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Consiglio acquisto prima moto usata
16401914
16401914 Inviato: 30 Mag 2024 10:56
 

gioo137 ha scritto:
Grande!!!! contenti dai!!! ottimo!

Non è palloso il passaggio, si va in agenzia e in 15/20 minuti si fa tutto.

Per la leva della frizione a cui manca una punta... sia cosa significa vero?

In ogni caso chissene......aspettiamo la foto

Complimenti e benvenuto nel club


Grazie ahah

Cosa significa la leva della frizione senza punta?

Comunque ho già fissato il passaggio per Martedì, e non vedo l'ora



In ogni caso ho una domanda su un'altra moto di cui ho visto un annuncio poco prima del Duke.
Come vi sembra la Keeway K Light come Custom?
Che vedendola non mi dispiaceva, compresa il tipo di guida molto "rilassato" e volevo togliermi la curiosità sul come fosse effettivamente
 
16401915
16401915 Inviato: 30 Mag 2024 11:00
 

buddabest27 ha scritto:
Cosa significa la leva della frizione senza punta?


Ti rispondiamo dopo il passaggio, ti vogliamo bene

buddabest27 ha scritto:
Comunque ho già fissato il passaggio per Martedì, e non vedo l'ora


Grandissimo...e ci fa piacere che qualche post vada a buon fine

buddabest27 ha scritto:
Come vi sembra la Keeway K Light come Custom?


Non la conosco ma...non farti del male. Non guardare più moto, stai in linea con la tua scelta.
Evita micro pentimenti inutili
 
16401917
16401917 Inviato: 30 Mag 2024 11:08
 

gioo137 ha scritto:
buddabest27 ha scritto:
Cosa significa la leva della frizione senza punta?


Ti rispondiamo dopo il passaggio, ti vogliamo bene

buddabest27 ha scritto:
Comunque ho già fissato il passaggio per Martedì, e non vedo l'ora


Grandissimo...e ci fa piacere che qualche post vada a buon fine

buddabest27 ha scritto:
Come vi sembra la Keeway K Light come Custom?


Non la conosco ma...non farti del male. Non guardare più moto, stai in linea con la tua scelta.
Evita micro pentimenti inutili


No ma la mia è solo curiosità
Volevo una Naked, e quella ho preso
Solo che avevo visto anche questa Custom ed ero semplicemente curioso di capire come fosse, soprattutto perché costava più o meno come la Duke ma più nuova e con meno km

Per la leva voglio sapere però ahah
Tanto la caparra l'ho data, quindi non ci ripenso rotfl.gif rotfl.gif
(E comunque la leva in sé ho visto che si compra con pochi soldi)
 
16401918
16401918 Inviato: 30 Mag 2024 11:21
 

buddabest27 ha scritto:
Grazie ahah

Cosa significa la leva della frizione senza punta?

Comunque ho già fissato il passaggio per Martedì, e non vedo l'ora



In ogni caso ho una domanda su un'altra moto di cui ho visto un annuncio poco prima del Duke.
Come vi sembra la Keeway K Light come Custom?
Che vedendola non mi dispiaceva, compresa il tipo di guida molto "rilassato" e volevo togliermi la curiosità sul come fosse effettivamente


Lascia stare... Costa poco e vale poco
 
16401919
16401919 Inviato: 30 Mag 2024 11:22
 

Be' ti voglio bene anch'io ma se proprio vuoi saperlo... la punta spezzata significa semplicemente che è caduta una volta e quindi si è rotta. Però può voler dire tutto o niente. Magari è caduta semplicemente da ferma, può succedere, non è che sia grave... come dici bene, si può cambiare abbastanza facilmente.

La Keeway... boh, nessuna idea, non è il mio tipo di moto., soprattutto se di una marca cinese sconosciuta. Però vedo 150kg a secco, sono veramente tanti per un 125. Che si chiami K Light è piuttosto divertente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16401921
16401921 Inviato: 30 Mag 2024 11:24
 

buddabest27 ha scritto:
Per la leva voglio sapere però ahah
Tanto la caparra l'ho data, quindi non ci ripenso rotfl.gif rotfl.gif
(E comunque la leva in sé ho visto che si compra con pochi soldi)


Leva segata =

95% moto scivolata (proprio...scivolata durante la guida)
5 % moto caduta da fermo

Servirebbe la foto della leva

P.s. NON ANDARE IN PARA......fregatene
 
16401922
16401922 Inviato: 30 Mag 2024 11:29
 

DavideNN ha scritto:
Be' ti voglio bene anch'io ma se proprio vuoi saperlo... la punta spezzata significa semplicemente che è caduta una volta e quindi si è rotta. Però può voler dire tutto o niente. Magari è caduta semplicemente da ferma, succede, non è che sia grave... come dici bene, si può cambiare abbastanza facilmente.

La Keeway... boh, nessuna idea, non è il mio tipo di moto., soprattutto se di una marca cinese sconosciuta. Però vedo 150kg a secco, sono veramente tanti per un 125. Che si chiami K Light è piuttosto divertente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sì la cosa del peso l'avevo visto anche io, però forse essendo un altro tipo di guida si sente meno?
Comunque la Duke pesa meno, anche se appunto pesa 10kg in più dell'Honda

Per quanto riguarda la leva sì, mi aveva detto che la leva si è sciupata proprio perché gli è caduta da fermo, me l'ha detto subito
Mentre per la freccia posteriore mi ha detto che è stato un passeggero con la gamba mentre saliva

Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha fatto una buona impressione, anche per questo sono andato di impulso ahah

Non ho la foto della leva solamente al momento, ma del fronte della moto (così vedete anche le condizioni della gomma anteriore che è alla frutta)

Link a pagina di Imgur.com
 
16401925
16401925 Inviato: 30 Mag 2024 11:48
 

Da quel che ho letto in giro, la K-Light è veramente una moto da primo prezzo anche rispetto alla CB, con caratteristiche dinamiche abbastanza scarse.
 
16401926
16401926 Inviato: 30 Mag 2024 11:52
 

tibbs ha scritto:
Da quel che ho letto in giro, la K-Light è veramente una moto da primo prezzo anche rispetto alla CB, con caratteristiche dinamiche abbastanza scarse.


Sì avevo letto anche io, infatti nuova sta a 2100 (e usata l’avevo trovata a 1500)
Esteticamente me ne sono trovata davanti una poco fa e non è male
Però il Duke mi garba comunque di più
 
16401927
16401927 Inviato: 30 Mag 2024 11:53
 

ho visto che ti sei organizzato per il passaggio, vi giro una dritta che mi diede l'ex proprietario della mia attuale moto:

passaggio al PRA 100€ netti, e ritiri subito il nuovo libretto (prima non era così in agenzia ora non so).

risparmi circa 100€ o forse anche di più considerato che a Roma i passaggi sono sulle 200 abbondanti.

non so se magari essendo un 125 paghi già qualcosa meno, comunque sono soldi risparmiati.



unica premura è che ti devi prenotare sul sito del PRA tramite spid.
 
16401929
16401929 Inviato: 30 Mag 2024 12:03
 

buddabest27 ha scritto:
Sì la cosa del peso l'avevo visto anche io, però forse essendo un altro tipo di guida si sente meno?
Comunque la Duke pesa meno, anche se appunto pesa 10kg in più dell'Honda

Per quanto riguarda la leva sì, mi aveva detto che la leva si è sciupata proprio perché gli è caduta da fermo, me l'ha detto subito
Mentre per la freccia posteriore mi ha detto che è stato un passeggero con la gamba mentre saliva

Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha fatto una buona impressione, anche per questo sono andato di impulso ahah

Non ho la foto della leva solamente al momento, ma del fronte della moto (così vedete anche le condizioni della gomma anteriore che è alla frutta)

Link a pagina di Imgur.com

Se è caduta da ferma o scivolata guidando si capisce...
Dalle foto mi sembra che la manopola sinistra sia intatta. Se fosse caduta guidando (e non parlo di 5km/h ma almeno 30), quella manopolina di plastica si sarebbe sicuramente spaccata e vedresti altri graffi da sinistra verso destra. Se cade da ferma difficilmente si graffia nel senso stretto, piuttosto si possono vedere "punti" o spaccature da impatto. O forse ha cambiato alcuni pezzi ma non la leva della frizione e ti ha raccontato una balla, ma non vedrei il senso allora di fare la cosa a metà per nascondere un incidente... meglio non pensarci troppo.
 
16401934
16401934 Inviato: 30 Mag 2024 12:25
 

TRANSALP1991 ha scritto:
ho visto che ti sei organizzato per il passaggio, vi giro una dritta che mi diede l'ex proprietario della mia attuale moto:

passaggio al PRA 100€ netti, e ritiri subito il nuovo libretto (prima non era così in agenzia ora non so).

risparmi circa 100€ o forse anche di più considerato che a Roma i passaggi sono sulle 200 abbondanti.

non so se magari essendo un 125 paghi già qualcosa meno, comunque sono soldi risparmiati.



unica premura è che ti devi prenotare sul sito del PRA tramite spid.


Sono obbligato ad andare in un'agenzia non lontana da suo padre, dato che è lui l'intestatario e che, causa lavoro, non si può allontanare
Comunque il passaggio mi hanno detto quelli dell'agenzia che viene 180, quindi è più caro ma ancora accettabile..

DavideNN ha scritto:

Se è caduta da ferma o scivolata guidando si capisce...
Dalle foto mi sembra che la manopola sinistra sia intatta. Se fosse caduta guidando (e non parlo di 5km/h ma almeno 30), quella manopolina di plastica si sarebbe sicuramente spaccata e vedresti altri graffi da sinistra verso destra. Se cade da ferma difficilmente si graffia nel senso stretto, piuttosto si possono vedere "punti" o spaccature da impatto. O forse ha cambiato alcuni pezzi ma non la leva della frizione e ti ha raccontato una balla, ma non vedrei il senso allora di fare la cosa a metà per nascondere un incidente... meglio non pensarci troppo.


Ammetto di non averci guardato chissà quanto alla manopola, ma sui fianchi non aveva segni da caduta o simili, neanche sugli adesivi, quindi mi sembra plausibile quanto mi ha detto

Ho già in mente di comprare la leva e la gomma anteriore non appena l'ho portata a casa ahah
 
16401935
16401935 Inviato: 30 Mag 2024 12:32
 

buddabest27 ha scritto:
Ho già in mente di comprare la leva e la gomma anteriore non appena l'ho portata a casa ahah


Di primo acchito, dalle foto, quel 30% della gomma anteriore pare avere uno zero di troppo.
 
16401936
16401936 Inviato: 30 Mag 2024 12:39
 

tibbs ha scritto:
Di primo acchito, dalle foto, quel 30% della gomma anteriore pare avere uno zero di troppo.


E ti dirò che anche dal vivo non è migliore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16401939
16401939 Inviato: 30 Mag 2024 12:43
 

Bhe, non volevo dire che te l'avevo detto ma... te l'avevo detto.

Ad ogni modo, ci sta, visto il prezzo con il quale hai chiuso, però non saprei se val la pena sostituirle entrambe o meno.
 
16401944
16401944 Inviato: 30 Mag 2024 13:01
 

Il disco davanti invece? Hai detto che ha cambiato le pastiglie, ma non è garanzia che il disco sia ancora buono. Senti col dito se è liscio oppure pieno di scanalature. Al mio XMAX ho dovuto cambiare il disco davanti attorno ai 40'000, ma lo scooter ha meno freno motore quindi si usura prima.
Se già devi cambiare la gomma, tanto vale approfittare per controllare lo spessore del disco. Un'eventuale sostituzione dovrebbe costare un po' meno in manodopera lo fai insieme.
 
16401945
16401945 Inviato: 30 Mag 2024 13:06
 

ma che foto scusate...? dove stanno le foto?
 
16401946
16401946 Inviato: 30 Mag 2024 13:07
 
 
16401952
16401952 Inviato: 30 Mag 2024 13:15
 

tibbs ha scritto:
Bhe, non volevo dire che te l'avevo detto ma... te l'avevo detto.

Ad ogni modo, ci sta, visto il prezzo con il quale hai chiuso, però non saprei se val la pena sostituirle entrambe o meno.


Sì ma infatti me l'aspettavo

Comunque la gomma posteriore ha circa 6.000km, quindi non saprei se cambiarle entrambe..
Sicuramente a breve quella anteriore DEVE essere cambiata

Per il disco non ho controllato, lo ammetto
Però ad occhio non sembravano messi male
 
16401961
16401961 Inviato: 30 Mag 2024 13:53
 

Mah... visto che si usura e costa di più rispetto a quella davanti, quella dietro io la terrei, ma è da vedere comunque il profilo, soprattutto al centro. Certo, con 6'000km non si può dire che la gomma sia al 90%, piuttosto al 50-70%. Io calcolo minimo 10'000km per la gomma dietro come durata di vita in caso di guida "normale", quindi non troppo spinta e ovviamente non su circuito.
Così tra 14'000km potrai cambiare quella davanti e dietro insieme, così a spanne.

Magari prima di cambiare quella davanti usala giusto un pochettino, rigorosamente su asciutto, così che sentirai la differenza tra una gomma nuova e una gomma vecchia. Sulla moto si sente parecchio.
 
16401963
16401963 Inviato: 30 Mag 2024 14:01
 

DavideNN ha scritto:
Mah... visto che si usura e costa di più rispetto a quella davanti, quella dietro io la terrei, ma è da vedere comunque il profilo, soprattutto al centro. Certo, con 6'000km non si può dire che la gomma sia al 90%, piuttosto al 50-70%. Io calcolo minimo 10'000km per la gomma dietro come durata di vita in caso di guida "normale", quindi non troppo spinta e ovviamente non su circuito.
Così tra 14'000km potrai cambiare quella davanti e dietro insieme, così a spanne.

Magari prima di cambiare quella davanti usala giusto un pochettino, rigorosamente su asciutto, così che sentirai la differenza tra una gomma nuova e una gomma vecchia. Sulla moto si sente parecchio.


Sì la mia idea era proprio questa
Tenere quella dietro ancora, e fare pratica su asciutto con quella che ho ora davanti (ma nel frattempo ordinarla, così in ogni caso ce l'ho già a portata di mano)
Spero solo non mi rompano le balle ahah

Eventualmente che gomma consigliereste? Perché vedo che c'è una bella forbice di prezzi
 
16401965
16401965 Inviato: 30 Mag 2024 14:10
 

Grazie tibbs del link.

Gomma davanti finita da tempo, come presumevamo in molti.

Ti consiglio di fare il cambio una volta, e cioè di cambiarle tutte subito.

Se cambi solo quella davanti, devi ritornare dal gommista tra un paio di mesi x quella dietro, sempre fidandoci di quel 60% che dici.

Non ha senso

A differenza di Davide sconsiglio di usarla con la gomma davanti.

Quella moto deve essere presa e portata in due posti:

1. Gommista diretto
2. Meccanico per un controllo

Se non vuoi andare dal Meccanico, almeno cambiagli la gomma.

Inizia a comprarla o a farla comprare dal gommista, altrimenti ti ritrovi la moto acquistata senza poterla usare.
 
16401969
16401969 Inviato: 30 Mag 2024 14:20
 

buddabest27 ha scritto:
Sì la mia idea era proprio questa
Tenere quella dietro ancora, e fare pratica su asciutto con quella che ho ora davanti (ma nel frattempo ordinarla, così in ogni caso ce l'ho già a portata di mano)
Spero solo non mi rompano le balle ahah

Eventualmente che gomma consigliereste? Perché vedo che c'è una bella forbice di prezzi

Io le gomme le ho sempre fatte cambiare dal garage di turno e fatto montare sempre quelle standard che monta la casa costruttrice, non c'è bisogno di andare a cercare marche e prezzi... L'aspetto più importante da tenere in considerazione è la pioggia: se hai intenzione di usarla solo su asciutto oppure anche con la pioggia.
Se no vai dal gommista e fatti consigliare da lui per la ruota dietro. Certo che se è pure vecchia, tipo di 5-6 anni, allora vale la pena di cambiarla anche se non è proprio finita... insomma, zona grigia, non insisto.
 
16401970
16401970 Inviato: 30 Mag 2024 14:24
 

Aggiungo a quanto detto da Davide che vista la potenza e l'utilizzo, quasi quasi.... una vale l'altra.

Ricorda che devono ordinarle... quindi PORTATI AVANTI.

e cambiale tutte e due, altrimenti vengo li e ti scollego il clacson 0509_pernacchia.gif

e comunque avevo capito che avevi preso la honda......e invece..

Bene bene

Ricorda che se senti troppa aria...ci sono su ebay o simili...cupolini maggiorati.

Se serve....a quelle velocità.

Oh.....comunque.....bella!!!!

Anche io la voglio!!!

Peccato quel bianco li.... però bellina oh! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
16401973
16401973 Inviato: 30 Mag 2024 14:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16401980
16401980 Inviato: 30 Mag 2024 15:02
 

gioo137 ha scritto:
Aggiungo a quanto detto da Davide che vista la potenza e l'utilizzo, quasi quasi.... una vale l'altra.

Ricorda che devono ordinarle... quindi PORTATI AVANTI.

e cambiale tutte e due, altrimenti vengo li e ti scollego il clacson 0509_pernacchia.gif

e comunque avevo capito che avevi preso la honda......e invece..

Bene bene

Ricorda che se senti troppa aria...ci sono su ebay o simili...cupolini maggiorati.

Se serve....a quelle velocità.

Oh.....comunque.....bella!!!!

Anche io la voglio!!!

Peccato quel bianco li.... però bellina oh! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Anche io l'avrei preferita nera e arancio, ma questa passava il convento qua vicino ahah

Comunque per il cupolino, grazie per l'indicazione. Lo terrò a mente se non mi trovo bene

DavideNN ha scritto:
buddabest27 ha scritto:
Sì la mia idea era proprio questa
Tenere quella dietro ancora, e fare pratica su asciutto con quella che ho ora davanti (ma nel frattempo ordinarla, così in ogni caso ce l'ho già a portata di mano)
Spero solo non mi rompano le balle ahah

Eventualmente che gomma consigliereste? Perché vedo che c'è una bella forbice di prezzi

Io le gomme le ho sempre fatte cambiare dal garage di turno e fatto montare sempre quelle standard che monta la casa costruttrice, non c'è bisogno di andare a cercare marche e prezzi... L'aspetto più importante da tenere in considerazione è la pioggia: se hai intenzione di usarla solo su asciutto oppure anche con la pioggia.
Se no vai dal gommista e fatti consigliare da lui per la ruota dietro. Certo che se è pure vecchia, tipo di 5-6 anni, allora vale la pena di cambiarla anche se non è proprio finita... insomma, zona grigia, non insisto.


La mia idea iniziale è quella di usarla solo su asciutto (sperando che il giorno del passaggio non piova)

Se poi una gomma vale l'altra, allora posso già cercarle anche online volendo, visto che accanto casa c'è un gommista che cambia le gomme anche per chi le prende altrove

Per quanto riguarda la posteriore non saprei, mi ricordo fosse messa abbastanza bene e comunque è stata montata a Settembre 2023
Purtroppo non ho una foto diretta del battistrada, ma ho aggiunto al link precedente una foto dove si vede appunto qualcosina della gomma (anche se mi rendo conto che lascia un po' il tempo che trova)

Link a pagina di Imgur.com
 
16401981
16401981 Inviato: 30 Mag 2024 15:11
 

La gomma dietro è ok, vista ora con il tuo link!

Per me non vale la candela prenderla online, fatti mandare una foto del libretto e girala al gommista della zona, così inizia a ordinarla.

Fatti fare due o tre prezzi in base alla marca e scegli

Non vale lo sbattimento prenderla te, risparmi forse 5/10 euro. Dico FORSE perchè a volte le si paga meno dal gommista, in quanto ha prezzi più agevolati.

Aggiungo che a volte si ricevono gomme non perfette, in quanto stoccate male.
Se la riceve il gommista, zero problemi. Se la ricevi tu..."buon reso".

Poi a step:

1 - La catena è da tirare, per questo motivo ti consiglio due step prima di usarla: cambio gomma + meccanico. Non ricordo quando è stata tagliandata la moto, ma almeno un controllino alle cose basi glielo farei fare. Quindi freni, catena, stop. Se ti organizzi puoi stare li quei 15 minuti mentre ti controlla il tutto e mentre ti tira la catena.

2 - Non mi hai risposto sulle protezioni. Hai qualcosa a parte il casco?

3 - Comprati il grasso della catena

4 - Offri al tipo 20 euro e prendi il cupolino
 
16401986
16401986 Inviato: 30 Mag 2024 15:21
 

gioo137 ha scritto:
La gomma dietro è ok, vista ora con il tuo link!

Per me non vale la candela prenderla online, fatti mandare una foto del libretto e girala al gommista della zona, così inizia a ordinarla.

Fatti fare due o tre prezzi in base alla marca e scegli

Non vale lo sbattimento prenderla te, risparmi forse 5/10 euro. Dico FORSE perchè a volte le si paga meno dal gommista, in quanto ha prezzi più agevolati.

Aggiungo che a volte si ricevono gomme non perfette, in quanto stoccate male.
Se la riceve il gommista, zero problemi. Se la ricevi tu..."buon reso".

Poi a step:

1 - La catena è da tirare, per questo motivo ti consiglio due step prima di usarla: cambio gomma + meccanico. Non ricordo quando è stata tagliandata la moto, ma almeno un controllino alle cose basi glielo farei fare. Quindi freni, catena, stop. Se ti organizzi puoi stare li quei 15 minuti mentre ti controlla il tutto e mentre ti tira la catena.

2 - Non mi hai risposto sulle protezioni. Hai qualcosa a parte il casco?

3 - Comprati il grasso della catena

4 - Offri al tipo 20 euro e prendi il cupolino


A 58 euro per l'anteriore comunque ho trovato una Continental ContiRoad nuova spedita da un sito dove di solito prendo le gomme dell'auto e mi trovo bene.. E stavo comunque pensando di prenderla

Comunque ieri la catena sembrava più tirata che dalla foto (e mi ha anche spiegato come fare)
Però ho comunque un fratello meccanico che, non appena lo vedo, magari gliela posso far vedere, con la differenza che per il momento non so quando lo vedo ahah
Il tagliando è di Settembre 2023

Per il cupolino volevo vedere come mi trovavo con quello attuale prima ahah

Per il grasso catena non è un problema.. Mentre per le protezioni ho solo un giubbotto con coprispalle, gomitiere e un po' di protezione alla schiena
I guanti pensavo di prenderne un paio semplici semplici mentre per il caso per ora ne ho uno Jet senza visiera prestato, ma non appena torno dai miei ho un paio di caschi integrali, non ricordo però quali
 
16401989
16401989 Inviato: 30 Mag 2024 15:28
 

No no no, forse mi sono espresso male, una gomma NON vale l'altra. E sono d'accordo con Gio che è meglio farla prendere da un gommista/meccanico di moto piuttosto che tu stesso.
Comunque, mi sembra che il topic abbia un po' esaurito la sua funzione. Se vuoi discutere della tua nuova moto penso sia meglio aprire un topic nel Forum KTM icon_wink.gif
 
16401997
16401997 Inviato: 30 Mag 2024 15:54
 

DavideNN ha scritto:
No no no, forse mi sono espresso male, una gomma NON vale l'altra. E sono d'accordo con Gio che è meglio farla prendere da un gommista/meccanico di moto piuttosto che tu stesso.
Comunque, mi sembra che il topic abbia un po' esaurito la sua funzione. Se vuoi discutere della tua nuova moto penso sia meglio aprire un topic nel Forum KTM icon_wink.gif


Ero io che dicevo che una gomma (marca vale l'altra).
Era una modo sbagliato per dirgli di non star li anni a sceglierla....

Concordo sull'apertura di un nuovo topic.

Buona serata a tutti
 
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