Ciao a tutti,
innanzi tutto ringrazio guido33, per il consiglio e per aver dato un po’ di seguito al thread..
comunque volevo comunicarvi che ce l’ho fatta.. e volevo descrivere la procedura, magari potrebbe servire a chiunque si appresti allo smontaggio e rimontaggio del corpo carburatori.
In realtà è stato più semplice di quanto mi aspettassi, considerando che qualche tempo fa non sapevo come avrei potuto mai fare
Mi sono fatto aiutare da un bollitore, un po’ di grasso per lubrificare e una di quelle fasce con cricchetto.
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Cercherò di essere sintetico:
1) Ho fatto bollire dell’acqua ed ho immerso i collettori (per 10 min. circa) nell’acqua calda. In questo modo, sono riuscito ad ammorbidirli per bene;
2) Prima di applicare i collettori, dalla parte delle testate, ho spalmato un residuo leggero di grasso nella parte degli agganci, giusto per lubrificare un pochino e ho applicato i collettori stessi dalla parte delle testate;
3) Ho posizionato il corpo carburatori, bloccandolo dalla parte del collettori collocati posteriormente;
4) Per assemblare i carburatori ai collettori anteriori, ho “abbracciato” tutto il corpo con la fascia a cricchetto, facendola anche girare sul telaio, che fungerà da nostro supporto;
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5) Ho serrato la fascia con ili cricchetto fino a far arrivare le connessioni dei carburatori, in linea con i collettori presenti sul motore;
6) Una volta aver raggiunto un allineamento sufficiente, allentare la fascia e spingere il corpo carburatori in basso, fino ad agganciare i collettori anteriori e il gioco è fatto
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Questo w.e., se riesco provo ad accenderla.. e vi faccio sapere come va
N.B.
Considerando che il serbatoio è pieno di ruggine, volevo provare a collegare ai carburatori, una bottiglia con un tubicino, secondo voi, può dar problemi o non è un fattore critico per l’accensione?
Grazie mille in anticipo
Ciao