tibbs ha scritto:
Ciao,
penso innanzitutto che dovresti valutare di persona le moto perché, al momento, stiamo dando per scontato che non abbiano difetti (cadute, ruggine, pneumatici finiti, ecc.) ed inoltre, finché non ti ci sei seduto sopra, non puoi valutare esattamente come ti ci trovi: per dirne una, tra le due moto, ci ballano 40 e più kg di peso. Anche il carattere del motore è piuttosto diverso, a prescindere dalla cilindrata: il 300 Kawasaki deriva dal 250 della Ninja e della precedente ZZR ed è un motore che gira parecchio alto, cosa che potrebbe piacere come no, mentre l'erogazione del Leoncino è più tradizionale.
Sulla qualità percepita, non sono sicuro che la Kawasaki sia così cheap: anche sulla cinese Benelli troverai dei particolari realizzati in economia o soluzioni tecniche poco raffinate (se non ricordo male, almeno sui primi esemplari, i cavi dei devioluci erano fin troppo in vista).
Alla fine del salmo sono entrambe moto fresche, pari al nuovo, se ben tenute: penso che la cosa migliore sia provarle entrambe. Certo, se si tratta di prima moto, in generale vale la regola di andare al risparmio (senza esagerare) perché l'acquisto sbagliato è dietro l'angolo, anche se penso che non avresti problemi a ripiazzare nessuna delle due.
dai dati dichiarati, letti su moto.it, ladifferenza di peso è di 16kg, 186 per la benelli e 170 per la kawa....