Tuono100 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi alla fine ho scelto il CBF 1000 ST, con tris valigie originali Honda colore Nero
31 mila km all'attivo. Ho fatto super tagliando olio filtri e candele.
La moto sembra elettrica silenziosissima e in due è comodissima questi sono i pregi (forse ero troppo abituato alla Tuono).
Pur essendo abituato alla Tuono v2, che ho comunque tenuto come seconda moto, il motore c'è ed è sempre pronto anche essendo un 4 in linea, zero strappi come volevo, e quando si apre il 1000 c'è sempre.
Gli unici "difetti" per me: Il peso, in 2 più tris la moto è pesante ma forse ripeto io ero abituato ad altra tipologia nuda e cruda da 200 kg, qui siamo sull'ordine dei 250 kg tra moto liquidi e valigie.
Forcelle anteriori non all'altezza, il manubrio trema lasciando un attimo con una mano sbacchetta anche a velocità basse (30 kmh fino a 80 kmh). Quindi non puoi mai lasciare un attimo il manubrio per premere l'interfono o qualsiasi altra cosa.
Consumi non brillanti, Con un pieno di benzina (19 litri) sono riuscito a fare 220 km, utilizzo città e misto.
Quindi siamo sui 10-11 km a litro.
Credo a questo punto che forse i 3 cilindri o i 4 cilindri sono il giusto compromesso per viaggiare in silenziosità e comodità anche se il divertimento dei 2 cilindri è forse insuperabile.
A questo punto se dovrò pensare ad una moto nuova: Tracer 9 o Tiger 900 - 1200 forse sono il giusto compromesso per viaggiare senza strappare e senza rumore.
Ottima scelta.
Lo sbacchettamento dell'anteriore potrebbe dipendere dalla forcella, ma anche dalle gomme (verifica l'usura dell'anteriore) o dal bauletto (prova a vedere se lo fa anche senza).
Il consumo mi sembra elevato... hai fatto la prova da pieno a pieno rilevando litri e chilometri percorsi?
Edit: appunto... zavetti è stato più veloce di me