pazuto ha scritto:
sto vedendo la cosa da un altro lato.
le classiche ztl di città, impediscono la circolazione ad un tipo di mezzi (quelli secondo loro più inquinanti), mentre qua si parla di un numero chiuso.
a milano, in teoria, potrebbero anche entrare 10 milioni di vetture euro 6, in questo caso non parlano di norme antinquinamento, ma di numero di mezzi.
quindi, con la mia diesel euro 3 a milano non mi ci posso nemmeno avvicinare, ma prenotando potrei andare sui passi.....
e aggiungo, ci sarà qualcuno che controlla le prenotazioni? e se poi non andassi?
ci troveremmo di fronte ad un "tutto esaurito", poi comincia a piovere, e non ci va nessuno, anche quelli che vorrebbero ma non hanno trovato posto.
ecco perchè penso che sarà a pagamento, se non lo fosse,io prenoto tutto il mese, se poi cambio idea e vado in sicila, amen.
se invece avessi gia pagato, probabilmente ci andrei anche se piove.
Ecco, appunto. Senza contare che tutta l'infrastruttura avrà un costo, quindi come cavolo la recuperi? Pagando, non c'è dubbio. Ufficialmente per finanziare "progetti green" di cura del territorio e altre amenità, però di fatto sarà così. Servirà anche come dici ad evitare che la gente si prenoti giornate intere per poi andarci quando gli capita.