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Viaggio, TDM 900 o CBF1000ST ? Le maxi enduro necessarie ?
16384791
16384791 Inviato: 16 Feb 2024 10:13
 



Si ma ho notato che la protezione dell'aria non è poi così tanto più ampia nella versys 650 e quindi credo a questo punto discorso analogo per la v strom.

Sto prendendo Cbf1000 st abs km 30.000 tris valigie originali honda. colore nero
alla fine 2.700 euro

Che ve ne pare come prezzo? Non si trova di meglio o più km oppure non abs oppure non tris valigie. Anche scegliendo versys e v strom prezzi sopra i 3 mila senza valigie stessi km o sui 25 mila km
 
16384793
16384793 Inviato: 16 Feb 2024 10:15
 

Altro pensiero che ho fatto. Tra 2 anni se tutto va bene potrò iscriverla ASI e pagare metà bollo e metà assicurazione o meno.. Il versys e il vstrom non mi sembra rientrino nella lista di salvaguardia moto 20-29 anni mentre il cbf1000 si.
Link a pagina di Clubacistorico.it
 
16384804
16384804 Inviato: 16 Feb 2024 10:46
 

Tuono100 ha scritto:
Si ma ho notato che la protezione dell'aria non è poi così tanto più ampia nella versys 650 e quindi credo a questo punto discorso analogo per la v strom.

Sto prendendo Cbf1000 st abs km 30.000 tris valigie originali honda. colore nero
alla fine 2.700 euro

Che ve ne pare come prezzo? Non si trova di meglio o più km oppure non abs oppure non tris valigie. Anche scegliendo versys e v strom prezzi sopra i 3 mila senza valigie stessi km o sui 25 mila km


Che devi incrociare le dita.. è pur sempre una moto di vent anni.
Come è messa?
 
16384825
16384825 Inviato: 16 Feb 2024 12:41
 

Confermo, avendole provate entrambe. Versys più brusca e con vibrazioni maggiori. V Strom più "liscia" e lineare. Nettamente (per me) meglio la Suzuki, senza paragoni proprio.
 
16384828
16384828 Inviato: 16 Feb 2024 12:50
 

Tuono100 ha scritto:
Altro pensiero che ho fatto. Tra 2 anni se tutto va bene potrò iscriverla ASI e pagare metà bollo e metà assicurazione o meno.. Il versys e il vstrom non mi sembra rientrino nella lista di salvaguardia moto 20-29 anni mentre il cbf1000 si.
Link a pagina di Clubacistorico.it


ma questa lista è aggiornata? ci sono moto che hanno compiuto 20 anni dieci anni prima......
 
16384834
16384834 Inviato: 16 Feb 2024 14:54
 

pazuto ha scritto:
Tuono100 ha scritto:
Altro pensiero che ho fatto. Tra 2 anni se tutto va bene potrò iscriverla ASI e pagare metà bollo e metà assicurazione o meno.. Il versys e il vstrom non mi sembra rientrino nella lista di salvaguardia moto 20-29 anni mentre il cbf1000 si.
Link a pagina di Clubacistorico.it


ma questa lista è aggiornata? ci sono moto che hanno compiuto 20 anni dieci anni prima......


Lista 20-29 Anni, penso sia aggiornata sito ufficiale
 
16384852
16384852 Inviato: 16 Feb 2024 18:17
 

Sv650, versys 650.
Tantikm, poca manutenzione, sempre come nuove e consumi ridottissimi.
Con l'SV ci sono andato in russia ed in scozia.
Poi con il Tracer di adesso ho fatto altri 5 viaggi bellissimi.
Ma l'sv è un trattore e non ti molla mai
 
16384890
16384890 Inviato: 17 Feb 2024 8:02
 

Se sei andato in Scozia Con sv650 mi sa che sono io che mi faccio troppe pippe icon_asd.gif
Però in autostrada la moto deve essere comoda un minimo altrimenti viaggi tremando..
 
16384891
16384891 Inviato: 17 Feb 2024 8:26
 

Aldilà del modello della moto da scegliere, personalmente trovo le crossover più comode e perfettamente a proprio agio su qualsiasi percorso, anche più delle sport-tourer
 
16384895
16384895 Inviato: 17 Feb 2024 9:03
 

Tuono100 ha scritto:
Se sei andato in Scozia Con sv650 mi sa che sono io che mi faccio troppe pippe icon_asd.gif
Però in autostrada la moto deve essere comoda un minimo altrimenti viaggi tremando..

C'è chi va a capo nord con il ciao
O chi attraversa l' intera africa con una crf300l rally

Affermare che vstrom 650 non sia al altezza di viaggiare fa abbastanza ridere... Non è che senza 120cv e sospensioni elettroniche non puoi andare oltre il percorso casa bar icon_asd.gif come molti vorrebbero fare credere.
 
16384987
16384987 Inviato: 18 Feb 2024 10:57
 

Scusa errore mio. Pensavo Stessi parlando proprio di Suzuki sv650 della Naked che ha altrettanto un gran motore. Ora ho capito Sv Suzuki v strom intendevi..

Vi faccio un'altra domanda VFR 800 anno 2003? cosa ne pensate per viaggiare o gite tuoi porta in due? Paragoni con il Cbf1000st ?
 
16385017
16385017 Inviato: 18 Feb 2024 15:15
 

Dovrebbe avere i semimanubri se non erro... probabilmente non il top sulle lunghe percorrenza.
Anche i consumi sono un pelo alti.
Però è bellissima, a me piace molto.
Ma non la comprerei mai.
 
16385039
16385039 Inviato: 18 Feb 2024 19:15
 

Tuono100 ha scritto:
Scusa errore mio. Pensavo Stessi parlando proprio di Suzuki sv650 della Naked che ha altrettanto un gran motore. Ora ho capito Sv Suzuki v strom intendevi..

Vi faccio un'altra domanda VFR 800 anno 2003? cosa ne pensate per viaggiare o gite tuoi porta in due? Paragoni con il Cbf1000st ?


VFR 800 altra grandissima moto da viaggio. Comoda se ti piace la posizione di guida, buona protezione dall'aria e caricabile facilmente con borse laterali e bauletto. Il motore ha un doppio carattere. Docile e che spinge bene sotto i 6000, sopra si aprono le due valvole aggiuntive col sistema Vtech che ti spinge deciso verso il limitatore. Non è una moto sportiva e si vede soprattutto nel sistema di frenata combinata, non a tutti piace. Per esperienza di amici che ce l'hanno digerisce male modifiche sportiveggianti alle sospensioni, verifica che sia tutta originale e in ordine.
Detto ciò è la classica moto su cui puoi girare tutta l'Europa senza problemi.
Unici difetti segnalati calore in estate a causa del doppio radiatore laterale e consumo di benzina un po' sopra la media, comunque non più di un 1000 4 cilindri.
 
16385058
16385058 Inviato: 18 Feb 2024 21:54
 

Drawt ha scritto:
Tuono100 ha scritto:
Scusa errore mio. Pensavo Stessi parlando proprio di Suzuki sv650 della Naked che ha altrettanto un gran motore. Ora ho capito Sv Suzuki v strom intendevi..

Vi faccio un'altra domanda VFR 800 anno 2003? cosa ne pensate per viaggiare o gite tuoi porta in due? Paragoni con il Cbf1000st ?


VFR 800 altra grandissima moto da viaggio. Comoda se ti piace la posizione di guida, buona protezione dall'aria e caricabile facilmente con borse laterali e bauletto. Il motore ha un doppio carattere. Docile e che spinge bene sotto i 6000, sopra si aprono le due valvole aggiuntive col sistema Vtech che ti spinge deciso verso il limitatore. Non è una moto sportiva e si vede soprattutto nel sistema di frenata combinata, non a tutti piace. Per esperienza di amici che ce l'hanno digerisce male modifiche sportiveggianti alle sospensioni, verifica che sia tutta originale e in ordine.
Detto ciò è la classica moto su cui puoi girare tutta l'Europa senza problemi.
Unici difetti segnalati calore in estate a causa del doppio radiatore laterale e consumo di benzina un po' sopra la media, comunque non più di un 1000 4 cilindri.



Tra questa e il CBF 1000 St abs ?
Differenze ? Quale più comoda per viaggiare ?
 
16385062
16385062 Inviato: 18 Feb 2024 22:39
 

Tuono100 ha scritto:
Se sei andato in Scozia Con sv650 mi sa che sono io che mi faccio troppe pippe icon_asd.gif
Però in autostrada la moto deve essere comoda un minimo altrimenti viaggi tremando..


Ha sbagliato a scrivere, era v strom, non sv.

Comunque, per viaggiare secondo me non c'è motore migliore del 4 in linea, peccato che tranne Kawasaki ormai vengono usati solo per le SBK o quasi.
 
16386077
16386077 Inviato: 24 Feb 2024 23:10
 

E Se aggiungessi la Mana 850 Gt abs? Questa o il cbf1000 st ? Forse la mana poco affidabile
 
16386087
16386087 Inviato: 25 Feb 2024 1:13
 

Mah io le Aprilia di quei tempi li le lascerei stare. V strom, Versys 650, Varadero 1000, Transalp 700, Tdm sono tutte crossover/tourer di quelle annate li che puoi tranquillamente trovare sui 2500/3000€ e sono per la maggior parte praticamente indistruttibili.
 
16386142
16386142 Inviato: 25 Feb 2024 20:21
 

Tuono100 ha scritto:
E Se aggiungessi la Mana 850 Gt abs? Questa o il cbf1000 st ? Forse la mana poco affidabile


La mana ha il variatore come gli scooter, e non ha la leva della frizione.
Se ti interessa, provala prima.
 
16386169
16386169 Inviato: 26 Feb 2024 7:05
 

pazuto ha scritto:
La mana ha il variatore come gli scooter, e non ha la leva della frizione.
Se ti interessa, provala prima.

Tecnicamente ha un CVT stile Burgman/automobili e non il variatore che funziona tramite forza centrifuga e molle di contrasto come gli scooter
 
16386326
16386326 Inviato: 26 Feb 2024 20:34
 

Tuono100 ha scritto:
E Se aggiungessi la Mana 850 Gt abs? Questa o il cbf1000 st ? Forse la mana poco affidabile


CBF tutta la vita!
 
16388497
16388497 Inviato: 11 Mar 2024 15:16
 

Ciao a tutti ragazzi alla fine ho scelto il CBF 1000 ST, con tris valigie originali Honda colore Nero
31 mila km all'attivo. Ho fatto super tagliando olio filtri e candele.
La moto sembra elettrica silenziosissima e in due è comodissima questi sono i pregi (forse ero troppo abituato alla Tuono).
Pur essendo abituato alla Tuono v2, che ho comunque tenuto come seconda moto, il motore c'è ed è sempre pronto anche essendo un 4 in linea, zero strappi come volevo, e quando si apre il 1000 c'è sempre.

Gli unici "difetti" per me: Il peso, in 2 più tris la moto è pesante ma forse ripeto io ero abituato ad altra tipologia nuda e cruda da 200 kg, qui siamo sull'ordine dei 250 kg tra moto liquidi e valigie.

Forcelle anteriori non all'altezza, il manubrio trema lasciando un attimo con una mano sbacchetta anche a velocità basse (30 kmh fino a 80 kmh). Quindi non puoi mai lasciare un attimo il manubrio per premere l'interfono o qualsiasi altra cosa.

Consumi non brillanti, Con un pieno di benzina (19 litri) sono riuscito a fare 220 km, utilizzo città e misto.
Quindi siamo sui 10-11 km a litro.

Credo a questo punto che forse i 3 cilindri o i 4 cilindri sono il giusto compromesso per viaggiare in silenziosità e comodità anche se il divertimento dei 2 cilindri è forse insuperabile.

A questo punto se dovrò pensare ad una moto nuova: Tracer 9 o Tiger 900 - 1200 forse sono il giusto compromesso per viaggiare senza strappare e senza rumore.
 
16388499
16388499 Inviato: 11 Mar 2024 15:21
 

Tuono100 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi alla fine ho scelto il CBF 1000 ST, con tris valigie originali Honda colore Nero

Tutti come te 0509_doppio_ok.gif meno di un mese per decidere e appena 2 pagine scarse di Topic 0509_campione.gif Ottima scelta e divertiti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16388506
16388506 Inviato: 11 Mar 2024 16:20
 

Tuono100 ha scritto:
Forcelle anteriori non all'altezza, il manubrio trema lasciando un attimo con una mano sbacchetta anche a velocità basse (30 kmh fino a 80 kmh). Quindi non puoi mai lasciare un attimo il manubrio per premere l'interfono o qualsiasi altra cosa.

Consumi non brillanti, Con un pieno di benzina (19 litri) sono riuscito a fare 220 km, utilizzo città e misto.
Quindi siamo sui 10-11 km a litro.


Sbacchettamento: più che alle forcelle, penserei alle gomme. Vecchie di produzione, finite, scalinate?

Consumi: se sono quelli, c'è qualcosa che non va, dovresti stare sui 18 km/l di media andature CdS. In città i consumi peggiorano, certo, ma 10-11 mi sembra eccessivo.
 
16388507
16388507 Inviato: 11 Mar 2024 16:22
 

Tuono100 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi alla fine ho scelto il CBF 1000 ST, con tris valigie originali Honda colore Nero
31 mila km all'attivo. Ho fatto super tagliando olio filtri e candele.
La moto sembra elettrica silenziosissima e in due è comodissima questi sono i pregi (forse ero troppo abituato alla Tuono).
Pur essendo abituato alla Tuono v2, che ho comunque tenuto come seconda moto, il motore c'è ed è sempre pronto anche essendo un 4 in linea, zero strappi come volevo, e quando si apre il 1000 c'è sempre.

Gli unici "difetti" per me: Il peso, in 2 più tris la moto è pesante ma forse ripeto io ero abituato ad altra tipologia nuda e cruda da 200 kg, qui siamo sull'ordine dei 250 kg tra moto liquidi e valigie.

Forcelle anteriori non all'altezza, il manubrio trema lasciando un attimo con una mano sbacchetta anche a velocità basse (30 kmh fino a 80 kmh). Quindi non puoi mai lasciare un attimo il manubrio per premere l'interfono o qualsiasi altra cosa.

Consumi non brillanti, Con un pieno di benzina (19 litri) sono riuscito a fare 220 km, utilizzo città e misto.
Quindi siamo sui 10-11 km a litro.

Credo a questo punto che forse i 3 cilindri o i 4 cilindri sono il giusto compromesso per viaggiare in silenziosità e comodità anche se il divertimento dei 2 cilindri è forse insuperabile.

A questo punto se dovrò pensare ad una moto nuova: Tracer 9 o Tiger 900 - 1200 forse sono il giusto compromesso per viaggiare senza strappare e senza rumore.


Ottima scelta.
Lo sbacchettamento dell'anteriore potrebbe dipendere dalla forcella, ma anche dalle gomme (verifica l'usura dell'anteriore) o dal bauletto (prova a vedere se lo fa anche senza).
Il consumo mi sembra elevato... hai fatto la prova da pieno a pieno rilevando litri e chilometri percorsi?

Edit: appunto... zavetti è stato più veloce di me icon_smile.gif
 
16388661
16388661 Inviato: 12 Mar 2024 16:36
 

Le gomme sono di vecchia data anche non troppo usurate, potrebbe essere a questo punto l'essere datate.

I consumi benzina all'orlo del serbatoio quindi 19 litri circa almeno da scheda tecnica mi sembra 19, fatti 230 km circa stava per spegnersi la moto. Avrò esagerato io in città in due e top case, riproverò con qualche giro fuori città.
 
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