Coil ha scritto:
vai da un qualsiasi autoricambi degno di questo nome e hanno i cavi adatti in vendita al metro. Diametro da 5mm e sei tranquillo. Anche per i connettori, se la tua centralina è cinese ha dei normali amp probabilmente, e pure quelli li han dagli autoricambi, se hai un minimo di confidenza con il genere di lavoro non c'è alcuna difficoltà tecnica, e gli amp si possono crimpare anche senza la piza apposita, unica accortezza magari un pezzetto di termorestringente a scanso di equivoci.
Dopodichè la prolunga dallo zoccolo del faro alla centralina la fai con un qualsiasi cavo, van bene anche quelli da altoparlanti economici, e sempre l'autoricambi ti può dare i connettori piatti che fanno le veci delle lamelle della lampada, e fanno da "femmina" al cavo della centralina, senza dover tagliare nulla, devi scusarmi ma mi sfugge il nome al momento.
spesa totale intorno ai 5€, 10 se non hai il termorestringente, le forbici e un accendino a casa
parlo con cognizione di causa perchè le mie prolunghe hanno alle salle due anni e 50mila km in tutte le condizioni, senza problemi di sorta, e lo stesso quelle che ho fatto per un amico
grazie mille Coil... chiaro nella spiegazione... comunque ho chiesto ai miei fornitori per le prolunghe, ma purtroppo nessuno ha sti cavi... con semplici innesti rettangolari ermetici... ma quelli non sono un problema perchè avendo un officina... ho parecchio materiale elettrico... quindi ho pinze, termorestringente, spinotti... (di tutte le sorti) l'unico è il cavo che mi rompe le scatole... adesso sto cercando in giro... il kit è quello della Lampa... con ballest, iniettore/condensatore e lampada xenon... appena trovo il cavo in giro mi faccio il tutto... siccome è una cosa che non devo fare frettolosamente... posso fare il tutto come Zio comanda... l'unico mio grosso problema è reperire il cavo schermato da mezzo che vada bene per l'alta tensione... sono di Padova ma non so bene dove cercare....