Psichiatra ha scritto:
Nega ha scritto:
alla fine sono sempre x la ninja in quanto l'unica che mi fa battere il cuore LA VOGLIO X MIA SODDISFAZIONE PERSONALE
Certo, l'appagamento personale è molto importante, nella scelta di una moto.
Sabato scorso ho parlato con un motociclista ex possessore di Ninja (ora ha una Suzuki GSR 600). Mi ha detto che la potenza della moto non è un problema insormontabile (basta fare attenzione): piuttosto, lui ha venduto la sua per la
scomodità! Ha detto che i polsi gli facevano un male della madonna, e la seduta innaturale era scomodissima. La sua morosa, poi, appollaiata dietro -seduta praticamente sugli scarichi- in posizione scomoda, precaria e pericolosa, dopo un viaggio anche corto "puzzava di moto" e si sporcava nella schiena (per via dei gas combusti).
Insomma, il tipo ha detto "chi me lo fa fare?", ha venduto la Ninja ed ha comprato una nuda, che trova comoda e affidabile.
Io mi sono preso un po' di tempio per decidere, e sto guardando con rinnovato interesse le foto della Moster 695: nera (magari con la colorazione personalizzata della banda bianca sul nero) con traliccio rosso è notevole. Non sarà la Ninja, però...
Ciao.
Indubbiamente una sportiva ha una posizione più scomoda di una naked..però ci sono cose che il tuo amico avrebbe dovuto valutare meglio:
- proprio per la gsr stanno venendo fuori un po' di casi di rottura del telaio a livello del canotto di sterzo (è anche successo ad un ragazzo registrato sul tinga)..quindi perchè passare da una moto che non si spezza ad una che - non per forza - potrebbe spezzarsi?
- il male ai polsi dipende molto dalla tua conformazione fisica, e dalla posizione che assumi in sella.Se lui si sedeva male sicuramente avrebbe avuto sempre male ai polsi, e sicuramente sarebbe sempre stato scomodo.Io ho avuto male ai polsi solo dopo i primi 300km compiuti dopo 3 giorni dall'acquisto, ora è tutto un vecchio ricordo..
- la "puzza di moto". Da qualunque scarico escono i gas combusti, e non sono i 20cm più in su o più in giù a fare la differenza.Prova a confrontare una moto con lo scarico laterale alto e una con lo scarico sottosella..credi che quei 15cm non facciano uscire nessun odore? Piuttosto ha mai controllato se la sua iniezione era totalmente a posto? E ancora: guidava solo in città? Normalmente quando non si è in coda è difficile che i gas salgano in verticale..è ben più facile che seguano la scia della moto.Ma poi dico, la Gsr dove ce l'ha lo scarico? Proprio sotto la sella come il 636!
Non lasciarti condizionare troppo dai pareri degli amici, se lui era abituato ad andare in bici e voleva quella posizione di guida avrebbe dovuto da subito prendersi una naked, senza pensare nemmeno alle sportive.E poi la storia della puzza per via dello scarico? Con lo scarico nella stessa posizione? Se ora alla fidanzata non puzzano i vestiti non è per la posizione, ma perchè magari ha la moto carburata in modo giusto..oppure perchè sta molto meno in coda.
Se ti piacciono le sportive è inutile pensare alla naked, non ne usciresti mai..se però lo fai a ragion veduta (senza influenze da bar) è ovviamente un'ottima scelta. Purtroppo ci sono dei compromessi ai quali non si può ovviare..i viaggi lunghi non sono l'ideale per un 636, ma nemmeno per una naked!A questo punto vai su una bella Bmw