Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Seconda moto… carenata!
16326580
16326580 Inviato: 28 Feb 2023 16:41
 



XFer ha scritto:
Il mondo è bello perché vario!
Io avendo avuto due quattro cilindri (l'ultima VFR800F, appena venduta), mi diverto molto di più con la Street Twin. Ma io non sono te e tu non sei me.


forse sono stato frainteso, o mi sono spiegato male.
dal grafico, non la prenderei mai, nel mondo reale il discorso è diverso.
il grafico della potenza postato invece mi invoglia a prendere altro.
 
16326590
16326590 Inviato: 28 Feb 2023 16:59
 

pazuto ha scritto:
hai messo un termignoni non omologato?
altrimenti non vedo perchè dovresti svegliare il vicinato.
e poi, non eri mica quello che usa la moto nei week end per divertimento?
se fa casino da disturbare i vicini, disturbi anche tutti i paesi che attraversi.
non mi pare tu abbia una harley con gli scarichi aperti, o una panigale v4r col kit gara.

Avevo uno scarico omologato con i db killer ma non mi sembra il caso di svegliare la moglie domenica all'alba... adesso con lo scarico originale non ho problemi ad accendere in cortile...
 
16326597
16326597 Inviato: 28 Feb 2023 17:05
 

Lario650 ha scritto:
Avevo uno scarico omologato con i db killer ma non mi sembra il caso di svegliare la moglie domenica all'alba... adesso con lo scarico originale non ho problemi ad accendere in cortile...


quindi, stai scappando e non vuoi svegliarla? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

a parte gli scherzi, personalmente ho avuto moto rumorose e moto silenziose, ma l'ultimo problema era il vicinato, visto che tranne una volta avevo tutto omologato.
 
16326609
16326609 Inviato: 28 Feb 2023 17:56
 

pazuto ha scritto:
dal grafico, non la prenderei mai, nel mondo reale il discorso è diverso.
il grafico della potenza postato invece mi invoglia a prendere altro.


Ecco, io invece anche dal grafico mi farei conquistare dalla Street Twin (anche se quando l'ho presa non avevo letto la prova). icon_asd.gif
Ma perché a me proprio non piace stare lì a tirare le marce, mi piace mandare il motore al trotto a regimi medio-bassi e poi giocare di gas lavorando poco col cambio.
Anche con il VFR, per dire, il mio range tipico era 3000-6000, neppure entravano le 4 valvole: d'altra parte per farlo spingere davvero dovevo stare almeno a 7000 indicati, che sono quasi 80 all'ora... in seconda! Ok quando sei in giro fuori città e hai strada, ma altrimenti...
Il discorso è ancora più evidente con la CBR600F: per sentire 60cv devi stare a 8000 giri...
C'è a chi piace far girare alto il motore e lavorare bene di cambio: massimo rispetto da parte mia, ma a me non piace.
 
16326613
16326613 Inviato: 28 Feb 2023 18:05
 

fedcat ha scritto:
ultima alternativa che mi è venuta in mente è la tuono v4 che essendo semicarenata potrebbe essere un buon compromesso per quello che ho in mente, rimane sempre una bestia da 170 cv ma fortunatamente il mio polso è sempre ben collegato la mio cervello.


Bella la Tuono V4!! Ma anche la V2 se è per questo.
 
16326616
16326616 Inviato: 28 Feb 2023 18:23
 

pazuto ha scritto:
quindi, stai scappando e non vuoi svegliarla? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Esatto, finalmente hai capito... icon_asd.gif
 
16326620
16326620 Inviato: 28 Feb 2023 18:41
 

Lario650 ha scritto:
Veramente io la differenza tra spostare 240 kg e spostarne 190 la sento...


Certo che si sente a parità di tutto il resto: è quasi come spostare una moto con la zavorrina sopra!
Penso che si intendesse dire che al di là del dato di targa, è importante come è distribuito questo peso.

Faccio un esempio di vita vissuta: Honda VFR800 (250kg con il pieno) e Bonneville T120 (250kg con il pieno). Selle tutte e due a 790mm.
Con il VFR, baricentro alto e semimanubri, ero in difficoltà non solo negli spostamenti a mano ma nelle manovre, parcheggi, inversioni, stradine in salita dei paesini etc. L'ho venduta per la disperazione.
Con la T120, avuta qualche giorno, non avevo la minima difficoltà. Baricentro bello basso, manubrio ampio e alto con buona leva. Stesso identico peso. Persino a spostarla da fermo sembrava più leggera.
 
16326685
16326685 Inviato: 1 Mar 2023 8:50
 

Avere una moto che pesa 40-50 kg in meno ti dà soddisfazione come avere 20-30 CV in più.
Adesso che ormai le moto hanno una potenza esagerata per l'uso stradale, preferisco quei marchi che investono nella riduzione del peso anziché proporre le solite moto da 220-240 kg come Kawasaki e Guzzi. Adesso la tecnologia e i materiali leggeri ci sono.
 
16327144
16327144 Inviato: 3 Mar 2023 13:04
 

Dopo attente riflessioni ho ristretto il campo a
- supersport 950s: alla fine il fatto che nella prova non abbia avuto effetto “wow” non per forza deve essere un male, magari è perché mi sono sentito subito a mio agio e potrei avere la soddisfazione di guidarla usandola al suo massimo potenziale o quasi
- tuono v4: non so perché ma continua a ronzarmi in testa l’idea, dovrei provarla mi sa

Outsider

Tracer 9 gt: non è una carenata ma sto vedendo che è abbastanza sportiva, il cp3 è un motore incredibile e forse è una all rounder che potrebbe dare soddisfazioni
 
16327150
16327150 Inviato: 3 Mar 2023 13:22
 

Il motore cp3 è sicuramente uno dei motori più godibili su strada, penso che sia più eccitante del ducati 937 che equipaggia il Supersport. Di contro penso che la Supersport sia messa meglio di ciclistica rispetto alla tracer9. Entrambe sono moto mature ma la Supersport specie nella versione S è più sportiva. Tuono V4 è un'altra categoria, qui andiamo nell'iperspazio... icon_asd.gif
 
16327173
16327173 Inviato: 3 Mar 2023 13:49
 

no, dai, la tracer gt non è una carenata, si avvicina più alle crossover secondo me.
ecco, è la più sportiva delle crossover.

la posizione di guida rispetto a tuono e ducati supersport è abissale.
 
16327179
16327179 Inviato: 3 Mar 2023 13:56
 

pazuto ha scritto:
no, dai, la tracer gt non è una carenata, si avvicina più alle crossover secondo me.
ecco, è la più sportiva delle crossover.

la posizione di guida rispetto a tuono e ducati supersport è abissale.


Sì certo infatti l’ho annoverata come outsider…comunque tutti gli indizi mi portano alla ss950
 
16327183
16327183 Inviato: 3 Mar 2023 14:10
 

pazuto ha scritto:
no, dai, la tracer gt non è una carenata, si avvicina più alle crossover secondo me.
ecco, è la più sportiva delle crossover.


La s1000 xr e la pikes peak avrebbero qualcosa da ridire icon_mrgreen.gif
 
16327190
16327190 Inviato: 3 Mar 2023 15:55
 

Lario650 ha scritto:

Tuono V4 è un'altra categoria, qui andiamo nell'iperspazio... icon_asd.gif


Eh infatti rimane da capire i range di utilizzo, quanto scalda e la protezione dal vento, l’unica cosa di cui dovrei essere sicuro è della mancanza di vibrazioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©