Commento di: Dan62
Bellissima la spiegazione l'articolo è stato esauriente di quello che si prova quando si è li, ma non fa per me, lo so che è un mega raduno ho visto tanti video e ne succedono di tutti i colori.
Le foto che hai messo sono l'emblema di quello che succede, è vero non è per tutti basta guardare come si riducono le moto e le persone.
Complimenti per le bellissime foto che riassumono i giorni passati all'Elefantentreffen.
Commento di: merlinoz72
grande articolo, e per me che non riesco a viaggiare perche' ho gli attacchi di panico ma sono un fotografo, vedere tutto questo mi ha fatto sentire li'. Deve essere una figata, da fare almeno una volta !!! grazie di cuore
Commento di: giacomarko
Avevo già letto e visto qualcosa su questo evento, ora vedendo quanto hai postato, mi è più chiara il tipo di esperienza, che definire estrema forse è riduttivo.
Tanta ammirazione per chi si cimenta in questa impresa, ma sinceramente non è il mio genere, amo viaggiare in moto, vedete luoghi diversi, stare in compagnia ...
sinceramente, guidare in quelle condizioni, mi toglierebbe il piacere della guida, lasciandomi solo la preoccupazione di evitare di cadere e/o peggio rompermi qualcosa,
non fa per me.
Commento di: LELiK
Interessante articolo, Anche per me l'Elefantentreffen è un evento che mi sarebbe piaciuto fare ma portare la moto in mezzo al fango, ghiaccio, neve e sale non ne ho proprio voglia. Ho già avuto un esperienza simile nella 9° edizione della biker fest a Udine dove passammo un fine settimana sotto l'acqua e fango fu divertente ma la domenica non vedevo l'ora di tornare a casa.Comunque rimane un raduno che mi affascina, da temerari della moto.
Commento di: XFer
Eheh, mai partecipato ma ci partecipò un amico, con aneddoti apparentemente inverosimili ma poi confermati da altri!
Decisamente non è la mia idea di fine settimana in moto, ma tanto rispetto e ammirazione per chi decide di cimentarsi.
Articolo simpatico e tante foto che valgono più di mille descrizioni
Commento di: JO74
Per il momento non l'ho mai fatto, ma l'intenzione c'è.
Ho scoperto i raduni invernali grazie ad un amico che un giorno mi disse "vieni, prova una volta, secondo me ti piacerà".
Aveva ragione! Sono "un mondo a parte", bellissimi!
Ultimamente mi è venuta una mezza voglia di prendermi un sidecar... Chissà, magari è la volta buona che poi parto per la buca!
Bell'articolo e belle foto.
Complimenti a te per l'articolo ed al tuo amico per l'esperienza e le foto.
Commento di: JO74
Ma... una domanda: la moto sul carrello?
Commento di: steffo
Eccellente articolo. Bellissima storia.
Io non ho mai partecipato.
Ho solo letto tanto a proposito.
Deve essere sicuramente una esperienza unica.
Commento di: RenPag
Bell'articolo e scritto bene, rende l'idea
Io non ci sono mai stato e viste le foto penso che non ci andrò mai, già era deleterio quando era neve ovunque, col fango deve essere anche peggio.
Tanta ammirazione per chi ci va e torna con tutte le rotelle al loro posto (ammesso che siano state a posto quando era partito).
Commento di: dragonfly61
premetto che non sono eventi adatti al mio modo di vivere la moto...già il fatto di aver fatto 5 "Mugello" all'epoca di Vale, dal giovedi sera alla domenica, mi è bastato.
comunque sia, provo una certa sana invidia... sicuramente deve essere un'esperienza unica e indimenticabile, di quelle
che lasciano un graffio perenne, buon per te.
come già detto, alla mia età, non ho più voglia di "soffrire"...solo asfalto e giri tranquilli verso il fresco delle Dolomiti.
un saluto
Carlo
Commento di: lucas83
Che dire... Veramente fantastico. Sara' stata una bellissima esperienza. Molto bello il paesaggio e tutto. Io non ho una moto ma sarebbe da provare assolutamente una volta nella vita.
Commento di: nafnlaus
Conosco l'evento da molti anni anche se non vi ho mai partecipato. Ne ho fatti altri sullo stesso genere (con poche presenze e non dello stesso livello) relativi al mondo del 4x4 e dil clima che si crea è il medesimo. Goliardia spinta ai massimi livelli.
Complimenti per l'articolo e per la partecipazione.
Commento di: mototartaruga
Ne ho letto parecchie volte di questo evento roba spettacolare per personaggi al limite della pazzia purtroppo pero' io colleziono moto ma non sono un motociclista per cui l'articolo e' bellissimo ma per me da seduto sulla sedia al caldo davanti al computer . Certo e' che se non ci fosse qualche matto che fa di queste esperienze e le pubblica con spettacolari foto ne sapremmo ben poco . Complimenti vivissimi per la condivisione .
Commento di: Sciaccaluga
È stato meraviglioso vedere le foto e leggere, seduto a 34 gradi con un mojito davanti pronto a mangiare pesce freschissimo !
Commento di: Massimo1968
Anche io mi ripeto, bello, entusiasmante, emozionante, avventuroso, ecc, ma non fa per me, anche se motociclista io sono poco portato per l'avventura e le condizioni estreme, insomma, bello si ma no grazie.
Commento di: Triso
Complimenti, bell'articolo. Ogni anno vedo tutti i video presenti su YouTube relativi all'Elefantentreffen. È un raduno che mi stuzzica anche se negli ultimi anni c'è solo fango e niente neve. Da un lato mi piacerebbe andarci ma mi frena il dover dormire in tenda anche se potrei ovviare andando in albergo, ma non sarebbe la stessa cosa. Chissà forse un giorno ci andrò.
Commento di: Sciaccaluga
Comunque vi aspetto a Grand Canaria dove si terrà l’Elefantentreffen 2025
Commento di: KRide69
Ho un paio di amici che ci vanno abbastanza spesso. Quest'anno hanno rinunciato all'ultimo momento in quando senza neve e con il solo fango c'e' davvero da penare. Io ho sempre declinato l'invito perche' a me piace la comodita': non riesco a pensare di arrivare in un posto dopo tante ore di moto e dovermi mettere a montare la tenda e cucinare senza nemmeno poter fare una doccia.
Comunque indubbiamente ammiro coloro che lo fanno.
Commento di: curiosone_00
Ciao
complimenti per l'avventura!
Ho partecipato in passato a raduni invernali, ma non così estremi, e non so se la mancanza di neve è stato un male o un bene.
Ho ricordi di immagini dell'Elelefante con la neve dove anche solo arrivare è un impresa...
Confesso che non sono uno per le sole comodità, la tenda non mi spaventa, ma è proprio il raduno invernale con il freddo etc che non mi ispira...
Li ho fatti, nutro grandissima ammirazione per chi li fa, ma ammetto che non fanno per me, non mi hanno mai cattuato fino in fondo.
Ad ogni modo, complimenti per il tuo viaggio
Ciao!
Commento di: ref92
Bell'evento e non nego di volerlo fare in un futuro, quando avrò maggiore esperienza
Commento di: angelo963
Complimenti per l' articolo e per le foto, rende talmente bene l' idea che .... non ci andrò mai
!!!
Il mio "andare in moto" è altra cosa, se posso, evito anche di prendere acqua.
Tanto di cappello a chi si cimenta in un' impresa del genere
sicuramente non se la dimentica tanto in fretta e avrà molto da raccontare agli amici.
Commento di: Rosvaldo
Eh eh, solo una sana invidia, però mai dire mai!
Commento di: motori49
avrei sempre voluto andarci ma prima il lavoro me lo impediva ora sono gli anni che passano troppo in fretta e non me lo consentono
Commento di: becchino
PAURA VERA... NON È IL MIO GENERE,
MA STIMO CHI "SOPRAVVIVE" IN QUELLE CONDIZIONI, DAI MOTOCICLI ALLE MOTO!!
COMPLIMENTI INOLTRE ALL ARTICOLO
Commento di: laserpico
Ho letto e visto molte foto. Ho sempre sentito parlare di questo evento e avrei voluto andarci anche se era un desiderio pazzo. Oggi, ancora più di ieri, sono consapevole che rischierei l'assideramento, perché conosco ancora di più i miei limiti che non sono mai stati alti. Forse perché ho iniziato troppo tardi, a 55 anni suonati, forse ho sacrificato la mia passione per tanto troppo tempo, sicuramente ho perso la mia gioventù a sognare di avere la moto invece di decidermi. Avere la responsabilità di crescere una famiglia non dovrebbe sacrificare i propri sogni, purtroppo, succede. Vedere le foto di vari edizione del raduno mi fa dubitare di essere un vero motociclista, mi mette addosso una strana sensazione di essere fuori posto rispetto a chi vive queste esperienze uniche nel loro genere. Mi consola il fatto di vivere il mio essere motociclista nelle scelte di base, usare la due ruote per viaggiare con lo spirito andando in cerca di spiriti liberi che abbiano anche loro la voglia di essere e non di sembrare Biker. Buona strada a te e a tutti quelli che viaggiano in pace con loro stessi.
Commento di: Sciaccaluga
Non era semplicemente il tuo Tempo ma oggi è così. La Moto la puoi vivere anche con attività “estreme” pur se non come quella in oggetto … imponiti delle sfide (9 passi alpini in un mese, ad esempio, un viaggio nella dolce Toscana sempre ad esempio … quello che vuoi … ) e vincile ! È lo stesso !
Commento di: Lucor87
Eh...forse in un'altra vita ci sarei stato anche io lì. Deve essere una gran figata, stancante ...ma una gran figata.
Commento di: KRide69
Gran bell'articolo!
Immagino il clima che c'e' a questi megaraduni invernali, deve essere fantastico!
Io ormai sono arrivato all' eta' dove la comodita' vince su tutto, niente piu' tenda ma solo buoni hotel con tanto di garage per la moto!
Commento di: gbig
Salve, conosco questa manifestazione da tanto tempo. Da una parte la massima ammirazione per chi vi partecipa, dall'altra mi rendo conto che ci vuole una determinazione, a portarla a termine, che esula dal mio modo di concepire il "motore". Troppo freddo e un desiderio di avventura che potevo avere in gioventù. Mi sento in dovere di ammirare chi porta a termine questo viaggio. Un saluto, Gianni.