JO74 ha scritto:
Rimuovendo il catalizzatore, in termini di calore non è che guadagnerai un gran che.
Per il rumore, come ha detto Hazrael88, dipende dove avviene l'attenuazione del rumore sulla tua moto (per esempio se io dovessi togliere il catalizzatore alla R1, il rumore aumenterebbe non poco).
Per quanto riguarda ad aprire e modificare il "padellone" originale, te lo sconsiglio vivamente. All'interno vi sono delle camere di compensazione che sia che le togli, sia che le mantieni, rimuovendo il catalizzatore non lavorerebbero più come prima, facendo girare male il motore.
In ogni caso, sia che rimuovi il catalizzatore, sia che lo svuoti, la rimappatura è da fare.
Su R1 2019 un mio amico lo ha tolto e non ci si sta vicino per quanto casino fa. Infatti lui senza tappi non so come fa.
Comunque il catalizzatore ti conviene tenerlo originale così da poterlo ributtare su nel malaugurato caso in cui devi fare una revisione seria e non quella che ti fanno passare con qualsiasi cosa.