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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11781904
11781904 Inviato: 5 Mag 2011 16:15
 

nicholasn ha scritto:


Vabbeh comunque sabato mattina vado a vedere bene e leggo per filo e per segno tutti i lavori che sono stati fatti e quali pezzi sono sostituiti...rimane sempre il problema, prima devo vedere la macchina, e poi devo vedere se vale la pena prendere questa moto...perchè se da tutti questi problemi (bobine, impianto elettrico, centralina,...) spendo più per manutenzione che per comprarla...


vero, ti consiglio anch'io come ti hanno già detto e aggiungo che, se pensi di prendere una ducati (oltretutto usata) spendendo poco per mantenerla, mi sà che devi cambiare moto icon_wink.gif tutto il resto è ottima.
Quindi o i tagliandi te li fai tè e lasci il lavoro "oscuro" all'officina allora c'è un discreto risparmio altrimenti credimi , lascia perdere e te lo dice uno che vuole solo moto ducati (per ora icon_asd.gif mai posseduto una jappa)

doppio_lamp.gif
 
11782185
11782185 Inviato: 5 Mag 2011 17:18
 

Si diciamo che nn comprerei una moto così senza essere sicuro del suo stato...comunque ho chiesto ad un meccanico cosa guardare e mi segno tutt igli interventi fatti sia al motore che a tutto il resto e poi chiedo a un meccanico il suo parere...purtroppo nn se ne trovano di moto depotenziate, sennò mi sarei orientato di sicuro su altre...
 
11782798
11782798 Inviato: 5 Mag 2011 19:16
 

per informazione, quanto dovrei farlo scendere di prezzo?? grazie...
 
11783673
11783673 Inviato: 5 Mag 2011 21:08
 

nicholasn ha scritto:
per informazione, quanto dovrei farlo scendere di prezzo?? grazie...

A zero... cambia proprio moto... ce ne sonpo 10.000 ovunque e te vuoi prendere una moto da 45.000km a 5500 euro???
 
11784232
11784232 Inviato: 5 Mag 2011 22:51
 

aleventu ha scritto:

A zero... cambia proprio moto... ce ne sonpo 10.000 ovunque e te vuoi prendere una moto da 45.000km a 5500 euro???


Quoto...tanto per fare un paragone la mia è del 2006 (quindi 2° serie) con 18'000 Km, tutta perfetta e con kit termignoni e parafanghi in carbonio (+ pezzi originali, cavalletto, telo coprimoto e vaccate varie)...e l'ho portata a casa con 5'000€ tondi + passaggio. Fai due conti...

Abbiamo capito che non hai voglia di aspettare i mesi per il depotenziamento, nessuno ce l'ha, ma comprare una moto così sfruttata ad un prezzo così alto solo perchè ti manca un po' di pazienza per me è stupido...o te la da a 3-3500€ al max se no lascia perdere! non sappiamo più come dirtelo icon_rolleyes.gif
 
11784438
11784438 Inviato: 5 Mag 2011 23:24
 

Scusate se insisto, lo so avete ragione, ci ho pensato a prenderne una normale e poi farla depotenziare, ma ho paura poi che la motorizzazione nn dia il nulla osta o che faccia storie e mi ritroverei in mano una moto con cui nn posso andarci in giro...e poi fra un anno la devo ripotenziare, é un po' uno spreco di soldi...comunque quello ha già abbassato il prezzo quasi subito per telefono a 4.500 però penso che quello a 3.000-3.500 € nn me la da! Penso...come faccio a convincerlo? Ragazzi nn sapete che voglia di andare in moto che ho, é ovvio che nn voglio passare l'estate a piedi! Capitemi... icon_biggrin.gif
 
11784748
11784748 Inviato: 6 Mag 2011 7:13
 

aspetta aspetta!! Sicuramente ci sono altre occasioni in giro.. Anche se la compri a 4000€, una volta che la vendi, quanto puoi prenderci su?? 2000 euro? Aspetta 0509_up.gif
 
11784839
11784839 Inviato: 6 Mag 2011 7:46
 

aleventu ha scritto:
aspetta aspetta!! Sicuramente ci sono altre occasioni in giro.. Anche se la compri a 4000€, una volta che la vendi, quanto puoi prenderci su?? 2000 euro? Aspetta 0509_up.gif


Si si infatt iio la vado a vedere solo per curiosità e per provarla, sinceramente anche a me n piace prendere una moto con così tanti km...ne ho trovata un'altra del 2006 con 4700 km, in pratica è buona ma era a bologna e ora è giù a pescara... nn so se me la riporta su, comunque era a 6000€... ripeto il mio problema è trovare a chi vendere la macchina al più presto...
 
11785145
11785145 Inviato: 6 Mag 2011 9:11
 

Potresti provare a chiedere se vogliono la tua auto...

Tentar non nuoce!
 
11785224
11785224 Inviato: 6 Mag 2011 9:28
 

aleventu ha scritto:
Potresti provare a chiedere se vogliono la tua auto...

Tentar non nuoce!


a chi? quello della moto vecchia ho già chiesto, a quest'altro nn ancora...comunque che tu sappia le ducati danno problemi? perchè sento e leggo molti che hanno problemi...
 
11785229
11785229 Inviato: 6 Mag 2011 9:29
 

nicholasn ha scritto:
...e poi fra un anno la devo ripotenziare, é un po' uno spreco di soldi...


Perché invece comprare una moto a cui sicuramente dovrai revisionare le sospensioni e altra roba non è uno spreco di soldi...ma poi, visto che parli di ripotenziamento, hai intenzione di girarci veramente col fermo? Perché in tal caso comprati un 125 che fai prima...

Le Ducati sono un po' + delicate di altre moto. Te l'abbiamo già cantato in tutte le lingue, se vuoi una moto economica da mantenere a cui non devi mai controllare niente comprati una jap.
 
11785237
11785237 Inviato: 6 Mag 2011 9:30
 

[quote="filippo_nassi92"#11785229]
nicholasn ha scritto:
...e poi fra un anno la devo ripotenziare, é un po' uno spreco di soldi...quote]

Perché invece comprare una moto a cui sicuramente dovrai revisionare le sospensioni e altra roba non è uno spreco di soldi...ma poi, visto che parli di ripotenziamento, hai intenzione di girarci veramente col fermo? Perché in tal caso comprati un 125 che fai prima...


il 125 ce l'avevo prima ma l'ho venduto...poi per il fermo si vedrà...
 
11789614
11789614 Inviato: 6 Mag 2011 22:55
 

Cambiando un secondo discorso...
ho avuto conferma di un sospetto che mi era nato qualche giorno fa...vale a dire la mia moto monta i Termignoni sin da nuova, ma NON la relativa centralina (nè i filtri)...il tizio del concessionario dove l'avevano comprata si ricorda ancora e mi ha detto che gli aveva montato solo lo scarico, e aveva ingrassato semplicemente la carburazione tenendo la centralina originale.

Ora...la moto ha fatto in questo modo quasi 19'000 Km ormai, e per andare va che è una bellezza...unica cosa il consumo: è normale stare tra i 13 e i 15 Km/l ?? Mi sembrano pochi considerando che il mio amico col Ninja 636 fa quasi i 20 a pari andature... icon_rolleyes.gif

Quindi, domande: è normale questo consumo? Cosa cambierebbe come erogazione e consumi se montassi la giusta centralina Termignoni?
 
11789907
11789907 Inviato: 7 Mag 2011 0:30
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Cambiando un secondo discorso...
ho avuto conferma di un sospetto che mi era nato qualche giorno fa...vale a dire la mia moto monta i Termignoni sin da nuova, ma NON la relativa centralina (nè i filtri)...il tizio del concessionario dove l'avevano comprata si ricorda ancora e mi ha detto che gli aveva montato solo lo scarico, e aveva ingrassato semplicemente la carburazione tenendo la centralina originale.

Ora...la moto ha fatto in questo modo quasi 19'000 Km ormai, e per andare va che è una bellezza...unica cosa il consumo: è normale stare tra i 13 e i 15 Km/l ?? Mi sembrano pochi considerando che il mio amico col Ninja 636 fa quasi i 20 a pari andature... icon_rolleyes.gif

Quindi, domande: è normale questo consumo? Cosa cambierebbe come erogazione e consumi se montassi la giusta centralina Termignoni?


la mia fà quei consumi ma è un 999 con lo scarico asimmetrico centralina più filtri dp, altro non sò dire,può darsi che una buona regolazione con la centralina dedicata ti può farti qualche km in più ma non certo avvicinarti ai 20 km/l del tuo amico col ninja che ha la coppia ben più in alto,differenza notevole che a parità di regimi non entrerebbe mai in coppia come la tua
 
11795074
11795074 Inviato: 8 Mag 2011 17:59
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Cambiando un secondo discorso...
ho avuto conferma di un sospetto che mi era nato qualche giorno fa...vale a dire la mia moto monta i Termignoni sin da nuova, ma NON la relativa centralina (nè i filtri)...il tizio del concessionario dove l'avevano comprata si ricorda ancora e mi ha detto che gli aveva montato solo lo scarico, e aveva ingrassato semplicemente la carburazione tenendo la centralina originale.

Ora...la moto ha fatto in questo modo quasi 19'000 Km ormai, e per andare va che è una bellezza...unica cosa il consumo: è normale stare tra i 13 e i 15 Km/l ?? Mi sembrano pochi considerando che il mio amico col Ninja 636 fa quasi i 20 a pari andature... icon_rolleyes.gif

Quindi, domande: è normale questo consumo? Cosa cambierebbe come erogazione e consumi se montassi la giusta centralina Termignoni?


I consumi sono nella norma..stai tranquillo...

Da quando le Ninja vanno a diesel adesso?!?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11796139
11796139 Inviato: 8 Mag 2011 21:05
 

gio749 ha scritto:


I consumi sono nella norma..stai tranquillo...

Da quando le Ninja vanno a diesel adesso?!?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif


Buono a sapersi...la 749 con i Termi fa circa 100 km con 10€ di benzina, con i prezzi attuali...il che significa che ogni week end partono dai 10 ai 30€...c***o consuma come la macchina icon_eek.gif ma il 1198 cosa fa, i 10 Km/l?? icon_rolleyes.gif

comunque non so che dire, il mio amico col 636 controlla spesso e fa i 18 ad andature normali (non è un fermone garantisco), 20 se va piano...e l'altro mio amico col Daytona 675 sta sempre oltre i 15...
 
11796549
11796549 Inviato: 8 Mag 2011 22:07
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Buono a sapersi...la 749 con i Termi fa circa 100 km con 10€ di benzina, con i prezzi attuali...il che significa che ogni week end partono dai 10 ai 30€...c***o consuma come la macchina icon_eek.gif ma il 1198 cosa fa, i 10 Km/l?? icon_rolleyes.gif

comunque non so che dire, il mio amico col 636 controlla spesso e fa i 18 ad andature normali (non è un fermone garantisco), 20 se va piano...e l'altro mio amico col Daytona 675 sta sempre oltre i 15...


Si beh..con 10 euro ora con sti prezzi, fai 6 litri e qualcosa di benzina... icon_rolleyes.gif

Mi pare strano sai... forse fanno più strada perchè hanno il serbatoio più grande icon_asd.gif icon_asd.gif
Non guardare troppo i consumi e goditela sta meraviglia di moto... 0509_up.gif
 
11796636
11796636 Inviato: 8 Mag 2011 22:28
 

gio749 ha scritto:


Si beh..con 10 euro ora con sti prezzi, fai 6 litri e qualcosa di benzina... icon_rolleyes.gif

Mi pare strano sai... forse fanno più strada perchè hanno il serbatoio più grande icon_asd.gif icon_asd.gif
Non guardare troppo i consumi e goditela sta meraviglia di moto... 0509_up.gif


Indagherò meglio icon_biggrin.gif intanto certamente seguo il tuo consiglio e me la godo appieno icon_cool.gif
 
11796992
11796992 Inviato: 9 Mag 2011 5:58
 

Si anche io con la ninja consumano nettamente meno!

Non so se è causa del serbatoio più piccolo o proprio è la moto che consuma di +! icon_asd.gif
 
11797567
11797567 Inviato: 9 Mag 2011 9:44
 

scusate, ma una ducati 749 quanti km può fare?? (in generale, nn di consumo)...
 
11799608
11799608 Inviato: 9 Mag 2011 16:06
 

aleventu ha scritto:
Si anche io con la ninja consumano nettamente meno!

Non so se è causa del serbatoio più piccolo o proprio è la moto che consuma di +! icon_asd.gif


lò spiegato nelle ultime righe del mio ultimo post messo il perchè 0510_regolamento.gif icon_biggrin.gif

"col ninja che ha la coppia ben più in alto,differenza notevole che a parità di regimi non entrerebbe mai in coppia come la tua" (e quindi consuma meno il ninja proprio perchè la coppia del twin è spostata verso i medi regimi e ad andarci in giro è facile arrivarci e superarli di poco anche senza scannare troppo)
 
11799773
11799773 Inviato: 9 Mag 2011 16:38
 

nix80 ha scritto:


lò spiegato nelle ultime righe del mio ultimo post messo il perchè 0510_regolamento.gif icon_biggrin.gif

"col ninja che ha la coppia ben più in alto,differenza notevole che a parità di regimi non entrerebbe mai in coppia come la tua" (e quindi consuma meno il ninja proprio perchè la coppia del twin è spostata verso i medi regimi e ad andarci in giro è facile arrivarci e superarli di poco anche senza scannare troppo)


Si ma in linea di massima più si ha coppia in basso più si tengono bassi i giri a parità di andatura, e quindi si dovrebbe consumare meno...è questo che non mi torna...poi capisco la cilindrata maggiore del 749, ma ha anche la metà dei cilindri (e quindi degli iniettori, che saranno più grossi ma sempre la metà sono)...
 
11800175
11800175 Inviato: 9 Mag 2011 17:55
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Si ma in linea di massima più si ha coppia in basso più si tengono bassi i giri a parità di andatura, e quindi si dovrebbe consumare meno...è questo che non mi torna...poi capisco la cilindrata maggiore del 749, ma ha anche la metà dei cilindri (e quindi degli iniettori, che saranno più grossi ma sempre la metà sono)...



esempio stupido : metti che tieni un regime di 10000 rpm per tutte e due le moto, quale consumerebbe di più secondo tè???
 
11801028
11801028 Inviato: 9 Mag 2011 19:51
 

nix80 ha scritto:


lò spiegato nelle ultime righe del mio ultimo post messo il perchè 0510_regolamento.gif icon_biggrin.gif

"col ninja che ha la coppia ben più in alto,differenza notevole che a parità di regimi non entrerebbe mai in coppia come la tua" (e quindi consuma meno il ninja proprio perchè la coppia del twin è spostata verso i medi regimi e ad andarci in giro è facile arrivarci e superarli di poco anche senza scannare troppo)

Boh nn è solo così.. con la ninja andavo parecchio forte e consumava comunque meno..
 
11802476
11802476 Inviato: 9 Mag 2011 22:10
 

aleventu ha scritto:

Boh nn è solo così.. con la ninja andavo parecchio forte e consumava comunque meno..


a parte che è un 600 contro un 749, comunque mi sembra strano che le vostre 749 consumino così tantino come un mille . mah! icon_biggrin.gif i casi son 2 : o girate spesso in paese o siete sempre a ciod icon_asd.gif

ps. i 20km/l col ninja 600 mi sembra un pò troppo ottimistico però, và a gpl la kawa? icon_biggrin.gif
 
11803094
11803094 Inviato: 10 Mag 2011 1:01
 

...i consumi, come tutti sappiamo, dipendono da molti fattori come lo stile di guida, il tracciato, la preparazione della moto, ecc... icon_wink.gif

A spanne il mio Duca consuma come la mia "VECCHIA" GSXR 1000, stesso tragitto urbano e stessa mano, ovvero 12/15 km/Lt, se però faccio un giretto fuori porta arrivo anche a 18, ovviamente senza tirar il collo e a velocità codice. 0509_up.gif

Quindi generalizzare mi sembra alquanto banale! eusa_naughty.gif
 
11804268
11804268 Inviato: 10 Mag 2011 11:38
 

nicholasn ha scritto:
scusate, ma una ducati 749 quanti km può fare?? (in generale, nn di consumo)...



scusa ma che domanda é?!!!

un 749 può fare 1000 come 100000 km... dipende troppo da come lo usi. ma questo é valido per tutte le moto...
evita fuori giri inutili, non tirarle il collo fin che é fredda, e falla scaldare non stando ferma ma muovendoti tranquillamente. Cambia l'olio, i filtri, e le candele con scrupolo, verifica i livelli dei liquidi e stai dietro a cinghie e giochi valvole e non ti abbandonerà mai... aggiungo anche: olia la catena e controlla il tiro della stessa, gonfia le gomme e lo stato dell'usura perchè una moto che accelera da 0 a 100 in 4 secondi é fighissima ma quando ci sei sopra tu non puoi "sperare" che non succeda nulla...
e aggiungo anche: non puoi pensare di fare esperienza leggendo un forum...
 
12260881
12260881 Inviato: 11 Ago 2011 16:09
Oggetto: 749s 2004
 

Salve ragazzi a me è stato proposto uno scambio con una ducati 749s del 2004 fatta bianco perla e nera (come grafica uguale a quella della 848) con 6400 km.A prescindere che questo modello l'ho sempre sognato io dovrei scambiarlo con il mio ducati monster 696+ del 2008 con 5600 km.La moto che dovrei prendere a vista è perfetta a parte qualche graffietto inevitabile sulle moto..il discorso è:secondo voi ci può stare come scambio?ho girato e rigirato questo forum per rendermi conto di cosa stessi prendendo e per me i difettucci che potrebbe avere essendo la prima versione sono irrilevanti..l'unica cosa che mi preoccupa è che il proprietario non ha il libretto dei tagliandi e quindi mi è impossibile vedere gli interventi effettuati o meno,in più sul libretto di circolazione c'è qualcosa di strano;I punti b ed i hanno date differenti..infatti nel punto "B" quello della data di prima immatricolazione della moto riporta come data il 27/02/2004 mentre il punto "i" quello della data di immatricolazione alla quale fa riferimento la carta di circolazione riporta la data 24/02/2006.Lo scambio sarebbe alla pari lui però paga i passaggi oltre al supporto dello specchio sx che era crepato.Grazie a tutti! 0510_help.gif
 
12261024
12261024 Inviato: 11 Ago 2011 16:54
 

Quanto vale il tuo monster?

quella moto se è tenuta bene varrà sui 4800-5000 euro.

Forse è stato un modello invenduto e l'hanno immatricolato dopo 2 anni... Niente di nuovo nè di preoccupante!

X i tagliandi fregatene, se un Ducati si accende e va vuol dire che è tagliandato!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12261090
12261090 Inviato: 11 Ago 2011 17:13
 

Il mio mostro e' quotato 5500 euro ma in più ha kit termi appena montato e portatarga dp..ma nn e' per quello a me piace molto di più il 749 ma solo perché per me 80 cv sono pochi mentre già con i 110 del 749 s starei già meglio..e poi questa moto la sogno da un sacco di tempo..ma nn vorrei farmi fregare dalla passione..quindi tu mi dici che vado tranquillo?
 
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