aventrax ha scritto:
Io contesto la motivazione che hanno usato, sono dei falsi a parlare di gare automobilistiche.
Erano 4 Porsche che passavano in fila indiana, e le "gare automobilistiche" dove sono?
Personalmente comunque preferisco 4 di quelle che 4 camper anni 90 che salendo ammazzano letteralmente di fumo tutta la gente che va in bici, in moto o a piedi nei dintorni della strada. Quello è vero sfregio, non co2 ma smog. Per il rumore posso essere d'accordo ma quelle vetture sono in regola fino a prova contraria quindi se il sindaco vuole fare qualcosa di utile ed essere onesto parlerebbe di decibel e si prodigherebbe affinché la prossima normativa euroX contenga un limite più basso di emissioni sonore.
Erano 4 Porsche che passavano in fila indiana, e le "gare automobilistiche" dove sono?
Personalmente comunque preferisco 4 di quelle che 4 camper anni 90 che salendo ammazzano letteralmente di fumo tutta la gente che va in bici, in moto o a piedi nei dintorni della strada. Quello è vero sfregio, non co2 ma smog. Per il rumore posso essere d'accordo ma quelle vetture sono in regola fino a prova contraria quindi se il sindaco vuole fare qualcosa di utile ed essere onesto parlerebbe di decibel e si prodigherebbe affinché la prossima normativa euroX contenga un limite più basso di emissioni sonore.
Purtroppo qui si aprirebbe un discorso infinito. Le motivazioni degli enti locali spesso hanno ben poco di "ecologico" o di tutela ambientale, e molto di "fare cassa sfruttando il momento".
Certo è che una normativa un po' più moderna, che consenta sia di preservare la biodiversità dei vari posti che il puro piacere di fare un giretto in moto, è auspicabile.
Io, ma è una idea soltanto mia, inizierei col sanzionare pesantemente tutti quei mezzi con scarichi non omologati o troppo rumorosi. È uno strazio per le orecchie. Quando ho acquistato la mia attuale moto, aveva uno scarico Akrapovic omologato. È stato uno strazio girare un mese in quelle condizioni, prima di montare quello di serie.