750 07). Raga la moto di che si scompone è poco. SI STORTA PROPRIO. Devo dire che io non sono aggressivo nella guida. SONO PROPRIO SPORCO!!!! e di + proprio non si poteva fare. Ma con cartucce e mono e gomme da pista, di quanto riuscirei ad abbassare il tempo? icon_rolleyes.gif
1.41.5 con una z lo vedo assai improbabile,anzi impossibile!,poi con ciclistica originale icon_eek.gif ,sicuro non fosse 51?

rifacendo la ciclistica non c'è un miglioramento di tot,dipende quanto ti senti tu ad osare,ovviamente la moto sarà + stabile e molto più precisa nel mantenere la traiettoria...ma la differenza la fa il pilota,quanto riesce a sfruttare la ciclistica nuova icon_smile.gif
 
13911775
13911775 Inviato: 8 Nov 2012 10:25
 

Scusa!!! Hai ragione, 1'47'' x Cremona. Mi sarò confuso.
Si questo lo so anch' io che la differenza la fa il pilota.
Ma se incontro questi intoppi ciclistici è xchè credo che vorrei osare maggiormente. Tutti quelli con le SS mi dicono che quando si avvicinano x passarmi, io sono li li che la moto la perdo. Sbacchetta, si muove anche il posteriore ed è quello credo che mi limita la percorrenza in curva. Ripetono sempre che + di così non posso richiedere alla Z originale. Avrei dovuto prendere almeno la R, ma non pensavo mi prendesse questa magnifica voglia di correre. Adrenalina pura!!!
 
13913295
13913295 Inviato: 8 Nov 2012 18:58
 

io con mono tech 2 e molle olio pompante davanti ho girato in 1.46 basso o 45 alto eusa_think.gif
fatto sta che ero discretamente impiccato,la z li paga troppo di motore icon_rolleyes.gif
secondo me per un comune mortale scendere sotto il 45 44 è impossibile..
alla curva 7 che si fa sui 160,completamente giù a gas spalancato,con gli avvallamenti,la moto fletteva icon_eek.gif icon_asd.gif
ma siamo troppo ot...
se ti è salita tanta scimmia nel correre e andare forte in pista,non mettere mano alla z in maniera pesante,perchè forte non ci va comunque o comunque per tenere passi discreti ti fai un culo che la metà basta e ne rimarresti deluso poi col tempo..
0509_up.gif
 
13914478
13914478 Inviato: 9 Nov 2012 9:29
 

Bravo hai ragionissimo!
Anche secondo me + di tanto non si riesce a fare.(e che sai com'è)
Complimenti x i tempi, mi piacerebbe fare un po di bagar a S.Martino appena mi arriva inl mono nuovo. Si in effetti io cerco sempre di emulare le SS ma ti fai un mazzo allucinante ed in + la moto sembra un cavallo selvatico da domare. Le SS sono stabili.
Daccordo anche con quella curva che come la si prende e si prende si becca no sempre sconnessioni che scompongono.
Si c' è la scimmia! Ma con le SS non mi trovo. C' è quella posizione di guida costretta e quel cupolino che mi da un fastidio.... giro i semi e rimane dritto. Che nervoso!!!
X tutti sarà normale ma a me mi da senso di andare dritto.
Mi piace che la moto si guidi un po motard e che si veda bene subito davanti ad essa.
Cosa ne pensi?
Cioè, io lo so che sarò impedito ma proprio non mi ci trovo.
Bravo x i pompanti, come hai letto io non li ho e a me sembra che in compr. ed estens. sia rimasta uguale.
Rigidità 0.
L'unica cosa è che sbacchetta -
 
13915300
13915300 Inviato: 9 Nov 2012 14:33
 

che mono hai comprato?extremetech?
mi sarebbe piaciuto fare bagarre ma sono passato alla tuono(la z ormai mi stava stretta) e già alla prima uscita a frakkia ho abbassato di 4 secondi rispetto al best con la mia z,non oso immaginare a cremona dove la differenza è ancora maggiore eusa_drool.gif
secondo me è solo questione di abitudine,prima o poi ti adatti su qualsiasi mezzo nel bene o nel male icon_asd.gif

p.s. hai messo un manubrio a piega bassa e + largo?fa tanto...pedane arretrate?
 
13915466
13915466 Inviato: 9 Nov 2012 15:19
 

Si ho il piega bassa ma arretratori di pedane che non sono il massimo.
Waoh. la Tuono! 160cv di paura!!!4''. C' era una ad adria gialla che viaggiava di brutto.
Contento x te.
Purtoppo il mono che avrei dovuto acquistare oggi si è rivelato non compatibile conm la Z 750 07. icon_sad.gif
Vedrò x qualcos' altro.
So che a gennaio doverbbero fare la Z800 e magari il mono che cerco lo pagherò -.
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