Grazie a tutti per i suggerimenti.
CoffeeWolf ha scritto:
Indovina un po' ho visto questo video proprio ieri sera
CoffeeWolf ha scritto:
Io eviterei almeno la Triple. È una bestiolina discretamente incazzata. Ho provato solo una 765, ma in strada, la prima volta che l'ho messa sotto al sedere, ci sono andato più forte che col mio CBR600RR...
È una grandissima moto, ma leggera e super pepata. Lasciala un attimo dove sta.
La Sv te l'hanno detto tutti, in tutte le salse: è ottima. Ti dirò di più. Nel 2017 avevo provato una Gsx-s 750 e una Sv650. Alla fine mi sarei portato a casa la seconda. Non ha prestazioni folli, ma va ed è super facile e divertente. Stretta, amichevole in tutto e adatta a tutto. Se la guardi non ti innamori, quando cominci a starci in sella invece sì. Se praticamente tutti la consigliano c'è un motivo e tanti di noi ne hanno avuta una e hanno bellissimi ricordi con la piccola bicilindrica, me incluso.
La Versys la lascerei perdere. Ottimissima moto, ma è un segmento diverso e a meno che tu non voglia una touring vedo il rischio che possa annoiarti.
Shiver. Aprilia è nota per ciclisitche al top e tanto, tanto feeling di guida. Mai guidata una Shiver, quindi sinceramente non so esprimermi. Credo abbia una grande elettronica e sia molto ben bilanciata, ma che sia comunque più pesante delle altre. Se ti innamori, go go go. Ottimo anche il prezzo in relazione alle concorrenti. Però tieni a mente che avresti comunque un 900 con 95cv sotto al culo: attenzione e tanta. Qui di coppia ce n'è.
z800. Non sono mai stato un fan della serie Z e di conseguenza ne so abbastanza poco, ma anche lì, sinceramente mi sembra troppo per cominciare dopo un 125: ha a memoria più di 110 cv. Vero che essendo un 4 cil. li spara in alto, ma perchè complicarsi la vita quando hai alternative che te la renderebbero più semplice e piacevole?
Hai esperienza su un 125, quindi bene o male hai idea di cosa sia una moto, ma tutte queste moto sono jet da combattimento rispetto alla tua e avrai pesi e ingombri da moto 'grossa'. Spesso quello che un neofita fa fatica a capire che 'facile' è meglio. Ovviamente di solito siete giovani e avete tanta sicurezza, come è normale che sia, ma all'inizio, più è semplice, più ti diverti (e anche dopo in realtà, dipende poi da quello che si cerca).
Grazie per aver elencato la tua opinione su tutte le opzioni
unica precisazione la z800e è la versione da 95cv rispetto ai 113cv della z800, in più quella dell'annuncio è depotenziata a 48cv.
Sarebbe una brutta idea quella di usare una moto depotenziata i primi mesi per prenderci la mano e poi portarla a potenza piena? Vedere l'annuncio mi ha fatto pensare a questa ipotesi.