JayDee-Fei ha scritto:
Ciao, al di là di tutto quello che ti hanno detto ti invito a fare una riflessione: La moto che ti piace è quella che devi avere sotto al culo. Punto. Se vuoi un mille, non devi preocccuparti se per strada ci puoi correre come in pista oppure no. Prennditi il mille.
Quando vai al ristorante a mangiare pesce e spendi 170 euro per una cena... E' veramente utile? Quando a casa con 20 euro potresti farti un'ottima cena e ti avanzarebbero 150 Euro? No, non lo è. Eppure....
Ora, tutto quello che hanno detto prima di me è condivisibile... Ma poi, nemmeno la potenza di una Ford Rs la sfrutti tutta per strada. O la sfrutti in prima e seconda, tò fai anche terza... A mio avviso non è un ragionamento del tutto appropriato quello di valutare la potenza e la velocità in funzione delle strade e relativi regolamenti.
La moto in fin dei conti è più uno sfizio che una vera e propria utilità. Quindi perchè porvi limite?
Se vuoi soddisfare la tua voglia, fallo al 100%, non ha senso farlo al 70, 80, 90 o 95. Ma anche 99, arriva a 100 e basta!
Sono d'accordo con te.
La moto che hai ti deve emozionare anche quando la guardi sul cavalletto in garage.
Poi se tutti dovessero guidare solo ciò che sono in grado di sfruttare appieno, sarebbero davvero in pochi quelli con moto superiori a 400cc