Citron1971 ha scritto:
Hai fatto quello che generalmente non va mai riportato, ovvero le discussioni da forum, così hai peggiorato la situazione, sarebbe stato meglio inventarsi una storia dove alla fine il problema era stato risolto, si sa che le discussioni da forum infastidiscono chi lavora nel settore e non poco aggiungo.
E' chiaro che rimangono risoluti sulle loro posizioni, perché fino a che non viene riconosciuto il problema, anche il richiamo annesso non avrà mai seguito, di conseguenza è chiaro che molti continueranno ad avere questo problema, poi rimane la mancanza di voler accontentare il cliente:
BMW, prima del 2004 era ancora gestita in modo a misura del cliente, il quale aveva sempre ragione e veniva trattato e coccolato al fine di avere una clientela sempre soddisfatta (anche a garanzia scaduta da molto tempo) ed, ovviamente, un possibile futuro acquirente del modello X in prossima uscita, purtroppo quel gruppo gestionale ha lasciato posto ad una filosofia di mercato più aggressiva e il cliente non è più visto come tale, ma solo come compratore di un prodotto, con tutti gli annessi e connessi del caso, peccato che stiamo parlando di motociclette di fascia alta per cui, una certa cura nel post vendita, dovrebbe essere d'obbligo.
BMW non è più quella di una volta, non produce più solo 10.000 moto/anno ma ne sforna almeno 10 volte di più, ergo, controlli qualità in tilt e a campione, non più pezzo / pezzo, a questo aggiungiamo anche una minor qualità definitiva ma un mercato in attivo e in costante traino ed il gioco è fatto, il cliente Y domani può anche non presentarsi, tanto c'è X e Z che vengono qui ad acquistare, se un domani questo spegnimento causerà un qualche ferito, o peggio, forse saremo ad una svolta, peccato che si debba ragionare così, ciao!!!
quindi, la brava bmw ha taglaito le spese ed alzato il prezzo..... e il prestigio del marchio in questo modo va a farsi benedire.
tanto vale prendersi una hiosung.