Leggi il Topic


Consiglio Acquisto Hyperstrada 821 my 13
16277819
16277819 Inviato: 11 Apr 2022 17:28
Oggetto: Consiglio Acquisto Hyperstrada 821 my 13
 



Ciao a tutti,
come da titolo cerco qualche consiglio da esperti rispetto al possibile acquisto di una Hyperstrada 821 my 13.

La moto in questione è venduta da un conce ufficiale Ducati e ha all'attivo 39.500 km, prezzo 7500.
Sono passato sabato a vederla e il venditore mi ha detto che ha già fatto tutti gli aggiornamenti ed è stata controllata dalla loro officina.
La moto si presenta bene ed ha anche già installata la sella comfort che non è per niente male.
Le pecche sono:
- le valige laterali che, soprattutto per quella dx, presentano diversi segni e sono davvero scolorite.
- I paramani che sono leggermente segnati (ci sta però su una moto del 2013)
- Il coperchio del serbatoio dell'olio del freno anteriore che è un pò segnato e non so perchè.

Considerato l'anno, i km e le pecche che ho trovato secondo voi è un azzardo?
Ho letto fin troppe esperienze di problemi con questo modello dello stesso anno e non vorrei rischiare di prendere una moto che resta più tempo in officina che per strada.

Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli,
un saluto
 
16277955
16277955 Inviato: 12 Apr 2022 10:48
 

Ciao.

Leggiti questo nella prima parte ho esposto tutti i problemi che ho avuto con la Hyperstrada 821

Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti

Assicurati che abbiano cambiato le cinghie, e se lo hanno fatto da quanto. Dovrebbero essere cambiate ogni 5 anni o 30000 Km. Purtroppo le valigie si scolorano, assicurati che abbiano la sacca interna impermeabile che viene data insieme alla valigie, e che non è un optional.

Il coperchio della vaschetta puoi fartelo cambiare se è molto rovinato, ma la cosa importante è sapere come lo abbiano rovinato.

Assicurati che non perda olio dal basamento dei cilindri, su questa seria hanno montato delle guarnizioni difettose.

Sul prezzo non mi esprimo, ma basta vedere su moto.it a quanto vengono vendute moto simili, per il resto i Km non sono molti, se le cinghie sono nuove e la moto è stata revisionata può essere un buon mezzo.

Ciao
 
16277962
16277962 Inviato: 12 Apr 2022 11:10
 

Secondo me 7500 euro sono un po' troppi per un usato con quei km. Io ero andato a vedere un Monster 1200 per 8000 euro ma alla fine ho preferito aggiungere qualcosa e prendere il nuovo.
 
16277963
16277963 Inviato: 12 Apr 2022 11:18
 

binox ha scritto:
Ciao.

Leggiti questo nella prima parte ho esposto tutti i problemi che ho avuto con la Hyperstrada 821

Hyperstrada 821 e 939 - Censimento problemi tecnici noti

Assicurati che abbiano cambiato le cinghie, e se lo hanno fatto da quanto. Dovrebbero essere cambiate ogni 5 anni o 30000 Km. Purtroppo le valigie si scolorano, assicurati che abbiano la sacca interna impermeabile che viene data insieme alla valigie, e che non è un optional.

Il coperchio della vaschetta puoi fartelo cambiare se è molto rovinato, ma la cosa importante è sapere come lo abbiano rovinato.

Assicurati che non perda olio dal basamento dei cilindri, su questa seria hanno montato delle guarnizioni difettose.

Sul prezzo non mi esprimo, ma basta vedere su moto.it a quanto vengono vendute moto simili, per il resto i Km non sono molti, se le cinghie sono nuove e la moto è stata revisionata può essere un buon mezzo.

Ciao


Grazie Binox, avevo letto quel tuo topic ed è proprio per quello che mi ero spaventato un pochino.
Unica cosa è che mi sembrava ti fossero capitati tutti i problemi sui 10.000 km circa, mentre qui parliamo di una moto che ne ha quasi 40.000

Grazie comunque per i consigli, nel caso farò queste domande direttamente al venditore.

Un saluto,
Fede
 
16277981
16277981 Inviato: 12 Apr 2022 12:24
 

Diciamo che un grande pregio della 821 sono i consumi. Mantenendo più o meno velocità da codice arrivavo a percorrere 26 KM/l

Ciao
 
16278051
16278051 Inviato: 12 Apr 2022 19:36
 

Ho scritto al conce e mi ha risposto così:
Cinghie cambiate a 26000km 2018 , kit catena fatto a 36000km.
Si, le sacche interne ci sono.
Per il coperchio del serbatoio dell’olio è corrosione dovuta all’olio dei freni (lo sistemiamo).
Nessuna perdita d’olio riscontrata dal basamento dei cilindri.

L’unica risposta vaga mi sembra quella relativa al serbatoio dell’olio dei freni.

Che ne dite?
 
16278058
16278058 Inviato: 12 Apr 2022 21:00
 

Le cinghie in teoria dovrebbero avere ancora un anno di vita.
Vedi se te la fa provare. Potrebbero esserci i freni che ragliano come somari, ma purtroppo non ci si può fare niente, salvo che frenare alla Valentino Rossi a ogni semaforo. Lo fa anche la mia 939, ormai mi sono rassegnato.
A volte dopo avere spurgato i freni, si stringono troppo le viti del tappo e questo si "imbarca" e inizia a trafilare, oppure sempre per lo stesso motivo la guarnizione in gomma si rovina, roba di poco conto comunque.

Se non sei sfortunato come me, è una buona moto ti ci potrai divertire e fare molta strada anche in due.
In effetti non è proprio a buon mercato, vedi di tirare un po' sul prezzo.

Ciao e facci sapere.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©