wkowalski ha scritto:
anche a me scoccia pagare le tasse, non fumare al cinema e fermarmi col rosso, ma viviamo in una comunità e ci vogliono delle regole, per il bene di tutti. 15cv in più poi li vorrei vedere coi miei occhi e in ogni caso sei su strada, cosa te ne fai?
ciao
WK
ciao
WK
A) x avere 15 CV in più bastano 600 rpm, pot = rpm * coppia, ergo si chiamano cavalli di giro, li hai con un poco di rmp in più, ecco dove escono facile ma sono cavalli murati ovvero la coppia non sale se anche NON SCENDE, ma puoi scrivere 125 cv, bisogna vedere gli rpm del nuovo 955 del monster a memoria non ricordo.
Un poco come dire metto il turbo ad 2000cc di macchina col cavolo che diventa un 3200 benza, avrà cavalli in più ma CV di giro, la coppia come dicono in USA: dammi litri e faccio quello che vuoi!!!!
b) 125 cv , la hypermotard sp ne ha 115 e non nonostante sia leggera e maneggevole qualcosa ai medi di meglio servirebbe per godere come un riccio sennò devi stare sui 7000/8000 rpm.... in montagna li senti eccome, eccome ma la hyper NON E' MOTO PER CHIUNQUE e quel motore deriva dal testa stretta che appunto gira altissimo e quindi ai medi non brilla per essere un 955, quasi milleConcordo che 125cv non fanno assolutamente schifo, anzi!
Tieni conto che chi correva con R1 nel 1990 in pista aveva 150CV motore e 138 ca alla ruota ed era una R1! Poi elaboravi ma non andavi molto oltre, 150 alla ruota se non ricordo male era lo step 4 di evoluzione di quel motore, una MINA VAGANTE MA INCREDIBILE.
CHE MOTOOOOOOOOO alla presentazione sono salito sopra e dissi, caxxo ho sbagliato moto questa per dimensioni è la 600cc, dove tenete la 1000 ? Tanto era piccola!!!!!!
In ogni caso 125 cv su 180kili di moto sono proprio belli credimi specie se sono di cubatura non di giri motore, ma poi devi saperli usare e bene, questo è tutto un altro dire