Leggi il Topic


Minimo alto in movimento [f 800 st ]
16422831
16422831 Inviato: 9 Nov 2024 17:01
Oggetto: Minimo alto in movimento [f 800 st ]
 

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho notato uno strano comportamento sulla mia f800st (2007). La moto da ferma sia in N che con marcia inserita e frizione tirata ha il minimo a 1500 (fino a qualche giorno fa 1200/1300 rpm). Mi si è danneggiata la batteria (per vecchiaia) ed ho acceso la moto a spinta per portarla a sostituirla. La sera ho notato che la moto quando è in movimento ha i giri a 2000rpm. L'ho notato perché in decellerazione sentivo che il motore mi accompagnava e tirando la frizione per rallentare con i freni ho notato i giri a 2000. Questo succede con qualunque marcia anche in N. Ho provato in folle a scendere una piccola discesa e subito dopo 2 metri a bassissima velocità i giri salgono. Non appena mi fermo tornano a scendere. Qualcuno ha avuto un simile problema? a cosa potrebbe essere dovuto? lo fa anche in N con frizione tirata per cui non penso sia un trascinamento della frizione. E' possibile che accendendola a spinta si sia starato/danneggiato qualche sensore?

Inoltre la moto è stata predisposta dal precedente proprietario per montare una centralina aggiuntiva ed ha un interruttore di bypass (così mi è stato spiegato) sotto alla sella. Possibile che nello smontare e montare la sella abbia spostato la posizione dell'interruttore e crei questo problema? Non ho idea di cosa accede toccandolo perché non ci ho mai provato e vorrei evitare di cambiargli posizione metterla in moto e fare danni.

Qualche idea? Ovviamente lunedì la porto dal meccanico a far vedere però se qualcuno ci è già passato magari mi faccio già un idea di cosa possa essere accaduto.

Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©