Drawt ha scritto:
Leggendo un po' i vari messaggi io ti consiglio la Inazuma. Prendendo una moto recente eviti tutte quelle piccole magagne causate dalla vecchiaia, tra cui ruggine, guarnizioni cotte che pisciano, eccetera. Roba che quando vedi e provi la moto non noti ma che poi esce dopo.
Per farti il mio esempio ho portato da poco a casa una GSR600 a 1300€ non bellissima ma non rotta. È la classica moto che è stata usata poco o nulla per qualche anno, come confermato dal proprietario. Per ripristinarla il minimo che serve a renderla sicura ho comunque speso più di 1000€ in manutenzione (dove già gomme e trasmissione fanno più di metà della cifra) ma ne ero consapevole. Almeno sono sicuro che i lavori sono stati fatti per davvero.
Invece prendendo una moto molto meno datata, specie se poco chilometrata, grosse sorprese non ne hai. Stiamo parlando di un bicilindrico 250 tranquillissimo ma di concezione moderna, classica moto robusta per i paesi orientali. Chiaro che ti darà qualche emozione in meno ma sei ragionevolmente certo che con un bel tagliando dopo metti solo benzina e vai sempre.
Pensandoci ha senso, ti ringrazio