Centa ha scritto:
Buongiorno a tutti,
dopo più di 10 anni di lontananza dalle 2 ruote sto valutando l'acquisto in questi giorni di una kawasaki z650rs nuova.
Ho in realtà ho già due preventivi in tasca, sugli 8300 euro chiavi in mano, che mi sembrano sui 600 euro in meno del prezzo di listino (8590senza imm). Direi non male, però il sito kawasaki fino a ieri aveva la sezione promo vuota. Non vorrei comprare e tra qualche giorno vedere il prezzo scendere di qualche centinaio di euro magari proprio a causa di una nuova promozione. Inoltre si dice che quello primaverile sia il periodo peggiore per comprare moto nuove....
Tutte paranoie?
Abbastanza. Di sti tempi ottenere uno sconto sull'acquisto del nuovo è già abbastanza utopico, quello che ti hanno offerto non è alto ma è allineato a quel che mi aspetterei anche in ottica di quel che ho ottenuto io per lo Z1000SX 4 anni fa (e il periodo non era così nero, anche se nel caso specifico già c'era qualche problema di approvvigionamento).
Kawasaki per le promozioni generalmente non è che faccia chissà che sconti, più che altro offre qualche pacchetto gratis (tipo nel mio caso c'era il pacchetto tourer incluso), o l'estensione della garanzia (relativamente inutile vista l'affidabilità del mezzo) o offre finanziamenti a condizioni agevolate, quindi se pensi pagare la moto in soluzione unica e non ci sono pacchetti che ti interessano particolarmente una possibile promozione ha un valore molto relativo.