KIMO ha scritto:
Ma scusa, io sono l'unci che la catena l'ha fatta l'anno prima, a 25mila, le candele, a 35mila.. sul vstrom FORSE i paraoli dopo i 30mila perchè si crepano.
Ma come in tutte le cose non è che tiri i 30mila e fai tutto di botto.
Vista così qualsiasi moto è da buttare se pensi di doverci spendere 2000 euro di manutenzione.
Mai fatte tutte quelle cose assieme.
Olio freni: in casa. Nel box.
Diciamo che dipende quanto spendi.
E comunque, un vstrom a 30mila è praticamente nuovo.
IO con uno da 40mila, fatte quelle 2 cosine, e cambiata la catena, ci sono andato in russia, senza problemi.
Su una r1 la storia è differente.
Ne ho avuta anche io qualcuna di moto.
E mi spaventa sempre l'assicurazione, non la manutenzione di moto che praticamente non ne hanno.
(al netto del cambio olio e filtro che si fa in casa)
Quotone, la manutenzione ordinaria se si può e si ha dimestichezza la si può fare in garage...credo che cambio olio e filtri/filtro aria, candele, liquido radiatore, cambio pastiglie freni con relativo liquido siano cose alla portata quasi di tutti a seconda del tipo di moto ovviamente...
I lavori più onerosi invece magari è meglio farli fare anticipandoli/posticipandoli (di poco) se ce ne sono altri in concomitanza.
Suvvia meno problemi