Giux ha scritto:
A parità di manico...
X le jap...pur apprezzandole...posso confermare che in un misto stretto un bicilindrico (prendo Ducati S2R1000 come paragone che è la mia) sta davanti...specifico misto stretto, e sottolineo stretto...in particolare sui passi con tornanti magari stretti quando si tratta di uscire i 4cilindri sono vuoti...c'è solo un 600 che riesce a limitare il gap...il Kawa 636...ma sta di fatto che sta dietro, per tutto il resto...ognuno la sua...godete forte con quello che avete e ricordate che prima di tutto siamo Motociclisti, TUTTI!
Io ho fatto un tratto di misto medio (non era di quelli stretti stretti) attaccato ad un s4r..in uscita mi dava sempre 5 metri, poi uguali per altri 50 e dopo lo riprendevo in frenata..se invece il rettilineo era appena più lungo lo passavo a cannone
Secondo me, per il manico che può avere un motociclista stradale, è più facile andar forte con un bicilindrico piuttosto che con un 4 cilindri, proprio perchè ha un'erogazione più pronta ai bassi e ad regime inferiore.Inoltre, quando un 4 cilindri arriva a regime di potenza massima, bisogna ancorarsi ai semimanubri non volare via