GLS ha scritto:
per la taratura, con le molle frizione gialle sei ancora duro, poi non devi vedere se si alza o meno, devi partire da dei rulli pesanti e tirare fino a velocità massima, poi alleggerisci e vai avanti così finché la velocità massima non cala, per esempio metti rulli da 7g arrivi a 80km/h, metti rulli da 6g arrivi sempre a 80km/h, metti rulli da 5g e scendi a 75km/h, o metti i 6g o trovi una taratura intermedia
variatore uno vale l'altro, non ci devi fare le gare
per la carburazione rimetti la cassa filtro, il cono è troppo aperto e instabile per il 17,5,
getto del minimo lascia quello fornito con il carburatore, dovrebbe essere o 34 o 36 o 38,
vite minimo e vite aria svitate di 2 giri, poi se necessario avviti o sviti di 1/4 di giro alla volta,
poi parti dal getto del massimo, trova un bel rettilineo di un paio di km e fai una tirata progressiva fino ad aprire tutto il gas, ti fermi e controlli l'elettrodo della candela, se è nero sei grasso e devi ridurre il getto del massino, se è bianco sei magro e devi ingrassare aumentando il getto del massimo, l'ideale è color nocciola,
poi passi allo spillo conico che è una regolazione di finitura e serve per regolare la progressione dal minimo al massimo,
infine rivedi il getto del minimo, ma di solito il getto fornito con il carburatore va più che bene
dovrei provarlo per dirti precisamente cosa fare
per trovare la messa a punto perfetta devi provare e riprovare e ovviamente devi avere kit di rulli e kit getti
sei stato molto chiaro e tecnico anche e soprattutto gentile.
In questi giorni che saro piu libero dal lavoro faro le prove che mi hai consigliato e ti faro sapere se ti fa piacere.
Non so di dove sei ma se nel caso sei vicino me te lo avrei portato molto volentieri , purtroppo meccanici buoni e onesti di motorini ce ne sono pochi bisogna arrangiarci.
Grazie mille ancora e una buona giornata