ansetup ha scritto:
In realtà , fra gli amici che ho avuto il piacere di "iniziare" a questa pratica , ve ne sono diversi che non ambiscono affatto a guidare al ( loro ) limite su strada .
Nonostante ciò , tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la voglia di provare a cambiare , non finiscono mai di ringraziarmi ( a suon di bevute ad ogni uscita..... ) per quanto questa tecnica abbia migliorato il loro personale feedback con l' avantreno in fase di inserimento .
Nonostante ciò , tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la voglia di provare a cambiare , non finiscono mai di ringraziarmi ( a suon di bevute ad ogni uscita..... ) per quanto questa tecnica abbia migliorato il loro personale feedback con l' avantreno in fase di inserimento .
kybor ha scritto:
Fa parte del mio modo di guidare e devo ammettere che mi fa stare più tranquillo in inserimento curva proprio per il maggior feeling che mi trasmette l'anteriore.
Ah, allora non sono l'unico, vedi?
Io ho visto che dipende molto anche dal tipo di moto. Una supersportiva di suo è molto caricata sull'anteriore e da molto feeling quindi non sento il bisogno di aumentare il carico per andature stradali.
Sul DRZ pure non lo faccio perché è talmente sbilanciata sul posteriore e leggera che la guido in modo talmente diverso e non sento l'esigenza di avere maggior carico davanti, sarebbe completamente contro natura per quel mezzo...
Ma sullo Z1000SX lo trovo essenziale. Infatti venendo dal CBR600F mi trovavo male (nonostante pure quella sia tutt'altro che una supersportiva), poi un po' lavorando sulle sospensioni, un po' sfruttando di più la frenata in ingresso curva, ho ritrovato il feeling che nei primi tempi avevo perso.