buddabest27 ha scritto:
Posso essere paragonato ad un mercato povero emergente al momento
Comunque lo immaginavo, però se si riuscisse con un sistema elettronico a rendere una moto meno facile da rompere per una caduta, ben venga
Comunque a prescindere dai sistemi elettronici, vedo dei buoni pareri con più o meno sempre le stesse criticità segnalate
Tipo alla Honda recriminano la sesta marcia o la dimensione delle gomme prevalentemente, mentre per la Duke altezza, peso (per un 125) e consumo più alto
Comunque lo immaginavo, però se si riuscisse con un sistema elettronico a rendere una moto meno facile da rompere per una caduta, ben venga
Comunque a prescindere dai sistemi elettronici, vedo dei buoni pareri con più o meno sempre le stesse criticità segnalate
Tipo alla Honda recriminano la sesta marcia o la dimensione delle gomme prevalentemente, mentre per la Duke altezza, peso (per un 125) e consumo più alto
considera che tante moto di cilindrata molto più alta non hanno la sesta marcia, per migliorare la rapportatura basterebbe cambiare il pignone con uno con qualche dente in più:
in questo caso sarebbe come quando passi dalla prima corona in bicicletta alla seconda o terza, perdi un pochino di spunto ma guadagni in allungo.
ma secondo me sono discorsi che non ti riguardano, a mio avviso riguardano pochi in realtà, sono pippe da bar
gomme più piccole però significa anche minor consumo e costo minore degli pneumatici.
come vedi il mondo delle moto è una bella coperta con cui devi scegliere cosa coprire senza mai poter coprire tutto.
non esiste la moto perfetta.