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Hypermotard 1100 usata [consigli acquisto]
12162480
12162480 Inviato: 20 Lug 2011 21:37
Oggetto: Hypermotard 1100 usata [consigli acquisto]
 



salve a tutti,
ho per le mani un hypermotard 1100 del 2009 con 3500 km a 7000 €.... mi sembra un affare visto che vale almeno 1000 € di più considerando inoltre che ha scarico omologato, copri frizione carbonio, porta targa e frecce led + tutti i pezzi di serie.

a parte le solite cose (non sono un pivello) che cosa devo guardare in particolare per evitare la sola??

in soli 3500 km non c'è niente del tipo chinghie, trasmissione, gioco valvole, candele, ecc. da fare manutenzione, quindi non saprei che altro guardare oltre allo stato generale del mezzo....

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12162692
12162692 Inviato: 20 Lug 2011 22:23
 

Ciao! stai per passare alla rossa? icon_wink.gif

io a differenza tua sono un pivello, ma leggendo spesso il forum ho imparato che per comprare ducati devi guardare le varie trasudazioni d'olio (assenti), le forcelle e i ritorni, aprire i carter per controllare le cinghie, i fili e i contatti elettrici, magari la fattura per qualche controllo, e infine le famose valvole dopo 3500 mi sembra troppo presto.... ogni 15.000 km dovresti farle!

tutto sommato non stò neanche dirti di andare profondamente nel dettaglio perchè non conosco la moto e ho letto un "manuale" solo sul monster... ma direi che una moto che ha 3500 km è nuova!
Mi spaventerebbe di più magari un difetto di nascita della moto.

comprare l'usato è un pò un terno all'otto....
 
12162753
12162753 Inviato: 20 Lug 2011 22:40
 

se la prendi il telaietto posteriore rifallo nero che quel dorato non si può guardare.... heheh
 
12163066
12163066 Inviato: 21 Lug 2011 0:08
 

15000km rifare le valvole? A meno che il motore non faccia rumori strani per le valvole non ti devi preoccupare! In ducati ai 20000 fanno SOLO i controllo in realtà, mentre a 40000 le regolano! Per il resto concordo sul controllare eventuali trasudazioni, magari dare un'occhiata alle candele! Per le cinghie è inutile, tanto ad occhio nemmeno fossi un meccanico ci caveresti informazioni. Certo qualche fattura di tagliandi fatti in ducati sarebbero fondamentali, magari se puoi dovresti accertarti che la moto non sia stata incidentata! Inoltre, se hai la possibilità di andarla a vedere di persona, sentirla in moto, magari provarla ( o farti un giro da passeggero) un'idea concreta te la puoi fare 0509_up.gif
 
12163335
12163335 Inviato: 21 Lug 2011 7:37
 

il 1100 ds è un gran motore molto parco nei consumi pronto ai bassi eusa_whistle.gif io per il momento sono "solo" a 28000km fatti in ogni condizione climatica e problemi zero solo un sorriso costante ad ogni fine giro, nessun consumo anomalo di olio, visto che è del 2009 per la corretta manutenzione dopo due anni ducati dice che devi cambiare le cinghie nonostante il basso chilometraggio
 
12163450
12163450 Inviato: 21 Lug 2011 8:15
 

vado a vederla oggi. e se posso la voglio provare.
cambiare le cinghie ogni due anni senza che siano da cambiare? e perchè? mica è come l'olio dei freni che se non lo cambi si degrada, le cinghie mica sono materiale soggetto ad usura se non utilizzato...
per quanto riguarda il fatto se è incidentata, ho conoscenze che mi permettono di fare una visura.... icon_cool.gif
ecco una cosa che non mi è venuta in mente è chiedergli se ha fatto i tagliandi ufficiali, almeno quello dei 1000 oppure se si è rivolto ad un meccanico di fiducia.
come funziona in ducati? c'è un libretto dei tagliandi? perchè in honda non c'è e bastano le fatture dei concessionari (anche se io mi faccio tutto da solo ormai)
 
12163478
12163478 Inviato: 21 Lug 2011 8:22
 

in ducati c'è sia la fattura dello store che poi compila l'apposito foglio nel libretto
le cinghie si induriscono col tempo per questo ducati ne consiglia la sostituzione
 
12163504
12163504 Inviato: 21 Lug 2011 8:28
 

quindi vanno cambiate ogni 2 anni o 20000 km?
 
12163535
12163535 Inviato: 21 Lug 2011 8:39
 

flash_point ha scritto:
quindi vanno cambiate ogni 2 anni o 20000 km?

p.s. la manutenzione nel 1100 è salita a 12000 km quindi ogni 2anni o 24000km
 
12163545
12163545 Inviato: 21 Lug 2011 8:43
 

pppfff, ancora meglio! icon_asd.gif
 
12165319
12165319 Inviato: 21 Lug 2011 14:25
 

quanto costa solo il cambio cinghie? circa...
 
12165354
12165354 Inviato: 21 Lug 2011 14:31
 

Il cambio cinghie di per se è cosa semplice e non molto costosa. Visto che non c'è bisogno di controllare le valvole dato il chilometraggio, se lo fai in ducati non ti dovrebbero chiedere più di 150 euro ( ad essere larghi). Considera che la coppa di cinghie dovrebbe stare poco meno di 100 euro, e il tempo necessario per un meccanico ducati ( al qual paghi il tempo di manodopera) avvezzo a tali lavori si dovrebbe aggirare intorno ai 30 minuti icon_wink.gif
 
12165468
12165468 Inviato: 21 Lug 2011 14:59
 

ok. icon_wink.gif
stasera vado a vederla e se riesco a provarla.
se mi ricordo posto qualche foto particolareggiata.
 
12166588
12166588 Inviato: 21 Lug 2011 19:40
 

sono andato a vederla.

qui le foto:

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in queste ultime due foto si nota un trafilaggio..... che cos'è?

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ha 3200 km, ma la mia hornet che ha 16000 e passa sembra tenuta meglio. come si fa a sputtanare una moto in 3000 km non lo so.... a parte che è tutta sporca, ma sa di moto vissuta c'è poco da fare.
ha uno scarico artigianale padovano, niente centralina, niente filtro aria. è da rimappare pechè gli dà errore la strumentazione: spia in alto a sinistra.
tagliando dei mille fatto, ma poi abbastanza trascurata. catena secchissima e addirittura ruggine sulle maglie e anche sulla vite che tiene la sella al centro dietro.
nelle foto non si nota,ma è piena di moscerini e fango (che su una moto così non dovrebbero esserci, il proprietario è un muratore)
mah....
 
12166843
12166843 Inviato: 21 Lug 2011 20:29
 

sporcizia a parte (che sarebbe il minimo), ti ha detto se ti dà anche tutte le parti originali di ciò che ha sostituito?!?!?

PS: il traliccio in oro è solo verniciato è o lo ha sostituito con quello in alluminio?

NB: comunque se ha davvero 3800km, ed è del 2008 io a 7000€ la prenderei...


ahhh dimenticavo, hai potuto farci anche un giretto?!?!? eusa_think.gif
 
12168022
12168022 Inviato: 22 Lug 2011 8:08
 

mi dà tutte le parti originali. TUTTE tranne gli specchietti laterali che ha sostituito con quelli classici.
la roba in oro l'ha solo riverniciata da un amico.
non ho potuto girarci perchè l'assicurazione è personale solo sua.
è un 2009 con 3200 km! prezzo 7000€ non trattabili.
comunque per me è troppo sospetta.... e ormai posso dirlo l'avrei presa solo per specularci di brutto visto che secondo me è possibile venderla ad almeno 1500 € in più. solo che prenderla e farci lavori per smontare lo scarico e rimettere quello di serie rivendere quello aperto ecc. ecc. mi crea solo che uno sbattimento. non ho proprio voglia. se era tutto di serie gliela prendevo. per rivenderla..... icon_asd.gif
 
12168094
12168094 Inviato: 22 Lug 2011 8:31
 

flash_point ha scritto:
mi dà tutte le parti originali. TUTTE tranne gli specchietti laterali che ha sostituito con quelli classici.
la roba in oro l'ha solo riverniciata da un amico.
non ho potuto girarci perchè l'assicurazione è personale solo sua.
è un 2009 con 3200 km! prezzo 7000€ non trattabili.
comunque per me è troppo sospetta.... e ormai posso dirlo l'avrei presa solo per specularci di brutto visto che secondo me è possibile venderla ad almeno 1500 € in più. solo che prenderla e farci lavori per smontare lo scarico e rimettere quello di serie rivendere quello aperto ecc. ecc. mi crea solo che uno sbattimento. non ho proprio voglia. se era tutto di serie gliela prendevo. per rivenderla..... icon_asd.gif
io la prenderei comunque,
al massimo ti perdi un pomeriggio, la rimetti originale, e se ha qualche problema la puoi comunque rivendere.. icon_asd.gif
ma a 3000 km di meglio fai fatica a trovare..
magari è anche semplicemente uno che non sa con che moto ha a che fare.. eusa_doh.gif
 
12168635
12168635 Inviato: 22 Lug 2011 10:50
 

sinceramente ho paura di investire 7000 € per assicurarla, pagargli il bollo e portarla dal meccanico che magari mi dice che c'è da cambiare le cinghie perchè fanno schifo... pensavo di prenderla pronta per l'uso invece qualche lavoretto c'è farsi.
ti ripeto l'avrei comprata per specularci.
non ho voglia di "rischiare" così tanto.
per me discorso chiuso, grazie dei consigli che mi avete dato, ora so qualcosa di più sul mondo ducati icon_wink.gif
 
12171682
12171682 Inviato: 22 Lug 2011 20:25
 

credevo ti piacesse..... eusa_think.gif

se è solo per speculo o te ne fiotti e fai lo speculatore, oppure... se hai coscienza lascia stà 0509_up.gif


Ti avevo chiesto se avevi potuto provarla, xchè ero sicuro non l'avessi fatto..... altrimenti l'avresti presa, e per te!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12172956
12172956 Inviato: 23 Lug 2011 9:47
 

no fidati non l'avrei presa per me.... ho altri progetti. icon_wink.gif
devo farci troppi sbattimenti per rivenderla. anche se già così si potrebbe tentare.... ma non ne ho voglia.

ps: ho provato un 796, che cilindrata a parte mi ha dato un'idea della moto. icon_wink.gif
 
12191692
12191692 Inviato: 27 Lug 2011 12:36
 

flash_point ha scritto:
sinceramente ho paura di investire 7000 € per assicurarla, pagargli il bollo e portarla dal meccanico che magari mi dice che c'è da cambiare le cinghie perchè fanno schifo... pensavo di prenderla pronta per l'uso invece qualche lavoretto c'è farsi.
ti ripeto l'avrei comprata per specularci.
non ho voglia di "rischiare" così tanto.
per me discorso chiuso, grazie dei consigli che mi avete dato, ora so qualcosa di più sul mondo ducati icon_wink.gif


ma quante paranoie ti stai facendo??la moto sembra bella a parte lo sporco e per quanto riguarda la manutenzione non devi farle nulla a 3500km!!
poi decidi tu,ma non farti troppe menate!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12220707
12220707 Inviato: 1 Ago 2011 23:29
 

Ciao a tutti!

Sto per trasferirmi in America e appena lì mi prendo una Hypermotard 1100...deciso! 0509_doppio_ok.gif Ho trovato questo annuncio nella città dove andrò a stare. Che ne pensate? Com'è rispetto a quanto l'avete pagata voi?

08 Ducati Hyper S. 17,200 miles. Great condition. Lots of mods, including:

-Ducati Performance cams & ECU
-Full Race Termi Exhaust
-TPO Beast-R intake
-EVR Clutch
-Painted aluminum rear sub frame
-ASV levers
-Rizoma reservoirs
-Sato rearsets
-Nichols lightweight flywheel
-Speedymoto frame, front & rear wheel sliders
-HID headlight
-Bridgestone BT0-16's w/less than 1000 miles on them.
-Lots of assorted carbon bits.

Mobil 1 synthetic oil changed every two months or 2,000 miles. Valves adjusted & belts changed per Ducati's schedule. Pit-Bull rear stand included. Better/more pics posted here: Link a pagina di Picasaweb.google.com

$8,000 negotiable.

Grazie!! doppio_lamp_naked.gif
 
12421364
12421364 Inviato: 16 Set 2011 16:58
 

indovinate un po'?
icon_cool.gif
se tutto va bene.... ne ho trovata un'altra del 2009 a 6500 € con 3000 km tutta originale con frizione antisaltellamento STM!!
se è tutto ok, la prendo! a questo prezzo non me la faccio scappare e che cazzzo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12421788
12421788 Inviato: 16 Set 2011 18:35
 

ma sempre da rivendere o te la tieni? icon_rolleyes.gif
 
12422993
12422993 Inviato: 16 Set 2011 22:07
 

Ciao ragazzi esperti di hyper, sapreste darmi una valutazione di un 1100 s del 2008? Frocerie montate su a parte ovviamente... icon_asd.gif
 
12423148
12423148 Inviato: 16 Set 2011 22:42
 

black33 ha scritto:
ma sempre da rivendere o te la tieni? icon_rolleyes.gif


indovina? icon_cool.gif
 
12423654
12423654 Inviato: 17 Set 2011 7:56
 

flash_point ha scritto:
vado a vederla oggi. e se posso la voglio provare.
cambiare le cinghie ogni due anni senza che siano da cambiare? e perchè? mica è come l'olio dei freni che se non lo cambi si degrada, le cinghie mica sono materiale soggetto ad usura se non utilizzato...
per quanto riguarda il fatto se è incidentata, ho conoscenze che mi permettono di fare una visura.... icon_cool.gif
ecco una cosa che non mi è venuta in mente è chiedergli se ha fatto i tagliandi ufficiali, almeno quello dei 1000 oppure se si è rivolto ad un meccanico di fiducia.
come funziona in ducati? c'è un libretto dei tagliandi? perchè in honda non c'è e bastano le fatture dei concessionari (anche se io mi faccio tutto da solo ormai)


le cinghie andando avanti nel tempo si seccano sempre di più
è sempre un materiale plastico ed è soggetto anche loro ad un usura temporale oltre che quella normale ... quindi è consigliato cambiarle ogni 2 anni
max 3 anni ma potresti rischiare la rottura di queste
 
12424090
12424090 Inviato: 17 Set 2011 11:52
 

flash_point ha scritto:
black33 ha scritto:
ma sempre da rivendere o te la tieni? icon_rolleyes.gif


indovina? icon_cool.gif


temo di indovinare se dico la prima... icon_asd.gif
 
12424171
12424171 Inviato: 17 Set 2011 12:10
 

sono andato a vederla.

ha esattamente 2574 km!!!
è del 2009.
ha come accessori montati la frizione antisaltellamento STM (valore sui 600 €).
prezzo 6500 €
il primo tagliando non l'ha fatto. o meglio dice di averlo fatto presso un suo meccanico di fiducia che gli ha rifatto anche le sospensioni indurendole (lui dice che di serie la 1100 ha sì tutto regolabile ma solo di pochi click e non gli bastava) ma in sostanza non mi ha detto che cosa ci ha fatto, cambio olio forcelle, spessimetri, ecc. boh.
eppure lui è uno che se ne intende: ha corso nel campionato alpe adria, qualche campionato supermotard..... mah.... l'hyper l'ha presa per fare gli aperitivi, mi ha detto proprio così!!! icon_asd.gif

comunque ai 6500 ci devo aggiungere 200 € di passaggio (perchè uno sportello dell'automobilista dalle sue parti non c'è) e 100 € di bollo che molto probabilmente non ha pagato (e non vuole pagare perchè la moto la tiene ferma e, giustamente, dice che lo pago a fare se non la uso? ma non dovrebbe pagarlo lo stesso visto che è una tassa sulla proprietà indipendentemente dall'uso o meno del mezzo?? eusa_think.gif )

che faccio???? 0510_help.gif
 
12431477
12431477 Inviato: 19 Set 2011 11:42
 

l'ha venduta ad un suo amico... 0510_sad.gif
aveva pure il bollo pagato. icon_neutral.gif
vabbè pazienza.
 
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