juangalvez ha scritto:
la revisione art. 80, quella biennale, la passa solo se al centro fanno la prova con un altro veicolo. In patica solo se il responsabile tecnico è un disonesto
Non so dove abiti ma a Roma o qui in Abruzzo ho lasciato moto con scarico completo ai meccanici e me le hanno sempre ridate con la revisione fatta: se poi la revisione l'ha superata un altro mezzo al posto mio non lo so e sinceramente manco mi interessa, già il pagare l'ennesima tassa inutile sui veicoli mi pare abbastanza per fregarmene di come venga passata.
juangalvez ha scritto:
in galera non ci va di sicuro, ma se fa parte dei c******i che lavorano, pagano le tasse e non vivono inseguiti dalle cartelle esattoriali e dai debiti, magari il pagare qualche migliaio di € di avvocato gli fa la differenza.
Se poi vive in un campo rom, quello è un altro discorso.
Mai sentito o letto di qualcuno purgato oltre la revisione obbligatoria per aver scatalizzato. Non dico non sia possibile ma essendo altamente improbabile è un rischio accettabile direi, sicuramente meno pesante dei rischi base che già corri girando in moto.
juangalvez ha scritto:
hai la competenza per dire che su QUEL modello di moto il calore arriva dal catalizzatore?
fino a prova contraria la benzina brucia per fare andare avanti la moto, o collettori diventano rossi in un attimo, e sono a monte del catalizzatore, sei anche sicuro che la rimappatura faccia andare la moto meglio? io qualche dubbio ce l'ho
No, infatti ho detto che sicuramente la moto scalda meno ma non è detto che sia abbastanza meno per lui. Che scatalizzare e rimappare bene faccia andare meglio la moto è palese perché togli molte limitazioni e vincoli, oltre a levare quasi 10kg di roba inutile.