gabry64 ha scritto:
Parlo della tacer 900 seconda serie, quella "più lunga" di 6 cm rispetto alla prima serie, che lamentava instabilità alle alte velocità. E' una moto "piccola" poiché deriva dalla MT09, solamente vestita da turistica con parabrezza maggiorato, carene laterali, possibilità di borse e bauletto. Motore eccezionale, come Unieuro, spinge forte sempre, consuma poco, elastico come pochi, prezzo conveniente rispetto alla concorrenza, ma tutto non si può avere...ciclistica insufficiente per le prestazioni che la moto può raggiungere, freni migliorabili (monta tubi in gomma), sella dura e scomoda, pedane troppo arretrate che agli alti come me, intorno ai 190 cm, comportano una piega al massimo dell'articolazione del ginocchio, risolto parzialmente facendo rifare la sella più alta e morbida.
Nasce come turistica, ma la sua indole sbarazzina è sempre presente, molto divertente e facile da guidare, se si spinge escono i limiti!
Ho sentito parlare male della ciclistica della Tracer 9 alle alte velocità, ma per i miei ritmi turistici di guida non è un problema così invalidante, se ci fosse un buon usato provo almeno la posizione di guida.
Per la tua altezza anche se fuori produzione ti andrebbe benissimo un Super Tenere 1200 una delle poche moto con una distanza sella manubrio pedane davvero abbondanti per quelli alti come te.