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Tracciato misto stretto [600 supersport vs. bicilindrico]
1261921
1261921 Inviato: 2 Mar 2007 20:56
 

Ultimo OT: lo so benissimo che con i 125 si sverniciano molte moto(soprattutto poco guidate)....e quando lo fai hai un'emozione dentro che è stupenda... icon_lol.gif icon_lol.gif

Fine OT
 
1263372
1263372 Inviato: 3 Mar 2007 12:06
 

Simon89 ha scritto:
Ultimo OT: lo so benissimo che con i 125 si sverniciano molte moto(soprattutto poco guidate)....e quando lo fai hai un'emozione dentro che è stupenda... icon_lol.gif icon_lol.gif

Fine OT


quanti cv fa l'husky 125??
 
1263377
1263377 Inviato: 3 Mar 2007 12:09
 

simeo ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Ultimo OT: lo so benissimo che con i 125 si sverniciano molte moto(soprattutto poco guidate)....e quando lo fai hai un'emozione dentro che è stupenda... icon_lol.gif icon_lol.gif

Fine OT


quanti cv fa l'husky 125??


15 depotenziata 28 full power icon_wink.gif
 
1302586
1302586 Inviato: 12 Mar 2007 0:12
 

A parità di manico...

X le jap...pur apprezzandole...posso confermare che in un misto stretto un bicilindrico (prendo Ducati S2R1000 come paragone che è la mia) sta davanti...specifico misto stretto, e sottolineo stretto...in particolare sui passi con tornanti magari stretti quando si tratta di uscire i 4cilindri sono vuoti...c'è solo un 600 che riesce a limitare il gap...il Kawa 636...ma sta di fatto che sta dietro, per tutto il resto...ognuno la sua...godete forte con quello che avete e ricordate che prima di tutto siamo Motociclisti, TUTTI!
 
1303395
1303395 Inviato: 12 Mar 2007 11:24
 

per uno col mio manico basta anche un 125.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ahò sò troppo modesto...

Sorry..
tornando seri...se mettiamo un cronometro e testiamo con lo stesso pilota due moto sullo stesso tracciato, molto stretto credo di poter affermare che il bi sia avvantaggiato dal rapporto di coppia migliore rispetto al 600..
però in realtà non so dire se sia realmente così, visto che un pilota dovrebbe saper sfruttare molto bene anche l'erogazione più appuntita del 4....

in fin dei conti si può dire che dipende...
io ricordo le mie prime uscite e non faticavo molto a stare al passo di moto ben più potenti in tratti di strada molto guidati, ma appena le curve si allargavano prendevo un sacco di paga...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1314696
1314696 Inviato: 14 Mar 2007 17:41
 

Citazione:
Io giro su 1'10" e ho fatto anche 1'05" con una moto più pesante (ben oltre 250 kg in ordine di marcia), con gomme peggiori e sicuramente con meno manico di lui...


1'05'' AD OTTOBIANO CON UNA MOTO DA 250 KG? icon_eek.gif QUALE?

icon_lol.gif Scusa ma faccio moooolta fatica a crederci....ti prego, becchiamoci ad ottobiano e giriamo insieme: sono troppo curioso

e per il collaudatore che ha detto che il CBR 600 pesa 155 kg icon_eek.gif proviamo a metterlo sulla bilancia!

Di strada ne ho fatta abbastanza ma nel misto stretto è rarissimo trovare un 4 cilindri che cammina veramente, nel 90% dei casisono i bi ad avere la meglio.

JAK
 
1315683
1315683 Inviato: 14 Mar 2007 20:16
 

jak83 ha scritto:
CBR 600 pesa 155 kg icon_eek.gif proviamo a metterlo sulla bilancia!


DATI Honda Italia per il modello RR 2007.
So che non ci si può fare affidamento al 100%, ma direi che il dato di riferimento è quello, o al massimo puoi riportare quello di qualche rivista di settore.
icon_eek.gif
 
1316111
1316111 Inviato: 14 Mar 2007 21:21
 

Giux ha scritto:
A parità di manico...

X le jap...pur apprezzandole...posso confermare che in un misto stretto un bicilindrico (prendo Ducati S2R1000 come paragone che è la mia) sta davanti...specifico misto stretto, e sottolineo stretto...in particolare sui passi con tornanti magari stretti quando si tratta di uscire i 4cilindri sono vuoti...c'è solo un 600 che riesce a limitare il gap...il Kawa 636...ma sta di fatto che sta dietro, per tutto il resto...ognuno la sua...godete forte con quello che avete e ricordate che prima di tutto siamo Motociclisti, TUTTI!


Io ho fatto un tratto di misto medio (non era di quelli stretti stretti) attaccato ad un s4r..in uscita mi dava sempre 5 metri, poi uguali per altri 50 e dopo lo riprendevo in frenata..se invece il rettilineo era appena più lungo lo passavo a cannone icon_biggrin.gif
Secondo me, per il manico che può avere un motociclista stradale, è più facile andar forte con un bicilindrico piuttosto che con un 4 cilindri, proprio perchè ha un'erogazione più pronta ai bassi e ad regime inferiore.Inoltre, quando un 4 cilindri arriva a regime di potenza massima, bisogna ancorarsi ai semimanubri non volare via icon_wink.gif
 
1316357
1316357 Inviato: 14 Mar 2007 22:11
 

questo è vero... il 4 cilindri è più difficile da gestire credo.. comunque alla fin fine secondo me dipende tutto dal manico del pilota.. icon_wink.gif
 
1371054
1371054 Inviato: 25 Mar 2007 21:15
 

io in un passo di montagna di 25 km ho visto una sfida tra due moto contro uno scooter truccato...uno zip da gara per intenderci...

e le moto faticavano in curva a stargli dietro...

tutti e 3 a ginokkio a terra...rigorosamente...con tuta integrale...e dovute protezioni...

anke se il tutto illegalissimo...ma la strada non è trafficata...

conta il manico...

la potenza serve solo per il dritto...
 
1371621
1371621 Inviato: 25 Mar 2007 23:55
 

Non concordo sul fatto che un 4 cilindri sia più facile da gestire rispetto ad un bicilindrico...sto parlando di 600 non di 1000 ovviamente...il bicilindrico è molto + scorbutico (parlo di DUCATI), sicuramente + pronto, ma più difficile da gestire...

Saluti L! icon_wink.gif
 
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