leonx3810 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, faccio subito alcune precisazioni.
La mia R1 è del 2003 non proprio originale, ho provato a mettere sul sellino la rete antiscivolo, maniglia passeggero sul serbatoio, modificato un po' le pedane passeggero ma risulta essere sempre scomoda, soprattutto perchè la mia "zavorrina" è decisamente alta.Quindi si tira via il sellino posteriore e la uso solo io.
Per i viaggi proprio non ce la faccio a vedermi su un bmw o multistrada che sia, non sono un ragazzino visto che ho 38 anni, ma su una moto del genere proprio non ce la farei a salire, mi passerebbe la voglia solo vedendola aprendo il box.
Riguardo il kawa sx non mi sembra abbia tutta questa comodità per il passeggero e in ogni caso siamo fuori budget, sono orientato su qualcosa con qualche annetto in piu.
Guardando le naked forse la Speed Triple è quella che in foto sembra avere più spazio per il passeggero, ma considerando che l'idea è di fare molta autostrada non risulta troppo scoperta?
Io non ho presente tutti i modelli che ci sono in commercio anche perchè ne sono venuti fuori un sacco, ma qualcosa di simile al vfr 800 non esiste? Qualcosa che si avvicina ad una moto sportiva ma che sia comoda in due, un po come lo era ai suoi tempi il cbr 1100
praticamente non esistono più, sopiantate dalle crossover che non ti piacciono (neanche a me, ma il mercato è questo).
le ultime "baluarde" come ho detto prima, sono kawa sx o suzuki gt 1000.
volendo ci sarebbe anche la tuono gt, ma in realtà è una rsv4 travestita da tuono che con un cupolone e due borse laterali si "trasforma" in una GT.